Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Diamondear

#1715
Citazione di: monello68 il 08 Marzo 2018, 20:11:34
Ciao Diamondear, io ho installato il pacchetto 3.0 ultimo 18025 ma Sygic Car Navigation (originale premium pagato 79,99 €) mi parte con la mappa nera, i menu di Sygic funzionano ma non si vede la mappa... non riesco a trovare soluzione...
Ciao caro, pure io lo stesso problema. Cancellata la cache e la memoria dell'applicazione è andato tutto a posto.
Ovviamente devi reimpostare il tutto.
Fammi sapere.


----------------------------------------
@RB Free

Sygic Car Navigation per Android funzioma solamente con la versione 3.0 del Sync3, per cui bisogna aggiornarlo.

Per rispondere alla tua domanda e verificare se puoi installare la versione 3.0.18025 mi devi fare una gentilezza.
Devi entrare nel menù segreto del Sync3 e fare la foto dei pacchetti installati sul tuo dispositivo. Nella sezione APIM > IVSU software.
Ciao

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

monello68

Ok, praticamente sta riscaricando le mappe e ho riattivato il software, domani provo e speriamo...

Raggio

Citazione di: monello68 il 08 Marzo 2018, 23:16:33
Ok, praticamente sta riscaricando le mappe e ho riattivato il software, domani provo e speriamo...

Ciao a tutti.
Ho installato oggi la nuova versione 15.8.5 (in prova per 7 giorni) con la versione 18025 stable e funziona perfettamente.
Valuterò se acquistarlo o aspettare di vedere waze con applink, perché ho provato waze con android auto e mi é sembrato un po' lento (es. in alcune rotonde o incroci "problematici" arrivava in ritardo ad indicarmi l'esatta uscita).
Ciao, Giorgio.

Lucalomb70

#1718
buongiorno prova a resettare sia il sync che la memoria della app waze

Zattone10

Citazione di: Zattone10 il 08 Marzo 2018, 09:10:57
Scusate la domanda ... esattamente il pacchetto con le voci cosa comprende/cambia ??
perchè nelle impostazioni del navigatore non ho trovato la possibilità di cambiare voci ..
scusate se la domanda è stupida !!

Qualcuno ha la risposta a questa mia domanda ??
grazie
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

fabrixvizzoo

Citazione di: Zattone10 il 09 Marzo 2018, 13:05:45
Qualcuno ha la risposta a questa mia domanda ??
grazie
ciao Zattone10, non posso risponderti ma se il problema è la dimensione del file da 7Gb credo che per (voci) Diamondear intenda le varie lingue nazione, io ho aggiornato stamattina le voci e tra poco mi chiudo in macchina per le mappe, personalmente le voci ci hanno impiegato 56 minuti.
Saluti a tutti vi terrò aggiornati.

Zattone10

Citazione di: fabrixvizzoo il 09 Marzo 2018, 13:16:20
ciao Zattone10, non posso risponderti ma se il problema è la dimensione del file da 7Gb credo che per (voci) Diamondear intenda le varie lingue nazione, io ho aggiornato stamattina le voci e tra poco mi chiudo in macchina per le mappe, personalmente le voci ci hanno impiegato 56 minuti.
Saluti a tutti vi terrò aggiornati.

No, la mia domanda non era per le dimensioni, ma cosa comprende quell'aggiornamento !!
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

RB Free

Citazione di: Diamondear il 08 Marzo 2018, 21:04:27@RB Free

Sygic Car Navigation per Android funzioma solamente con la versione 3.0 del Sync3, per cui bisogna aggiornarlo.

Per rispondere alla tua domanda e verificare se puoi installare la versione 3.0.18025 mi devi fare una gentilezza.
Devi entrare nel menù segreto del Sync3 e fare la foto dei pacchetti installati sul tuo dispositivo. Nella sezione APIM > IVSU software.
Ciao
Ciao grazie per l'aiuto purtroppo non riesco ad entrare nel menu segreto perchè non ho il tasto eject, ho provato tutte le combinazioni di tasti possibili ma l'unica che fa qualcosa è power e fast forward che riavvia il sync 3.
Ora guardo se in rete trovo la procedura giusta per entrare nel menu segreto di questo modello e poi ti faccio sapere.

