il ritorno di " iceman"

Aperto da ICEMAN, 11 Settembre 2013, 15:44:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

eccolo quà..."iceman" torna in rosso...

Ora è ufficiale: Kimi Raikkonen torna alla Ferrari.

La scuderia di Maranello ha annunciato di aver messo sotto contratto il pilota finlandese, l'ultimo capace di vincere un Mondiale in Formula 1 alla guida della rossa che fa sognare gli italiani.

Se la notizia era nell'aria da tempo, la novità riguarda l'accordo su base biennale e non annuale.

"La Scuderia Ferrari comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione tecnicoagonistica con Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese affiancherà Fernando Alonso per le prossime due stagioni sportive" il bentornato dato dal Cavallino Rampante a Iceman.

La Ferrari tornerà così a schierare contemporaneamente dopo 61 anni, allora furono Ascari e Farina, due piloti già campioni del mondo. L'obiettivo è chiaro: interrompere il dominio Red Bull e il digiuno da titoli iridati che dura dal 2007.

fonte:http://sport.libero.it/formula1/1017928/la-ferrari-annuncia-raikkonen
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

questa mi pare una gran cavolata che hanno fatto..Raikkonen non mi è mai piaciuto,e non lo vedo bene a fare la seconda guida.
a sto punto avrei preferito che ne sò un giovane tipo Ricciardo o Rosberg,
o perchè no,addirittura mandare a casa Alonso e sostituirlo per esempio con Hamilton ;)



luckya

Ronny, secondo me sarà Alonso la seconda guida :D :D :D

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

brinde

ad ognuno diranno che la seconda guida e l'altro, sicuri che non lo scopriranno mai, avete mai visto Raikkonen parlare con qualcuno?
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Ronny

Citazione di: luckya il 11 Settembre 2013, 17:26:41
Ronny, secondo me sarà Alonso la seconda guida :D :D :D

ahahahah si mi sa che hai ragione..
e comunque magari un pò di pepe al cuxx glielo mettarà..

però finchè non studiano bene le strategie prenderemo sempre batoste sul finale delle gare sempre dietro a rincorrere.. :(
a monza tra scie miracolose per guadagnare posizioni in griglia e pit stop troppo ritardati diciamo che hanno buttato nel secchio la vittoria..

peccato perchè con le partenze a razzo spettacolari che fanno le rosse ti fanno subito sognare  :-*



luckya

Citazione di: brinde il 11 Settembre 2013, 17:32:04
ad ognuno diranno che la seconda guida e l'altro, sicuri che non lo scopriranno mai, avete mai visto Raikkonen parlare con qualcuno?

Bravo hai centrato il punto :) almeno secondo me (<= aggiunto dopo)
In Ferrari vince bene chi parla poco :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

linus16

be almeno non potranno dare tutte le colpe al brsiliano :'( :'( :'( :'(

Ronny

#7
povero massa s'è sacrificato per fare da scia ad alonso e farlo sopravanzare invece è stato lui ad essere più veloce e con gomme usate..
e comunque l'hanno mandato a casa.



linus16

le zuppe riscaldate non vanno quasi mai bene

linus16

Citazione di: Ronny il 11 Settembre 2013, 17:55:23
povero massa s'è sacrificato per fare da scia ad alonso e farlo sopravanzare invece è stato lui ad essere più veloce e con gomme usate..
e comunque l'hanno mandato a casa.
e questo la dice tutta

el peck

..mi dispiace..ma le "minestre riscaldate"...non funzionano mai....comunque aveva gia' dimostrato a suo tempo i suoi pochi lati positivi..ed i molti negativi.....son 40 anni che seguo tutte le gare di f1 e tifo ferrari e sinceramente credo che il vero problema della rossa da qualche anno sia la dirigenza..a partire da montezemolo che comincia ad avere i suoi anni..ma soprattutto quell'enorme incompetente ..x non dire altro..di dominicali..una vera nullita'...dato che si parla di rinkkio..vi ricordate quando l'ha richiamato ai box (mi sembra in germania)..aveva appena iniziato a piovere 2 - 3 gocce al max..e siccome il loro meteo dava pioggia forte ha fatto montare le monsoon da pioggia forte...ovviamente poi non piovve + e dopo 3 giri rinkkio disse addio alla vittoria con le gomme a pezzi..per non dire poi del mondiale perso da alonso su vettel quando all'ultimo gp dell'anno fecero la gara su webber che aveva qualche punto in + di vettel in classifica..facendogli perdere il mondiale...mi sembra di essere tornato al tempo di quella nullita' di piccinini...i personaggi infatti sono praticamente uguali....inoltre sara' a causa della crisi..ma anche a livello tecnico mi sembra ci sia qualche lacuna...non credo quindi che rinkkio fara' qualche differenza..oltre magari a far andarsene via alonso....

ernesto

Citazione di: Ronny il 11 Settembre 2013, 17:46:49
ahahahah si mi sa che hai ragione..
e comunque magari un pò di pepe al cuxx glielo mettarà..

