Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Diamondear

#1820
Citazione di: ARTECHWEB il 13 Marzo 2018, 16:14:29
Ad avere il tempo (e i soldi) per citarli...magari...e cmq...le mappe F6.1 addirittura sono del 2014? Cavolo pensavo 2 anni...
No caro, la mia Mondeo di febbraio 2017 è uscita con il SYNC3 v2.0 e mappe 4 2014. Le F6.1 sono 4 2015.

Aggiungo inoltre che non tutti si possono appellare perché devono avere la fattura di acquisto con la descrizione del Sync3 Touch Navigation.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

Ozio01

Citazione di: ARTECHWEB il 13 Marzo 2018, 14:08:57
Dai forza, cerchiamo di risolverlo...è davvero una cosa assurda questa

Io la vedo cosi'. A parita' di file di istallazione, due possono essere i casi:
1) il software si configura in funzione dell'hw (della macchina intera, non solo del Sync). Una stupidaggine su tutte: cambio automatico vs. cambio manuale: in un caso permette di settare sterrato si/no, nell'altro no (lo so, quello del cambio e' un esempio cretino ma... e' solo un esempio)
2) altri settaggi del sw inibiscono o meno la voce dello sterrato si/no. Ad esempio (stupidaggine tanto quanto), se attiviamo il calcolo "eco" gli sterrati ci vieta di farli (e quindi non ce li fa settare si/no).
Se ci sto prendendo... toccherebbe fare qualche test in un po' di gente, con hw differenti.

fabrixvizzoo

Citazione di: Ozio01 il 13 Marzo 2018, 16:37:41
Io la vedo cosi'. A parita' di file di istallazione, due possono essere i casi:
1) il software si configura in funzione dell'hw (della macchina intera, non solo del Sync). Una stupidaggine su tutte: cambio automatico vs. cambio manuale: in un caso permette di settare sterrato si/no, nell'altro no (lo so, quello del cambio e' un esempio cretino ma... e' solo un esempio)
2) altri settaggi del sw inibiscono o meno la voce dello sterrato si/no. Ad esempio (stupidaggine tanto quanto), se attiviamo il calcolo "eco" gli sterrati ci vieta di farli (e quindi non ce li fa settare si/no).
Se ci sto prendendo... toccherebbe fare qualche test in un po' di gente, con hw differenti.
per quanto riguarda il cambio manuale sul gala ti assicuro di no, nessuna opz.per sterrato

Furto

Citazione di: Ozio01 il 13 Marzo 2018, 16:37:41
Io la vedo cosi'. A parita' di file di istallazione, due possono essere i casi:
1) il software si configura in funzione dell'hw (della macchina intera, non solo del Sync). Una stupidaggine su tutte: cambio automatico vs. cambio manuale: in un caso permette di settare sterrato si/no, nell'altro no (lo so, quello del cambio e' un esempio cretino ma... e' solo un esempio)
2) altri settaggi del sw inibiscono o meno la voce dello sterrato si/no. Ad esempio (stupidaggine tanto quanto), se attiviamo il calcolo "eco" gli sterrati ci vieta di farli (e quindi non ce li fa settare si/no).
Se ci sto prendendo... toccherebbe fare qualche test in un po' di gente, con hw differenti.
Io ho cambio automatico su Mondeo di gennaio 2017 e niente "Evita strade sterrate"

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Ozio01

Qualcuno con 4 ruote motrici? (non mi ricordo se la sigla sia AWD o 4WD)...

Michele9615

Citazione di: Ozio01 il 13 Marzo 2018, 17:06:58
Qualcuno con 4 ruote motrici? (non mi ricordo se la sigla sia AWD o 4WD)...
Awd[emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lucaspeed

Faccio una proposta: inviatemi in PM (per non intasare il thread) Modello dell'auto / Anno di immatricolazione / Versione Sync e mappe / Sterrato sì o no
Fra qualche giorno faccio un post unico a mo' di statistica per vedere se c'è un pattern riconoscibile.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

giarle

Salve a tutti!
Mi sono appena registrato e vi ringrazio per avermi accolto. Possiedo un Ford Ranger (pick-up per chi non lo conoscesse), comprato nel settembre 2017.
Chiedevo se qualcuno fosse così gentile da dirmi se posso procedere tranquillamente ad aggiornare il mio sync 3 alla versione 3.0 preparata da Diamondear. Al momento il mio dispositivo è aggiornato alle release 2.3 ufficiale Ford e pare funzionare tutto perfettamente.