Tetsuyha

per Diamondear:
se ho il sync3 alle versione 2.3 con le mappe già di fabbrica F6.1 è sufficiente installare solo questo pacchetto?
la 3.0 18025 FULL STABLE EU NAV
https://drive.google.com/open?id=1PkilM6qkqF8iqYZnAbwbZwbHL4RBpcoP
grazie a tutti per il lavoro fatto finora ;)
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Diamondear

Citazione di: Tetsuyha il 09 Marzo 2018, 15:43:42
per Diamondear:
se ho il sync3 alle versione 2.3 con le mappe già di fabbrica F6.1 è sufficiente installare solo questo pacchetto?
la 3.0 18025 FULL STABLE EU NAV
https://drive.google.com/open?id=1PkilM6qkqF8iqYZnAbwbZwbHL4RBpcoP
grazie a tutti per il lavoro fatto finora ;)
Si certo.

Le tue mappe F6.1 rimarranno alla versione 2.3.x,
mentre le F6.1 che sono sul mio drive sono  v3.0.x. ma non cambia nulla.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

ARTECHWEB

Citazione di: RB Free il 09 Marzo 2018, 15:02:07
Ciao grazie per l'aiuto purtroppo non riesco ad entrare nel menu segreto perchè non ho il tasto eject, ho provato tutte le combinazioni di tasti possibili ma l'unica che fa qualcosa è power e fast forward che riavvia il sync 3.
Ora guardo se in rete trovo la procedura giusta per entrare nel menu segreto di questo modello e poi ti faccio sapere.

Anche io non riesco a trovare la combinazione corretta per i sistemi senza lettore CD come con la nuova Ecosport.

fabrixvizzoo

eccomi... fatto upgrade totale a 3.0 di Diamondear sistema voci e mappe, ma rimango un po deluso per il sistema di ricerca delle vie... se usate un qualsiasi navigatore e non sapete il nome completo della via di solito vi trova tutte le vie che cominciano con quello che cercate.
In questo Nav niente da fare...ma già che aggiornano il sistema non possono migliorare????

ARTECHWEB

Citazione di: fabrixvizzoo il 09 Marzo 2018, 16:32:34
eccomi... fatto upgrade totale a 3.0 di Diamondear sistema voci e mappe, ma rimango un po deluso per il sistema di ricerca delle vie... se usate un qualsiasi navigatore e non sapete il nome completo della via di solito vi trova tutte le vie che cominciano con quello che cercate.
In questo Nav niente da fare...ma già che aggiornano il sistema non possono migliorare????

Il problema serio di queste mappe è che purtroppo sono vergognosamente vecchie. Parecchie Vie nel corso di oltre 2 anni sono in parte cambiate...figurati che queste mappe non riconoscono nemmeno la Nuova Variante Valico Appenninico! Infatti stiamo tutti aspettando con ansia le nuove F7 che forse dovrebbero essere disponibili ad Aprile...speriamo...

barmonti

Ciao a tutti, Vi chiedo alcune cose sul sync3, vorrei provare alcune app tipo carStream   waze ecc, ho installato la versione 3.0 full stable di diamondear, come telefono uso un wiko fever con android 6.0, il problema è che non riesco a fargli trovare queste app, dopo qualche prova saltano fuori solo FordPass e Glympse,  il telefono è compatibile ? un'altra cosa è che dopo avere aggiornato il sync alla 3.0 non vedo più l'icona per attivare o disattivare android auto sul sync, è normale?
rimango in attesa di consigli.

giangi64

Citazione di: barmonti il 09 Marzo 2018, 17:53:49
Ciao a tutti, Vi chiedo alcune cose sul sync3, vorrei provare alcune app tipo carStream   waze ecc, ho installato la versione 3.0 full stable di diamondear, come telefono uso un wiko fever con android 6.0, il problema è che non riesco a fargli trovare queste app, dopo qualche prova saltano fuori solo FordPass e Glympse,  il telefono è compatibile ? un'altra cosa è che dopo avere aggiornato il sync alla 3.0 non vedo più l'icona per attivare o disattivare android auto sul sync, è normale?
rimango in attesa di consigli.
Per le app guarda qui http://www.idaf.it/index.php?topic=53844.0
Giù in fondo, penultima discussione.


Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


Diamondear

Citazione di: Zattone10 il 09 Marzo 2018, 14:36:30
No, la mia domanda non era per le dimensioni, ma cosa comprende quell'aggiornamento !!
Ci sono due pacchetti voce:
1) Quella dentro la v3.0.18025 che comprende le voci dell'assistente vocale.

