New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pepy67

#11165
@Scricciolo94
Purtroppo x i my20 il problema dello spazio in fase di installazione con conseguente ERR 01 non è una "novità" ......... è consigliabile quindi installare (se non si è obbligati) la versione ridotta delle mappe F11 denominata (solo ita) creata quasi apposta x i my20, oltre ad impiegare solo 50' e non 2h , impiega meno spazio in fase di istallazione e ovviamente evita questi problemi ...
PS
Resta ovvio e alternativo il consiglio di spezzettare le F11 complete con almeno 3/4 autoinstall fatti ad hoc , facile , ma rimane cosa non per tutti ....
La via più semplice restano le mappe F11 ITA , rese disponibili sul drive dal buon @Diamondear , da considerare che necessitano comunque di una piccola modifica al file autoinstall originale .... leggere le note sul drive ....
Poi grazie al jailbreak del sync3 come giustamente consigliava @Raggio ora ci vengono in aiuto molte mods x aggirare molti ostacoli ... ma rimane cosa del tutto personale ... ricordo per chi ha il "terrore" della perdita della garanzia ufficiale, che in caso di altri problemi x i my18.5 basta un semplice aggiornamento di release e un reformat x eliminarlo senza lasciarne traccia ...!!!! diverso è x i my20 che senza poter fare reformat non lo eliminano definitivamente anche con aggiornamento di release ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Leonida140668

Buongiorno a tutti, installate mappe F11 e nuova build 22110. Tutto filato liscio come l'olio con downgrade e reformat in 49 minuti. Un grazie enorme per l'aiuto e la disponibilità a @Pepy67, che mi ha anche aiutato con il jailbreak e le installazioni delle mods.  ;)

Pepy67

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

wilsonpikett

@Lucalomb70 ti ho inviato un mp

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk


wilsonpikett

Effettuato aggiornamento con downgrade, reformat e relativi pacchetti attuali. Purtroppo il primo tentativo di aggiornamento è andato male sicuramente per qualche file corroso (l'ultima chiavetta mi dava sempre "start update" ma non partiva mai. La seconda volta ho provato con il download dei pacchetti dal file torrent messo a disposizione da lucalomb70. Caricata di nuovo la chiavetta e stavolta in 48 minuti aggiornato il tutto. Grazie a quanti si prodigano per rendere gli aggiornamenti possibili.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Pepy67

Importante tu abbia risolto ed aggiornato ma ti posso confermare con estrema certezza che i file del drive sono del tutto perfetti io li ho scaricati personalmente e ogni giorno lo faccio fare a decine di persone ... evidentemente avevi problemi di chiavetta..... ;) 
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

m9airline

Ho una Kuga da 1 mese. All'improvviso mi dice chiamata di emergenza remota guasta. Mi è andato via il menù del ford connect, e dunque come se fosse sparito il modem interno (non posso più accendere il veicolo a distanza). La ford ha detto che forse è qualche aggiornamento andato male (ma non risultano aggiornamenti). Qaualcuno ha avuto un esperienza simile in attesa che trovino la soluzione.

Pepy67

@m9airline
Buona lettura ..... fordpass è out ... non è solo un tuo problema e non è certo ford a risolverlo visto che sono stati loro ..... ;)
http://www.idaf.it/index.php?topic=61623.msg731879#new
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

luigimita

Citazione di: m9airline il 27 Giugno 2022, 18:23:27
Ho una Kuga da 1 mese. All'improvviso mi dice chiamata di emergenza remota guasta. Mi è andato via il menù del ford connect, e dunque come se fosse sparito il modem interno (non posso più accendere il veicolo a distanza). La ford ha detto che forse è qualche aggiornamento andato male (ma non risultano aggiornamenti). Qaualcuno ha avuto un esperienza simile in attesa che trovino la soluzione.

se la tua auto ha modem integrato con sim, potrebbe essere un problema della TCU (centralina telematica). A me pure successe dopo pochi giorni dal ritiro ma, spegnendo e riaccendendo banalmente la vettura è tornato operativo e non si è più presentato.

TCU può aggiornarsi anche via OTA ma, se la tua auto è nuova, non credo ci siano aggiornamenti presenti e che ha fatto (sarebbe stato segnalato anche sull'app Fordpass). Se hai forscan, sarebbe possibile capire lo stato della TCU per azzardare una diagnosi di massima.
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Emanuele1994

Ragazzi salve. Ho una Fiesta Mk8 2021 e da quando l'ho ritirata non mi sono riusciti a risolvere il bug del "salto" sulle tracce audio (bluetooth spesso, meno con usb), sono disperato mi dicono solo di fare gli aggiornamenti e ne abbiamo fatti ma non risolvono nulla.

