strappi e singhiozzi 1.4 tdci AIUTO!!!!

Aperto da silver-130TD, 19 Marzo 2015, 18:20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sirio7710

Citazione di: valy71 il 01 Dicembre 2015, 18:33:07
vi racconto cosa e successo a me : accendo la macchina  parto dopo 30 secondi si spegne riavvio parte pero strattona come gli mancasse gasolio  mattina successiva apro il tappo dell serbatoio e noto che fa un risucchio forte conclusione ho tolto la valvola che si trova dentro il tappo e non ha fatto piu lo scherzo provate anche voi magari avette la valvola di sfiato tappata in pratica come per i serbatoi delle moto si svuota tutto il impianto fino al filtro e la pompa fatica a tirare gasolio         
come si fa a togliere questa valvola? io non lo so. Stai parlando della valvola recupero vapori del carburante?Quella valvola dentro il tappo del serbatoio?

valy71

#106
in pratica apri il tappo dentro ce una specie di fermo in metallo e dietro ce una mola  con una cacciavite piccola togli il fermo esce la mola e un pezzo di plastica bianca con 3 piedini se vuoi poi rimettere la mola e il fermo a suo posto senza  il pezzo bianco se hai motore benzina meglio non toglierlo

sirio7710

no ho la macchina diesel come scritto in descrizione, ho capito poco, comunque grazie della risposta, se riesci a fare un paio di foto sarebbe meglio, se hai tempo e voglia

silver-130TD

Citazione di: sirio7710 il 02 Dicembre 2015, 18:49:58
come si fa a togliere questa valvola? io non lo so. Stai parlando della valvola recupero vapori del carburante?Quella valvola dentro il tappo del serbatoio?

Io non ho il tappo del serbatoio, ho uno sportellino che scatta solamente se infili la pistola, è molto piu comodo.
Tuttavia qualche volta ho sentito pure io il risucchio di cui parli tu.. ma non saprei dove guardare per trovare lo sfiato e pulirlo. anche se l'auto adesso va bene, tutto fa brodo.  ;)
non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto ;)

Giuseppe_Bar

Come non hai il tappo del serbatoio????  Scusami ma quando piove non entra acqua nel serbatoio????

silver-130TD

nono, lo sportellino sigilla ermeticamente l'ingresso nel serbatoio, e si apre solamente se ci infili la pistola GIUSTA, è molto comodo perchè non devo stare a svitare tutte le volte il classico tappo con la chiave, si chiama easy fuel, e molti lo ritengono una cavolata, ma per me invece è fenomenale.
non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto ;)

Giuseppe_Bar

 Ah ok  non lo sapevo che lo avessi....

draza

Problema uguale, percorsi uguali.... anche iniettori  puliti centralina cambiata,valvole ripulite, dopo 1500 km  siamo al principio  del problema. ...non ce la faccio più. ..
quindi  silver come va con iniettori puliti?

fiesta2013molise

Anche io ho un problema molto simile al vostro; ma io posseggo una 1.6 tdci 95cv euro 5 del 2013. http://www.idaf.it/index.php?topic=49992.0   qui ho descritto il mio problema.
Abbiamo controllato anche noi gli iniettori ma nulla solamente uno è stato lievemente corretto. inizialmente avevo dei leggeri strappi viaggiando a velocità basse e pensavo fosse anche normale dovuto al dpf e alle rigenerazioni perchè cosi si comporta. poi il problema si è esteso ci ho fatto circa 40.000Km fin quando l'auto mi ha lasciato per strada. ovviamente a me ha un sistema molto più complesso del vostro avendo dpf e quinto iniettore ma ho notato diverse similitudini con voi. ho l'auto ferma da due mesi e stanno controllando veramente di tutto ogni singolo sensore! Molto probabilmente dovrò procedere allo smontaggio testata perchè se elettronicamente funziona tutto si può solamente dedurre che ci sia qualche problema in camera di combusione che sia di cilindro, pistone o valvola...

maverik181170

#114
salve io ho lo stesso problema su fusion 1.4 tdci del 2009 compata usata nel 2018 con 46000km dopo qualche tempo strappava poi accesa spia avaria motore fatto diagnosi candelette bruciate sostituite
per un po andata bene ricominciato con gli strappi accensione spia avaria motore diagnosi iniettori fatti revisionare
per un po andata bene ricominciato con gli strappi sostituito filtro gasolio per un po andata bene
ricominciato con gli strappi niente spia avaria motore il meccanico dice iniettori sostituiti il meccanico testa la macchina dice tutto ok uscito dal meccanico dopo 10 km accensione spia avaria motore e funzionamento a 3 cilindri ma che cavolo potrà mai essere?grazie

baiosso

aggiorno questo topic , da quando insegno a Modena ho avuto i problemi da me lamentati peggiorati al punto che la fiesta mi si spegneva alle rotonde a -3 gradi , scocciato ho comprato un motore usato a novellara 200 euro , da li ho tirato gli iniettori e montati sulla mia , pulita la egr e montata anch'essa e tutti i problemi di singhiozzi e saltelli vari al minimo scendendo di giri sono cessati , se compravo solo gli iniettori pagavo almeno 500 euro , con 200 ho preso un motore sano , e l'ho conservato in Calabria dato che papà mio ha lo stesso motore sulla sua Mazda 2 . Altro intervento fatto , la turbina aveva l'attuatore bloccato , dopo averlo smanettato un po con un amico meccanico , l'auto in tangenziale da Modena a Castelfranco Emilia mi fa da tappo a tappo 24,86 km con 1 litro di gasolio agricolo IP con additivo . Un abbraccio a tutti

🡱 🡳