Aggiornamento del navigatore satellitare

Aperto da giomanet, 27 Aprile 2007, 00:51:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

giomanet

Parliamo del navigatore satellitare e di come aggiornarlo
S-Max 2.0 Tdci rmp 165CV, Titanium Grigio mare, 6Marce,Techno Pack ( Freno a mano Elettronico-Sensori parcheggi ant e post. misuratori pressione gomme),Abs,ESP,Vetri post. oscurati,Cerchi lega 17",Fari Xeno 6500k Race sport Sumex;frontale Ms design stile Individual e griglie Chrome,Dvd navi all in

FabioKuga

Domanda.....  il CD rom del navigatore che aggiornamento hai?
Il mio e' del 2000.... e molte zone e vie di citta non me le trova....
mi fai sapere se e' piu' aggiornato del mio..e magari... poter averne una copia??
Grazie.....
Ford Kuga St-line

giomanet

il mio è del 2004/2005 e all'origine avevo 2001....cambia qualkosina...ma non ti credere....
x quanto riguarda una copia...c'e' un'avventura alle spalle......ho provato a farmi prestare un 2005 ed ho bruciato 23 cd per provare in MILLE maniere possibili un clono ! ti assicuro ....le ho provate TUTTE ! in mille modalita' consigliate dai meglio forum sul procedimento e settaggi vari con  vari programmi di masterizz, tipo di cd ,marche di masterizzatori e modalita' di setup.......NIENTE !!!!
sono diventato scemo!
all'ultimo avevo abbandonato la cosa ,quando mi e' capitato uno con un audi col naviplus2 che aveva aggiornato il suo navi col cd 2006 e il  vecchio 2004/2005 me lo ha venduto x 30€...
ho risolto solo cosi'....
se ti vuoi avventirare viaggia x qualke sito ke tratta dei navi.....ti farai un'avventura nei mari agitati ..........

p.s. recentemente ho riformattato l'hd e stupidamente ho perso molti link...senò te li postavo
S-Max 2.0 Tdci rmp 165CV, Titanium Grigio mare, 6Marce,Techno Pack ( Freno a mano Elettronico-Sensori parcheggi ant e post. misuratori pressione gomme),Abs,ESP,Vetri post. oscurati,Cerchi lega 17",Fari Xeno 6500k Race sport Sumex;frontale Ms design stile Individual e griglie Chrome,Dvd navi all in

FabioKuga

Ti spiego il perche della mia domanda.....
ho copiato il mio originale del 2000 e me lo legge tranquillamente...  
speravo che un aggionramento dopo il 2000 potesse essere utile....
Ford Kuga St-line

giomanet

ciao fabio allora....: i cd teleatlas con le mappe fino al 2001 si possono facilissimamente clonare senza nessuna difficolta'.....quelli prodotti dal 2002 in poi hanno un sistema di anticopia safedisk2/3 che si aggira DIFFICILISSIMAMENTE ! io ho provato x un mese...ma di centinaia di persone ke hanno provato sono riusciti  in pochissimi.....mis embra che avessero un masterizzatore plextor particolare ei cd-r erano neri.e vari particolari setup di masterizzazione...il programma dicevano era alchool120%......ed altro ke non ricordo.....
un rebus.....
S-Max 2.0 Tdci rmp 165CV, Titanium Grigio mare, 6Marce,Techno Pack ( Freno a mano Elettronico-Sensori parcheggi ant e post. misuratori pressione gomme),Abs,ESP,Vetri post. oscurati,Cerchi lega 17",Fari Xeno 6500k Race sport Sumex;frontale Ms design stile Individual e griglie Chrome,Dvd navi all in