Per salto intendo che mentre senti la musica ogni tanto sembra l'effetto della puntina del lettore CD quando non prendeva bene il CD.. e' un bug conosciuto mi pare di capire? Ma per questi Ford sembra un problema mai sentito🥺

Ora ho la versione 21194, Sync 3.4

lucaspeed

Difficile che in Ford possano risolvere un bug su un dispositivo di cui a malapena conoscono l'esistenza.
Dobbiamo conviverci purtroppo, comunque nell'ultima release è molto meno pronunciato, potresti provare ad aggiornare e poi fare un reset di fabbrica.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Emanuele1994

Citazione di: lucaspeed il 01 Luglio 2022, 20:33:27
Difficile che in Ford possano risolvere un bug su un dispositivo di cui a malapena conoscono l'esistenza.
Dobbiamo conviverci purtroppo, comunque nell'ultima release è molto meno pronunciato, potresti provare ad aggiornare e poi fare un reset di fabbrica.


Hai anche tu questo bug? Che versione di sync?
Ma davvero nessuno che ce l'ha ha risolto il problema?

lucaspeed

Ho la 3.4.22110 che è l'ultima disponibile.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Emanuele1994

Ma a me non mi compare nessun aggiornamento disponibile sul sito e ho la 21194. Perchè? é solo per Kuga l'aggiornamento? la Puma di papà neanche da disponibile! Io ho Fiesta

lucaspeed

Noi scarichiamo dal server Ford ufficiale ed installiamo gli aggiornamenti in anteprima rispetto alla pubblicazione sul portale Sync. Leggi il primo post a pagina 1
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Emanuele1994

grazie, se mi dici che col 22110 può migliorare ci provo subito ... ma poi devo per forza fare reset di fabbrica? quando ho istallato il 21194 non l'ho fatto. Comunque speriamo bene... ho perso fiducia negli aggiornamenti, il 21020, 21194...non hanno mai risolto niente su questa cosa che per me è la piu fastidiosa. Non mi fa godere la musica sapendo che a breve risalta. Neanche la puma coupe 97 di papà quando prendeva le buche saltava cosi spesso

lucaspeed

Devi considerare che la tua versione è uscita ad Agosto 2021, nel frattempo ne sono uscite altre 3 ed ognuna ha reso il problema meno percettibile, ma è ancora presente.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Pepy67

@Emanuele1994
segui le indicazioni di @lucaspeed ......io ti posso dire che non si è risolto e penso sia irrisolvibile chi pensa di non averlo è fortunato a non "accorgersene"... ma è li .... nelle ford meno recenti sino al 2018 eseguendo le calibrazioni e in combinazione all'ultima release la 3.4 22110 il bug citato è diventato assolutamente trascurabile ....così come sulle recenti l'ultima release sembra aver mitigato molto la cosa ......considerare che l'ultima release (speriamo non sia l'ultima) è stata corposa ...!!!
Io ti parlo perché aggiorno e sblocco molte moltissime ford di tutti i tipi dalle 2016 ad oggi è devo dire che mi casca sempre l'orecchio li è lo noto su tutte aggiungo lo fa molto di più a "freddo" passami il termine all'accensione ..!!!
PS come dice @lucaspeed in rete ford non ti ripareranno mai la cosa perché non ne conoscono l'esistenza.... e il reset impostazioni di fabbrica e hard reset NON risolvono la cosa ...!!!
Qui eseguono aggiornamenti con file ford molto spesso in versione non ufficiale quindi senza firma ed è x questo che sul sito ford il server con il VIN non ti trova gli ultimi perché sono unofficial ... quindi accedendo al nostro drive invece sarai e siamo sempre stati un passo avanti alle vie note ....!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Emanuele1994

Grazie @Pepy67, io una cosa volevo capire una volta per tutte!
Ma anche a voi lo fa o no? è un problema cosi netto solo sulla mia o no?

Perchè a me davvero lo fa ogni 3/4 minuti e mi da un fastidio tremendo. Volevo potenziare l'impianto ma come faccio se ho quel difetto. Tra l'altro ho gia il Bang & Olufsen.

Tu dici che lo noti in tutte, ma
1) allora perchè Ford fa finta di non sapere niente di questo problema e tutti sono spiazzati ogni volta che vado nelle officine ford dicendo che non sanno di cosa parlo?
2) papà ha la puma nuova gli ci fa molto meno ed è impercettibile col 21194, io ho aggiornato anche al 21194, perchè con lo stesso release continua a essere molto piu' marcato nella mia?

