sostituzione vaschetta radiatore

Aperto da splendida c-max, 17 Settembre 2019, 21:45:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

splendida c-max

buonasera a tutti
ho notato che la vaschetta radiatore si è leggermente crepata nella parte superiore destra vicino ai due tubicini di ritorno liquido. quindi devo sostituirla,è come se si fosse cotta e si è micro-lesionata, a qualcuno di voi è successo? dove avete comprato la vaschetta? ho trovato questo link su internet, secondo voi mi posso fidare? qualcuno di voi può suggerirmi qualche link in particolare? grazie fatemi sapere, vi terrò aggiornati.

https://www.ebay.it/itm/Vaschetta-Acqua-Radiatore-Ford-Focus-II-C-Max-Kuga-1-8-2-0-TDCi-1-6-Benzina/121952745419?hash=item1c64f337cb:g:7DcAAOSwF5tbcZ6L

ricordo la mia macchina è del 2005 , motore 1.8 tdci versione kkda. grazie
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Vespista150

La mia é del 2007 (ovviamente ha lo stesso motore della tua) e l'ho cambiata circa 3 anni fa, crepata e perdeva da sotto....
All'epoca ero impegnato con il lavoro e ho preferito portarla da un mio amico meccanico che l'ha cambiata assieme al liquido. Da idraulico ricordo che quel liquido non è acqua colorata e andrebbe cambiato ogni 5 anni.... ha il vizio di diventare acidello........

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk


FocusTeo

Buongiorno , anche se non ho la tua macchina ( Focus 1.8 tdci f9da ) posso confermarti che , con quella sostituita la settimana scorsa , sono al terzo vaso d' espansione (la prima dopo 10 anni perché si era ingiallita e la seconda perché dopo altri 8 si era formato un piccolo spacco proprio ( come nel tuo caso ) vicino ai due tubi ) . Con l' occasione ho sostituito parzialmente il liquido / acqua demineralizzata con quasi e solo 2 litri di liquido ( dato che ho sostituito il liquido a Maggio per la seconda distribuzione con annessa pompa acqua ) . È un lavoro che si può fare bene in garage (almeno nel mio caso è stato piuttosto semplice) : nel ripristino del liquido ho comunque osservato la buona regola di far entrare il motore in temperatura , e di conseguenza la ventola , prima di chiudere il tappo per evitare problemi ipotetici di aria nell' impianto (come da procedura standard in officina) . Anch'io ho fatto l'acquisto su eBay e non ci sono stati problemi : puoi sempre provare , tanto per misurare il rapporto qualità / prezzo , a fare un giro sia su Auto parti che in un ricambista fisico (almeno io faccio molto spesso così).

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


splendida c-max

buonasera grazie a tutti, appena sostituisco il tutto vi farò sapere, come sempre grazie e forza idaf. è un forum veramente magnifico, ho risolto molti problemi alla mia macchina grazie a voi. ciao buona serata.
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Vespista150

É lì il bello di IDAF

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


splendida c-max

Buonasera a tutti comunque vaschetta sostituita ...tutto ok..vaschetta presa su e-bay al costo di € 25 compresa spedizione. tutto sommato mi è andata bene. grazie
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