Problemino ... Odoraccio su C-Max

Aperto da Simone Pederzani, 01 Settembre 2008, 13:11:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Simone Pederzani

Ciao a tutti ...
Ieri ero a Misano a lavorare alla MotoGP , siam partiti Sabato sera per esser giù ad un orario decente ...Parcheggiata la macchina in zona industriale usciamo e attacchiamo il turno di lavoro al Paddock ...
Al ritorno ci cambiamo e ripartiamo amareggiati verso casa , nemmeno 3 km dopo la partenza (tutti in fila indiana a passo di formica) dalle buchette di aereazione inizia ad uscire odore di morto (forse piscia di gatto) fermo la macchina , esco, tanto eravamo in colonna , apro il cofano e nulla aparte l'odoraccio anche li presente ...
Ora mi chiedo , ho sgurato la macchina al lavaggio con la lancia aria-acqua-shampoo ma nulla di fatto , se accendo l'aria condita o anche solo l'aria normale ,lamacchina si riempie di quell'odore insopportabile ...
Ma come ca**o si fa ad eliminarlo ?!?! manco con due alberelli alla vaniglia se ne va :(

Aiutoooo !!! :(
Nuova Ford Cmax Titanium 1.6 TDCi 110 CV DPF

legis

Ciao,
se l'odore è di urina di gatto ti consigilo di cambiare il filtro abitacolo. Può darsi che si sia impregnato di quel cattivo odore. Se invece l'odore è di muffa devi far pulire i condotti dell'aria condizionata. Vendono degli appositi spray per farlo.

Fammi sapere

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Titanium

Capita anche a me, secondo me è il residuo dell'aria "condita" precedentemente accesa.:/
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

alterego

spengi il condizionatore un paio di kilometri prima di fermarti e metti la ventola al massimo,questo asciughera' i condotti dell'aria ed evitera' il cattivo odore alla ripartenza....

Luke III

Legis ho comprato lo spray per pulire i condotti e leggendo le istruzioni mi dice di inserire il tubicino nelle bocchette di areazione. Ma la mia domanda è: la roba che ci spruzzo dentro si "volatizza" quando accendo le ventole o lascia dei residui? Arriva anche al filtro dell'abitacolo o pulisce solo i condotti?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Massimino

CitazioneLegis ho comprato lo spray per pulire i condotti e leggendo le istruzioni mi dice di inserire il tubicino nelle bocchette di areazione. Ma la mia domanda è: la roba che ci spruzzo dentro si "volatizza" quando accendo le ventole o lascia dei residui? Arriva anche al filtro dell'abitacolo o pulisce solo i condotti?
Ciao Luke. Se nn mi ricordo un prodotto simile l'ho visto pure in Ford, cmq dai parecchie spruzzate e lascia la macchina in moto con il clima acceso e il recircolo aria attivo per un pò di minuti. Così facendo l'aria con il prodotto nebulizzato arriverà (tramite i condotti) al filtro abitacolo e farà sì ke qst se ne "impregnerà"..........
A quel punto se l'odore permane sostituisci il filtro, come giustamente a suggerito Legis...
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Luke III

Grazie Massimino, vi farò sapere com'è andato l'intervento
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Massimino

Ma figurati, siamo o non siamo una..... "famiglia numerosa"????? :lol::lol::lol:
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Massimino

Accipicchiolina..... Son diventato UTENTE JUNIOR...... Azzalora, mi sento più importante!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:
Scherzi a parte nn dimenticare di farci sapere com'è andata.....
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Mauro

Citazione di: Luke IIIGrazie Massimino, vi farò sapere com'è andato l'intervento
Si, facci sapere. Poi, se hai tempo e voglia descrivici esattamente come hai operato (e io copierò:))
ciao
Mauro
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Simone Pederzani

Per me alla fine era una pisciata di gatto ... brrrr :(
Cmq ho risolto aprendo il cofano e sparando il clima al massimo col ricircolo .. ho spruzzato un mangia odori direttamente nelle prese di aereazione sotto il cofano e magicamente dopo un paio di giorni la puzza è sparita ... Rimane cmq l'odoraccio quando accendo e spengo l'aria confezionata ma oramai non ci faccio più caso , al tagliando farò cambiare i filtri da ford !!!

Gassie a tutti cmq :D
Nuova Ford Cmax Titanium 1.6 TDCi 110 CV DPF

🡱 🡳