Contenti o meno dell'acquisto della Kuga?

Aperto da Vespista150, 04 Aprile 2020, 23:48:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ionissa

Buonasera.

Col fatto che non cammina ho esagerato, ma volevo far notare un elevato peso della carrozza dell'auto ed un'elevata potenza del motore con rapporti corti che favoriscono il trasferimento della potenza agli assi come se si avessero delle ridotte. Poi se ci fai caso con la quinta consuma poco e trascina bene e quando metti la sesta sembra troppo lunga e poco potente e consuma molto.

Mi illumini sulla ventilazione interna dell'auto?  Quando ho la ventola del riscaldamento spento in auto non entra nessun tipo di ventilazione neanche se vado ad alta velocità; per far entrare ventilazione nell'auto devo necessariamente accendere la ventola.  E' normale il funzionamento così?

Io avrei preferito la ventilazione interna anche quando non si accende la ventola invece nulla.

Saluti.

jjmarco

Ciao, sulla ventilazione devo vedere, ho impostato 19 gradi tutto automatico 12 mesi l'anno , al massimo alzo a 21lato passeggero quando si lamenta mia moglie  :angle:
Darò un occhiata e ti faccio sapere  ;)

jjmarco

Hai proprio ragione Ionissa, dalla ventilazione non entra aria se si spegne l' impianto, anche viaggiando a velocità sostenuta. Non me ne ero mai accorto lasciando tutto su automatico, credo dipenda dall' architettura dell'impianto, essendo composto da varie paratie mobili per regolare i flussi e la temperatura bizona una volta spento vanno tutti in posizione di "riposo" , quindi si chiude tutto e non entra più aria dall' esterno....però è solo una supposizione, pronto ad essere smentito da chi più ferrato in materia....buona giornata a tutti

vagner

Hai ragione! Allo spegnimento il sistema chiude tutte le serrande e non permette ingresso di aria fresca dall'esterno. Se ci fate caso quando si spegne l'auto,restando dentro per una 10na di minuti si sentono gli attuatori delle serrande di ventilazione che si chiudono ermeticamente.

ilsirio

Buonasera, sono proprietario di una Kuga 2.0 tdci 180cv s&s powershift awd st-line da una settimana e sono contento dell'acquisto.
Vengo da una C-Max 2.0 tdci 163cv titanium con cui ho fatto 150.000 km senza problemi. Questa versione della Kuga si guida benissimo e il cambio automatico, per me una novità, èstata una piacevolesorpresa. Non posso dire altro perché una settimana è poco per dare un giudizio.
Saluti Gabriele

Pepy67

#40
Premesso che non è un'auto sportiva a cui chiedere certe prestazioni , il pattinamento anke con gomme nuove sulla 2wd 120cv almeno parlo per me , avviene sempre, se tenti di premere sul gas o sterzi un po' troppo , sul bagnato diventa inguidabile sopra i 60 km/h scivola che è un piacere ed è difficile da raddrizzare esp e company inesistenti ....sarò scarso alla guida ma su cmax (due possedute) non era certo così ....  non parliamo delle precedenti Alfa (mostri di tenuta) è evidente che  il peso e la struttura da piccolo suv incida, eccome .... !!!!! Da dire che le versioni st line con assetto ribassato e diversa taratura delle sospensioni si comportino in modo differente dalle versioni alte come la titanium ad esempio , quindi più prestanti .... poi il piede e la guida fanno il resto ... almeno per me !!!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

MegaFord1993

Citazione di: Pepy67 il 23 Ottobre 2020, 08:51:03
Premesso che non è un'auto sportiva a cui chiedere certe prestazioni , il pattinamento anke con gomme nuove sulla 2wd 120cv almeno parlo per me , avviene sempre, se tenti di premere sul gas o sterzi un po' troppo , sul bagnato diventa inguidabile sopra i 60 km/h scivola che è un piacere ed è difficile da raddrizzare esp e company inesistenti ....sarò scarso alla guida ma su cmax (due possedute) non era certo così ....  non parliamo delle precedenti Alfa (mostri di tenuta) è evidente che  il peso e la struttura da piccolo suv incida, eccome .... !!!!! Da dire che le versioni st line con assetto ribassato e diversa taratura delle sospensioni si comportino in modo differente dalle versioni alte come la titanium ad esempio , quindi più prestanti .... poi il piede e la guida danno il resto ... almeno per me !!!!!!

Io il 1.5 Tdci 120cv con cambio automatico l' ho guidato in pista e, venendo da una Focus, mi ha piacevolmente sorpreso, nei limiti di un SUV con baricentro più alto. Motore meno fiacco di quanto credessi, ottima tenuta di strada e grande prevedibilità della reazioni, retrotreno "libero" quel tanto che basta ad aiutare a chiudere le traiettorie. Poi come sempre, fa tanto anche lo pneumatico montato...
Dario


Pepy67

Ciao ogni mio commento era riferito solo al fondo stradale "viscido o bagnato " non metto in dubbio che sull'asciutto tutto possa cambiare.....!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

vagner

Citazione di: Dadoo il 14 Aprile 2020, 18:22:11
Si con il keyless la chiave in tasca apri e chiudi le portiere appoggiando la mano (hanno il sensore dietro la maniglia) oltre al pulsante di avvio

il foro chiave sulla maniglia conducente c'è sempre , c'è anche la chiave di avvio di riserva nascosta sotto al porta bicchieri (nel telecomando in dotazione si apre e ce la chiave in dotazione che serve per eventuale emergenza ad aprire la porta conducente e/o ad avviare l'auto )

keyless, vetri scuri, bixeno, sensori e telecamera .... sono tutti optional al pari de il cambio automatico : una volta provato non si torna più indietro
Dadoo la chiave di riserva sotto al portabicchieri? Non ho capito cosa intendi,comunque io sotto il tappetino del portabicchieri non ho trovato nulla!

🡱 🡳