It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => C-MAX I => Discussione aperta da: underground82 il 10 Giugno 2017, 20:09:58

Titolo: Montare tablet come navigatore
Inserito da: underground82 il 10 Giugno 2017, 20:09:58
Salve a tutti vorrei Montare tablet come navigatore sulla mia cmax anno 2004 1.6 tdci 109cv,qualcuno potrebbe aiutarmi nell'esperimento,se ha conoscenza in merito oppure se l'ha già fatto anche lui.Grazie a chi saprá aiutarmi.
Titolo: Re:Montare tablet come navigatore
Inserito da: ford16tdci il 17 Giugno 2017, 15:50:36
Io lo ho fatto su una focus 2005 ci ho anche collegato la torretta dei comandi al volante ti dico che però il tablet va quasi distrutto però il risultato è molto bello

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:Montare tablet come navigatore
Inserito da: underground82 il 17 Giugno 2017, 18:06:32
Ciao io ho una cmax del 2004, ti sarei grato se mi potresti far vedere qualche foto video,oppure mi dici come fare,questo è il mio numero 3398771073 anche su watsapp
Titolo: Re:Montare tablet come navigatore
Inserito da: ford16tdci il 18 Giugno 2017, 10:16:25
Buon giorno a tutti vi illustro il mio piccolo lavoretto fatto sulla mia focus 2005 proprio in materia tablet al posto dell'autoradio.
Premetto subito che si tratta di un esercizio, più che altro di un modo per cimentarsi in una opera autocostruita da mostrare con orgoglio:
base di tutto è un tablet, il mio è un lenovo da 7 pollici con modulo 3g che chiama pure così da avere anche la funzionalità telefono in auto.
Dietro come unità di amplificazione ho usato un jvc senza cd così da avere un dispositivo piccolo che entrasse più in profondità possibile. Il tablet è collegato alla radio mediante presa aux in e fra radio e tablet ho messo un filtro pac per minimizzare i rumori di fondo provenienti dai carica batteria e dalla macchina stessa. il sistema di alimentazione del tablet è composto da 3 alimentatori da 1A per arduino di cui due collegati ad un trasformatore che si alimenta sotto chiave (io lo ho collegato al rosso della radio) ed uno che è collegato al giallo della radio ed è quindi sempre in carica. le uscite degli alimentatori vanno direttamente ai poli della batteria del tablet: android non si accorge di essere in carica ma la batteria non si scarica e 3A sono più che sufficienti affinchè il tblet possa rimanere acceso con lo schermo alla massima luminosità, usare il gps, il modulo 3g e il bluetooth.
Tutto questo popò sull'alimentazione è servito a liberare la porta usb per interfacciare il tablet con i comandi al volante tramite una scheda della RoyJoyCon che praticamente trasforma il segnale dei comandi al volante in segnali digitali per il tablet, la stessa si programma tramite pc prima dell'installazione. Purtroppo android non supporta la ricarica e l'host usb contemporaneo sulla porta usb e quindi mi sono inventato sto strataggemma. Per completare il tutto ci ho messo una mascherina adattatrice anch'essa adattata con il dremel alle misure del tablet che gli stava dietro.
Costi:
Tablet 99euro
Autoradio JVC 48euro
Scheda Comandi al Volante 40euro
Alimentatori vari 10 euro
filtro PAC 15 euro
mascherina 10euro
implementazione software 20 euro e tanta tanta buona volontà
spendo un paio di parole a proposito dell'ultima voce di costi. Questa è stata la parte piu difficile e lunga in quanto, come potrete vedere dai video sul mio canale youtube, di cose automatizzate e carine ce ne sono tante e me le sono messe a punto tutte da solo mediante un software per automazione che si chiama tasker.
Grazie per l'attenzione

https://www.youtube.com/watch?v=F4-8LGXR-2M&t=50s

https://www.youtube.com/watch?v=lJcJWHhzVBM&t=34s

https://www.youtube.com/watch?v=r8YevjRQgH0