[CMAX] Spegnimento anomalo cmax I 80kw

Aperto da giuppi0, 19 Settembre 2013, 18:33:51

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giuppi0

Vorrei sottoporre ciò che succede alla mia Cmax 1.6tdci 80 Kw del 2004. Tutto è iniziato circa 10 mesi fa quando percorrendo l'autostrada a circa 130 orari, il motore si ammutolì. Dopo un paio di tentativi e con qualche difficoltà ripartì con qualche borbottio per alcuni km. Pensai di aver preso carburante sporco e misi alla 1 area di servizio un additivo. Era il mese di novembre 2012, a dicembre effettuai un tagliando con sostituzione del filtro carburante e successivamente utilizzai nuovamente un additivo della Bluechem. Arriviamo a Giugno sempre in autostrada e si ripresenta lo stesso problema, stessa procedura e di nuovo in concessionaria che rilevava un errore di pressione, ma  niente altro imputando il problema sempre a carburante sporco. Mi metto in viaggio dopo qualche giorno e si ripete il problema ma noto che l'indicatore della quantità è al di sotto dell'ultimo quarto. Riparto e dopo un ricerca su internet decido di mantenere il serbatoio il più possibile pieno o quantomeno di non scendere al di sotto di metà e così facendo percorro 3000 km di autostrada senza problemi. E siamo a oggi, arrivata l'indicazione ad un quarto si ripropone lo stesso problema , riempio di nuovo il serbatoio e tutto rientra nella normalità. Da una ulteriore ricerca su internet scorpo che potrebbe essere un problema di un fantomatico tubo nel serbatoio che al di sotto di un certo livello impedisce se ostruito o parzialmente ostruito il buon afflusso di carburante creando un errore che spegne il motore. Per la precisione vorrei specificare che il modello di auto che ha avuto questo problema era una mazda 3 (forum su internet). Vorrei chiedere a voi se potrebbe essere questo il problema o se la problematica è un'altra?   Grazie!!

Pasquale S

può essere tutto
va fatta una diagnosi per essere indirizzati sulle probabili cause
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

oxygen.73

Potrebbe essere...magari durante l'assemblaggio del serbatoio è stato fatto un errore dall'operatore della catena di montaggio...
Quoto Pasquale...diagnosi prima di operare ^-^

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sirio7710

Citazione di: oxygen.73 il 19 Settembre 2013, 19:20:05
Potrebbe essere...magari durante l'assemblaggio del serbatoio è stato fatto un errore dall'operatore della catena di montaggio...
Quoto Pasquale...diagnosi prima di operare ^-^

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si maccorgersi di un errore in catena di montaggio 9 anni dopo la costruzione!!!!!???? mi sa proprio di no il problema non e' errore di costruzione

oxygen.73

Citazione di: sirio7710 il 19 Settembre 2013, 19:46:14
si maccorgersi di un errore in catena di montaggio 9 anni dopo la costruzione!!!!!???? mi sa proprio di no il problema non e' errore di costruzione
La casualità che accade sempre quando il carburante arriva ad un certo livello, potrebbe essere...magari un qualcosa non serrato a dovere che con il tempo ha generato questi problemi...cmq meglio andare di diagnosi che di supposizioni ^-^

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🡱 🡳