Eliminare il DPF....

Aperto da guerrino87, 06 Aprile 2013, 18:55:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

guerrino87

Ragazzi la mia prossima modifica sarà far eliminare il DPF...in pratica si fà svuotare il dpf o si sostituisce con un semplice tubo http://www.ebay.it/itm/tubo-rimozione-filtro-antiparticolato-fap-dpf-ford-focus-1-6-tdci-90cv-110cv-/111044839665?pt=Ricambi_automobili&hash=item19dac9c8f1&_uhb=1#ht_500wt_1288

Poi si ingannano tutti i sensori tramite modifica da  centralina ecu per evitare la rigenerazione e poi si agisce sul quella della egr....sto dpf o fap serve solo per creare altri business e per rubare soldi ai clienti...

Eliminando il DPF si crea beneficio dal punto di vista di prestazioni e di consumi...costa totale 300,00 euro...Ora vi chiedo? ??? quanto costa far ricaricare la cerina?..non è meglio eliminarlo per sempre e la macchina consuma moltoo meno e spinge moltoo di più? ??? ditemi la vostra 8)
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

cricchio74

#1
Minimo 200  per  la cerina.. Ma solitamente sui 250...e poi se si intasa non ne parliamo.. La paura principale è il collaudo.. Passerà cmq?
Io mi ero informato ed han chiesto 350€ più 250 per il dpf aperto o 80€ per aprire quello esistente

Inviato dal GoogleFoninO ©
Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

guerrino87

Fisicamente rimane...solo che é vuoto...non c'é più il filtro particoltato che trattiene gasolio e prestazioni...ma sará tutto libero...mi hanno detto che su ogni pieno il dpf si ruba 7 litri di gasolio...non só se sia vero...e durante la generazione la macchina fá 2 km a  litri...
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

Titanium

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

abega

ok, una domanda:
è legale tutto ciò?
chi se ne intende?

ernesto

Citazione di: v_per_Abega il 07 Aprile 2013, 22:50:35
ok, una domanda:
è legale tutto ciò?
chi se ne intende?
affatto, è ovvio che è contro legge, che si inquina di più,  come che la classe d'inquinamento scende da euro IV a  euro III, ma ognuno in questo paese è libero di fare ciò che crede opportuno, ovviamente rispondendone nel caso sia in difetto quando gli si sia presentato il "conto"
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

abega

si potrebbe far revisionare l'auto e passare ad euro 3?

baso70

Citazione di: v_per_Abega il 07 Aprile 2013, 22:59:06
si potrebbe far revisionare l'auto e passare ad euro 3?

non credo....

baso70

..credo anche che non ci siano problemi per la revisione, in fin dei conti infilano una sonda nel tubo di scarico per rilevare chissà cosa...non attaccano la macchina al computer per analizzarla tutta in fondo...in pratica non si viene a sapere se il fap funziona o no...spero di non sbagliarmi... ::)

guerrino87

#9
la mia è euro 4 e resterà euro 4....dei miei amici hanno già fatto la modifica e il collaudo é passato tranquillamente. ..ma lo sapete che monta i fari allo xenon after-market non passa il collaudo...eppure tutti hanno gli xenon aftermarket. ...
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

baso70

..se ti assicurano che la modifica che andrai a fare non porterà conseguenze nel futuro alla centralina con segnalazioni di guasti vari, ha un senso e il costo non è neanche eccessivo, a me per far spegnere la spia avaria motore (si accende perchè ho fatto tappare la valvola egr...) mi hanno chiesto 300/350 euro, mi tengo la spia accesa...

guerrino87

300 euro tutto e nessuna spia accesa....
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

ernesto

Citazione di: guerrino87 il 07 Aprile 2013, 23:22:30
la mia è euro 4 e resterà euro 4....dei miei amici hanno già fatto la modifica e il collaudo é passato tranquillamente. ..ma lo sapete che monta i fari allo xenon after-market non apassa il collaudo...eppure tutti hanno gli xenon aftermarket. ...
hai ragione, questa cosa non solo, influisce sul collaudo, ma inefficia l'omologa della macchina, in pratica, per l'assicurazione è come se tu girassi con un prototipo per le strade, ossia non sei assicurato, vatti a leggere le clausole, in caso d'incidente, dopo aver pagato si riavvale sull'assicurato per i danni risarciti, e se vogliono predere picci, vale anche per i led. per alcune cose, la legge è propio esagerata, ma purtroppo è così non so se ricordi quando gli emigranti italiani all'inizio degli anni 90 scendevano da svizzera e germania con il "terzo stop" il discorso valeva anche per quello, eppure si vendevano i  "terzo stop" after market e vorrei vedere chi non l'ha montato, successivamente le case automobilistiche si sono adeguate, ma nessuna assicurazione, per quello che ne so io, ha rifiutato di pagare un sinistro causato da una vettura che avesse il terzo stop, o di rivalersi su di una che montava il terzo stop ed era stata tamponata, e che dire dei camionisti? che montano tutti i generi di lucine e lucette, dirai per farsi vedere, ma per farsi vedere, ci sono le luci dette d'ingombro, le altre sono fuori legge, per lo stato italiano, non siamo capaci di mettere 2 fili, o di alzare un muro, o di mettere due tubi di acqua o di assemblare un automobile in scatola di montaggio cose che da altre  parti, si fanno tranquillamente. purtroppo le cose qua stanno in questo modo.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

