opinioni iniziali

Aperto da maxred, 19 Giugno 2014, 18:58:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxred

Ciao a tutti,
ritirata focus SW 115 cv 4 ore fa... Prime impressioni:
1) design bello senza dubbio, l'ho presa bianca, un colore che mi è sempre piaciuto, una linea allungata che permette anche ottimi consumi (suppongo), fari avanti e dietro belli, evidenti e non troppo esasperati. Gli interni (qui a mio parere le note dolenti, plastiche di dubbia qualità e non assemblate perfettamente, mi viene da pensare che con il caldo estivo tenderanno a una seppur minima deformazione. La loro leggerezza è evidente già alla vista e confermata al tatto. Anche il volante sembra minimalista nella consistenza, credo adotterò una copertura in pelle per renderlo un po più "grip". I sedili però sono belli, comodi e ben imbottiti con le leve e rotelle standard per adattarli al guidatore, spazio passeggeri dietro sufficientemente comodo, allo stesso modo il bagagliaio, che perde in altezza ma va bene per i miei due cani (Tara e Pia  ;) ).
Certo non ho avuto modo di provarla bene ( il pomeriggio qui in zona  c'è traffico e non ho potuto mettere la sesta marcia), la partenza è fluida , in seconda mi aspettavo più brio da una 115 cavalli che diamine, ma ho pensato che è un 1600cc !
Sono convinto che questa macchina avrebbe avuto bisogno di un 1800cc, allora era un altra musica.  il 1800 che avevo nel 2004, un tiro eccezionale, ma tant'è...
La terza marcia è un po corta e sale subito di giri, quarta ok e la quinta ancora non so dire bene, mi farò risentire.

Poi, computer di bordo: articolato e ci vuole qualche giorno prima che ne scopri tutte le opzioni, mi sembra manchi quella che dice il consumo momentaneo. Poi mi manca relativamente al finestrino, lo scatto unico per richiudere, devi tenerlo pigiato fino a fine corsa, invece per aprire c'è questa possibilità.
Credo manchi anche l'accensione automatica fari.
Rumorosità a mio parere alta (a finestrini chiusi) Monta Michelin estivi.
Alle ruote, la plastica che imita  cerchi in lega (orrendi).
In conclusione: per chi possiede fofo serie 1  o mondeo se la mantengano strette!!!

Avrò modo di aggiungere altre considerazioni già dalla prox settimana, quando andrò in Lombardia e la metterò alla prova.

per ora un caro saluto a tutti.
max
Lasciare l'immondizia fuori dai cassonetti è da scemi.

ernesto

per il finestrino, prova a tirarlo tutto giù e poi tenedo premuto il pulsante e lasciandolo solo circa 5/6 secondi dopo che è arrivato a fine corsa, poi ripeti l'operazione per la risalita e poi provalo, pressione lunga per salita/discesa continua fino a fine corsa, e tocco leggero per regolare la corsa a piacimento sia in salita che in discesa, in oltre se ti va di farcela vedere creando un garage nell'apposita sezione, vedo che come fare lo sai, comunque io faccio così
http://tinypic.com/?t=postupload
cliccaci sopra e ti si apre la pagina, o fai copia incolla soprattutto salva la pagina sulla tua home o preferiti o segnalibri, detto questo, andiamo avanti
clicca quindi su sfoglia e ti si apre la finestra del tuo pc dove vai a trovare la foto che ti interessa postare, la evidenzi e clicchi su apri, sotto a sfoglia, c'e file tipe che ovviamente deve essere immage, più sotto c'è la voce resize, che sono la possibilità delle varie grandezze, (fai le prove e ti renderai conto) se lasci default sono le + grandi.
quindi clicchi su upload now e ti si apre una finestra dove devi digitare correttamente la parola  che ti appare e clikki su  upload now a questo punto vai a copiare ed a incollare sul nostro forum quello che c'è sotto a questa dicitura 
IMG Code for Forums & Message Boards
per impostare una nuova foto clicca su  upload more
auguri per la nuova arrivata
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

maxred

Grazie delle dritte Ernesto, ne avevo bisogno, sia per il finestrino che per il "Garage".

Lasciare l'immondizia fuori dai cassonetti è da scemi.

ernesto

#3
per quello che posso sempre a disposizione, ma ha funzionato?, in ogni caso hai paragonato una motorizzazione con il fap/dpf ed una senza, e la differenza fap o no si fa sentire parecchio
se mi permetti di questi ne ho consumati 2, non si vedono, ma occorre un po' di pazienza per montarli, quando lo levi perchè logoro (dura circa 3 anni) noti la differenza al tatto, hanno un costo intorno ai 20€
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ROPER

Insomma,  dopo aver letto le tue impressioni, devo ricredermi e tenermi ancora la Mondeo. [emoji50]

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

@ maxred
quasi quasi viene da chiedersi: "ma perchè l'hai comprata se ci sono cose così evidenti che non ti soddisfano?"  :icon_cheesygrin:
scherzo naturalmente..

