TELECONTROLLO REMOTO

Aperto da Claudio M, 16 Luglio 2013, 12:04:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

ESTATE
Tempo di viggi o assenze estive da casa, tempo di furti in appartamento.
Tralasciando oramai i classici antifurto da appartamento, perche' per esperienza e abitando in pieno centro, fino a pochi anni fa se  ne sentiva suonare uno al minuto.... nessuno ci fa piu' caso e  .. anche i ladri lo sanno.

Oggi le nuove tecnologie permettono altri tipi di difesa, tipo il controllo remoto di un appartamento o villa tramite pc, o smatphone o tablet o altro terminale ... tipo questo

http://www.ebay.it/itm/Sistema-Videosorveglianza-Remota-a-Distanza-2-Telecamere-DVR-SD-CARD-H-264-/151078325411?pt=Telecamere_da_sorveglianza&hash=item232cf84ca3

Quello che mi chiedo e' a cosa puo' servire controllare da lontano (remoto) il proprio appartamento?
Una volta che si assiste all'effrazione che ci fate se siete a centinaia di chilometri di distanza? Chiamate il 118? E quanto tempo ci impieghera' una pattuglia ad arrivare? 5 minuti? 10 minuti? Non sara' troppo tardi dopo che il danno e' stato compiuto.

Questa e' la domanda che faccio a voi amici, sarei intenzionato all'istallazione del kit succitato ... ma servirebbe secondo voi?

Quali sistemi di protezione usate, le vostre idee??

Fordista dal 1985.

ernesto

io non c'è l'ho e non sono in grado di usarlo, ma quanto meno chi entra in una casa vuota, nell'80%  dei casi, a parer mio, non si copre il volto, quanto meno puoi salvare l'immagine della persona, che se nota alle forze dell'ordine, verrà presto acciuffata. sul fatto che le stesse, si precipitino sul posto dietro tua segnalazione, fattene una ragione, non avverrà mai, mica casa tua è una banca, per quella smuoverebbero mari e monti, per il resto, se li trovi di passaggio e sono ligi al dovere ok altrimenti non ti dannare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

ciao Claudio
io ho qualcosa di simile tutto montato e configurato da me
l'ho fatto più per sfizio\hobby che reale necessità.
ho mantato un dvr 8 canali con hard disk da 1000 gb connesso a internet
al momento sono montate 8 telecamere
posso accedere in remoto tramite pc o tablet.
sappiamo benissimo che se un ladro vuole rubare non si spaventa certo da 2 telecamere,
però se cè la videosorveglianza,l'antifurto, è gia qualcosa in più.
insomma secondo me è un qualcosa in più
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Andreabix79

Io ho preso un'ipcam motorizzata wifi che pubblica online con DDNS il proprio sito per il controllo remoto: 44€ vede fino a 12m al buio completo e ha diverse funzioni automatiche.

Per la pubblicazione poi io uso un router WIFI 3G tplink con la chiavetta wind visto che non ho liea fissa.

Funziona su ogni dispositivo win mac ios e android con app dedicate in più è compatibile con tutti i browser java.

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Claudio M

Grazie, quindi e' una bella cosa ma non serve a niente??? Volete dire?

Fordista dal 1985.

Andreabix79

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Andreabix79

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

luckya

Citazione di: Claudio M il 16 Luglio 2013, 12:28:54
Grazie, quindi e' una bella cosa ma non serve a niente??? Volete dire?

Secondo me serve se hai qualcuno che può andare a controllare subito subito presto presto e riesce a far scappare i ladri senza commettere reati.

Un sistema di telecamere secondo me è utile per perseguire eventuali atti di vandalismo (ovviamente si parla di giustizia privata e fuorilegge), cioè se vedi chi è entrato in casa tua puoi anche andare a ripescarlo di persona. Scordati di portare i video in Polizia e ottenere giustizia. Bene che ti va ti arriva una denuncia per diffamazione oltre per la violazione di qualche regola sulla privacy nascosta tra le righe di questa roba qui:
http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1006052

Aggiungo che l'unico modo veramente efficace sono le inferriate. Di sicuro perché è un deterrente. Sono scassinabili ma, come mi ha spiegato un fabbro esperto, il reato di furto con scassinamento è punito più gravemente del furto semplice.
Io sono dell'idea che la gente va tenuta fuori con ogni mezzo e non fatta entrare per poi eventualmente perseguirla
;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Claudio M

Citazione di: luckya il 16 Luglio 2013, 12:49:38
Secondo me serve se hai qualcuno che può andare a controllare subito subito presto presto e riesce a far scappare i ladri senza commettere reati.

