E' scoppiato il radiatorino del riscaldamento.

Aperto da emilyetony, 24 Settembre 2015, 13:58:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emilyetony

Buongiorno a tutti ,ieri e' scoppiato il radiatorino del riscaldamento .Qualcuno sa   il diametro dei tubi da mettere x fare un by pass . Che cosa mi consigliate metto un tubo a forma di u di ferro o vanno bene anche i tubi del compressore.? Grazie delle risposte anzi se avete delle foto mettetele.

mauro16v

Sarebbe meglio utilizzare i classici tubi in gomma neri o quelli siliconici di pari diametro o più piccoli per chiudere il circuito giuntandoli con le fascette di ferro. Tubi in ferro o di altri materiali sono forse più difficili da gestire...
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

emilyetony

Grazie della risposta,  ieri ho risolto il problema .Il ricambista mi ha dato una curva di plastica idonea allo scopo.

ALESSIO one1

M. N. M. O.

emilyetony

Si ho eliminato il radiatorino , mi dispiace x mia figlia ,ma d'altronde quando l'ho acquistata funzionava solo l'aria fredda .ciao

mauro16v

La sostituzione del radiatorino del riscaldamento abitacolo è un' operazione un po complicata in quasi tutte macchine e eliminandolo hai fatto bene anche se si dovrà spannare il parabrezza occorrerà uno straccio.....!

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

ALESSIO one1

ma eliminandolo pero' non si elimina anche l'aria calda?
M. N. M. O.

Ronny

si bypassandolo addio aria calda in inverno,però penso che per spannare si può sempre usare l'aria condizionata che essendo secca anche se fredda fai prima..



ALESSIO one1

si d accordo, risparmiamo il prezzo del radiatorino, la mano d'opera del mecca,
ma l inverno che facciamo?? i pinguini??
M. N. M. O.

Ronny

si Alè però considera che a momenti cambiare il radiatorino costerà come prendere una'altra ka intera usata  :icon_cheesygrin: :hurted:



ALESSIO one1

oddio federi' non mi dire cosi, sulla mia ka ho una perdita proprio dal radiatorino....
:icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:
M. N. M. O.

Ronny

ma tu hai la KaII io ho dato per scontato che Emily avesse la Ka primo tipo il cui valore è molto inferiore.

p.s. ma veramente hai una perdita dal radiatorino interno dell'abitacolo? in una macchina così giovane?



ALESSIO one1

e si federi, purtroppo si... sentendo un mecca pero' mi ha detto che la ka 2 serie
ce l'ha per difetto sta perdita, ma che comunque perde dai tubicini e non dal radiatore...
appena posso gli do un occhio, anche perchè mia moglie gia' si lamenta del freddo la mattina  :mad:
M. N. M. O.

Ronny

caspita che sfortuna..io spero che sulla mia non capiti mai perchè è vecchia e non vale più molto,anche se ho già avuto una avvisaglia dovendo bypassare il raffrescatore della egr anch'esso in alluminio dove passa il liquido refrigerante.



🡱 🡳