3) avevo la fiesta plus 2019 con sync 2.5 non ci faceva mai e giuro non ci ha fatto mai, anche se aveva molti altri bug; poi ho preso la ST Line nel 2021, sync 3.4 migliorato su tanti aspettati ed eliminati bug che prima avevo come la non connessione del bluetooth a volte, ma da subito quel marcato difetto che rovina tutto se non era per quello perfetto, ed eliminati i molti bug che avevo sul 2.5


lucaspeed

Sulla mia lo fa, è fastidioso ma lo sopporto nonostante io abbia una vera ossessione per il ritmo essendo bassista, ma con l'ultima release lo noterai molto meno.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Scricciolo94

#11185
[mention]Emanuele1994 [/mention] io ho avuto sin da subito problemi col Bluetooth a macchina nuova...non potevo sentire canzoni, ne chiamare...ma via cavo tutto andava bene...mi hanno cambiato l apim in garanzia e adesso salta raramente e solamente in fase di accoppiamento col telefono quando accendo l auto...una cosa impercettibile...Ford Puma 2021...ripeto però che a me era una cosa veramente allucinante...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Emanuele1994

#11186
comunque a me queste cose mi fanno andare in bestia perchè io sono un ragazzo ho 25 anni e la musica per me è la cosa piu' importante. Tant'è che voglio far potenziare l'impianto. Non mi puoi dare una macchina nuova che salta l'audio, cosa che non ci faceva neanche la puma 97 di papa' ne la polo 98 di mio nonno ne la fiesta 2019 che avevo, ma lo noto solo sulla mia 2021. 1.000 euro di Bang & Olufsen in parte rovinati da questa cosa. Poi vado a farglielo notare e nessuno sa niente quando mi pare di capire sono anni che esiste questo Bug. Ma come fanno in Ford a non risolverlo, io sono senza parole. Per carità macchina ottima e sono contento ma per me questa cosa del salto tracce è grave e mi rompe parecchio.
Sono andato piu volte a dirglielo pensando fosse un difetto solo sulla mia ( si sente come la puntina del lettore CD quando graffia )

Scricciolo94

[mention]Emanuele1994 [/mention] io ho dovuto obbligarli a farmi provare davanti a loro con una Puma di cortesia che avevano lì per fargli vedere che c erano dei problemi...davano la colpa al mio telefono...prova anche tu a fare così...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pepy67

#11188
Allora il bug di cui io parlo (che è presente attualmente anke sulla mia kuga my18.5) quello "noto" del salto ogni 6/7 traccie x una frazione di secondo (strappo) si è palesato per le "vecchie" ford (sino al 2018) solo dopo il passaggio alla 3.4 con la 3.0 non lo lamentavo affatto, sulle recenti un po' tutte in modo meno marcato ... devo dire che gli apim (Sync3) sembrano ,tutti uguali,  ma non lo sono,  credimi per vari motivi a partire dai lotti .. il sync2.5 non fa testo è completamente differente in tutto non può essere portato a paragone e per questo è esente dal bug . Tuttavia se il tuo è così "disastrato" è così palese la presenza del problema , lo stesso è quindi oggetto di prova da presentare in officina presso la rete ufficiale ( non saranno mica tutti sordi) quindi può essere oggetto di sostituzione in garanzia il tuo modulo apim sync3 ....
PS come conferma di @Scricciolo94 a mio precedente appunto fai attenzione perché il problema si presenta in modo più marcato all'accensione ...  e durante gli accoppiamenti !!!
Un aggiornamento alla 3.4 22110 può migliorare il fatto lo ha fatto anke alla mia , ma non credo sua risolutivo per te .... quindi come x  @Scricciolo94e ne avevamo parlato anke in privato , batti i pugni e forti pure, perché questa è una cattiva abitudine di tutti ma di ford in particolare , dare colpe al cliente di ogni genere e dire "tranquillo è tutto ok "la macchina va bene è perfetta così....!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Emanuele1994

@Pepy67 non so se il mio può intendersi "disastrato". Diciamo lo fa ogni 3/4 minuti di media, e anche meno di 3/4 minuti se ci si mette di punto. A volte spengo e riaccendo la macchina e non ci fa per 20 minuti tanto da sembrarmi che il problema sia sparito. Poi spengo e riaccendo di nuovo e invece ci rifa anche 2 volte nella stessa canzone, e poi magari a ritmo di 3/4 minuti, o a volte intere canzoni non ci fa; a volte capita ancor piu' raramente, e poi di nuovo in una stessa canzone magari te lo fa 2 volte. Quindi forse è  proprio quello che intendete voi, io lo esagero perchè a me, se sto a palla col volume e mi salta, tiro una madonna, quindi mi tocca bestemmiare un sacco ...

lucaspeed

Non dirlo a me, una volta non ho bestemmiato per 20 minuti ed è sceso direttamente gesù bambino a vedere se stavo bene...