Approfitto per ringraziare a priori Diamondear per la sua disponibilità e alta professionalità che ho potuto percepire leggendo diversi interventi suoi e di altri. E' bello vedere che ci sono ancora persone disposte a mettere la loro conoscenza a disposizione di altri per il solo piacere di farlo.

grazie a tutti e complimenti per questo Forum

Giarle


Au{R}oN

Ma siete sicuri che questa voce strade sterrate esiste?? Perchè non mi è nuova... ed ero convinto di averla, visto che nella mia testa sono convinto di averla vista un sacco di volte... eppure oggi ho controllato e non c'è. Ho controllato anche i sorgenti del Sync... e non c'è. Qualcuno che sa di averla, posti una foto, così vedo in che schermata è posizionata e controllo sui sorgenti quali sono le condizioni di attivazione in modo da mettere fine definitivamente a questa cosa.  :icon_lol: :icon_lol:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

giangi64

Citazione di: Au{R}oN il 13 Marzo 2018, 18:44:14
Ma siete sicuri che questa voce strade sterrate esiste?? Perchè non mi è nuova... ed ero convinto di averla, visto che nella mia testa sono convinto di averla vista un sacco di volte... eppure oggi ho controllato e non c'è. Ho controllato anche i sorgenti del Sync... e non c'è. Qualcuno che sa di averla, posti una foto, così vedo in che schermata è posizionata e controllo sui sorgenti quali sono le condizioni di attivazione in modo da mettere fine definitivamente a questa cosa.  :icon_lol: :icon_lol:
Secondo me vi confondete con i Sygic car, li la voce c'è

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

Citazione di: giangi64 il 13 Marzo 2018, 18:46:19
Secondo me vi confondete con i Sygic car, li la voce c'è

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
:icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

giangi64

Ieri ho aggiornato alla SYNC3_3.0.18025_FULL_STABLE_EU_NAV_by_Diamondear ed ora ogni volta mi esce la richiesta del wifi anche con opzione wifi disattivata.

Come risolvere?

Furto

Citazione di: Au{R}oN il 13 Marzo 2018, 18:44:14
Ma siete sicuri che questa voce strade sterrate esiste?? Perchè non mi è nuova... ed ero convinto di averla, visto che nella mia testa sono convinto di averla vista un sacco di volte... eppure oggi ho controllato e non c'è. Ho controllato anche i sorgenti del Sync... e non c'è. Qualcuno che sa di averla, posti una foto, così vedo in che schermata è posizionata e controllo sui sorgenti quali sono le condizioni di attivazione in modo da mettere fine definitivamente a questa cosa.  :icon_lol: :icon_lol:
Gli unici che al momento sembrano averla sono lucalomb70 e Diamondear

Attendiamo una loro risposta

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


ARTECHWEB

Ecco la risposta Ford ad una mia mail riguardo gli aggiornamenti Sync 3 e mappe:

"desideriamo comunicarle  che a breve verrà rilasciato un aggiornamento software​ per il sistema multimediale Sync 3 installato sulla sua vettura Ford.
La nostra Rete Autorizzata è in attesa di ricevere istruzioni ufficiali da parte della Fabbrica riguardo le procedure e le modalità di installazione degli aggiornamenti, al momento non ancora rilasciati dal fornitore.

