VENTOLA MOTORE

Aperto da Giògiò-Giovanni, 11 Dicembre 2011, 11:07:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giògiò-Giovanni

dai hunte stanotte dormici su...

  :P ;D :P  ;D :P

splendida c-max

cmq da dentro la macchina non si sente......è ben insonorizzata....io l ho sentita quando, sceso dalla macchina per aprire il garage, è capitato proprio in quell istante che la ventola partisse....oppure mentre ero in centro, avendo visto un amico di vecchia data, dopo averlo salutato sentii la ventola partire.....oppure mi è capitato di sentirla partire stesso nel garage dopo essere rientrato......cmq resta il fatto che da dentro l auto io non l ho mai sentita.....solo in questi casi sporadici mentre ero fuori la macchina....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

charly6901

Citazione di: splendida c-max il 15 Dicembre 2011, 16:19:34
cmq da dentro la macchina non si sente......è ben insonorizzata....io l ho sentita quando, sceso dalla macchina per aprire il garage, è capitato proprio in quell istante che la ventola partisse....oppure mentre ero in centro, avendo visto un amico di vecchia data, dopo averlo salutato sentii la ventola partire.....oppure mi è capitato di sentirla partire stesso nel garage dopo essere rientrato......cmq resta il fatto che da dentro l auto io non l ho mai sentita.....solo in questi casi sporadici mentre ero fuori la macchina....

quoto:in makkina non si sente,la mia è partita proprio stasera dopo 2/3 fermate brevi,ma fuori cavoli se si sente sembra un reattore...

splendida c-max

:)...infatti...ha 2 velocità che si sentono molto bene.... :)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Giògiò-Giovanni

ragazzi dop tanto si è fatta sentire nuovamente ed insistentemente,
mi spiego meglio questa mattina parto faccio tre km circa mi fermo e sento la ventola attaccata,
spengo e subito dopo si spegne anche la ventola.
premetto la temperatura era intorno ai 18 gradi.
riparto faccio una ventina di km e la ricomincio a sentire mi fermo per lavoro spengo e si spegne di nuovo,
facco il giro di un paio di clienti e la storia continua scocciato di tale cosa prendo una superstrada la forzo un po.. e mi fermo
finalmente si è spenta e oggi non si è fatta più sentire.
non sarà mica il dpf che va in funzione?!?!

macteo

Probabilmente stava rigenerando il dpf
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


splendida c-max

molto probabilmente raffreddava il dpf...quindi tranquillo
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Giògiò-Giovanni

Citazione di: splendida c-max il 09 Ottobre 2012, 12:36:45
molto probabilmente raffreddava il dpf...quindi tranquillo

ma è possibile dop dieci minuti di messa in moto e per un tragitto di pochi km?!?!

Acciaio 73

Ciao ragazzi " mi presento "
Io ho una c-max 2000 disel con cambio automatico dal 2008, oltre alla batteria già cambiata  4 volte, ho anche il problema della ventola che non si attacca sempre, praticamente quando vuole e non si spegne fino a che io non spengo il  motore , ho provato a correre lo stesso ma dall'interno dell'abitacolo  si sente puzza di bruciato, surriscaldamento e qua mi devo fermare, si sente propio il motore che sforza.
Fatta vedere e rivedere ma mi dicono sempre la stessa cosa l'auto è apposto.
Chiedo gentilmente se qualcuno di voi ha riscontrato il codesto problema. 
Grazie fin da ora per la vostra collaborazione.  :) :)   

mauro16v

Rigenerazione FAP/DPF in corso?

Inviato dal mio HUAWEI CUN-L21 utilizzando Tapatalk

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

ICEMAN

Probabilmente...
Quanti km ha la vettura [emoji780]


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

splendida c-max

quoto secondo me attacca per la rigenerazione del fap
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