Scherzi a parte, stiamo andando decisamente off-topic, in questo thread parliamo di aggiornamenti, se apri un nuovo topic relativo al problema salto audio è decisamente meglio.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

maxco73

ciao a tutti...
ho aggiornato il sistema alla v22110 e le mappe+voce ita.
Poi ho modificato l'autoinstall per aggiornare anche altre 2 zone *BEJ e *BFJ.
ho un paio di domandine....
1) come faccio a verificare che siano installate correttamente? se entro nel menu nascosto bezel diagnostics/APIM/IVSU vedo solo indicato il *BAJ. E' possibile vedere tutte le zone delle mappe a che versione sono?
2) per non sbagliare ho modificato il file autoinstall lasciando forse un po' troppe cose... mi potete dire se va bene così (io volevo solo le mappe BEJ e BFJ) o come dovrebbe essere per far altre instalalzioni parziali di mappe? vorrei aggiornarle tutte ma magari una alla volta per limitare il tempo di installazione.... (faccio piccoli spostamenti...)


[SYNCGen3.0_3.4.22110_PRODUCT]
Item1 = 1U5T-14G421-BEJ
Open1 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BEJ.tar.gz
Item2 = 1U5T-14G421-BFJ
Open2 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BFJ.tar.gz
Options = AutoInstall
[SYNCGen3.0_3.4.22110]
Item1 = 1U5T-14G421-BBJ
Open1 = SyncMyRide\1U5T-14G421-BBJ.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = GB5T-14G386-AD
Open1 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AD.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction


grazie mille

Pepy67

@maxco73
x una my20 con 3.4 nativa è l'approccio giusto x non avere problemi di spazio durante le installazioni
1) dal menu ivsu citato solo quello puoi vedere , tuttavia stai certo che da come componi l'autoinstall così il sync si aggiorna ... in questo caso sei tu a comporre il pacchetto desiderato e se hai pescato dalla sezione F11 , "zone" mappe F11 installerai !!!
2) premesso che il pacchetto mappe solo ita è già più che sufficiente per i my20 evitando problemi di soazio e a tempi ridotti (50') si puoi continuare a piccoli passi ... per raggiungere l'obiettivo delle mappe full F11..
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

maxco73

@Pepy67
ok grazie.
Allora dovrei essere a posto. Mi interessava avere AT,CH,FR,SK che per lavoro/svago visito spesso e ieri ho fatto l'aggiornamento...

Pepy67

#11194
@maxco73
Benissimo ottimo lavoro e complimenti x essere uno "smart" ...!!!! Non ti resta che fare il jailbreak (grazie ad fmods.net) del sync x goderne appieno le sue capacità ....👍🏻

http://www.idaf.it/index.php?topic=62972.0
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

sergioxp

Buongiorno, ho letto e riletto i post precedenti relativi al bug del salto ogni 3/4 minuti, ragazzi il mio sync3 non lo ha mai fatto ne utilizzando in riproduzione un cellulare collegato via bluetooth ne ascoltando mp3 su usb, unico salto quando passa alla riproduzione video di un mp4. Fortunato? Non ho capito il difetto? Buona giornata a tutti.

Pepy67

Ciao @sergioxp ho premesso che ogni apim è diverso e questo ne è la riprova ... direi fortunato e ho la certezza che tu non sia il solo molti non sanno di cosa si stia parlando o perché poco attenti o perché il bug non lo avvertono realmente .... potrà confermare @Lucalomb70 lui non lo ha mai avvertito ad esempio ...
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

wilsonpikett


Anche io non lo avvertivo e non lo avverto tuttora. È da sempre che ascolto musica mp3 sulla macchina

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Emanuele1994

@sergioxp beato te che non lo hai. Mi batterò per farmi cambiare apim di nuovo visto che me lo hanno già cambiato ma situazione identica a prima

Au{R}oN

è un bug software, potete cambiare apim anche 400 volte non cambierà mai niente. c'è chi lo ha e c'è chi non lo ha, ma resta cmq un bug del software.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

🡱 🡳