1° Tagliando

Aperto da gianlucam75, 23 Ottobre 2007, 12:59:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MARTINUS

Ok, grazie per la dritta!  ;)

Fabiocmax

Ciao a tutti e buon anno.
Vi riporto i dati relativi al mio primo tagliando dopo 20000 km, un pò altino come prezzo credo ma confido nella vostra analisi.

Mano d'opera 80 Euro
Equilibratura gomme 16,67 Euro
Filtro olio 15,03 Euro
Filtro antiodore 17,70
Guarnizione di tenuta 1,58
Elemento filtrante-depuratore aria 20,45 Euro
Ford Tunap Protettivo Micro Flex Diesel 22,90 Euro
Olio motore 5W-30 Formula F (4L) 52,80 Euro
Sconto incondizionato -13,00 Euro

Il tutto per un totale di 265 Euro Iva inclusa.
Che ne dite? Attendo Vostri preziosi commenti.
Ps il capofficina mi ha detto di usare il gasolio speciale, quello Vpower della Shell o comunque delle altre case purchè sia quello con adittivi, terrebbe pulito il motore a detta di lui e ridurrebbe il logorio delle valvole rilasciando solo residui carboniosi.. finora avevo solo usato il gasolio normale (pompa nera..).

Able007

lascia stare i gasolii speciali meglio mettere il tunap ogni tanto!!!


senti il costo è un po' altuccio!! sai consa ho notato che i costi che tu hai messo singolarmente te li hanno indicati prezzi senza iva anche se sinceramente a me sembra che l'IVAin quei prezzi c'è già!!!!!!!!!!!!!

Fabiocmax

Citazione di: Able007 il 05 Gennaio 2011, 09:22:38
lascia stare i gasolii speciali meglio mettere il tunap ogni tanto!!!


senti il costo è un po' altuccio!! sai consa ho notato che i costi che tu hai messo singolarmente te li hanno indicati prezzi senza iva anche se sinceramente a me sembra che l'IVAin quei prezzi c'è già!!!!!!!!!!!!!
Già.. sembra alto anche a me come prezzo.. i costi singoli che ho elencato sono pari a 221 Euro circa e confermo che sono iva esclusa, che corrisponde a 44 Euro circa da sommare alle fine, a cui si va ad aggiungere 7 Euro di oneri vari che ovviamente non sono specificati.
Capito.. prossimo tagliando faccio da me..!!!
E vado di gasolio normale allora. Solo che io non faccio mai il pieno.. dici che conviene? E mettere il Tunap ogni due pieni magari..? Perchè se faccio 20 Euro di gasolio alla volta e metto il Tunap non ha molto senso..

Able007

il tunap lo metti una volta ogni due tre mesi sono già abbatsanza!!!

Fabiocmax

Yes! Farò così! Grazie Phil.

fabio.105

Lunedi faccio il mio primo tagliando alla mia C.max
Speriamo che nn mi impiccano
:P
Ford C-Max 1.6 110cv Ikon

MARTINUS

Fabio.105 come ti è andata con il rpimo tagliando per la tua C-Max?
Sono andato alla Ford di Palermo e mi hanno chiesto € 200,00 per tutto il tagliando.
Ho notato però che il faro destro lato passeggero della mia C-Max fine anno 2010 fa un ronzio particolare a differenza dell'altro che non si sente proprio ed inoltre la macchina quando la utilizzo la mattina a freddo all'avvio mi compare nel display la scritta "Guasto al Servosterzo" ma in giallo/ambra non in rosso che sarebbe ancor più grave e in contemporanea si accende anche il loghino dell'antislittamento ESP per poi dopo qualche secondo ritornare tutto alla normalità, vi è capitato anche a voi?
L'ho fatto presente all'accettazione Ford dove mi sono recato chiedendo che eventualmente con il tagliando mi controllassero anche tutto ciò e mi hanno detto che eventualmente devo lasciargli la macchina perchè la devono controllare, e casomai resettare la centralina e vedere un pò, ma non si sono pronunciati se per tali controlli oltre alla cifra del tagliando devo sborsare altri euro, speriamo bene, ma per sicurezza mi giro altri centri Ford e valuto un pò il tutto.