La invitiamo pertanto a mantenersi in contatto con il personale d'officina del suo Ford Partner di fiducia che, una volta ricevute le indicazioni di cui sopra, non mancherà di assisterla al meglio"

Au{R}oN

#1834
nulla di nuovo... ad aprile esce la 3.0 e forse il software per aggiornare le mappe. (salvo ulteriori ritardi  :icon_lol: :icon_lol:)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Diamondear

Ciao raga, adesso mi state facendo venire il dubbio, anche perché al momento non ho la mia macchina sotto mano.
Mi sarò confuso ?
Dopo aver verificato mi potete mandare a stendere.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Lucalomb70

Ragazzi Forse mi sono confuso anch'io vi chiedo
Umilmente perdono...ma giuro che mi è sembrato di
Vederla

Michele9615

Raga io ho solo queste spunte,niente strade sterrate.[emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

angelillos

Citazione di: lskg il 13 Marzo 2018, 15:55:39
Benvenuto!
...dura leggersi 52 pagine di topic eh...  :icon_confused:

52 pagine=1810 3d sono un pò troppe e non ho molto tempo a disposizione e sinceramente dopo aver letto le prime 10 pagine dove sono stati citati un paio di link per scaricare pacchi completi che poi sono risultati incompleti con errori di vario genere e senza menzionare le varie funzionalità di questi pacchi tipo rotonde, velox, semafori, ecc. mi sono demoralizzato anche perchè la mia domanda era un'altra: ho postato le caratteristiche del Sync 3 montato sulla mia auto e qualcuno avrebbe anche potuto rispondere se è da aggiornare o va bene così. Grazie comunque per la risposta, forse tra un mese riuscirò a leggere tutti i topics.

Au{R}oN

Citazione di: angelillos il 13 Marzo 2018, 15:36:54
Buon giorno a tutti,
Ho ritirato da un paio di giorni una nuova Fiesta Titanium 1.1 a benzina.
Portandola a casa dopo aver impostato con tastiera l'indirizzo di casa ho notato che non segnala le rotonde, le strade sterrate, i semafori controllati, gli autovelox e per gli ultimi 2 ho già letto che non sono legali.
Ora per me che sono abituato con un Tomtom portatile che abitualmente mi aggiornavo con il notebbok le mappe, i velox, ecc. con SW non ufficiale è un vero dramma.
Per intenderci sull'auto è montato il seguente Nav:

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Versione software SYNC 3: 3.0
Built 17276_PRODUCT
Ford Motor Company

Numero di telaio (VIN): WFOXXXXXXXXXXXXXX

Versione Gracenote®: 1.1.1.1127 (EU-0010)
Parte del contenuto è coperta da
copyright ® Gracenote® o dei suoi fornitori.

Mappe di navigazione, versione: F6.1
Parte del contenuto è coperta da copyright ® TeleNav o dei suoi fornitori

Numero di serie SYNC (ESN): NXXXXXXX

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e vorrei chiedere gentilmente agli esperti se si trovano in giro aggiornamenti non ufficiali soddisfacenti: (Firmware, mappe, eventuali velox, strade sterrate, rotonde, ecc.).
Vorrei inoltre chiedere se anche altri utenti hanno il problema con i comandi vocali in quanto l'apparecchio capisce fischi per fiaschi. Grazie 1.000    :) :piratecap: :book6:

Non esistono aggiornamenti non ufficiali o pacchetti modificati (in realtà esistono ma non sono stati ancora rilasciati). Esistono solo robe originali mischiate per tenere il tutto il più aggiornato possibile.
Hai già le ultime mappe. datate quarto trimestre 2015, e gli autovelox (compresi i controlli semaforici) puoi attivarli dalle impostazioni del navigatore... il Database è quello che è cmq... se ti va bene hai velox di 3 anni fa.
Hai la versione 3.0 (che è l'ultima) ma non è l'ultima build... puoi installare la versione 3.0.18025 o aspettare ancora 1 mesetto al massimo per il rilascio dell'aggiornamento da parte di Ford.
Hai il Gracenotes (Database multimediale) che non è all'ultima versione.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fabrixvizzoo

buona serata, qualcuno di voi ha di recente acquistato la fiesta con il sistema di messaggi SMS in dettatura e invio ? come funziona l'invio? pensate che possa arrivare anche a noi con i prossimi aggiornamenti ?
saluti Fabrix

