PREVISIONI DEL TEMPO

Aperto da Claudio M, 18 Novembre 2011, 12:17:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

Citazione di: Aliseo il 16 Dicembre 2011, 19:56:44
Alle prossime elezioni voglio guardare l'elettore di sinistra in faccia.
e chi ci va più a votare, personalemnte  se si presenteranno ancora i soliti idioti
io non ci vado a votare, è da 30 anni che si vedono sempre le stesse facce,son quelle che hanno rovinato questo paese.
diverso sarebbe se si presenterebbe un nuovo personaggio, fuori dalle solite alleanze  e dai soliti schemi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

oᄊム尺

Basterebbe che le nuove generazioni di politici (se e mai arriveranno) non si pongano questo quesito: "Ma se tutti quelli prima di me hanno fatto SOLO i loro interessi perchè io debbo essere così fesso da fare gli interessi di tutti gli italiani?"

marcovola

Se il nuovo risponde al nome di Renzi allora preferisco di gran lunga il vecchio.
Poi per quel che concerne "l'elettore di sinistra" io sarò pure controcorrente, ma sono uno dei pochi che avendo votato il governo Prodi ero soddisfatto di quel che stava facendo, ma qualcuno ha deciso che Prodi ci stava mettendo in ginocchio e che quindi bisognava cambiare..... adesso siamo coi ginocchi sui sassi.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Funaio

Citazione di: taom il 17 Dicembre 2011, 14:51:15
Basterebbe che le nuove generazioni di politici (se e mai arriveranno) non si pongano questo quesito: "Ma se tutti quelli prima di me hanno fatto SOLO i loro interessi perchè io debbo essere così fesso da fare gli interessi di tutti gli italiani?"

Secondo me come metti piede nel palazzo sei fregaro,se non cambi da solo ti faranno cambiare i ladroni di vecchia  data, come dice il proverbio l'occasione fa l'uomo ladro e inesorabilmente farai parte della parrocchia dei guardo solo al mio tornaconto.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

melyeclau

Tra qualche anno arriverà l'ora di Renzi per ora resta qui a Firenze..
lui ha capito tutto non si schiera ne con questo e ne con quello, un colpo in qua e uno in la, prima con tizio poi con caio!
Restando ambiguo non sbagli mai

marcovola

Naturalmente lungi da me il volere condizionare o convincere qualcuno....  mi accontento di esserne io convinto in quanto posso  domani spiegare a testa alta ai miei figli il perchè delle mie scelte, io auguro a tutti, quelli che votano destra o sinistra e soprattutto quelli che non votano di essere sempre in coscienza con se stessi e con gli altri.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 17 Dicembre 2011, 15:04:18
Se il nuovo risponde al nome di Renzi allora preferisco di gran lunga il vecchio.
Poi per quel che concerne "l'elettore di sinistra" io sarò pure controcorrente, ma sono uno dei pochi che avendo votato il governo Prodi ero soddisfatto di quel che stava facendo, ma qualcuno ha deciso che Prodi ci stava mettendo in ginocchio e che quindi bisognava cambiare..... adesso siamo coi ginocchi sui sassi.....

Era pure vero ... Prodi in campagna elettore prese a bandiera niente tasse, li italiani ne avevano gia' troppe, quando ando' al governo dagli a fare tasse a destra e sinistra e a mazzolare i diritti dei lavoratori con l'Art. 30 ..... poi Dalema  ...... meglio lasciar perdere. Oggi nella realta' attuale avrebbe fatto le stesse cose di Berlusconi, anche se poi non ne avrebbe avuto il coraggio come tutti i politici di oggi che han demandato a un terzo sconosciuto, non voluto, non eletto in un  paese fortemente in srile dittatoriale

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: Funaio il 17 Dicembre 2011, 15:05:05
Secondo me come metti piede nel palazzo sei fregaro,se non cambi da solo ti faranno cambiare i ladroni di vecchia  data, come dice il proverbio l'occasione fa l'uomo ladro e inesorabilmente farai parte della parrocchia dei guardo solo al mio tornaconto.

Se fosse sul serio come dici tu ...  non ci resterebbe che suicidarci.

Fordista dal 1985.

marcovola

Ripeto Claudio, io non voglio convincere nessuno e tantomeno contrappormi ad alcuno..... cerco solo di dare il mio punto di vista.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

[Equote author=marcovola link=topic=19861.msg303757#msg303757 date=1324160007]
Ripeto Claudio, io non voglio convincere nessuno e tantomeno contrappormi ad alcuno..... cerco solo di dare il mio punto di vista.
[/quote]

No, e', che voglio sperare che qualche alternativa possa esserci ....... forse il movimento 5 stelle che sembra essere composto dagente comune come noi.