Able007

Citazione di: MARTINUS il 14 Febbraio 2011, 13:01:49
Fabio.105 come ti è andata con il rpimo tagliando per la tua C-Max?
Sono andato alla Ford di Palermo e mi hanno chiesto € 200,00 per tutto il tagliando.
Ho notato però che il faro destro lato passeggero della mia C-Max fine anno 2010 fa un ronzio particolare a differenza dell'altro che non si sente proprio ed inoltre la macchina quando la utilizzo la mattina a freddo all'avvio mi compare nel display la scritta "Guasto al Servosterzo" ma in giallo/ambra non in rosso che sarebbe ancor più grave e in contemporanea si accende anche il loghino dell'antislittamento ESP per poi dopo qualche secondo ritornare tutto alla normalità, vi è capitato anche a voi?
L'ho fatto presente all'accettazione Ford dove mi sono recato chiedendo che eventualmente con il tagliando mi controllassero anche tutto ciò e mi hanno detto che eventualmente devo lasciargli la macchina perchè la devono controllare, e casomai resettare la centralina e vedere un pò, ma non si sono pronunciati se per tali controlli oltre alla cifra del tagliando devo sborsare altri euro, speriamo bene, ma per sicurezza mi giro altri centri Ford e valuto un pò il tutto.

anche se siamo ot x questo problema:
controlla la batteria vedi che valori riporta a motore spento e acceso o con un teste o con il test cruscotto  ;)

fabio.105

Citazione di: MARTINUS il 14 Febbraio 2011, 13:01:49
Fabio.105 come ti è andata con il rpimo tagliando per la tua C-Max?
Sono andato alla Ford di Palermo e mi hanno chiesto € 200,00 per tutto il tagliando.
Ho notato però che il faro destro lato passeggero della mia C-Max fine anno 2010 fa un ronzio particolare a differenza dell'altro che non si sente proprio ed inoltre la macchina quando la utilizzo la mattina a freddo all'avvio mi compare nel display la scritta "Guasto al Servosterzo" ma in giallo/ambra non in rosso che sarebbe ancor più grave e in contemporanea si accende anche il loghino dell'antislittamento ESP per poi dopo qualche secondo ritornare tutto alla normalità, vi è capitato anche a voi?
L'ho fatto presente all'accettazione Ford dove mi sono recato chiedendo che eventualmente con il tagliando mi controllassero anche tutto ciò e mi hanno detto che eventualmente devo lasciargli la macchina perchè la devono controllare, e casomai resettare la centralina e vedere un pò, ma non si sono pronunciati se per tali controlli oltre alla cifra del tagliando devo sborsare altri euro, speriamo bene, ma per sicurezza mi giro altri centri Ford e valuto un pò il tutto.
Ciao ,allora primo tagliando affettuato a 14340km ,
mi ha fatto spendere 238 euro ,domani mi prendo la ricevuta e vi faccio tutto l elenco con quantita e spesa su ogni singola voce
Io problemi di Batteria ,come dice il buon Able, non li ho ancora avuti ,l unico mio inconveniente da officina e stato il tick dei semiassi
Ford C-Max 1.6 110cv Ikon

stefano35

oggi effettuato il primo tagliando alla mia c-maxina  :) ... presso la mia concessionaria, speso euro 215 euro iva compresa con circa 28 euro di auto di cortesia e lavaggio che sorpreso era OMAGGIO (ho detto...deve succedere qualche cosa....)       

olio  3,5 litri euro 44,10
filtro olio     euro 17,44
filtro aria    euro 23,14
filtro abitacolo euro 21,24
additivo lava vetri (era pieno gia prima di portarla....)  euro 2,40
disinfezione aria condiz.  euro 18,00
mat. consumo  euro 2,58
manodopera   euro 61,20  (1ORA E MEZZA)
auto cortesia euro 25,01
lavaggio euro 0,00
+ iva
sinceramante pensavo peggio !! ho chiesto se avevano il TUNAP ma mi e' stato risposto che viene messo gia' al cambio filtro carburante tra i 40.000 e 60.000 km perche' essendo puttosto forte puo' fare del macello, cioe' se c'e' qualche residuo lo puo' portare in giro.... mi confermate? mi chiedevano circa 22 / 25 euro   
Ford C-MAX 1.6 110CV CHILLY