@ Ernesto
intendi i coprivolanti da cucire?dove li trovi a 20 euro? io il mio lo pagai una 60ina in negozio ma se si trovassero a meno un pensierino.. :)



ernesto

li comperavo presso gli autoricambi ultimamente a norauto max25€
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Ronny

ah ok a parte che qui da me non si regolano coi prezzi forse quello che ho io non è generico ma specifico per focus1 e si paga di più..boh
comunque grazie della info ;)



maxred

#8
Citazione di: Ronny il 19 Giugno 2014, 19:41:19
@ maxred
quasi quasi viene da chiedersi: "ma perchè l'hai comprata se ci sono cose così evidenti che non ti soddisfano?"  :icon_cheesygrin:
scherzo naturalmente..

Si lo so, me l'aspettavo, fo-fo è economica e nuova... devo tener conto del mio lavoro e poi non credere che non abbia cercato una del 2003-2004, ma erano tutte mooolto sfruttate.
Devi essere fortunato a trovarne una decente che ti dia sicurezza per lunghi kmtraggi-

@ernesto, no, non ho provato ancora col finestrino, domani lo farò e ti faccio sapere.

Il mio ego comunque mi dice che è una bella macchina :icon_smile:
Vedete per esempio un dettaglio, avevo prima di questa una C-Max 2008, la cappelliera faceva pena, una soluzione da ingegneri che devono risparmiare fino alla demenza... invece questa è cosa seria
siete d'accordo?

@Proper: Tu hai una Mondeo unica! E mi piace un saccco.
Fossi impiegato la cercherei e forse ti chiederei di vendermela :icon_cheesygrin:
Lasciare l'immondizia fuori dai cassonetti è da scemi.

MegaFord1993

Se hai preso la versione base (l'ho intuito perché hai detto che non hai i cerchi in lega), il fatto che le plastiche ti sembrino un pò economiche è anche normale. La Titanium ha un aspetto più curato, ma ovviamente costa anche di più...

Del motore ho sempre sentito parlare bene, soprattutto per quanto riguarda i consumi! Certo, quelli di qualche anno fa sembravano più spinti a parità di potenza, ma non avevano fap/dpf, non erano infarciti di elettronica come quelli di adesso, non erano Euro 5.....e tutte queste cose hanno il loro peso purtroppo....

In ogni caso, auguri per il nuovo acquisto! Attendiamo le foto!!  ;)
Dario


ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

maxred

Piccoli aggiornamenti
rivaluto le prestazioni motore in positivo, oggi ho tirato un po di più sul GRA e la macchina ha risposto meglio.
Ci risentiamo la settimana prox, dopo un viaggio più a lungo e posterò le foto.

max
Lasciare l'immondizia fuori dai cassonetti è da scemi.

ROPER

Già e un punto a favore, il che fa solo piacere. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

Citazione di: maxred il 19 Giugno 2014, 21:25:16
Si lo so, me l'aspettavo, fo-fo è economica e nuova... devo tener conto del mio lavoro e poi non credere che non abbia cercato una del 2003-2004, ma erano tutte mooolto sfruttate.
Devi essere fortunato a trovarne una decente che ti dia sicurezza per lunghi kmtraggi-

come ti capisco,in questo momento ci metterei la firma per avere una auto come la tua,specie per l'affidabilità, ma i tempi sono quelli che sono e continuo a mandare avanti la vecchia mula ;)

una cosa che odio di molte auto nuove è proprio che non hanno gli alzavetri/abbassavetri automatici con un tocco,sulla mia vecchia fofo se voglio con 4 tocchi simultanei apro i 4 finestrini o li richiudo,facilissimo specie durante la guida..ma forse è una tecnologia troppo avanzata per alcuni ingenieri..mah
cioè fanno tante cose per la sicurezza passiva spicciola(un esempio stupido i comandi radio al volante) e poi ti costringono a guidare con una mano sola mentre alzi o abbassi i finestrini e controlli con un occhio la strada e uno se il finestrino è arrivato in fondo?
vabbè diciamo che sono un pò pignolo via..



Naomo

Appena venduta (schifoboost, non nafta) :icon_lol:
suca

Pasquale S

vendutaaaaa
come farai senza
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Naomo

#16
Citazione di: pasquale sgro il 20 Giugno 2014, 16:15:19
vendutaaaaa
come farai senza
Ho già ordinato la macchina nuova! AHAHAHAH

PS: è quasi una settimana che ho cambiato la firma ed il profilo  :book6:
suca

Ronny

ah ecco quindi quella icona accanto alla focus mk3 nella firma è un cesso?! ahahahah
direi che nel tuo caso non ha riscosso molto successo..
però dalla focus alla fiesta è un bel salto no?