Un sistema di telecamere secondo me è utile per perseguire eventuali atti di vandalismo (ovviamente si parla di giustizia privata e fuorilegge), cioè se vedi chi è entrato in casa tua puoi anche andare a ripescarlo di persona. Scordati di portare i video in Polizia e ottenere giustizia. Bene che ti va ti arriva una denuncia per diffamazione oltre per la violazione di qualche regola sulla privacy nascosta tra le righe di questa roba qui:
http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1006052

Aggiungo che l'unico modo veramente efficace sono le inferriate. Di sicuro perché è un deterrente. Sono scassinabili ma, come mi ha spiegato un fabbro esperto, il reato di furto con scassinamento è punito più gravemente del furto semplice.
Io sono dell'idea che la gente va tenuta fuori con ogni mezzo e non fatta entrare per poi eventualmente perseguirla
;)

Lo so ma l'intrusione nel mio caso sarebbe dalla porta di ingresso.

Fordista dal 1985.

ernesto

Citazione di: Claudio M il 16 Luglio 2013, 12:51:55
Lo so ma l'intrusione nel mio caso sarebbe dalla porta di ingresso.
non è detto, a mia zia al 5° piano sono entrati dal balcone, passando per la finestra delle scale sottostante di circa 1 metro e 20
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

luckya

Citazione di: Claudio M il 16 Luglio 2013, 12:51:55
Lo so ma l'intrusione nel mio caso sarebbe dalla porta di ingresso.

Non so il tuo caso e mi auguro che tu abbia pareti liscissime.

Tieni conto che a Roma, qualche anno fa, è rimasto famoso un furto in zona via Gregorio Ricci Cubastro, in cui in una notte d'estate hanno "spazzolato" decine di appartamenti di una serie di condomini di 10 piani.

Mai mettere limiti ai topi di appartamento

Comunque dalla porta non dovresti avere problemi ovviamente se hai un portoncino blindato.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Andreabix79

Bisogna tenere i leoni in casa.

Tanto al più sono albanesi o rumeni, se li beccano non gli fanno nulla....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

luckya

Citazione di: Andreabix79 il 16 Luglio 2013, 13:52:24
Bisogna tenere i leoni in casa.

Tanto al più sono albanesi o rumeni, se li beccano non gli fanno nulla....

Poveri leoni :(
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Claudio M

Citazione di: Andreabix79 il 16 Luglio 2013, 13:52:24
Bisogna tenere i leoni in casa.

Tanto al più sono albanesi o rumeni, se li beccano non gli fanno nulla....

Questo e' razzismo. Anche se ogni volta che li beccano sono rom. Io stesso ne ho beccato uno.

Fordista dal 1985.

Andreabix79

Citazione di: Claudio M il 16 Luglio 2013, 15:03:36
Questo e' razzismo. Anche se ogni volta che li beccano sono rom. Io stesso ne ho beccato uno.

Perchè scusa, se il 99,9 % è così non ammetterlo è mettere la testa sotto la sabbia!

CMQ se va avanti così fra non molto andremo a rubare anche noi
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Claudio M

Citazione di: Andreabix79 il 16 Luglio 2013, 15:28:41
Perchè scusa, se il 99,9 % è così non ammetterlo è mettere la testa sotto la sabbia!

CMQ se va avanti così fra non molto andremo a rubare anche noi

Daccordo, ma non perdiamo il tema del post.

Fordista dal 1985.

Andreabix79

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Claudio M

Citazione di: Andreabix79 il 16 Luglio 2013, 15:36:00
Questa è quella che ho io:
http://www.easyntech.com/ProductsShow.aspx?id=387

Ed e' proprio quella che sto adocchiando ora con interesse, si trova in rete a meno di 40 euro. Se tu l'hai, sicuramente mi puoi dare delle informazioni, te ne sarei grato..