Au{R}oN

Citazione di: fabrixvizzoo il 13 Marzo 2018, 22:44:59
buona serata, qualcuno di voi ha di recente acquistato la fiesta con il sistema di messaggi SMS in dettatura e invio ? come funziona l'invio? pensate che possa arrivare anche a noi con i prossimi aggiornamenti ?
saluti Fabrix
Guarda che il sistema è esattamente lo stesso.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

ricki80

Citazione di: fabrixvizzoo il 13 Marzo 2018, 22:44:59
buona serata, qualcuno di voi ha di recente acquistato la fiesta con il sistema di messaggi SMS in dettatura e invio ? come funziona l'invio? pensate che possa arrivare anche a noi con i prossimi aggiornamenti ?
saluti Fabrix

il sistema è lo stesso, ti dirò che secondo me, in pubblicità lo fanno usando android auto.....

Lucalomb70

Ragazzi Buongiorno
Vi rinnovo le mie scuse la voce evita strade sterrate la trovo su Waze visto che uso sempre quello ho detto una St. ..ta :(

Ozio01

Citazione di: lucalomb70 il 14 Marzo 2018, 08:33:10
Ragazzi Buongiorno
Vi rinnovo le mie scuse la voce evita strade sterrate la trovo su Waze visto che uso sempre quello ho detto una St. ..ta :(
:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Furto

Citazione di: lucalomb70 il 14 Marzo 2018, 08:33:10
Ragazzi Buongiorno
Vi rinnovo le mie scuse la voce evita strade sterrate la trovo su Waze visto che uso sempre quello ho detto una St. ..ta :(
Ok, almeno abbiamo scoperto che tutti andremo per strade di campagna [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Lucalomb70


lskg

Citazione di: angelillos il 13 Marzo 2018, 20:52:02
52 pagine=1810 3d sono un pò troppe e non ho molto tempo a disposizione
Capisco la frustrazione!
Anch'io, che sono un utente recente e che prima di due mesi fa nulla sapevo su Ford/Sync3, ci ho messo un pò a fare chiarezza su tutto; ora posso intervenire sull'auto (limitatamente a quello che è possibile fare sulla mia, anche con Forscan) in tutta sicurezza.
Per farlo, non ci crederai, mi sono letto (anche più volte) tutte le pagine di questo topic, come numerosi altri su altri forum anche internazionali.

Citazione di: angelillos il 13 Marzo 2018, 20:52:02
e sinceramente dopo aver letto le prime 10 pagine dove sono stati citati un paio di link per scaricare pacchi completi che poi sono risultati incompleti con errori di vario genere

Su questo ti devo contraddire, perchè se leggi bene ti renderai conto che c'è l'amico Diamondear, che partecipa attivamente al forum, che ha messo a disposizioni di tutti dei pacchetti di upgrade del Sync3 assolutamente affidabili e che coprono una moltitudine di diversi contesti utente.

Comunque la mia non voleva essere una critica fine a se stessa, ma proprio un'esortazione a documentarsi; è solo così che potrai acquisire il corretto knowhow per intervenire sulla tua auto in maniera efficace e soprattutto sicura.

Poi vedi tu.

angelillos

Citazione di: Au{R}oN il 13 Marzo 2018, 21:02:18
Non esistono aggiornamenti non ufficiali o pacchetti modificati (in realtà esistono ma non sono stati ancora rilasciati). Esistono solo robe originali mischiate per tenere il tutto il più aggiornato possibile.
Hai già le ultime mappe. datate quarto trimestre 2015, e gli autovelox (compresi i controlli semaforici) puoi attivarli dalle impostazioni del navigatore... il Database è quello che è cmq... se ti va bene hai velox di 3 anni fa.
Hai la versione 3.0 (che è l'ultima) ma non è l'ultima build... puoi installare la versione 3.0.18025 o aspettare ancora 1 mesetto al massimo per il rilascio dell'aggiornamento da parte di Ford.
Hai il Gracenotes (Database multimediale) che non è all'ultima versione.