FabioKuga

Grazie Gio'....    diventa complicato cosi'...... mannaggia....
Ford Kuga St-line

giomanet

prova a mettre un annuncio di compravendita usato del cd teleatlas DX x blaupunkt recente,magari qualkuno l'ha aggiornato e si vende il piu' vecchio.... non dovrebbe essere impossibile,io l'ho incontrato anke senza annuncio da privati....in zona..
S-Max 2.0 Tdci rmp 165CV, Titanium Grigio mare, 6Marce,Techno Pack ( Freno a mano Elettronico-Sensori parcheggi ant e post. misuratori pressione gomme),Abs,ESP,Vetri post. oscurati,Cerchi lega 17",Fari Xeno 6500k Race sport Sumex;frontale Ms design stile Individual e griglie Chrome,Dvd navi all in

guelfobianco

Ciao amici Fordisti... provare per credere

Scaricate il file immagine e caricarlo su una periferica virtuale
(per esempio con Alcohol 120%,daemon,...).
copiare file immagine con clone cd.
copia CD.
selezionare la periferica virtuale e premere Avanti.
Selezionare Multimedia Audio CD, creare un profilo lettura in personalizza:
velocità 4x, leggi sootocanali,settore dati rigenerati---gestione errori:
impostazione salto veloce degli errori  automatica,

scansione intelligente settori illegibili, Salto Settore 100.
avanti.
copia al volo e premere Avanti.
In Scrittura: Impostare il Masterizzatore in Modalità di scrittura RAW DAO,
Protezione Buffer, Permetti "Integrazione Settori Critici" premere OK.
Avanti.
Selezionare Multimedia Audio CD, creare un profilo Personalizza: velocità di scrittura 2x,
 settori deboli: amplifica, Non riparare
sottocanale Dati, Chiudi sempre ultima Sessione premere OK e poi nuovamente OK per Iniziare
 la Masterizzazione.
Importantissimo: Usare solo CD con superficie nera!!! (Solo con questi tipi di CD Funziona)
questo è l'unico sistema x far funzionare questa maledetta copia!
Buona navigazione!

giomanet

grazie Guelfo...e' proprio  uno dei tantissimi setup ke ho provato passo passo...mi sembra di rivivere l'incubo...(non ho mai bruciato tanti diski in vita mia come x qs.)....
cmq. ora abbiamo risolto (v.s.)
e poi tutto qs x un navi in 2D....ke tristezza.....1000 volte meglio il tom tom sul cellulare AGGRATISSE...;-))))

P.s.
fabio x te se vuoi c'e' il teleatlas 2006...se ti vuoi avventurare.....preeeeeeeeeeegoooo
S-Max 2.0 Tdci rmp 165CV, Titanium Grigio mare, 6Marce,Techno Pack ( Freno a mano Elettronico-Sensori parcheggi ant e post. misuratori pressione gomme),Abs,ESP,Vetri post. oscurati,Cerchi lega 17",Fari Xeno 6500k Race sport Sumex;frontale Ms design stile Individual e griglie Chrome,Dvd navi all in

FabioKuga

Ford Kuga St-line

fabiosmax

Ciao a tutti,
sono un nuovo possessore di questo navigatore, am con mappe 2005-2006.
sono riuscito a reperire tutti i file (almeno penso siano quelli giusti) per la versione 2006-2007.
valgono le stesse indicazioni? avete già provato la nuova versione?
quali miglioramenti otterrei?

p.s. non riesco a trovare i famigerati cd neri, qualche indirizzo?

grazie molte e a presto

giomanet

i cd con superfice nera , si trovano in commercio  con una certa facilità....insomma non e' quello il problema....il punto e' ke verranno bruciati tutti a forza di prove di masterizzazione e ke purtroppo il nostro maledettissimo mfd non riconoscera' come "CD ADATTO"....o al limite caricherà il cd fatto per poi all'ultimo piantarvi li con tutte le vs speranze.......
provate pure x credere..
lo ...dico anke io...
e sono sicuro  di avere "purtroppo" piu' riscontri di cio' ke si pensi..!

