Tubo dissaldato

Aperto da domyella, 15 Giugno 2017, 21:50:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

domyella

Buonasera oggi mentre facevo i soliti controlli di routine mi sono accorto che il "tubo"cerchiato nella foto si muove parecchio perché nella zona inferiore dove c'è la x sembra essersi dissaldato!!che ne dite posso camminare tranquillamente ed al prossimo tagliando farlo sistemare oppure mi conviene andare subito dal meccanico?grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pasquale S

prima lo ripari meglio è
oltre a imbrattarti il motore di olio, avrai fumo allo scarico, e  poca resa.
puoi smontarlo e saldarlo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

domyella

Ma da quel tubo cosa passa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bravo80

aria e vapori dell'olio motore che vengono convogliati nell'intercooler....

Segui il consiglio di Pasquale fallo saldare, il ricombio nuovo sta attorno ai 100/110 euro

domyella


Aggiornamento:avantieri sono passato dal meccanico e mi ha smontato il manicotto di aspirazione che si trova vicino a questa staffa per poter accedere ai perni che risultavano essere mollati!!ladesso "il tubo"sembra essere fermo.Il problema e che subito dopo questo intervento il giorno dopo mi sono ritrovato sotto l'auto delle macchie di liquido refrigerante e la stessa vaschetta con il liquido sotto il minimo!!ieri sera ho rabboccato e ho camminato per circa 50 km ed il liquido è rimasto intatto!!!!Questo abbassamento con conseguente perdita di liquido refrigerante è collegato all'intervento che il meccanico ha fatto?In caso contrario cosa potrebbe essere?Grazie anticipatamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

domyella

Problema risolto:oring rotto nello scambiatore +sostituzione manicotto aspirazione!!150 euro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