ROPER

#18
@kevin21 O.T. Ma dopo averla venduta, la residenza l'hai cambiata o e rimasta la stessa  :icon_question:  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
:love1: :love1:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Naomo

@Ronny La fiesta ce l'ho da 4 anni, ho comprato un altra marca, asiatica, non dico di più :)
@ROPER Sempre qui.. la macchina va bene, mi ha rotto le balle Ford (il marchio in generale). L'anno prossimo sparirò dai idaf e dai forum, venderò anche la fiesta, e comprerò un altra asiatica

Cambio la firma, la metto in ordine cronologico
suca

Naomo

suca

maxred

Quanti after-market avete fatto...
Ne ho in mente più di qualcuno, quello che mi manca moltissimo è il cruise control, ma ho letto qui sul forum che non è cosa semplice...
poi vorrei rendere migliore la qualità del suono ... ascoltare frank zappa sul lettore attuale non è il massimo :icon_neutral:

poi se possibile mettere i comandi alzafinestrini dalla mia parte per quelli dietro (c'è ancora  la manovella) :icon_eek:
Lasciare l'immondizia fuori dai cassonetti è da scemi.

Focvs89

@kevin perchè devi sparire idaf non è mica uno schifoboost

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ICEMAN

Infatti....Kevin...[emoji6]

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

@kevin21 idaf ti da la possibilità di stare anche con altri marchi, quindi non hai attenuanti. :icon_lol: :icon_lol:  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

maxred

...il mio feeling con la macchina migliora sempre più ;)
Si tratta di capirla.
Capire i suoi pregi e anche i suoi limiti. L'autostrada è la sua vita, dove da il meglio dei si suoi km.
Alla fine non mi importa sia un mod. base, senza sensori, cruise control o altro, l'importante che io superi quella paura dl FAP, del gasolio taroccato o impazzimenti della centralina che psicologicamente influiscono sui giudizi.
Poi l'afterMarket può aspettare
Ad esempio volevo subito migliorare l'audio dell'impianto stereo, ma quando ho messo il primo CD sono rimasto sorpreso. figurarsi ora pensare ai sensori ecc.

Consumi: ho calcolato 17 urbano e 21 autostradale, ma sono ancora calcoli rozzi, saprò essere più preciso più in là.
Pensate che ancora non ho trovato la  sistemazione ideale per la seduta di guida...
Insomma c'è da attendere prima che il feeling sia stabilito su tutto.

Segue
Max
Lasciare l'immondizia fuori dai cassonetti è da scemi.

MegaFord1993

L' importante è che questo feeling stia migliorando un pò per volta  ;)
Dario


Focvs89

17 urbano e 21 autostradale???? io me ne sarei innamorato altro ke feeling :D

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Ronny

straquoto Focvs !!
la mia fa 17 autostradale e 21 camminando sulle uova.. :icon_rolleyes:



BesK

Scatta anche a te la macchina (come se perdesse colpi, tipo neopatentato) passando dalla prima alla seconda e dalla seconda alla terza?

maxred

Citazione di: BesK il 29 Giugno 2014, 18:07:05
Scatta anche a te la macchina (come se perdesse colpi, tipo neopatentato) passando dalla prima alla seconda e dalla seconda alla terza?

No.
Mi succedeva con la C-Max, ma anche a marce superiori.
Sicuramente gasolio schifoso.
Lasciare l'immondizia fuori dai cassonetti è da scemi.

BesK

1500 km e 2 pieni di blu diesel?? mah... non penso proprio...
Cmq grazie

maxred

aggiornamento consumi:
con serbatoio pieno fin sopra ai capelli, entrato in riserva e quasi svuotato... (di più non ho rischiato), fatti 930km, vicino ai 1000 ci sarei arrivato... :P
Il consumo medio segnava 5L x 100 km.
Percorso misto, nettamente misto. (tipo Cassia bis, Viterbo città, ss Pontina, Latina, Via Flacca, Formia poi E45 per Foligno ecc)
Io direi che è moooolto buono :kid:

Chiaramente senza sparate, forse solo un paio :icon_cheesygrin:

max
Lasciare l'immondizia fuori dai cassonetti è da scemi.

Ronny

20 al litro nel misto(forse un pò più extraurbano) bè direi che non ci si può proprio lamentare ;)

p.s. sei passato nella mia zona!!  :icon_cheesygrin:



BesK

Anche io misto, con traffico e un po' di extraurbana faccio 4.6L 100km di media. Faccio sui 720 km con 32 litri (50 euro)

🡱 🡳