Happy B'Day .... Fiesta !!!

Aperto da elisabetta, 12 Gennaio 2012, 15:43:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elisabetta

 ..... è già passato un anno e la mia piccola gode di ottima salute .... anzi ottimissima !!!!

acquisto spettacolare.....   :P :P


ciao ciao
eli

ps: non si più disattivare la freccina verde ... maledetta mi mette ansia ?!?!?!    :-\
[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

Funaio

Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

strato57

Buon Compleanno!!
Quanti Km avete fatto insieme?
Ciao

oᄊム尺


Able007


melyeclau

Auguri alla piccola..

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Claudio M

Auguri, ma quale e' la freccina verde?

Fordista dal 1985.

Giògiò-Giovanni


elisabetta

...quanto tempo....vero !!! sono viva....  :P  :P

io e la mia fiesta abbiamo fatto quasi 10000 Km ... manca pochissimo !!!!
si guida che è una meraviglia....  :-\

Come non sapete della freccina verde sul contagiri ..... ma si... quella che ti fa notare "è meglio cambiare marcia" ... se non c'è un modo per
disattivarla giuro che la pitturo di nero ..... !!!!

un bacio....
eli
[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

melyeclau

Citazione di: elisabetta il 13 Gennaio 2012, 08:43:24
...quanto tempo....vero !!! sono viva....  :P  :P

io e la mia fiesta abbiamo fatto quasi 10000 Km ... manca pochissimo !!!!
si guida che è una meraviglia....  :-

Come non sapete della freccina verde sul contagiri ..... ma si... quella che ti fa notare "è meglio cambiare marcia" ... se non c'è un modo per
disattivarla giuro che la pitturo di nero ..... !!!!

un bacio....
eli
armati di vernice e pennello..
Purtroppo da quanto so non si può escludere!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

strato57

Già purtroppo penso anche io la stessa cosa, la gestione della spia è affidata alla centralina di gestione motore, probabilmente serivirebbe una modifica software fatta su misura... un po' complicato... oltre alla vernice nera può essere una soluzione anche un pezzo di nastro isolante nero appiccicato sul vetro del cruscotto, magari non bello a vedersi ma efficace (sperimentato con successo sull'econometro della mia amata A112 quando ero poco meno che ventenne).
Comunque la parola agli esperti... magari in Ford possono intervenire semplicemente come per altri casi (es. chiusura automatica portiere quando superi una certa velocità).
Ciao

elisabetta

...nessuno che mi consiglia di avere il piedino più leggero!!!!    ;D

...non è così un trauma la freccina ma ammetto che mette un pò di ansia... se ci fosse stata una qualche formula magica di certo l'avrei usata !
ma davvero si possono chiudere le portiere in automatico? ... fantastico ... ma immagino che "abracadabra" non basti !!!!  :'(


eli
[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

strato57

#12
La funzione della chiusura portiere si può abilitare sulle Focus, che io sappia, tramite uno strumento che hanno le assistenze che mi pare si chiami IDS, non ho notizie sulla Fiesta, ma è probabile che si possa fare anche su di essa ed altre Ford.
Ci sono varie funzioni previste nella centralina che di fabbrica non sono abilitate ma che le assistenze possono abilitare con modica spesa, se hai voglia di girare un po' per il forum dovresti trovare notizie al riguardo.
Per quanto riguarda il piedino... va sicuramente bene così... la spia di cambio marcia, vista sull'auto di un mio collega (non Ford) è assolutamente assurda ed inutile, consiglia cambi di marcia a dei regimi tali che la marcia successiva non regge e bisogna subito scalare, per poi rivedere la spia accesa, se anche la Fiesta è così...
Ciao

AngeloB

Io invece credo che la freccia verde si possa disabilitare, io non l'ho più ma solo come effetto collaterale da quando ho installato il cruise control, insieme ad altre mancanze. Vedrò di farmi rimettere tutto a posto però, spero!

Giògiò-Giovanni

...prendi un fucile e ci spari sopra..
semplice no?!?!?
;) ;)

lee-79


macteo

Per festeggiare Le hai fatto la fiesta? :D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


alex001

Citazione di: strato57 il 13 Gennaio 2012, 12:27:29
La funzione della chiusura portiere si può abilitare sulle Focus, che io sappia, tramite uno strumento che hanno le assistenze che mi pare si chiami IDS, non ho notizie sulla Fiesta, ma è probabile che si possa fare anche su di essa ed altre Ford.
Ci sono varie funzioni previste nella centralina che di fabbrica non sono abilitate ma che le assistenze possono abilitare con modica spesa, se hai voglia di girare un po' per il forum dovresti trovare notizie al riguardo.
La chiusura portiere si può abilitare con le proprie dita effettuando in sequenza le semplicissime operazioni descritte (anche) qui sul forum.
Non occorre pagare qualcuno con l'IDS.

elisabetta

ovviamente....in un lampo di lucidità mi sono ricordata che forse devo fare anche il tagliando o come si dice !!!!!
ma che bellezza ..... assicurazione e tagliando ....   :'(  :'( :'( :'( :'( :'(

parte la ricerca dei centri autorizzati...... google sto arrivando !

ciao ciao
eli
[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

macteo

Citazione di: elisabetta il 19 Gennaio 2012, 16:28:49
ovviamente....in un lampo di lucidità mi sono ricordata che forse devo fare anche il tagliando o come si dice !!!!!
ma che bellezza ..... assicurazione e tagliando ....   :'(  :'( :'( :'( :'( :'(

parte la ricerca dei centri autorizzati...... google sto arrivando !

ciao ciao
eli

eh già... le devi fare il regalino di compleanno ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


AngeloB

Fatti consigliare da qualcuno per l'officina oppure prova dove l'hai presa. Magari qui sul forum trovi qualcuno della tua zona che ti può indirizzare

elisabetta

c'è un centro autorizzato non troppo lontano da dove abito...mio cugino si è trovato bene !
provo a cercare nel forum se c'è qualcuno di bg.... pota!!!!


non spenderò un patrimonio vero ????


baci
eli
[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

AngeloB

Prevedo tra 100 e 150 euro a occhio

elisabetta

Citazione di: AngeloB il 19 Gennaio 2012, 17:25:29
Prevedo tra 100 e 150 euro a occhio

più o meno quello che ho pensato io !!! ci sta !!!
[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

🡱 🡳