Blackbox e batteria

Aperto da Karstkeiler, 27 Aprile 2015, 14:46:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Karstkeiler

Salve a tutti!

Sono da poco più di 2 mesi possessore di una C-Max II, e oggi ho rinnovato la copertura assicurativa. Per poter usufruire di un ulteriore sconto del 20%, mi hanno fornito di una blackbox satellitare da collegare direttamente alla batteria. Il montaggio appare semplicissimo. Si, peccato che io ragionavo con in mente la mia vecchia Pajero, e non avevo ancora visto dov'è posizionata la batteria nella C-max II  :mad:
Posto che non sono un esperto, ma nel mezzo sopracitato precedente eseguivo tutte le piccole manutenzioni senza problemi, ho cercato di fare da solo, ma la batteria sembra messa in una posizione assai infelice e per accedere al polo negativo, mi pare bisogni smontare il filtro dell'aria, perchè altrimenti non mi sembra che sia sfilabile.
Alla Ford però mi han dato un suggerimento volante: usare il piolino della massa (quello posto sulla carrozzeria) per connettere il negativo della batteria. Che ne dite? sarebbe così tutto molto più semplice.

27 Rosso

Se non ricordo male il cavo di massa della batteria dovrebbe essere agganciato sul duomo ammortizzatore,almeno sulla focus è cosi. Se è come dico io allora poui tranquillamente metterlo li.

pupi73

si, dovrebbe andare. Ovviamente assicurati di fissarlo bene. Se ci fai caso (io ho la focus ma la situazione dovrebbe essere la stessa) hanno "spostato" il negativo portandolo sulla carrozzeria (altezza ammortizzatore per intenderci, sempre sulal fofo) altrimenti non avresti neanche potuto attaccare i morsetti!

P.S. 27rosso ha postato un attimo prima di me!

Karstkeiler

Ecco una foto della posizione infelice della batteria e, sulla destra, la messa a terra.

cla76

Nonostante io non sia un grande esperto, concordo con chi mi ha preceduto  ;)
   la mia gasatina..

pupi73

vai tranquillo. Se vedi il cavo nero viene direttamente dal negativo della batteria.

Karstkeiler

Grazie a tutti  ;)
Meno male che han avuto questa pensata, perchè altrimenti...Spero nel frattempo di non dover smontare la batteria in strada!
Sono molto soddisfatto della C-Max sebbene ce l'abbia da pochissimo!

cla76

bene, speriamo tu rimanga soddisfatto per molto tempo! ;)
   la mia gasatina..

🡱 🡳