Le cose che vorrei sapere:

- Puo' riprendere in continuo
- Puo' registrare in qualche modo su hard disk?
- la qualita' dellìimmagine come e', in pratica si distinguono i volti?
- L'utilizzo e la gestione la trovi semplificata?
- Ha il move detection, cioe' rileva movimenti nell'ambiente e di conseguenza tu che stai ad esempio a 1000km di distanza hai n avvertimento di un qualche movimento ambientale?
- puoi dirmi se non ti scoccia altre funzioni che mi sfuggono e che tu ritieni importanti?

Fordista dal 1985.

pask1983

Citazione di: Claudio M il 16 Luglio 2013, 15:44:41
Ed e' proprio quella che sto adocchiando ora con interesse, si trova in rete a meno di 40 euro. Se tu l'hai, sicuramente mi puoi dare delle informazioni, te ne sarei grato..

Le cose che vorrei sapere:

- Puo' riprendere in continuo
- Puo' registrare in qualche modo su hard disk?
- la qualita' dellìimmagine come e', in pratica si distinguono i volti?
- L'utilizzo e la gestione la trovi semplificata?
- Ha il move detection, cioe' rileva movimenti nell'ambiente e di conseguenza tu che stai ad esempio a 1000km di distanza hai n avvertimento di un qualche movimento ambientale?
- puoi dirmi se non ti scoccia altre funzioni che mi sfuggono e che tu ritieni importanti?
ciao
posso consigliarti ?

prendi un dvr buonino e fa tutto quello che hai chiesto

registrazione in bassa qualità per le ore in cui sei presente tu
reg. in alta qualità nelle ore di tua assenza (ovviamente impostandolo dal menù)
oppure registrare in bassa quando non rileva movimenti ed in alta quando va in "allarme" (move detection)
registrare la bassa su una partizione e la alta(in allarme) su un'altra partizione
controllare in qualsiasi momento da remoto (pc smartphon)
prendere l'uscita "allarmata" ed eccitare un componitore telefonico o una sirena


ovviamente non eviti il furto... niente ti farebbe evitare il furto!
ma rende la vita difficile ai ladri, come porte blindate ed altro
tutto quello che puoi mettere "in più" per creare un ostacolo ai ladri è sempre buono

Andreabix79

Citazione di: Claudio M il 16 Luglio 2013, 15:44:41
Ed e' proprio quella che sto adocchiando ora con interesse, si trova in rete a meno di 40 euro. Se tu l'hai, sicuramente mi puoi dare delle informazioni, te ne sarei grato..

Le cose che vorrei sapere:

- Puo' riprendere in continuo
- Puo' registrare in qualche modo su hard disk?
- la qualita' dellìimmagine come e', in pratica si distinguono i volti?
- L'utilizzo e la gestione la trovi semplificata?
- Ha il move detection, cioe' rileva movimenti nell'ambiente e di conseguenza tu che stai ad esempio a 1000km di distanza hai n avvertimento di un qualche movimento ambientale?
- puoi dirmi se non ti scoccia altre funzioni che mi sfuggono e che tu ritieni importanti?

- Puo' riprendere in continuo: cosa intendi?
lei riprende sempre non è che "accendi" e "spegni"...

- Puo' registrare in qualche modo su hard disk?
la versione da 40€ non attivamente devi avere un client sul pc o un nas in cui mette i fotogrammi in FTP; se prendi quella da 70€ ha anche lo slot per SDHC in cui può registrare senza bisogno di altro.

- la qualita' dellìimmagine come e', in pratica si distinguono i volti?
La versione base è VGA ma trovi modelli anche in hd ready, la qualità tutto sommato è buona.

- L'utilizzo e la gestione la trovi semplificata? :
hai sia un menu semplice che una configurazione sofisticata

- Ha il move detection, cioe' rileva movimenti nell'ambiente e di conseguenza tu che stai ad esempio a 1000km di distanza hai n avvertimento di un qualche movimento ambientale?
Si c'è via mail ti invia 5 fotogrammi

