Mondeo MK4 (vers.2008/2014) - Fari anteriori

Aperto da maax227, 03 Settembre 2009, 20:53:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maax227

Ciao ragazzi, sulle mondeo titanium, con i fari accesi, si illumina il il faretto antinebbia corrispondente quando si gira lo sterzo. Secondo voi é possibile attivare in qualche modo questa funzione anche non avendo i fari adattivi (mi sembra si chiamino cosi) ??
Lo chiedo perché ho notato una fiat brava con fari normalissimi che aveva questa funzione.

Antonio
[move]FORD MONDEO BA7 STATIONWAGON 2.3i CAMBIO AUTOMATICO[move]

PasquiTdci

Sicuro che non era bruciato l'altro fendinebbia della brava ? In teoria questi sarebbero i "proiettori di svolta" alcune auto (renault clio) hanno un faro piccolo dedicato, alcuna fanno accendere i fendinebbia (Golf 6) mentre i fari adattivi sono anabbaglianti che seguono proprio le curve.

principedeimeccanici

allora... magari l'hai visto su una bravO... l'smax ha un faretto vicino al fendinebbia che si accende appositamente...

potresti provare a chiedere... magari come ti hanno messo il convers plus possono farti anche questa modifica!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

maax227

Caro Luca sono in questo momento al telefono con Davide Dikko.......e mi ha detto che stai dicendo una caxxxxxxata AHAHAHAHAHAHA!!!!!!!
Nella sua S-Max quello che si accende é il faretto fendinebbia...

Dice anche che hai perso dieci punti AHAHAHAHAHHAA
Ti salutiamo affettuosamente

Antonio e Davide
[move]FORD MONDEO BA7 STATIONWAGON 2.3i CAMBIO AUTOMATICO[move]

principedeimeccanici

#4
Citazione di: maax227 il 03 Settembre 2009, 22:02:55
Caro Luca sono in questo momento al telefono con Davide Dikko.......e mi ha detto che stai dicendo una caxxxxxxata AHAHAHAHAHAHA!!!!!!!
Nella sua S-Max quello che si accende é il faretto fendinebbia...

Dice anche che hai perso dieci punti AHAHAHAHAHHAA
Ti salutiamo affettuosamente

Antonio e Davide

vabbè salutamelo... saprò farmi perdonare...

senti cmq il fendinebbia dell's-max è diviso non è un unico faretto.... adesso che sia il fendi stesso ad accendersi tanto di guadagnato.

vorrà dire che sarà una cassata in officina fartelo fare
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

maax227

Citazione di: principedeimeccanici il 03 Settembre 2009, 22:14:05
Citazione di: maax227 il 03 Settembre 2009, 22:02:55
Caro Luca sono in questo momento al telefono con Davide Dikko.......e mi ha detto che stai dicendo una caxxxxxxata AHAHAHAHAHAHA!!!!!!!
Nella sua S-Max quello che si accende é il faretto fendinebbia...

Dice anche che hai perso dieci punti AHAHAHAHAHHAA
Ti salutiamo affettuosamente

Antonio e Davide

vabbè salutamelo... saprò farmi perdonare...

senti cmq il fendinebbia dell's-max è diviso non è un unico faretto.... adesso che sia il fendi stesso ad accendersi tanto di guadagnato.

vorrà dire che sarà una cassata in officina fartelo fare


Sicuramente la gestione é via software, bisogna vedere se si deve eventualmente montare qualche ,,sensore di sterzata" o moduli similari.
In officina chiedero' in questi giorni, ma per come é stato per tutte le altre modifiche, dovro' sicuramente fare tutto da solo e far fare a loro eventuali programmazioni o attivazioni dal file di configurazione tramite ids.
[move]FORD MONDEO BA7 STATIONWAGON 2.3i CAMBIO AUTOMATICO[move]

DecaMondeo

Visto che qui si parla di fari in generale, posso chiedere se qualcuno di voi, come me ha notato un annerimento sulla parte superiore del riflettore dei fari? Nella mia c'è come un deposito di fuliggine sulla parte superiore del riflettore, nessuno ha lo stesso problema? Qualcuno ha idea di come risolverlo?

Ciuma

Anche io anche io ho lo stesso tipo di problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho paura che si siano un pò cotte le parabole con il tempo ed il calore delle lampadine, ne ho già viste anche altre nelle stesse condizioni.
Forse l'unica soluzione sarebbe sostituire i fari ma è una spesa non da poco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

DecaMondeo

L'elettrauto mi ha consigliato di togliere tutte le lampade, spruzzare dentro dell'alcool e muovere il faro per sciogliere la "fuliggine" e farla uscire assieme all'alcool. Per poi lasciarli a riposo in modo che l'alcool all'interno evapori... Come vi sembra come soluzione? So che il cambio fari è più efficace, ma costicchia!
Comunque il mio annerimento sembra più un deposito di polvere nera, che una "cottura" della parabola... Ma siamo solo noi 2 ad avere sto problema??? Sembra strano no?

principedeimeccanici

X ciuma e decamondeo... avete entrambi gli xeno originali???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Ragazzi se avet emontato lampade all xneo non originale è normale. Purtroppo le parabole s'ingialliscono facilmente a causa delle elevate temperature...
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

Citazione di: DecaMondeo il 24 Settembre 2009, 23:25:29
L'elettrauto mi ha consigliato di togliere tutte le lampade, spruzzare dentro dell'alcool e muovere il faro per sciogliere la "fuliggine" e farla uscire assieme all'alcool. Per poi lasciarli a riposo in modo che l'alcool all'interno evapori... Come vi sembra come soluzione? So che il cambio fari è più efficace, ma costicchia!
Comunque il mio annerimento sembra più un deposito di polvere nera, che una "cottura" della parabola... Ma siamo solo noi 2 ad avere sto problema??? Sembra strano no?