Fordista dal 1985.

oᄊム尺

Citazione di: Aliseo il 18 Dicembre 2011, 09:18:05

No, e', che voglio sperare che qualche alternativa possa esserci ....... forse il movimento 5 stelle che sembra essere composto dagente comune come noi.
Qua a Bologna fecero un discreto risultato...

marcovola

Guarda Claudio, in questi anni ci siamo abituati a vedere in politica l'interesse privato prevalere sempre e comunque sull'interesse pubblico e pertanto per come la vedo io ben venga chiunque possa invertire questa tendenza. A me non interessano le posizioni demagogiche di chi dice che guadagnano troppo ecc.... anzi avere un reddito adeguato serve a garantire a chiunque di potere fare politica se ha qualcosa da proporre, e pertanto anche ai movimenti da te citati. Ciò che si chiede a costoro è di pensare per il bene del paese e non per i piccoli o grandi interessi di bottega, però consentimi di dire che non possiamo accettare nemmeno i luoghi comuni che vogliono la presenza di persone più giovani o una percentuale di donne, a me basta che siano tutte persone capaci che poi siano tutte donne, nessuna donna, tutti cinquantenni, tutti trentenni poco importa. Però consentimi di ricordarti che queste sono cose che verranno dopo, la REALTA odierna è che siamo COMMISSARIATI e quindi adesso l'agenda ce la detta la Germania e la Francia, che per altro sta peggio di noi, vedremo quando dovremo riprenderci la nostra Italia cosa sapranno fare gli italiani.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

ICEMAN

CitazioneBasterebbe che le nuove generazioni di politici (se e mai arriveranno) non si pongano questo quesito: "Ma se tutti quelli prima di me hanno fatto SOLO i loro interessi perchè io debbo essere così fesso da fare gli interessi di tutti gli italiani?"



magari.......
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Funaio

Citazione di: iceman. il 18 Dicembre 2011, 13:07:44


magari.......


Non sarebbe un utopia basterebbe tagliare le mani di chi ruba o prende bustarelle,vedrai che tutto funzionerebbe a meraviglia   ;D
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Funaio

Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

Citazione di: Funaio il 18 Dicembre 2011, 13:13:56


Non sarebbe un utopia basterebbe tagliare le mani di chi ruba o prende bustarelle,vedrai che tutto funzionerebbe a meraviglia   ;D


Beeeeelllooooooo e come si fa? Se non siam capaci nemmeno per toglierli un po' di abusi (non li chiamo nemmeno vitalizi), noi popolo non siamo sovrano ... anzi ... non serviamo a un ca@@o, e oggi grazie a Napolitano non serviamo nemmeno a due cazzi.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Ricordo quanto fossero belli i Natali di alcuni anni fa, quando non avevamo carnefici che ci regalavano miseria e poverta', quando il presidente della repubblica parlando agli italiani augurava un anno felice e prospero, oggi Napolitano ci ha regalato Monti e con lui tanta infelicita'. Riprenderci la nostra serenita', dignita' e prosperita' non e' solo un diritto e' un DOVERE DA COMPIERE A OGNI MODO!!!

Fordista dal 1985.

melyeclau

Sono curioso di sentire il discorso alla nazione di quest'anno

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

marcovola

Permettimi di riproporre la frase leitmotiv "chi è causa del suo mal pianga se stesso" per ribadire ancora una volta il fatto che Monti ce l'ha consegnato l'Europa e non Napolitano e che  se oggi siamo comandati come i pupi nel teatrino lo dobbiamo esclusivamente a come sono stati rappresentati in questi anni gli italiani e se nel mondo ridacchiano quando si parla di noi qualcosa deve pure esserci.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 18 Dicembre 2011, 16:04:31
Permettimi di riproporre la frase leitmotiv "chi è causa del suo mal pianga se stesso" per ribadire ancora una volta il fatto che Monti ce l'ha consegnato l'Europa e non Napolitano e che  se oggi siamo comandati come i pupi nel teatrino lo dobbiamo esclusivamente a come sono stati rappresentati in questi anni gli italiani e se nel mondo ridacchiano quando si parla di noi qualcosa deve pure esserci.

Come fai ad affermare cio'? Dissentisco.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 18 Dicembre 2011, 16:07:41
Come fai ad affermare cio'? Dissentisco.
Ti faccio una domanda: Il governo precedente ha fatto quattro manovre in pochi mesi e i mercati se le sono mangiate con picchi di spread da far paura, adesso Monti fa una manovrina da ventiquattro miliardi e piano piano si vedono spiragli.....
Domanda: E' più credibile la manovra o il nuovo governo? nella risposta sta la mia convinzione.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: Abega il 18 Dicembre 2011, 16:09:29
devi essere molto anziano, oppure la memoria inizia a fallare?  :)

Bhe' dai, non fare cosi, quanti anni saranno da 5 a 10? O perlomeno il natale passava senza tanti patemi e senza 4 finanziarie in 4 mesi. POi per andare ancora meglio una quindicina di anni.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: marcovola il 18 Dicembre 2011, 16:14:17
Ti faccio una domanda: Il governo precedente ha fatto quattro manovre in pochi mesi e i mercati se le sono mangiate con picchi di spread da far paura, adesso Monti fa una manovrina da ventiquattro miliardi e piano piano si vedono spiragli.....
Domanda: E' più credibile la manovra o il nuovo governo? nella risposta sta la mia convinzione.

