Antifurto o localizzatore??

Aperto da luigiggino, 06 Agosto 2012, 11:17:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luigiggino

Ciao a tutti....non so se questa è la sezione giusta per questo, ma non trovando altro scrivo qui..... nella mia zona (provincia di foggia) ultimamente stanno sparendo un pò di fofo 2... dato che prevenire è meglio che curare, io ho solamente il block system (che tolgono ugualmente procurando bei danni all'auto in caso la ritrovi), stavo pensando di installarmi o un localizzatore gps oppure un buon antifurto.....voi che mi consigliate??? tra l'altro ho anche un 2 din alpine...ho visto sulla baia che ci sono maschere protettive ma per 1 pezzo di plastica, 30€ mi sembrano eccessivi!!!! helpppp!!!! confido in voi ragazzi!!

focus style

Il problema è che se se la vogliono prendere lo fanno lo stesso, con o senza antifurto......
Ad ogni modo io preferisco SEMPRE un localizzatore satellitare. Al costo di circa 800€ per l'acquisto e circa 100 l'anno per il canone, hai una macchina che è facilmente individuabile in caso se la siano presa.
Però non ci vuole molto a disattivarlo o a renderlo inutilizzabile...

luckya

Citazione di: focus style il 06 Agosto 2012, 15:28:25
Il problema è che se se la vogliono prendere lo fanno lo stesso, con o senza antifurto......
Ad ogni modo io preferisco SEMPRE un localizzatore satellitare. Al costo di circa 800€ per l'acquisto e circa 100 l'anno per il canone, hai una macchina che è facilmente individuabile in caso se la siano presa.
Però non ci vuole molto a disattivarlo o a renderlo inutilizzabile...

Quoto.
Il "satellitare" esiste in due versioni.
La versione localizzatore dove sei tu che chiami la centrale operativa per farti cercare l'auto.
La versione antifurto che chiama automaticamente la centrale operativa non appena viene mossa l'auto senza disattivare l'antifurto.

Peccato che se non c'è un segnale GPS preciso l'auto diventa introvabile.
Peccato che se non c'è un segnale GSM la centrale non è contattabile.
http://www.mobileprivacy.net/Mobile%20Privacy%2076.html

Rimane comunque un ottimo deterrente.

Io ho fatto montare il localizzatore per risparmiare sul costo del furto/incendio e sulla RC.
La mia assicurazione mi applica un 50% di sconto sul furto incendio e un 10% sulla responsabilità civile.
Inoltre non vengono applicate le franchigie in caso di furto parziale o totale.

A quanto pare da quest'anno il canone è diventato gratuito (almeno io non l'ho pagato).
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

pupi73

#3
Anche io credo che un satellitare ben evidenziato sulla macchina sia un buon deterrente, non perchè non riescono a rubarla ugualmente, ma perchè per quante fofoII ci sono in giro credo siano veramente poche quelle con il satellitare.e quindi si orienterebbero verso altre. Poi si risparmia sull'assicurazione e quindi si recuperano i soldi pagati. Altrimenti ci si potrebbe appostare in un posto nascosto con il fucile..ma forse non è legale :P
Altrimenti quegli antifurti che ti chiamano su un numero pre-impostato? Certo che se in piena notte ti squilla il cell e vedi che è la tua macchina...io non so come reagirei!

fabiopè

Il problema è che se si evidenzia troppo la presenza dell'antifurto sparirebbe l'effetto sorpresa e tornerebbero più attrezzati di prima.

melyeclau

Citazione di: fabioperri1 il 06 Agosto 2012, 17:09:27
Il problema è che se si evidenzia troppo la presenza dell'antifurto sparirebbe l'effetto sorpresa e tornerebbero più attrezzati di prima.
ripeto quello già detto se te la vogliono prendere la prendano non è una scritta a fargli cambiare idea!esistono in commercio dei disturbatori -soppressori di segnale gsm che permettono di evitare che parta la chiamata per il tempo che impiegano ad aprire e disalimentare tutto o infilarla in camera schermata

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

luigiggino

Il problema è che io inizialmente avevo fatto l'incendio e furto (nel 2010 l'auto l'ho pagata 9500) e non mi andava di rischiare....avevo la viasat...ma il problema è che
1. con la sara costava un botto
2. quando l'ho fatto togliere....beh mi hanno chiesto 80€ di smontaggio e chiusura pratica (doveva farlo un'elettrauto autorizzato)!!!!