Ti ringrazio di cuore!

Tetsuyha

Citazione di: lucalomb70 il 14 Marzo 2018, 08:33:10
Ragazzi Buongiorno
Vi rinnovo le mie scuse la voce evita strade sterrate la trovo su Waze visto che uso sempre quello ho detto una St. ..ta :(

eheh alla fine c'è stato solo un misunderstanding :icon_cheesygrin:
"evita strade sterrate" sul SYNC non esiste. Almeno sul mio non c'è
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Ozio01

#1850
Cmq... si potrebbero accettare scommesse sul fatto che ad aprile non uscira' una mazzafionda di niente (mi riferisco all'aggiornamento ufficiale al 3.0 OTA). Quasi che un paio di fichi secchi me li giocherei...
Al piu', mi aspetto che l'aggiornamento venga si' rilasciato, ma per effettuarlo sara' assolutamente consigliato (praticamente obbligatorio) rivolgersi al concessionario di fiducia (che, non escludo, potrebbe chiederci soldi in cambio). Spero di venire smentito dai fatti ma... ci credo poco.

skynet_cmax

Citazione di: Ozio01 il 14 Marzo 2018, 12:00:23
Cmq... si potrebbero accettare scommesse sul fatto che ad aprile non uscira' una mazzafionda di niente (mi riferisco all'aggiornamento ufficiale al 3.0 OTA). Quasi che un paio di fichi secchi me li giocherei...
Al piu', mi aspetto che l'aggiornamento venga si' rilasciato, ma per effettuarlo sara' assolutamente consigliato (praticamente obbligatorio) rivolgersi al concessionario di fiducia (che, non escludo, potrebbe chiederci soldi in cambio). Spero di venire smentito dai fatti ma... ci credo poco.
Ozio io il passo verso la 3.0 di diamondear l'ho fatto. La versione stable. Forza buttati anche tu. Che se aspetti Ford stai fresco

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Ozio01

Citazione di: skynet_cmax il 14 Marzo 2018, 12:08:44
Ozio io il passo verso la 3.0 di diamondear l'ho fatto. La versione stable. Forza buttati anche tu. Che se aspetti Ford stai fresco

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Hai fatto bene e mi fa piacere che sia andato tutto bene. Nel mio caso... la situazione è questa:
1) mi hanno appena messo la 2.3 (in conce) che funziona.
2) ho chiesto info (qui ed in altri forum) su quali siano le differenze tra 2.3 e 3 (da un punto di vista di esperienza utente soprattutto) ma mi è stato detto che sostanzialmente non cambia nulla
3) le mappe... anch'io vado di Waze (il suo aspetto social il nostro Sync3 non lo avrà mai, anche con le mappe aggiornate al 2045), quindi il loro aggiornamento non è così importante...
L'unica cosa che per me farà veramente la differenza (e, se sarà così, anch'io mi appoggerò al pregevole lavoro di Diamondear) sarà il fatto che per usare Waze ed altro sarà necessaria la 3.0 (come le voci che girano dicono).
Ovviamente tutto quanto ho scritto vale solo nel mio caso [emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

skynet_cmax

Innanzitutto ti dico che è stata inserita la funzione molto molto comoda di seek Delle tracce in riproduzione da USB o ce, ciò il cursore sulla linea di riproduzione che ti permette di andare in un punto preciso della canzone. qualche cambiamento grafico e più fluidità con Android auto

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Lucalomb70

Citazione di: skynet_cmax il 14 Marzo 2018, 12:22:04
Innanzitutto ti dico che è stata inserita la funzione molto molto comoda di seek Delle tracce in riproduzione da USB o ce, ciò il cursore sulla linea di riproduzione che ti permette di andare in un punto preciso della canzone. qualche cambiamento grafico e più fluidità con Android auto

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Si Anch'io confermo in pieno specialmente la versione 18025 al momento la migliore della V.3.0 anche con la 17276 mi trovavo bene ma l'ultima un pelino superiore  ;)

🡱 🡳