2) Quelle delle mappe per la navigazione stradale.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

skynet_cmax

Installando solo la stabile senza voci e mappe rimangono quelle che già ci sono vero?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Raggio

Citazione di: skynet_cmax il 09 Marzo 2018, 22:53:26
Installando solo la stabile senza voci e mappe rimangono quelle che già ci sono vero?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Esatto.
Ciao, Giorgio.

Au{R}oN

Citazione di: ARTECHWEB il 09 Marzo 2018, 15:50:41
Anche io non riesco a trovare la combinazione corretta per i sistemi senza lettore CD come con la nuova Ecosport.
Per i sistemi SENZA tasto EJECT la combinazione per entrare nel menu di diagnostica è POWER + Fast Backward
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Diamondear

#1734
Citazione di: skynet_cmax il 09 Marzo 2018, 22:53:26
Installando solo la stabile senza voci e mappe rimangono quelle che già ci sono vero?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Nel pacchetto 3.0.18025 Stable ci sono le voci dell'assistente vocale.

@ARTECHWEB

ecco qui nella nuova Fiesta.
Non ha nemmeno il navigatore e ha a bordo solamente le App, GraceNote e voci dell'assistente vocale.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

RB Free

Citazione di: Au{R}oN il 10 Marzo 2018, 00:42:03
Per i sistemi SENZA tasto EJECT la combinazione per entrare nel menu di diagnostica è POWER + Fast Backward
Grazie!
Per funzionare deve essere accesa la radio, almeno a me il menu è comparso solo in questa maniera.

Citazione di: Diamondear il 08 Marzo 2018, 21:04:27@RB Free

Sygic Car Navigation per Android funzioma solamente con la versione 3.0 del Sync3, per cui bisogna aggiornarlo.

Per rispondere alla tua domanda e verificare se puoi installare la versione 3.0.18025 mi devi fare una gentilezza.
Devi entrare nel menù segreto del Sync3 e fare la foto dei pacchetti installati sul tuo dispositivo. Nella sezione APIM > IVSU software.
Ciao
Ecco qui i miei attuali pacchetti:

JL1T-14G381-AJ - 2.3.17109_PRODUCT
JL7T-14G391-AB - 2.3.16322_PRODUCT
JL7T-14G423-AA - 2.3.16284_PRODUCT

Grazie ancora a te per l'aiuto!

Diamondear

#1736
Citazione di: RB Free il 10 Marzo 2018, 14:13:44
Grazie!
Per funzionare deve essere accesa la radio, almeno a me il menu è comparso solo in questa maniera.
Ecco qui i miei attuali pacchetti:

JL1T-14G381-AJ - 2.3.17109_PRODUCT
JL7T-14G391-AB - 2.3.16322_PRODUCT
JL7T-14G423-AA - 2.3.16284_PRODUCT

Grazie ancora a te per l'aiuto!
Metti allora la 3.0.18025 Stable. Dovrebbe andare benissimo.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

RB Free

Citazione di: Diamondear il 10 Marzo 2018, 14:15:09
Metti allora la 3.0.18025 Stable. Dovrebbe andare benissimo.
La versione che c'è scritto EU_NAV va bene anche se non ho il navigatore?

Ieri cercando la combinazione di tasti avevo trovato questo aggiornamento per il sync senza nav:
http://www.fiestastforum.com/forum/threads/11892-Update-Sync3-to-v2-2-for-navigation-and-non-navigation-units-AndroidAuto-and-AppleCarPlay-(download-links-inside)?p=286979&viewfull=1#post286979

Diamondear

Citazione di: RB Free il 10 Marzo 2018, 14:34:01
La versione che c'è scritto EU_NAV va bene anche se non ho il navigatore?

Ieri cercando la combinazione di tasti avevo trovato questo aggiornamento per il sync senza nav:
http://www.fiestastforum.com/forum/threads/11892-Update-Sync3-to-v2-2-for-navigation-and-non-navigation-units-AndroidAuto-and-AppleCarPlay-(download-links-inside)?p=286979&viewfull=1#post286979
In quel link ti fanno installare solamente le APP.

Tu prova ad installare questo pacchetto, alla peggio non si installerà perché gli script al suo interno dovrebbero verificare la presenza o meno del navigatore, ma in ogni caso non ci sono parti per il navigatore e danneggiare proprio nulla.
Qualora non dovrebbe andare, vedo di trovare gli script apposta senza navigatore, ma i pacchetti principali rimarrebbero sempre gli stessi.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Au{R}oN

#1739
I pacchetti sono sempre gli stessi.... che sia con nav o senza...

