Re:Sensori di parcheggio alti

Aperto da mirk, 13 Marzo 2014, 19:45:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mirk

Ciao ragazzi, vorrei montare anche io i sensori sul portatarga, sapreste dirmi dove e come passo i cavi sal portellone al bagagliaio?

ICEMAN

secondo me é molto più semplice montati nel paraurti...
anche come passaggio cavi...

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

mirk

preferisco però non forare il paraurti..

Fofo74

Mirk questa è la sez focus 1 se vai dis nella sez cmax o vedi nelle guide trovi come montarli
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

c.alessandro75

Focus o C-Max, credo che più o meno la procedura sia la stessa...
Non volendo forare il paraurti, ho messo anche io quelli sulla targa.

Ho smontato la copertura interna del portellone, dopodiché con MOLTA pazienza ho fatto passare il cavo dei +12v dentro il corrugato che collega il portellone al resto della macchina ed sono sceso fino alla luce della retromarcia.
Per il resto ho fissato la centralina dentro la copertura del portellone, ho attaccato la massa direttamente sul portellone ed ho fatto un foro dietro il porta-targa per far uscire i fili che andranno ai sensori.
Una volta rimontato il porta-targa si copre tutto: buco e fili.
PS: quando ho fatto il buco dietro la targa ho messo abbondante antiruggine intorno al buco ed abbondante silicone attorno alla guarnizione che era fornita nella confezione dei sensori
Ciao
Ale

IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

mirk

Citazione di: c.alessandro75 il 14 Marzo 2014, 10:00:01
Focus o C-Max, credo che più o meno la procedura sia la stessa...
Non volendo forare il paraurti, ho messo anche io quelli sulla targa.

Ho smontato la copertura interna del portellone, dopodiché con MOLTA pazienza ho fatto passare il cavo dei +12v dentro il corrugato che collega il portellone al resto della macchina ed sono sceso fino alla luce della retromarcia.
Per il resto ho fissato la centralina dentro la copertura del portellone, ho attaccato la massa direttamente sul portellone ed ho fatto un foro dietro il porta-targa per far uscire i fili che andranno ai sensori.
Una volta rimontato il porta-targa si copre tutto: buco e fili.
PS: quando ho fatto il buco dietro la targa ho messo abbondante antiruggine intorno al buco ed abbondante silicone attorno alla guarnizione che era fornita nella confezione dei sensori
Ciao
Ale



e il cicalino dove l'hai posizionato?

c.alessandro75

Stavo cercando una foto, ma non trovo niente che mostri la posizione.
Dunque, hai presente le cornici in plastica che stanno dentro il portellone e seguono il contorno del lunotto? ....ecco, per fare i lavori dei sensori le avevo smontate ed ho utilizzato quella in alto per incollarci (con colla a caldo) il cicalino una volta rimontato il tutto si sente perfettamente senza dover fare i forellini per far passare il suono.
Considera che il cicalino è abbastanza piatto ed è entrato senza problemi
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

mirk

quindi all'interno dell'ispezione fari?

ICEMAN

secondo me ti stai complicando la vita...
guarda come ho fatto io...ne ho messi solo due nella parte inferiore...display e cicalino sopra lo specchietto retrovisore.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

c.alessandro75

Ho preso una foto a caso da Internet tanto per far capire dove ho messo il cicalino.
E' sotto la plastica che fa da cornice al lunotto.


IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

mirk


cicciofocus



Ecco come li ho messi io,la parte inferiore del paraurti ha già segnato all'interno la posizione dei sensori quindi con la fresetta fornita con i sensori è molto semplice ;)

splendida c-max

Citazione di: cicciofocus il 14 Marzo 2014, 16:59:43


Ecco come li ho messi io,la parte inferiore del paraurti ha già segnato all'interno la posizione dei sensori quindi con la fresetta fornita con i sensori è molto semplice ;)

ottimo lavoro
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

santocmax

Citazione di: cicciofocus il 14 Marzo 2014, 16:59:43


Ecco come li ho messi io,la parte inferiore del paraurti ha già segnato all'interno la posizione dei sensori quindi con la fresetta fornita con i sensori è molto semplice ;)
cicciofocus siccome vorrei metterli anch'io in quella parte del paraurti della mia c max mi confermi che in quei punti dall'interno è già segnato?un'altra cosa essendo i sensori dei kit economici con l'inclinazione del fascione sottoparaurti  non ti danno problemi?

cicciofocus

Si ci sono i segni alla'interno del fascio ne in plastica.Io li ho su da parecchio,roba cinese da 12€ circa e vanno ancora bene,solo uno mi sa che non funge più e non sono riuscito a controllarlo per bene.
Per l'inclinazione non da fastidio.

santocmax

grazie mille @cicciofocus ,si anche quelli che dovrei prendere io sono 12 euro,per segnare i punti dove forare hai smontato il paraurti o da sotto si vedono?

cicciofocus

Io smontai tutto il paraurti per lavorare più comodamente,ma credo che si possa fare anche senza smontare

ernesto

volevo capire una cosa, anche io li ho messi, ma non li ho mai allacciati alla corrente, vorrei ora farlo ma non ho le struzioni, premetto che sono 8 sensori, 4 avanti e 4 dietro, e la connessione elettrica prevede 3 fili, rosso nero e bianco, nero=massa, rosso=positivo e il bianco che ci faccio?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

cicciofocus

Magari il rosso va collegato allo stop per quelli posteriori e il bianco comanderà gli anteriori da mettere un interruttore in serie per comandarli quando serve

santocmax

Citazione di: cicciofocus il 11 Dicembre 2015, 20:29:07
Io smontai tutto il paraurti per lavorare più comodamente,ma credo che si possa fare anche senza smontare
la prossima settimana controllo  grazie  mille  comunque  per le informazioni!

cicciofocus


ernesto

dici ciccio? io pensavo che gli anteriori si auto attivassero dopo la retro per un tot di secondi, non so, comunque grazie, quello che mi interessava è propio la funzione del bianco, per il rosso ed il nero, è abbastanza ovvio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

santocmax

@ernesto confermo per quelli anteriori ci vuole un pulsante  per attivarli quando servono, se no specialmente quando si è incolonnati suonerebbero continuamente

🡱 🡳