anzi propongo una gara di :"RIUSCITA NELL'IMPRESA IMPOSSIBILE"..
e di postare  qui' i propri risultati ..,ma quelli .. " VERI ! ! " senza bluff

scommettiamo di mandare in " UP100:o " qs post???

un saluto a voi e buon lavoro da un..ESAURITO del mfd ;-)))
S-Max 2.0 Tdci rmp 165CV, Titanium Grigio mare, 6Marce,Techno Pack ( Freno a mano Elettronico-Sensori parcheggi ant e post. misuratori pressione gomme),Abs,ESP,Vetri post. oscurati,Cerchi lega 17",Fari Xeno 6500k Race sport Sumex;frontale Ms design stile Individual e griglie Chrome,Dvd navi all in

FabioKuga

Dopo piu' di un mese di sbattimenti e prove con i file IMAGE trovati su EMULE (giomanet ne sa' qualcosa....) ho desistito....
ho comprato i CD originali (sono 2 nord-centro e centro-sud no formati DX) TELEATLAS sul sito navishop alla misera cifra di 150 euro!!!!!
Ora si che ci siamo...  dal mio precedente CD del 2000 al questo del 2007 la situazione e' fortemente migliorata!!!!

Saluti, Fabio
Ford Kuga St-line

giomanet

ciao fabio...voglio darti una notizia....ke non so' se sia bella o meno...
visto ke hai preso i cd NON DX e quindi con mappe non compresse (IL DX in un solo cd c'e' tutta italia) ,credo ke sia piu' facile clonarli(ilNON DX)..
e a quanto sapevo io x il nostro MFD non andavano bene e vuolevano solo mappe DX.
cmq.  ulteriore confusione riecheggia su sti maledetti cd teleatlas....

BASTA !!!

p.s.
quali  migliorie hai riscontrato? oltre ai colori aggiunti x le aree verdi (appunto in verde)e le spiaggie  in giallo ocra??
S-Max 2.0 Tdci rmp 165CV, Titanium Grigio mare, 6Marce,Techno Pack ( Freno a mano Elettronico-Sensori parcheggi ant e post. misuratori pressione gomme),Abs,ESP,Vetri post. oscurati,Cerchi lega 17",Fari Xeno 6500k Race sport Sumex;frontale Ms design stile Individual e griglie Chrome,Dvd navi all in

FabioKuga

Ciao Gio', ora come ora l'ho provato in citta...  e l'unica differenza che ho riscontrato e' l'aggiornamento delle nuove e attuali rotatorie, confermo i colori e la cosa piu' imortante che  mi faceva incazzare nel cd mappe del 2000 e che se (per esempio) programmavo una destinazione non cittadina... esempio un paese nell'hinterland milanese non mi dava la via precisa....
o mettevo solo il centro del paese o un punto di rifermiento... tipo stazione ospedale etc etc o mi attaccavo al cavolo....

per quanto riguarda il formato DX mi sono informato direttamente con TELEATLAS e nel mio modello del 2000 purtoppo il formato DX non lo riconosce(dal 2001 in poi solo DX), viceversa sul formato DX riconosce tranquillamente quelle non DX.
Un po' me rosica sapere che per andare over Roma devo cambiare cd.... se ovvimanete parto dal Nord  e viceversa.... ma puo' capitare 2/3 volte all'anno per andare in vacanza in Sicilia...

e cmq... sincero per sencero...  avendo un navigatore portatile della MEDION del 2006 il paragone non e' fattibile.... il MEDION e' molto meglio... il TELEATLAS E' MENO PRECISO e anchei metri sono molto fittizzi....
senza contare il percorso tridimenzionale del MEDION che sul TELEATLAS non esiste!!!