La differenza sostanziale (in breve) è questa:

Pacchetto completo per NAV:

  • Contiene SISTEMA, VOCI, VOCI NAV, SCRIPTS VARI (eventualmente anche gracenotes). Uno script in particolare controlla se è nav.... se non è nav blocca l'installazione, perchè le VOCI NAV non devono essere installate sui sistemi non nav.

Pacchetto completo per NON NAV:

  • Contiene SISTEMA, VOCI, SCRIPTS VARI (eventualmente anche gracenotes). Uno script in particolare controlla se è non nav... se è nav blocca l'installazione perchè le VOCI NAV devono essere installate sui sistemi nav (e in questo pacchetto non ci sono).
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

RB Free

Citazione di: Diamondear il 10 Marzo 2018, 14:55:02
In quel link ti fanno installare solamente le APP.

Tu prova ad installare questo pacchetto, alla peggio non si installerà perché gli script al suo interno dovrebbero verificare la presenza o meno del navigatore, ma in ogni caso non ci sono parti per il navigatore e danneggiare proprio nulla.
Qualora non dovrebbe andare, vedo di trovare gli script apposta senza navigatore, ma i pacchetti principali rimarrebbero sempre gli stessi.
Niente da fare è rimasta alla 2.3 e ha dato questo errore:

Michele9615

#1741
Oggi mi è stato regalato un MacBook Air. FORScan e' compatibile[emoji47] Domandone[emoji12]
Ed il mio Elm 327???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diamondear

Citazione di: RB Free il 10 Marzo 2018, 18:38:02
Niente da fare è rimasta alla 2.3 e ha dato questo errore:
Ok, come pensavo.
Devo preparare un pacchetto con gli script senza navigatore.
Dammi tempo.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

RB Free

Citazione di: Diamondear il 10 Marzo 2018, 21:20:20
Ok, come pensavo.
Devo preparare un pacchetto con gli script senza navigatore.
Dammi tempo.
Prenditi il tempo che ti serve anzi grazie ancora per tutto quello che fai! ;)

monello68

Citazione di: Raggio il 09 Marzo 2018, 00:41:53
Ciao a tutti.
Ho installato oggi la nuova versione 15.8.5 (in prova per 7 giorni) con la versione 18025 stable e funziona perfettamente.
Valuterò se acquistarlo o aspettare di vedere waze con applink, perché ho provato waze con android auto e mi é sembrato un po' lento (es. in alcune rotonde o incroci "problematici" arrivava in ritardo ad indicarmi l'esatta uscita).
Ciao, Giorgio.

Eccomi, ho cancellato la cache e il problema .... non c'è più! Funziona!

Rocco Filograno

Citazione di: monello68 il 10 Marzo 2018, 21:49:34
Eccomi, ho cancellato la cache e il problema .... non c'è più! Funziona!
Scusami,
Come si cancella la cache?

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk


ARTECHWEB

Citazione di: Au{R}oN il 10 Marzo 2018, 00:42:03
Per i sistemi SENZA tasto EJECT la combinazione per entrare nel menu di diagnostica è POWER + Fast Backward

Grande! Thanks

RB Free

Citazione di: Rocco Filograno il 10 Marzo 2018, 21:50:50
Scusami,
Come si cancella la cache?
Nel telefono vai in "impostazioni" -> "App" ->"Nome App" -> Cancella chace o clicca su memoria e poi Cancella cache

Rocco Filograno

Citazione di: RB Free il 10 Marzo 2018, 22:48:55
Nel telefono vai in "impostazioni" -> "App" ->"Nome App" -> Cancella chace o clicca su memoria e poi Cancella cache
Ah ok pensavo si potesse cancellare la cache di Waze dal Sync. Avevo interpretato male.
Cmq io continuo ad avere problemi con l'utilizzo di Waze con Sync anche cancellando la cache. Attendo con ansia Aprile che ufficializzino Waze su Sync e vediamo se risolvo

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk


Michele9615

Citazione di: Michele9615 il 10 Marzo 2018, 20:42:45
Oggi mi è stato regalato un MacBook Air. FORScan e' compatibile[emoji47] Domandone[emoji12]
Ed il mio Elm 327???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chi mi aiuta?[emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