Nessuno delle due erano credibile se lo scopo e' ben piu' al dila' delle nostre discussioni e delle mire di impoverire le genti a vantaggio dei finanzieri, ma restando in "loco" se proprio devo scegliere ...  erano molto piu' credibili le prime.

Fordista dal 1985.

marcovola

I mercati dicono il contrario..... è una cosa che può non piacere ( a me poi per niente ) ma è un dato di fatto con cui bisogna confrontarsi, la credibilità è un elemento fondamentale non unico ma sicuramente prioritario, chi investe non è obbligato a comprare il nostro debito e noi viviamo di asta in asta, basta fallirne una per andare per stracci, l'Europa ha molte lacune e l'Italia può sicuramente fare molto per dargli un volto ma per poter dire la nostra e contrastare l'egemonia dell'asse Franco-Tedesco dobbiamo prima diventare credibili e stabili, c'è bisogno di avere degli obbiettivi condivisi da portare avanti sempre e comunque, come succede negli altri stati, e non puntare tutto sul populismo. Vero è che populismo vuol dire abbagliare il popolo, e pertanto un popolo che in modo superficiale si fa prendere in giro dal nano di turno merita di trovarsi in questa situazione, infatti ognuno ha il governo che si merita..... 
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 18 Dicembre 2011, 18:24:58
I mercati dicono il contrario..... è una cosa che può non piacere ( a me poi per niente ) ma è un dato di fatto con cui bisogna confrontarsi, la credibilità è un elemento fondamentale non unico ma sicuramente prioritario, chi investe non è obbligato a comprare il nostro debito e noi viviamo di asta in asta, basta fallirne una per andare per stracci, l'Europa ha molte lacune e l'Italia può sicuramente fare molto per dargli un volto ma per poter dire la nostra e contrastare l'egemonia dell'asse Franco-Tedesco dobbiamo prima diventare credibili e stabili, c'è bisogno di avere degli obbiettivi condivisi da portare avanti sempre e comunque, come succede negli altri stati, e non puntare tutto sul populismo. Vero è che populismo vuol dire abbagliare il popolo, e pertanto un popolo che in modo superficiale si fa prendere in giro dal nano di turno merita di trovarsi in questa situazione, infatti ognuno ha il governo che si merita..... 

"I mercati dicono il contrario"

E' proprio qui che ti volevo, i mercati dicono quello che voglio ... e adesso vogliono la dittatura delle banche e il loro rappresentante e' Monti .. quindi, se le sue manovre stanno andando al via, i medrcati vanno bene, se qualcuno fa opposizione e fa vacillare la manovra ecco che tutto precipita e tutto diventa a rischio capisci a me?

Ma il 31 dicembre e mes non vi dice nulla??? Oggi sono lacrime amare ma presto saranno di sangue ... altro che manovra Monti, se il fenomeno non verra' arginato (e non credo che lo sara') ... sara' un  fiume in piena. Scusate la vena poetica.

Fordista dal 1985.

itat

Citazione di: Aliseo il 18 Dicembre 2011, 09:18:05
No, e', che voglio sperare che qualche alternativa possa esserci ....... forse il movimento 5 stelle che sembra essere composto dagente comune come noi.
Movimento 5 stelle?
Potrebbe essere una soluzione, forse l'unica attualmente disponibile per liberarsi da questa partitocrazia, il cui unico scopo è quello di continuare a sopravvivere alle nostre spalle.
Se ci scaldiamo così per un misero acconto di 20-30 miliardi quando ci presenteranno il conto da 1909 miliardi, cosa facciamo ?
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Funaio

Citazione di: itat il 18 Dicembre 2011, 18:43:46

Movimento 5 stelle?
Potrebbe essere una soluzione, forse l'unica attualmente disponibile per liberarsi da questa partitocrazia, il cui unico scopo è quello di continuare a sopravvivere alle nostre spalle.
Se ci scaldiamo così per un misero acconto di 20-30 miliardi quando ci presenteranno il conto da 1909 miliardi, cosa facciamo ?


Ci prende un colpo,e non aggiungo altro.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

Ora capisco perche' io seno sempre un po' piu' incazzato di voi su questo argomento, il MES  che nessuno si e' ancora chiesto cosa sia, e' semplicemente "prove tecniche di schiavizzazione del popolo" e non sono quisquiglie.


Fordista dal 1985.

Claudio M


Fordista dal 1985.


Funaio

Citazione di: Aliseo il 18 Dicembre 2011, 19:06:17
Ora capisco perche' io seno sempre un po' piu' incazzato di voi su questo argomento, il MES  che nessuno si e' ancora chiesto cosa sia, e' semplicemente "prove tecniche di schiavizzazione del popolo" e non sono quisquiglie.



Viviamo veramente in un paese libero? Me lo chiedo troppo spesso ultimamente
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

🡱 🡳