guerrino87

Allora cari signori...quando il collaudo chiude gli occhi sui fari xenon 8000 super blu, sulle gomme con distanziali enormi, sulla marmitta racing, sulla  egr tappata, sullo stop fulminato ecc ecc i collaudi chiuderanno gli occhi anche se non avrà il dpf...che poi verrà solo svuotato ma fisicamente ci sarà sempre...
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

baso70

...il dpf non lo noteranno neanche nel collaudo/revisione, è più facile che facciano storie per le gomme con misure diverse da quelle segnate sul libretto ma il dpf la valvola egr e forse i fari allo xeno non li guardano, forse, il fatto che poi non sia legale fare queste modifiche è un altra cosa, più che altro c'è da preoccuparsi delle assicurazioni, loro si che ti fanno delle storie se c'è qualcosa che non va...sempre che lo vengano a sapere.....scusate ma che differenza c'è tra collaudo e revisione ? non sono la stessa cosa ?

guerrino87

il perito dell'assicurazione va a guardare il pdf o la valvola egr?..secondo me il perito già si stufa a fare 4 foto....e poi  a cosa serve il collaudo? su quello si basa l'assicurazione...
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

baso70

no...infatti alla revisione/collaudo non guardano queste cose....guardano che tutto funzioni e basta.. ;)

marko2005

da me alla revisione i fari xeno li bocciano su parabola, ma ora lo sapete che la revisione si fà collegandosi on line alla motorizzazione e inserendo PRIMA i dati dell'auto e poi và sui rulli per i freni, ecc, ecc, quindi la differenza che se qualcosa non và (la sonda rileva la CO2), oppure i freni posteriori non vanno, la motorizzazione non dà il consenso di esito positivo e/o si ripara l'auto in giornata oppure viene bocciata e si deve comunque "pagare la prestazione". invece fino a qualche mese fà prima si facevano tutti i controlli (e se qualcosa non andava se l'operatore è onesto di diceva di ripristinare l'auto e tornare un'altro giorno) poi si mettevano i dati nel sito della motorizzazione e stampavano il tagliondino di esito positivo.

guerrino87

Possibile? Marko siamo in Italia eh...
Ford C-max 1.6 TDCI 110cv allestimento Titanium- Fari Bi-xenon, Vetri oscuri, Interni misto-pelle, sensori di parcheggio, impianto radio Sony e cerchi 17' diamantati


La mia C-Max

abega

c'è anche un italia dove le cose si fanno per benino, anche se non sconfinfera a tutti.
sarebbe anche un bel paese, se non fossimo così diversi tra di noi, se non avessimo regole diverse.
se non lasciassimo proprio per questo motivo a dei malviventi la possibilità di strozzarci governando.

albarossa2001

ritornando al problema dpf che a me con percorso esclusivamente in città lo fa ogni 100 km, uno schifo davvero, vorrei chiedere una info, io rilevo tramite odbII con il software torque che la cmax ha tentato di fare la rigenerazione ed è stata interrotta oppure non è andata a buon fine errore p2458, però la cosa strana che se faccio il test con il classico test reset del tripcomputer della cmax+accensione quadro, non mi rileva nessun errore, non vorrei che obdII+torque dicano cavolate! oppure la rigenerazione interrotta non viene rilevata dal test segreto cmax
CMAX-I

cicciofocus

Citazione di: albarossa2001 il 09 Aprile 2013, 22:17:16
oppure la rigenerazione interrotta non viene rilevata dal test segreto cmax
Il test cruscotto non rileva tutti gli errori e nemmeno la mancata rigenerazione... :'( :'(

fravata

Una domanda al volo, se io volessi escludere egr e filtro antiparticolato devo provvedere alla loro esclusione via sofware, questa esclusione va fatta con ids oppure con altri software? La egr una volta esclusa col pc posso frangiarla del tutto (flangie chiuse senza foro) giusto?


Sent from my iPhone using Tapatalk

ICEMAN

per l'egr e il fap/dpf c'è un topic apposito...dove spiega tutto...
in ogni caso devi agire via software...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

orma71

Citazione di: guerrino87 il 08 Aprile 2013, 00:26:36
300 euro tutto e nessuna spia accesa....

anche io IERI FATTO...tutto a 350.

@guerrino87: hai notato che ora si sente leggermente il "fischio" a bassi regimi della turbina, quando si parte e si accellera ?
il mio meccanico mi ha detto che è normale, essendo ora tutto vuoto e pulito

geox276

Citazione di: orma71 il 06 Maggio 2014, 14:42:46
anche io IERI FATTO...tutto a 350.