Ora sono in una nuova assicurazione e mi valutano la fofo 4000€ (schifosi maledetti...4000 viene quotata la panda) e non mi danno il satellitare!! A questo punto,metto un satellitare e via....solo che online ce ne sono parecchi...per questo vi chiedo un consiglio.... mi serve qualcosa che mi localizza l'auto in tempo reale....è vero che se hanno un disturbatore non va nulla, xò è sempre una speranza....come detto da qualcuno,alla fine non pensano che su una fofo ci sia il satellitare....magari se l'aspettano su un bmw o audi...   :P opp un'altra soluzione : IPAD!! secondo me è il dispositivo più rintracciabile al pianeta (specie dalle forze dell'ordine)... e poi se provano ad usarlo..... trovano direttamente i ladri hihiihihi che ne pensate??

pupi73

Citazione di: luigiggino il 06 Agosto 2012, 22:26:47
Il problema è che io inizialmente avevo fatto l'incendio e furto (nel 2010 l'auto l'ho pagata 9500) e non mi andava di rischiare....avevo la viasat...ma il problema è che
1. con la sara costava un botto
2. quando l'ho fatto togliere....beh mi hanno chiesto 80€ di smontaggio e chiusura pratica (doveva farlo un'elettrauto autorizzato)!!!!

Ora sono in una nuova assicurazione e mi valutano la fofo 4000€ (schifosi maledetti...4000 viene quotata la panda) e non mi danno il satellitare!! A questo punto,metto un satellitare e via....solo che online ce ne sono parecchi...per questo vi chiedo un consiglio.... mi serve qualcosa che mi localizza l'auto in tempo reale....è vero che se hanno un disturbatore non va nulla, xò è sempre una speranza....come detto da qualcuno,alla fine non pensano che su una fofo ci sia il satellitare....magari se l'aspettano su un bmw o audi...   :P opp un'altra soluzione : IPAD!! secondo me è il dispositivo più rintracciabile al pianeta (specie dalle forze dell'ordine)... e poi se provano ad usarlo..... trovano direttamente i ladri hihiihihi che ne pensate??
Se lasci l'Ipad a vista, sperando che lo usino e siano rintracciabili, come minimo ti rompono il vetro per rubartelo, se lo nascondi non ottieni il tuo scopo e poi come fai se si scarica? Lo tieni costantemente sotto carica? Dopo un'ora dallo spegnimento la gem stacca l'alimentazione. Secondo me ti conviene rimanere su un antifurto. Come giustamente dici sono poche focus con il satellitare e quindi perchè indirizzarsi sulla tua se ce ne sono migliaia senza? Rubarla è sempre possibile indipendentemente dal tipo di antifurto! Si può provare a limitare il rischio non eliminarlo.

luigiggino

Citazione di: pupi73 il 07 Agosto 2012, 11:34:00
Se lasci l'Ipad a vista, sperando che lo usino e siano rintracciabili, come minimo ti rompono il vetro per rubartelo, se lo nascondi non ottieni il tuo scopo e poi come fai se si scarica? Lo tieni costantemente sotto carica? Dopo un'ora dallo spegnimento la gem stacca l'alimentazione. Secondo me ti conviene rimanere su un antifurto. Come giustamente dici sono poche focus con il satellitare e quindi perchè indirizzarsi sulla tua se ce ne sono migliaia senza? Rubarla è sempre possibile indipendentemente dal tipo di antifurto! Si può provare a limitare il rischio non eliminarlo.

Giusto....ma a questo punto su cosa andare?? :) help me!

focus style

Citazione di: luigiggino il 07 Agosto 2012, 13:07:02
Giusto....ma a questo punto su cosa andare?? :) help me!
Ma ci sono migliaia di satellitari in commercio. A te l'imbarazzo della scelta.
Fatti un giro su internet. Secondo me le caratteristiche indispensabili sono che il satellitare sia completamente autonomo (alias contatti autonomamente la centrale in caso di allarme) e che abbia una batteria ausiliaria anche quando la gem stacca l'alimentazione. Poi dovrebbe avere una piastrina (in modo che funzioni anche come antirapina). Adesso ci sono anche quelli che ti permettono di visualizzare il tragitto effettuato dall'auto su internet. Ma questo non è molto indicato se hai una moglie gelosa. Soprattutto se ha ragione ad esserlo... ::) ::) ::) ::)

luigiggino

Citazione di: focus style il 07 Agosto 2012, 15:34:38
Ma ci sono migliaia di satellitari in commercio. A te l'imbarazzo della scelta.
Fatti un giro su internet. Secondo me le caratteristiche indispensabili sono che il satellitare sia completamente autonomo (alias contatti autonomamente la centrale in caso di allarme) e che abbia una batteria ausiliaria anche quando la gem stacca l'alimentazione. Poi dovrebbe avere una piastrina (in modo che funzioni anche come antirapina). Adesso ci sono anche quelli che ti permettono di visualizzare il tragitto effettuato dall'auto su internet. Ma questo non è molto indicato se hai una moglie gelosa. Soprattutto se ha ragione ad esserlo... ::) ::) ::) ::)
Beh ma in quel caso basterebbe fare un semplice calcolo del contachilometri e via :P ahahhah scherzi a parte, so che c'è l'imbarazzo... devo provare a cercare un pò sulla baia :) :) grazie a tutti!

Able007

prova a chiedere alla unipol anche loro montano un satellitare x il furto e hai lo sconto sull'assicurazione io ho quello unibox

🡱 🡳