Sync 2.5 e sync 3.0

Aperto da Dealive, 28 Aprile 2019, 18:58:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dealive

Salve a tutti.
Sono nuova del forum. Domani andrò a comprare la mia Ecosport Plus diesel. Il venditore della concessionaria mi ha messo fra gli optional il sync 2.5. Io ho visto che esiste, per le Ecosport Titanium il sync 3. Il venditore mi dice che la differenza è solamente nella grandezza dello schermo. è così? Si può collegare il telefono col bluetooth? Sono un po' confusa perchè un venditore, in altra sede mi ha detto una cosa e questo me ne ha detta un'altra. Potreste aiutarmi e dirmi le differenze fra i due sync?

pitagora

potrebbe essere una di quelle versioni del sync castrate?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Dealive

Probabilmente, ma non saprei come.

paolgui

#3
Per quanto mi riguarda il sync 2.5 ha il display da 6", o meglio, la "tavoletta" in mezzo al cruscotto è delle medesime dimensioni ma il display è ridotto. Il bluetooth per connessione telefono esiste anche sul 2.5 (vivavoce con comandi vocali al volante inclusi) non ha certo il navigatore ma è abilitato al mirroring, con le opportune impostazioni e con android auto si riesce ad utilizzare google maps o waze con proiezione del navigatore sul display del sync 2.5. Questo per la versione plus, sulla titanium (mi pare optional a pagamento) è previsto anche il sync 3 con mappe di navigazione integrate. (non lo è invece per la Plus)
Questo il mio parere, non vorrei sbagliami e creare false illusioni, ma per me dovrebbe essere così.

Dealive

Grazie per la risposta. Credo proprio che tu abbia ragione. Mi fa piacere sapere che esiste il mirroring anche nel sync 2.5, molto utile con google maps.

paolgui

te lo confermo dato che mia sorella ha una fiesta plus con sync 2.5 e gli ho fatto il tutto. Non so che telefono tu abbia io ho operato su android (necessita release non inferiore alla 5) con installazione oblligatoria (ovvio) di android auto con le relative impostazioni sul sync, cose abbastanza facili a farsi.   

Dealive

Grazie ancora. Io ho un Huawei 10 lite con android 8, dovrebbe andare bene. Si possono dare comandi vocali, che tu sappia?

paolgui


dade_ecosport

ciao a tutti, sono nuovo.
io ho preso da poco il nuovo ecosport con sync 2.5 senza navigatore
è vero che ha apple carplay e androd auto ma a differenza dell'ecosport che avevo prima noto la mancanza dei comandi vocali.
i comandi vocali sono legati solo ed esclusivamente al bluetooth col telefono e non posso "comandare" le opzioni dell'auto
altri riscontrano questo problema?

Destyny

Il Sync 2.5 ha il display da 8", non ha il navigatore, non ha i comandi vocali e nemmeno il modem, ha invece la radio DAB.

Si sopperisce alla mancanza del navigatore utilizzando quello del cell, almeno è sempre aggiornato, i comandi vocali si possono utilizzare quelli del cell (ok google), sia collegato in Bluetooth che con cavo usb.

Non so a voi, ma a me 1000 euro in più in tasca mi fanno comodo :)

DrAries77

Se non viene dato in offerta (ovvero regalo ovvero compreso nel prezzo) il Sync3 non vale assolutamente il costo. Il DAB non c'è e la cosa è quantomeno assurda, mappe vetuste di oltre 1 anno, comprensione vocale al limite.
Lo schermo si vede bene e la telecamera posteriore pure, gli unici due vantaggi di avere Sync3... Per cui collegando il Sig.Google Car le mappe vanno sul grande schermo...

Destyny

La telecamera posteriore non è legata al sync 3, la hai anche con il sync 2.5, lo schermo come qualità è esattamente lo stesso.

🡱 🡳