@guerrino87: hai notato che ora si sente leggermente il "fischio" a bassi regimi della turbina, quando si parte e si accellera ?
il mio meccanico mi ha detto che è normale, essendo ora tutto vuoto e pulito
ciao come va la macchina dopo aver eliminato il fap ?
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

StedutoMichele

io il fap l'ho eliminato un anno fa ( da allora mai più problemi )...ora sto combattendo una guerra contro la pressione del gasolio...non riesco a venirne a capo tra filtri e sensori...

splendida c-max

eliminate fap ed egr....purtroppo sarebbe contro le norme inquinamento ma non se ne può più con i soldi che si devono spendere per sistemare queste cose....io fortunatamente non ho fap...ma ho speso un botto di soldi con egr...e alla fine l ho eliminata...ora son tranquillo
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Antonio83

Ciao a tutti, sono Antonio, ho una Focus II 1.6 110CV con DPF del 2007. Due anni fa ho speso 600 euro per cambiare la valvola egr e per far pulire il DPF. Da un paio di mesi ho un problema con la potenza in accelerazione. Con qualsiasi marcia, tra i 2000 e i 3000 rpm la sento soffocata, e subito dopo i 3000 la normale accelerazione va a singhiozzi. Il meccanico, durante il tagliando, mi ha detto di provare a camminare un po' così per ora perché può essere il filtro del gasolio, altrimenti dice che devo cambiare un "sensore" di pressione (il computer gli segnava un abbassamento di pressione). Che ne pensate??   :(  :(  :(

santocmax

Io lo dovuto eliminare  da circa un'annetto causa accensione spia avaria motore,adesso e tutta un'altra macchina  più  scattante  molto più  fluida e con la revisione nessun problema  d'altronde siamo in Italia!

ernesto

appunto, siamo in italia, siccome siamo tutti itagliani, litaglia va a rotoli,  di fatto gli itagliani allestero, si comportano invece come i locali, facendo l'esempio con la tanto decantata Germania, sul posto, si comportano da "Tedeschi" perchè sanno che li c'è qualcuno pronto a far rispettare le regole, ed in ogni caso si autoregolano per essere i più civili possibile, oggi i BARBARI siamo noi itagliani (ovviamente il termine itagliani è scritto di proposito a mo di sfottò per tutti coloro che credono di essere i più furbi).
ma questo è solo il mio punto di vista, in quanto per esempio al lavoro vedo gente che butta in terra i tappi per le orecchie e dalla parte opposta del cestino, pur avendo appunto il cestino a portata di mano, e questi si credono i migliori alla fine dei conti ognuno fa ciò che vuole, ma sicuramente abbiamo ciò che ci meritiamo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

santocmax

@ernesto purtroppo questo paese sta andando a rotoli e sicuramente la colpa di tutto ciò non sarà perchè qualcuno ti fa passare la macchina alla revisione pur senza filtro antiparticolato,i problemi sono ben altri,in germania sono tutti più "tedeschi"perche lo stato in primis da l'esempio poi c'è meno pressione fiscale,e molto più lavoro gratificante,quindi non verrei il motivo per cui un tedesco dovrebbe fare il furbetto,in italia ci stanno portando ad essere così ed io sono uno di quelli che paga sempre tutto ma quando non ci arrivi più ti vedi costretto a fare delle scelte  che non vorresti fare!

ICEMAN

O.t.
Anche i tedeschi in Italia si comportano male e buttano la sporcizia in terra o mettono i piedi a mollo nelle nostre fontane...e non perche si adeguano agli italiani o non c è nessuno che li controlla...è che sono proprio maleducati...perche se sei educato ti comporti bene sia a casa tua sia a casa d altri....
Fine O.T.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

Citazione di: Antonio83 il 13 Novembre 2014, 00:56:34
Ciao a tutti, sono Antonio, ho una Focus II 1.6 110CV con DPF del 2007. Due anni fa ho speso 600 euro per cambiare la valvola egr e per far pulire il DPF. Da un paio di mesi ho un problema con la potenza in accelerazione. Con qualsiasi marcia, tra i 2000 e i 3000 rpm la sento soffocata, e subito dopo i 3000 la normale accelerazione va a singhiozzi. Il meccanico, durante il tagliando, mi ha detto di provare a camminare un po' così per ora perché può essere il filtro del gasolio, altrimenti dice che devo cambiare un "sensore" di pressione (il computer gli segnava un abbassamento di pressione). Che ne pensate??   :(  :(  :(

sai esattamente qual'è il codice di errore uscito fuori dalla diagnosi???? intanto puoi provare a mettere unadditivo nel serbatoio tunap o similari e vedi se migliorano le cose

orma71

#34
ciao ragazzi
tempo fa anche io ho eliminato il dpf.da allora, maggio 2014 ho percorso quasi  7000km. nessun problema, auto più fluida e piu scattante...unica pecca il forte odore/puzza del gasolio quando si e fermi o si fa manovra... :icon_eek: :icon_eek: cosa proponete? leggevo che puo essere aggiunto qlk prodotto. consigli? grazie

🡱 🡳