però finchè non studiano bene le strategie prenderemo sempre batoste sul finale delle gare sempre dietro a rincorrere.. :(
a monza tra scie miracolose per guadagnare posizioni in griglia e pit stop troppo ritardati diciamo che hanno buttato nel secchio la vittoria..

peccato perchè con le partenze a razzo spettacolari che fanno le rosse ti fanno subito sognare  :-*
a monza c'era ben poco da fare, una volta secondo, alonzo prendeva 2 decimi al giro, se non avessero  tentato con il pit ritardato, probabilmente dai 5 secondi che pagava, ne avrebbe pagati 3 oppure 6/7, il tentativo s'è rivelato un'errore e alla fine ne ha pagati una quindicina, ma il problema è il carico che può generare il telaio e non gli alettoni, in oltre, dobbiamo ammettere tutti che weber pur avendo la stessa macchina, non girava sui tempi di vettel, e nessuno dice che vettel aveva in gara problemi con il cambio nella seconda metà della gara.
la ferrari è quella che è, manca di downforce alonso sopperisce parecchio alla mancanza della vettura, mi permetto di citare un'altro pilota che sopperisce parecchio alle mancanze della sua vettura e che negli ultimi venti giri a monza girava al pari di alonso e sto parlando di hamilton, e così ho citato i 3/4 dei migliori piloti sul mondiale 2013 ne manca uno, ed oggi l'ha preso la ferrari per il prossimo anno, è di nuovo in f1 da 2 anni e non ha fatto che progredire con una macchina  che non è il massimo su tutte le piste, ma in 2 anni non è mai sceso sotto il quarto posto nella classifica del mondiale ed anche lui mette del suo, facendo delle fantastiche rimonte da metà classifica o come gli è accaduto a monza arriva a prender punti nonostante sia ripartito ultimo per incidenti di gara
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

el peck

..guarda..la ferrari ha sempre avuto un grosso handicap..almeno da quando il mitico vecchio non ce l'ha fatta + a dirigere il tutto col pugno di ferro..è finito come sempre all'italiana...in mano al mega incompetente ..ma grande lecca@@@o di turno..a cominciare dal personaggio che ho menzionato prima..a finire con quelli di oggi....inoltre abbiamo sempre preso i grandi geni quando ormai erano bolliti..vedi barnard etc..il genio g. murray..che ha fatto vincere la mc laren x anni..manco hanno provato a prenderlo...oggi dovrebbero fare carte false a newey..ma figuriamoci..e se poi lo prenderanno a palate di milioni..sara' quando ormai sara' bollito pure lui....purtroppo la rossa...è il perfetto esempio dell'italia..genio inventiva gusto..ma gestione di me@@a......scusate lo sfogo....ma io ho visto villeneuve..(ovv. gilles..non quell'altro...)..e tutto il resto..è........(tra parentesi..una delle cause per cui è morto..è proprio la gestione ferrari..ricordate nella gara di imola 82 come si sono comportati ).....

ICEMAN

forse avete ragione...anche io avrei preso un rosberg della situazione...e la penso come voi su domenicali...
da anni imploro il ritorno di " flavio briatore"...ed averlo visto a monza mi ha fatto ben sperare...
secondo me è l'unico che può farci cambiare rotta...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

a questo punto al posto dell'iceman finlandese propongo il nostro Iceman idaffiano, facciamo come Stig di top-gear tu ti metti il casco e vai in pista al posto di Raikkonen ;) 
..io ti appoggio  :D



luckya

Citazione di: iceman il 12 Settembre 2013, 13:00:28
forse avete ragione...anche io avrei preso un rosberg della situazione...e la penso come voi su domenicali...
da anni imploro il ritorno di " flavio briatore"...ed averlo visto a monza mi ha fatto ben sperare...
secondo me è l'unico che può farci cambiare rotta...

Ma noooooo, lui è un ... un ... un ... non fatemi dire quella brutta parola.
Poi è ricco e spocchioso.
No no ... non va bene nell'Italia della "decrescita felice", poi i perdenti potrebbero sentirsi offesi.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

brinde

Citazione di: iceman il 12 Settembre 2013, 13:00:28
da anni imploro il ritorno di " flavio briatore"...ed averlo visto a monza mi ha fatto ben sperare...
sicuramente se fosse arrivato Briatore non sarebbe andato via Massa, uno è un mago ad organizzare incidenti e l'altro è bravissimo a rimanerci coinvolto.
Mandare via Massa era inevitabile, sono ormai 2 anni che non ha più incentivi a correre, si è demotivato dopo che la Ferrari gli ha fatto perdere il mondiale del 2008 lasciandogli attaccato il bocchettone della benzina  a Singapore e sbagliando tutte le strategie.
Va bene che il prossimo anno con il ritorno del turbo partiranno tutte dallo stesso piano, altrimenti, come già dimostrato da Alonso, senza macchina competitiva non si vince il mondiale piloti, si può al massimo sperare nel costruttori.
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

🡱 🡳