AVVISO CAMBIO OLIO

Aperto da sdesimini, 17 Marzo 2015, 12:08:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sdesimini

Salve, ho fatto una settimana fà il controllo dei liquidi a 3000 km, e adesso ai 3300 il computer mi dà l'avviso di cambio olio. Ho chiamato l'officina ford e mi hanno detto che devo ripassare x fare il reset :icon_question: .Ma possibile che a 3300 km mi dia questo messaggio??? e sopratutto perchè???
Grazie a tutti x la risposta.

Bravo80

@sdesimini non mi è chiaro se hai fatto il tagliando o comunque l'ultima volta che hai fatto il tagliando?
leggo nel profilo che la tua macchia è del 2014 quindi se non l'hai mai fatto potrebbe essere l'avviso del tagliando annuale

ernesto

se non ricordo male, hai acquistato l'auto ad ottobre 2014, quindi 3300km se hai scritto bene sono pochini, fai tutta città??no autostrada no superstrada?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Bravo80

potrebbero essere anche delle rigenerazioni non andate a buon fine....

sdesimini

L'auto l'ho comprata nuova a ottobre 2014 ed ho fatto 3300 KM, pochissimi, di cui 60% città, 40% extraurbane, a 3000 km, il 06/03/2015, ho fatto il controllo liquidi che si dovrebbe fare a km.2500.

ernesto

dovresti far fare una diagnosi, il discorso del fap valeva se avevi una vettura immatricolata fino al 2009 ma una del 2014 dovrebbe avere il dpf e quindi un iniettore dedicato sul filtro antiparticolato, quindi sempre per ipotesi escluderei l'olio motore inquinato da gasolio, però non sono sul posto, controlla con l'auto in piano il livello olio motore, e vedi se è oltre il massimo del livello, che iniziamo a togliere qualche dubbio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