Kuga 2017 1.5 120cv problema cambio powershift

Aperto da blackout, 16 Ottobre 2020, 15:18:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackout

Buongiorno a tutti vorrei un vostro parere in merito alla vicenda nella cui mi trovo, a febbraio acquisto una Kuga 2017 1.5 120cv con 33.000km, non essendo molto convinto del cambio automatico, il concessionario decide di regalarmi, un cambio olio e lavaggio cambio automatico, che solitamente viene effettuato ogni 50/60 mila km asseconda dell'usura dello stesso. 3 giorni fa improvvisamente la mia auto di punto in bianco mentre ero in tangenziale, mi va in fuori giri il motore con conseguente cambio impazzito, errori in centralina del tipo cfr trasmissione limitata, partenza in salita non disponibile, guasto motore,. Mi fermo subito, spengo e riaccendo la macchina e tutto funziona come prima, vado subito in un officina Ford, di cui non voglio fare il nome, e si rifiutano di effettuare la diagnostica perché dovevo lasciare li l'auto, io abito a 35 km da li, non avevano auto sostitutiva, senza nemmeno farmi capire se posso circolare o rischio qualcosa, vado via e mi reco dal concessionario dove ho acquistato l'auto, mi effettua la diagnosi e mi dice che è probabile che ci sia dell'acqua nel gasolio, mi resetta l'errore e vado via, il problema si ripete 3 volte in meno di 24 ore , torno li e faccio rifare la diagnosi,  mi dice la,stessa cosa, ma io non mi fido, se ci fosse dell'acqua nel gasolio, i sensori dovrebbero segnalarlo giusto? E guardacaso adesso che l'auto ha 52.000km inizia,a dare problemi col cambio automatico, dando errori su di esso e non sul carburante, voleva che lasciassi li l'auto e che pagassi io un auto sostitutiva al prezzo di 25 euro al giorno,  più eventuali costi dovuti alla riparazione che non rientra in garanzia.  In questo momento sono un'altra officina lui marche dove posso seguire il tagliando comunque in garanzia con ricambi originali forte ho fatto smontare il filtro del cambio per vedere a che stato e l'olio e infatti l'olio fa schifo  Anche secondo l'opinione del meccanico L'olio non è stato sostituito 20000 km fa. Appena terminato il tagliandoProverò l'auto se dovessi riscontrare ancora il problema che faceva prima questa volta però dovrò escludere il fatto che ci sia dell'acqua nel gasolio poker tagliando completo di olio filtri e'stato appena eseguito voglio vedere che cosa avrà da dire il concessionario quando riporterò la cartuccia del filtro dell'olio del cambio completamente nera. Vorrei dei consigli da voi su come agire di conseguenza.

jjmarco

Quasi sicuramente ti hanno regalato un cambio olio e filtro che in realtà non hanno proprio mai fatto . la mia ha accennato una volta a cambiare un pò a c***o, ma poco, accostato spento e riacceso tutto è tornato normale, era attorno ai 55000 km. Ho fatto subito il cambio con lavaggio ed è tornata un orologio. Penso che dopo il lavaggio e il cambio filtro e olio non dovresti più avere problemi, in caso passa a ringraziare il tipo del concessionario che ti ha venduto l' auto,magari con la fattura  e due righe scritte dal meccanico che ha fatto veramente il lavoro..... escluderei l' acqua nel gasolio....

captcha

Quasi sicuro che il cambio olio (addirittura con lavaggio! Anche i concessionari sono restii a fare un lavaggio) non e' stato mai fatto

blackout

Buongiorno allora vi aggiorno sulla situazione Sono passate ormai 3 settimane da quando ho portato l'auto in officina E nonostante i numerosi solleciti da parte mia sia verso di loro sia verso ford Italia alla data odierna sono ancora senza macchina.
Stanno cercando di capire quale possa essere il problema Sostituendo la pompa ad alta pressione del carburante controllando tutto il sistema di iniezione ma di guardare sei il cambio potesse avere qualche problema secondo loro non se ne parla neanche.
Ho chiesto un'auto sostitutiva perché per andare a lavoro sono completamente a piedi E da parte del concessionario di sono stati chiesti 24 EUR al giorno Cosa che non ritengo assolutamente di dover pagare visto che ho comprato un'auto da quasi 20000 EUR meno di 6 mesi fa. Ho provato a contattare il servizio clienti di ford Italia chiamato dopo 3 giorni hanno detto che il concessionario dove vuoi mostrare a loro la domanda per l'auto sostitutiva e quando il concessionario ha fatto ciò loro hanno bocciato la pratica.
Sono davvero senza parole credevo di ricevere un'assistenza migliore Invece mi rendo conto che sono soltanto dei ruba soldi. Comunque non preoccupatevi perché appena sarà conclusa tutta la storia Non avrò remore a pubblicare nomi e cognomi delle persone coinvolte in questa spiacevole vicenda.

valy71

rivolgiti ad una associazione dei consumatori e fargli un culo tanto poi vai su google e fai una bella recensione su di loro secondo la lege ti devono dare 2 anni di garanzia o minimo un anno se hai firmato di sicuro il contrato a occhi chiusi se metti in mezzo anche una lettera di un avocato meglio fai la voce grossa e non farti intimidire  :mad: :censored:   

Pepy67

Fai seguire la pratica da un avvocato che inizia a mandare raccomandate e vedrai che la cosa cambia, pare strano che la garanzia di almeno un anno a seguito di acquisto di vettura usata non preveda problemi al cambio o impianto di iniezione ....... Fatti assistere !!! ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

gianlucam75


🡱 🡳