Ciao!!!
Ford Kuga St-line

giomanet

non e' colpa dei cd teleatlas.........e' il nostro MFD ke fa' ca@@re!!

se quei stessi cd teleatlas li metti su un altro navigatore ke adotta sempre mappe teleatlas le vedrai con la grafica del modello navi e anke in 3d !!

pensa ke bell'aggeggio ke abbiamo in makkina.....
ma d'altronde nel 2000/2001 stavamo in un altra era...doveva ankora cambiare il mondo....
S-Max 2.0 Tdci rmp 165CV, Titanium Grigio mare, 6Marce,Techno Pack ( Freno a mano Elettronico-Sensori parcheggi ant e post. misuratori pressione gomme),Abs,ESP,Vetri post. oscurati,Cerchi lega 17",Fari Xeno 6500k Race sport Sumex;frontale Ms design stile Individual e griglie Chrome,Dvd navi all in

guelfobianco

grazie al mulo e al mio samsung  Sw-248f con clonecd
ita 2007-2008
deutschland 2007-2008
polen+czech 2007-2008

funzionano!!!!!

sul mio Mfd Dx e su Audi A6 di un mio amico!!!
sull'Audi A6 di mio Zio non vanno

quindi dipende dal laser del navigatore....

giomanet

ciao guelfo...
sai se esiste una sorta di lista di masterizzatori che riescano a superare il safedisk2/3...o è una questione di cu.o..come possiamo sapere se..?
numenclaci qui'i tuoi dettagli di master..
tipo e marca di supporto usato,nome file  downl..usato ke dici funziona correttamente..

io ho: MFD f ke kegge i dx ,ma tutte le prove finora fatte hanno dato risultati piu' o meno negativi.(alcuni cd fatti li caricava ,ma all'ultimo...cd non adatto)
HO: Masterizz. LG GSA-H10A con ultimo firmwere

p.s. hai provato a fare anke 2004/2005?
ke differenze hai trovato?
S-Max 2.0 Tdci rmp 165CV, Titanium Grigio mare, 6Marce,Techno Pack ( Freno a mano Elettronico-Sensori parcheggi ant e post. misuratori pressione gomme),Abs,ESP,Vetri post. oscurati,Cerchi lega 17",Fari Xeno 6500k Race sport Sumex;frontale Ms design stile Individual e griglie Chrome,Dvd navi all in

guelfobianco

Ciao a tutti

per masterizzare uso il masterizzatore CD vecchiotto (Samsung sw-248f) e non Dvd (anche io ho il GSA-H10A ma con questo non vanno).
con clone Cd ho fatto le copie di Backup e girano tutti (ora anche sull'Audi dello zio che tra l'altro ha un firmware molto + veloce)
non è obbligatorio usare Cd neri bastano dei buoni Sony (quelli con la scatola verde)
funzionano tutti o quasi.... ogni tanto fanno cilecca anche loro (1 su 10)
se non si hanno a disposizione gli originali basta avere il mulo
l'unica cosa è usare il profilo copia adatto...
Invece con alcohol 120% che fino al 2006/07 funzionava bene ora non vanno!!!!
Comunque di uscita in uscita le mappature  e i poi migliorano tantissimo compresi sensi unici e divieti!!!

gnmast

Salve a tutti

Non ho potuto fare a meno di interessarmi alle vostre discussioni.

Al riguardo quello che mi prmee sapere è se il navi di qui parlate è lo stesso della mi C_Max GHIA, e cioè il DENSO touch screen con comandi clima ecc.

Perchè se è tale VI PREGO fatemi sapere come si masterizza queste cavolo di mappe 2006-2007 perchè sennò getto la spugna e Via.

O magari qualcuno di voi ha la soluzione e quindi previo contatto mi farà la cortesia, sono dipsoto a pagare

Grazie a tutti

FabioKuga

spiacente.... il modello che monta il galaxy di serie fino al 2006 non e' lo stesso , cioe' il DENSO....  ma un blaukpunt che montano quasi tutti i modelli volkwasegen audi
il modello che dici tu lo monta l's-max e il nuovo galaxy dal 2006
Ford Kuga St-line

🡱 🡳