scambiereste FOFO 1.6 td 110CV con 206 td 69cv?

Aperto da brinde, 27 Luglio 2012, 15:23:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brinde

fofo titanium con sony del 2009 e 60.000 KM contro 206 del 1999 con 130.000 km
Mia moglie ha deciso che preferisce usare la MIA macchina, che dite, dopo una cosa del genere posso chiedere il divorzio?  ;)
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

lee-79

Tua moglie è una dritta, sa quello che vuole: ti conviene scappare :)


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

Vadocomeundiavolo

la colpa è tua che le hai fatto provare la fofo'.
mia moglie preferisce la panda perche' ha il cambio automatico e le fofo' dice che corre troppo.
Arteon Shooting Brake R



brinde

però ha detto che fa la brava e quando usciamo assieme me la fa guidare...

Ma la cosa che non capisco è perchè hanno fatto un 1900 td con soli 69Cv (è veramente ferma)
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

In fatti è un pezzo da antiquariato,è a precamera e aspirato.


Motore, codice DW8.


Le Peugeot 206 1.9 D montavano il motore DW8
Questa versione, considerata come il primo motore DW in ordine cronologico, è a conti fatti una evoluzione dell'unità XUD9 da 1.9 litri. Rispetto a quest'ultima, l'alesaggio è stato leggermente ridotto, scendendo così da 83 ad 82.2 mm, mentre la corsa rimasta invariata ad 88 mm. La cilindrata complessiva è quindi scesa da 1905 a 1868 cc. La potenza massima era di 68 CV a 4600 giri/min, con una coppia massima di 128 Nm a 2500 giri/min.
Il motore DW8, assieme all'unità DW10, ha dapprima affiancato ed in seguito sostituito il motore XUD9.
Una delle più evidenti particolarità del motore DW8 stava nel fatto di essere l'unico motore DW a non utilizzare la tecnologia common rail. Insomma, dal motore XUD9 è stata ripresa anche l'alimentazione ad iniezione indiretta. Inoltre era anche l'unico DW aspirato, in particolare si è trattato dell'ultimo motore diesel aspirato prodotto dal Gruppo PSA. Infine, la distribuzione era monoalbero in testa a due valvole per cilindro.
Arteon Shooting Brake R



Mystral


focus style

Citazione di: brinde il 27 Luglio 2012, 15:41:10
però ha detto che fa la brava e quando usciamo assieme me la fa guidare...

Ma la cosa che non capisco è perchè hanno fatto un 1900 td con soli 69Cv (è veramente ferma)
Però ti fa 300.000 km. La mia prima auto era una VW Polo 1.9 SDi 65 Cv. Se volevi tirarla partivi da Napoli e raggiungeva la Velocità max verso Roma, però era molto scattante. Le prime tre marce entravano con una facilità impressionante. Erano IV e V che ci volevano secoli per farle salire di giri...
E, cmq, non si fermava mai. Me la sono tolta perché non ce la facevo più a vederla. Era un panzer. In 190.000 km l'unica cosa che ha fatto è stata la frizione a 130.000....

Claudio M

Citazione di: brinde il 27 Luglio 2012, 15:23:55
fofo titanium con sony del 2009 e 60.000 KM contro 206 del 1999 con 130.000 km
Mia moglie ha deciso che preferisce usare la MIA macchina, che dite, dopo una cosa del genere posso chiedere il divorzio?  ;)

Te sta a frega' ... me la presti che sto per fare un acquisto importante.

Fordista dal 1985.

itat

Ehh si, per me vuole la macchina nuova. ;D ;D ;D
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Able007

ihihih ti vuole rifilare la macchina ficca!!!

pacciu86

Motore a parte, la 206 si presta al tuning estremo....... ;D ;D

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

brinde

Citazione di: focus style il 28 Luglio 2012, 11:12:54
Se volevi tirarla partivi da Napoli e raggiungeva la Velocità max verso Roma, però era molto scattante....

Come ripresa forse è meglio dela FoFo (pesa la metà), ma io non sono ancora riuscito a farle superare i 150Km/h
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

🡱 🡳