- puoi dirmi se non ti scoccia altre funzioni che mi sfuggono e che tu ritieni importanti?
ha un client DDNS già registrato a bordo,
un microfono per sentire e un altoparlante per farti sentire tu da remoto
ha una morsettiera per comandare o farsi comandare (vedi faretti o allarme)
visione notturna (funziona a buio pesto entro 10m)
puoi montarla sia su un tavolo che a soffitto che contro uno specchio (decidi tu di e come girare l'immagine)
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

focus style

Buona per controllare i coniugi infedeli... :P

macteo

diciamo che quantomeno può servire per dare una controllata nel caso suoni l'allarme e tu abbia l'avviso sul cellulare. Molto spesso capita (parlo per esperienza dei miei cognati e di mio suocero) che suoni per colpa di un temporale, o di un gatto che entra nel giardino o cose così e ti eviti di rientrare in fretta u furia dalle feire o di dover mandare qualcuno sul posto per una falsa emergenza.
e poi metti che sei in vacanza e hai nostalgia di casa... :D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Andreabix79

Infatti io ho usato questo abbinamento
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Claudio M

Con una spesa di soli 60 euro dai cinesi, ho comperato una buona ipcam. Configurata in wireless, devo dire che da una immagine ottima, anche al buio. Riesco a telecontrollarla da pc e da cellulare e da entrambe vedo benissimo MA ... c'e' un MA, riesco a farlo solo dalla rete wireless, se vado sul 3g o H del gestore wind con cellulare, non vedo niente, non funziona. Ora sono sicurissimo che la colpa e' di qualche configurazione che mi sfugge, qualcuno ne sa niente?

Fordista dal 1985.

slemash

#24
sicuramente non hai aperto la porta all'esterno. Avrai sentito parlare di port forwording qualche volta, vero?Il problema è che per aiutarti bisognerebbe avere accesso al tuo router
come altra cosa, dovresti sapere ogni volta l'ip pubblico che il tuo provider ti assegna. Sicurametne non hai ip statico perchè è solo con contratti business e quindi dovresti iscriverti a siti come no-ip.org per far si che collegandoti al dominio in questione, questo sito abbia un costante accesso al tuo router e sappia in ogni momento il tuo ip pubblico così da permetterti di collegarti alla ipcam in qualsiasi momento.
Dimenticavo: potrebbe essere anche banale come domanda, ma quando ti colleghi dal cellulare su rete fuori dalla rete wireless, inserisci l'ip pubblico della tua connessione? Per farti un esempio, se la tua telecamera ha ip 192.168.1.54, quello è l'indirizzo attribuitole nella rete interna (ecco perchè da pc la riesci a vedere) dall'esterno dovresti utilizzare l'ip pubblico che il provider ti fornisce che puoi sapere facilmente andando su www.whatsmyip.org solo che non basta
PEr far capire che vuoi collegarti su una determinata periferica, in qeusto caso la ipcam, dei dire al tuo router che quella periferica è collegata sulla porta di accesso, ad esempio, 8235 e dall'esterno questa porta deve essere visibili (ecco il port forwording) se mi dai una sessione di teamviewer e mi apri già l'interfaccia del tuo router, potrei darti un'occhiata

Andreabix79

Citazione di: Claudio M il 24 Luglio 2013, 15:48:52
Con una spesa di soli 60 euro dai cinesi, ho comperato una buona ipcam. Configurata in wireless, devo dire che da una immagine ottima, anche al buio. Riesco a telecontrollarla da pc e da cellulare e da entrambe vedo benissimo MA ... c'e' un MA, riesco a farlo solo dalla rete wireless, se vado sul 3g o H del gestore wind con cellulare, non vedo niente, non funziona. Ora sono sicurissimo che la colpa e' di qualche configurazione che mi sfugge, qualcuno ne sa niente?

Io ho la tua stessa configurazione con wind e router TPLINK 3G (non so cosa hai tu), cmq devi configurare il router per il NAT cioè:
L'ipcam come vedi funziona con ip:porta (tipicamente porta 81) quindi se la tua classe di rete interna è 192.168.0.X devi impostare
ip statico sull'ipcam (per esempio 192.168.0.15) in modo che alla stessa tu possa collegarti dalla rete interna tramite l'indirizzo
http://192.168.0.15:81
A questo punto devi fare in modo che il tuo router faccia un operazione di traduzione degli indirizzi WAN TO LAN in modo da poter raggiungere un indirizzo interno dall'esterno.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Claudio M

Grazie Slemlash, se mi fai delle domande io ti rispondo se ti servono dei dati te li mando, cosi vediamo di capire.


