in curva dx a gomito il motore va in protezione

Aperto da franco72, 02 Marzo 2011, 09:29:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franco72

buon giorno a tutti.
avevo un problema con il mio connect il quale a 3000 giri andava in blocco fatte varie operazioni : diagnosi pulita egr sostituito filtro carburante pulito serbatoio aggiunto additivo per common rail il difetto si e' fermato .
Questa mattina facendo una curva a gomito sulla dx a velocita' moderata ecco che il problema si ripresenta spengo il motore lo riavvio e dopo poche centinaia di metri lo rifa' tutto questoper quattro cinque volte.
mi fermo spingo l'acceleratore il motore sale quasi a 5000 giri poco fumo nero dopo riprendo la marcia e sembra andare bene .
Da premettere che la strada era trafficata e non sono riuscito a provarlo con la 5° marcia per vedere se si ripresentava .
cosa mi consigliate?   
in attesa vi abbraccio.

Fofo74

guarda nn so se hai problemi elettrici (qualche cavo che va ammassa in determinate condizioni) o problemi di altro genere
se metti quando hai fatto i tagliandi e se hai avuto altri problemi (oltre quello descritto)cosi vediamo se si trova il problema
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

franco72

ultimamente il problema sembrava risolto ma anche in accelerazione oltre i 2700 giri la spia candelette lampeggia spengo riavvio e ritorna tutto a posto.
Riparto  su salita o in quarta o in quinta raggiungo i 2700/3000 giri e si ripresenta.

Able007

potrebbe essere il sensore albero a camne! tende a spegnersi la macchina???

michi70

probabile malfunzionamento della wastegate.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

takkos

Controlla i dadi dei poli della batteria che siano stretti bene...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

franco72

ho provato tutti i vostri graditi consigli ma a questo punto penso che al banco non abbiano provato ne la pompa ne gli iniettori in modo esaustivo.
Mi consigliate di farli riprovare da qualche altro?

takkos

direi....cerca qualcuno bravo...ti dico solo che io girando qua e la senza nessun risultato c'ho buttato 1500€.... >:(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Fofo74

prima di andare da un'altro mecc prova nel fare un paio di pieni con il trattamento tunap facendo delle tirate vediamo se si pulisce un po o se cambia qualcosa
in fin dei conti costa meno questa prova che far visionare di nuovo la pompa e ecc
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: Able007 il 04 Marzo 2011, 10:16:21
potrebbe essere il sensore albero a camne! tende a spegnersi la macchina???

fluttua

se lampeggia la spia delle candelette potresti averne almeno una guasta, per il motore che si arresta spero che sia un cavo di massa, ultimamente che lavori hai fatto fare? A me fece uno scherzo simile, faccio fare la pompa, parto per le ferie dopo 500 km la sera a passeggio l'auto si ferma e non parte piu. Il coxlione che aveve fatto il lavoro aveva pizzicato un cavo nel rimontare tutto. Due giorni senza auto e svariati euro di lavoro.
C-max 2000 gpl

franco72

ableoo7 la macchina va in blocco quando va in salita quando esco da una curva e spingo sull'acceleratore e quando raggiungo i 3000 giri a quel punto sento come se si frenasse e a quel  punto la spia candelette si accende.

Able007

senti secondo me potrebbe essere il sensore albero a camne!
molti hanno risolto così!!
la spia lampeggia???

franco72


Able007


franco72

oggi stesso lo faro' cambiare e ti faro' sapere grazie.

Able007


franco72

cia filippo non ti avevo ancora risposto perche' sono stato a Mola per lavoro.
Sono stato in officina e il meccanico mi diceva che il sensore camme non viene segnalato, e non lo ha voluto cambiare.
A questo punto pensi che si tratti di un divesivo per poter mettere mano alla pompa o e' come dice lui?
Ti saluto cordialmente francesco.

Able007

Citazione di: franco72 il 24 Marzo 2011, 08:29:57
cia filippo non ti avevo ancora risposto perche' sono stato a Mola per lavoro.
Sono stato in officina e il meccanico mi diceva che il sensore camme non viene segnalato, e non lo ha voluto cambiare.
A questo punto pensi che si tratti di un divesivo per poter mettere mano alla pompa o e' come dice lui?
Ti saluto cordialmente francesco.

Franco ma tu sei delle mmie parti??? a Mola intendi Mola di Bari? se si fai un salto dall'officina dove vado io a Putignano! Officina Pesce  ;)

franco72

no io sono della provincia di napoli ma spesso sono in puglia perche' mi occupo del settore ittico
e quando capitera' sicuramente ci prenderemo un caffe' insieme .

Able007


🡱 🡳