Questo sistema era ottimo con i fari in vetro di una volta,ma adesso che  suno tutti fatti di materiale plastico.........non sappiamo se l'alcool puo arrecarvi danni.

Able007

Citazione di: legis il 25 Settembre 2009, 00:42:13
Ragazzi se avet emontato lampade all xneo non originale è normale. Purtroppo le parabole s'ingialliscono facilmente a causa delle elevate temperature...

come come gli xeno non originali fanno questi danni!!!!!?????????????

principedeimeccanici

assolutamente no! la temperatura di una lampada allo xeno, è nettamente inferiore ad una alogena, considerando anche il minore wattaggio.

non c'è da preoccuparsi
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

zetecpower

Citazione di: principedeimeccanici il 25 Settembre 2009, 12:19:52
assolutamente no! la temperatura di una lampada allo xeno, è nettamente inferiore ad una alogena, considerando anche il minore wattaggio.

non c'è da preoccuparsi

Quotissimo.... Ste cose succedono cn le alogene, nn cn lo xeno
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

DecaMondeo

A dire il vero non monto le xeno originali, nè tantomeno quelle aftermarket che sono illegali in Italia! Monto delle philips night vision (Che peraltro consiglissimo!) da 55W. Quando le ho montate però, le parabole erano già annerite (Non ingiallite). L'ho presa usata la mia piccola SW quindi non so se magari aveva le xeno aftermarket, ma non credo proprio!! Comunque in teoria dovrebbe essere un problema comune visto che il wattaggio è quello normale..

principedeimeccanici

beh l'importante è che le lampadine abbiano la protezione UV! e siano di una marca seria, tra cui le tue philips che vanno benissimo!

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Ciuma

Beh io monto gli xeno in aftermarket ma il problema dell' oscuramento superiore delle parabole l'avevo già notato quando ho acquistato la mia mondeona nel 2007.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

legis

Ragazzi mi fa specie che pensiate che abbia detto una cavolata simile. ;) ;)
Per Xeno non originali intendevo le finte quelle che si vendono nei supermenrcati a 10€!!!!

Ciao ;)

Ps una xeno vera non potrebbe mai scaldare come un'alogena... ;) ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

appunto ora ci siamo!!!!!!!! cosi si bruno!  ;)

legis

Se avessi detto un puXXanata simile avrei dovuto rassegnare le mie dimissione :P :P :P :P :P :P ;) ;) ;) ;) ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Eh Bruuuuuuuuno di allora lampade della pilotazzo finto effetto ( ma nemmeno lontanamente ) xeno! quelle che quando le metti nel faro, da spente lo fanno blu e da accese lo sciolgono! ehehhehee
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Magari sciogliessero solo il faro...........
Rovinano tutto!!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

DecaMondeo

Compresi i poveri cavi che non sono calcolati per gli 80-100 W che assorbono! E fin qui tutti d'accordo. Ma per pulire quell'annerimento? Qualcuno ha idee? Io pensavo di provare la tecnica che mi ha suggerito l'elettrauto, ma con semplice acqua a osmosi.. Se come credo, si tratta solo di una fine polverina, potrebbe andarsene buona parte, senza lasciare aloni sulla parabola.. Che mi dite?

principedeimeccanici

che dirti... i fari di concorrenza si trovano e a poco prezzo... tu prova, male che vada ne compri due nuovi
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

MA il tuo probelma è interno od esterno?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

DecaMondeo

Fosse esterno non starei nemmeno a preoccuparmi di come pulire senza lasciare aloni.. Il problema è interno. Praticamente una leggera fuliggine nera, depositata sulla parte superiore della parabola..

legis

Allora,
Smonta il faro e con il sinpol prova a lucidarlo. Dovresti riuscire a risolvere. Sulla mia Focus ad es con un po di abilità e pazienza si riesce a togliere il vetro.
Prova e fammi sapere ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Guarda dalla foto che ho visto forse riesci ad aprirlo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

DecaMondeo

Si, confermo: è teoricamente apribile. In effetti ho già provato a sollevare con delicatezza una delle graffette che fissano il vetro al resto del faro, e questa è puntualmente saltata! Si è rotta.. Presumo le altre farebbero la stessa fine purtroppo...

Neox21

Citazione di: principedeimeccanici il 26 Settembre 2009, 11:12:22
Eh Bruuuuuuuuno di allora lampade della pilotazzo finto effetto ( ma nemmeno lontanamente ) xeno! quelle che quando le metti nel faro, da spente lo fanno blu e da accese lo sciolgono! ehehhehee

io ne so qualcosa :)
:) FoFo Panther Black TDCI 115 CV CDB inside :D

Ciuma

Citazione di: principedeimeccanici il 26 Settembre 2009, 20:55:09
http://cgi.ebay.it/36290-PROIETTORE-FORD-MONDEO-2000-SX_W0QQitemZ180361268577QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item29fe5e8d61&_trksid=p4634.c0.m14.l1262

Pri ma secondo te questi fari di concorrenza come sono????????????? A me hanno detto che non vanno molto bene, non riflettono la luce come dovrebbero!!!!!!!!!!!!!  E' vero??????
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

Ciuma

Ragazzi mi sapreste dire se sono validi i fari di concorrenza????
Vorrei cambiarne uno.
Fatemi sapere.
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