Colonne in gesso, come restaurarle?

Aperto da Titanium, 07 Marzo 2013, 16:45:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Titanium

Ho ricevuto in regalo da un amico, una colonna in gesso, molto carina, ma questa ha sulla parte inferiore, delle ammaccature, vorrei diciamo ritoccare quelle parti con un pennello.

Ma con il gesso non ho mai avuto a che fare, i colori sono come quelli murali? E poi come fare per ottenere una tonalità simile? La spesa vale l'impresa?
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

principedeimeccanici

Ciao Maurì! Nei negozi di bricolage o dal ferramenta, vendono il gesso in polvere.

Lo "stucco" sarai tu a farlo, aggiungendo poca acqua sino ad ottenere un composto omogeneo ma abbastanza denso, in modo da fare presa sulla colonna e non colare!

Per la tonalità, dipende da come è colorato... se posti una foto è meglio.

bisogna capire se puoi fare giusto un ritocco a pennello, oppure se devi mettere un po' di pigmento nell'impasto del gesso per farlo assomigliare il più possibile alla colorazione originale.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ICEMAN

si esatto...ho visto molti pittori preparare lo stucco ( zl 25 fassa bortolo ) e poi aggiungere vernice per arrivare al colore desiderato...operazione semplice...basta solo non andare di fretta e mescolare piano pèiano fino a raggiungere il colore desiderato.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