MARTINUS

#116
Ragà, alla fine ho effettuato il primo tagliando a 12000 Km, presso la concessionaria Ford dove ho acquistato la mia Ford C-Max 1.6 TDCì modello Ikon restyling da 110 cavalli con immatricolazione fine anno 2010.
Eccovi il tutto:
Olio Formula Ford 5W30 (14E9ED) 4 litri € 40,16
Filtro Aria (1708877) € 16,72
Filtro Olio (1359941) €12,61
Aditivo Tunap (339) 1 litro € 9,92
Tagliando (123624552) € 28,00
Per un totale di € 128,89

Liquido lava vetri in omaggio.
Mi hanno consigliato poi di mettere almeno € 25,00 di nafta nel serbatoio per far mescolare bene il Tunap onde evitare grattacapi al motore.
Mi hanno dato il libretto dei tagliandi con il "Programma di Manutenzione e Garanzia" tipologia "Feel+ Ford" dove viene spiegato tutto sulla garanzia del veicolo ed in caso di problematiche è possibile contattare il numero verde apposito "Pronto Ford" (attivo 24 ore su 24 dicono loro, ma bisogna verificarlo) 800 079337 e per reclami 800 224433 - 06/91806900 - 06/91806950 dove risponde il "Centro Relazioni Clienti Ford" sito in via del Mare, 42 00040 Pomezia (RM) G2 4XF, e mi hanno posto il timbro loro con la data e i Km attuali dell'effettuato tagliando.
Inoltre non si sono fatti pagare la manodopera extra come primo tagliando, mi hanno controllato la centralina risistemando il problema della spia che mi si accendeva in continuazione segnalandomi "un problema al servosterzo" ed all'"antislittamento ESP" che in realtà non sussiste veramente.
Purtroppo per quanto riguarda il ronzio che sentivo nel faro lato passeggero, hanno riscontrato che si tratta del motorino del faro danneggiato e quindi mi hanno ordinato un faro nuovo che mi sostituiranno non appena gli arriva in magazzino completamente gratuitamente essendo la macchina ancora nel primo anno di garanzia ufficiale Ford.
Quindi vi consiglio vivamente di controllare in toto la vostra C-Max sperando certamente di non aver nessun grattacapo, ma se siete in procinto di far un tagliando non dimenticatevi di enunciare all'accettazione tutti i problemi possibili che avete riscontrato testandola dal momento dell'acquisto, perchè possono tranquillamente porre rimedio a tutto e senza sborsare ulteriori euro, essendo la macchina in garanzia e quindi di diritto per legge che sia in perfetto stato ;)

Able007


MARTINUS

Si, buon prezzo alla fine, anche se mi è ricomparsa dopo qualche giorno nel display del computer di bordo la scritta in colore ambra "Guasto Servosterzo" ed in contemporanea mi si accende anche il loghino spia fuori dal display dell'antislittamento ESP seguito da un allarme sonoro.
Il tutto mi si presenta quando accendo la macchina la mattina a freddo o dopo un giorno che magari non uso la macchina, tutto molto strano, azzerando la centralina con il 1° tagliando pensavo si fosse risolto il tutto, ma invece mi si è ripresentato ed ora come mi sostituiscono il faro in garanzia gli rifaccio controllare nuovamente la centralina.
Ma, vi è capitato per caso anche a voi?

Able007

Citazione di: MARTINUS il 27 Maggio 2011, 13:15:07
Si, buon prezzo alla fine, anche se mi è ricomparsa dopo qualche giorno nel display del computer di bordo la scritta in colore ambra "Guasto Servosterzo" ed in contemporanea mi si accende anche il loghino spia fuori dal display dell'antislittamento ESP seguito da un allarme sonoro.
Il tutto mi si presenta quando accendo la macchina la mattina a freddo o dopo un giorno che magari non uso la macchina, tutto molto strano, azzerando la centralina con il 1° tagliando pensavo si fosse risolto il tutto, ma invece mi si è ripresentato ed ora come mi sostituiscono il faro in garanzia gli rifaccio controllare nuovamente la centralina.
Ma, vi è capitato per caso anche a voi?

per il tuo problema apri un post in merito!

🡱 🡳