Per Andreabix79, grazie anche a te, infatti l'indirizzo della telecmera e' quello che hai scritto. Tu riesci a vedere anche con operatore esterno 3g? Se si, mi puoi dire passo passo?

Fordista dal 1985.

Pasquale S

ti hanno gia detto tutto in modo dettagliato,non cè da aggiungere nulla.
io per dns uso dyndns.it funziona bene.
per vedere la telecamera non importa il tipo di connessione,va bene qualsiasi tipo.

digiti l'indirizzo con cui ti sei registrato,nome utente e password ,
ad esemio "camip.homepc.it"

se invece c'era l'ip statico il discorso era un po più semplice
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 24 Luglio 2013, 20:37:45
ti hanno gia detto tutto in modo dettagliato,non cè da aggiungere nulla.
io per dns uso dyndns.it funziona bene.
per vedere la telecamera non importa il tipo di connessione,va bene qualsiasi tipo.

digiti l'indirizzo con cui ti sei registrato,nome utente e password ,
ad esemio "camip.homepc.it"

se invece c'era l'ip statico il discorso era un po più semplice


Perfetto... quale indirizzo parli?

Fordista dal 1985.

Pasquale S

per accedere alla cam in remoto devi registrarti su un sito che offre il servizio dns dinamico,tipo dyndns.it

questo perchè ogni volta che spegni e accendi il router questo si prende un ip diverso
per esempio oggi accedi alla cam in remoto digitando l'ip della tua adsl e la porta della cam (la porta della cam va settata nel router )
86.85.23.25.11:81  e va tutto bene
ma se domani il router per qualsisi motivo si riavvia cambierà indirizzo e tu non potrai entrare nella tua cam

il dns serve a questo,è in costante comunicazione con il tuo router e rileva se l'ip è cambiato.
tu una volta registrato sceglierai un indirizzo
e per entrare in remoto non userai il tuo ip
ma l'indirizzo tipo "camclaudio.homepc.it
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Andreabix79

Sulla rete 3g il ttl (time to live) di un ip dinamico é molto breve da qualche ora a minuti, questo perché il gestore ha la necessità di liberare indirizzi con efficienza. Questo complica le cose. La tua ip cam dovrebbe avere un'etichetta con un nome tipo zxc.ipcam.hk se non c'é vuol dire che non ha già registrato il ddns (nella mia c'é) in ogni caso devi configurare anche questa cosa sul router, se non te lo permette devi usare un pc.

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Claudio M

Ho fatto come dite, come ha detto Pasquale, e ora funziona bene anche fuori casa da gestore wind.

Quello che non sono riuscito a fare (ma grazie a voi ci riusciro' anche questa volta)  settare l'email per far arrivare un allarme da sensore di movimento. Ho provato piu' volte ma quando clicco su test, mi da errore.

Fordista dal 1985.

slemash

Citazione di: Claudio M il 25 Luglio 2013, 15:19:49
Ho fatto come dite, come ha detto Pasquale, e ora funziona bene anche fuori casa da gestore wind.

Quello che non sono riuscito a fare (ma grazie a voi ci riusciro' anche questa volta)  settare l'email per far arrivare un allarme da sensore di movimento. Ho provato piu' volte ma quando clicco su test, mi da errore.
probabilmente sbagli i server smtp o la porta di uscita della posta. cerca tra le impostazioni del tuo provider solitamente sono smtp.nomeprovider.dominioprovider e la porta 110 ma in alcuni casi la porta cambia

Claudio M

Citazione di: slemash il 25 Luglio 2013, 15:42:51
probabilmente sbagli i server smtp o la porta di uscita della posta. cerca tra le impostazioni del tuo provider solitamente sono smtp.nomeprovider.dominioprovider e la porta 110 ma in alcuni casi la porta cambia

niente ancora

Fordista dal 1985.

slemash

#34
hai per caso qualche antivirus comprensivo di firewall?
Nella configurazione dei parametri di posta in uscita che hai messo nel software della ipcam, hai messo nomeutente comprensivo del @nomeprovider.ecc? hai provato a mettere la spunta su utilizza autorizzazioni ssl ecc? Ci fai un print screen della schermata delle impostazioni così possiamo vedere meglio se c'è qualche cosa che devi impostare

🡱 🡳