Sostituzione Intercooler?

Aperto da takkos, 17 Luglio 2012, 11:31:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

takkos

Ragazzi secondo voi monta un intercooler del genere alla mia focus tdci del 2002?



Il kit è universale....Avrò molte migliorie....E sapecialmente riuscirò a montarlo???
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

simofofo90

xke nò, in teoria dovresti solo costruirti delle piastrine per fissarlo al posto dell'originale e per il resto è uguale....almeno ke non lo monti frontale e te lo attacchi al radiatore A/C.......no???
La mia fortuna? curare la mia fofo in casa e non farla toccare a nessuno :)  2002 Ford Focus Zetec 1.8 TDCi "EX" 115cv

legis

Non ti conviene.

Primo, perchè la superficie radiante e più piccola di quella che c'è.
Secondo, perchè devi fare non poche modifiche.
Terzo, perchè non ci guadagni nulla.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Dici legis? Di fatto sembra più piccola in foto... Boh sono indeciso.... Per il non guadagnare niente non ti do ragione.... Se si mette un Intercooler più grande si guadagna e come!!!
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Fofo74

se metti l'IC piu grande non guadagni nnt xke la turbina rimane identica se è uguale ma cambi solo la posizione allora recuperi qualcosa teoricamente xke prende aria
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Citazione di: takkos il 17 Luglio 2012, 15:06:51
Dici legis? Di fatto sembra più piccola in foto... Boh sono indeciso.... Per il non guadagnare niente non ti do ragione.... Se si mette un Intercooler più grande si guadagna e come!!!

Quando si fanno modifiche per guadagnare le stesse debbono essere fatte su larga scala. Raffreddare solo l'aria non ti serve a nulla. Per ottenere qualcosa di concreto devi rimappare, mettere una turbina maggiorata ed un intercooler più grande e posizionato in modo da prendere molta aria e farla defluire bene. Allora si che quello+quello+quello ti danno migliorie ma così non ci fai nulla.
Poi ovviamente sei libero di fare come credi.

Ciao ;)

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

takkos

Ok legis lascio l'idea ahahsh
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

simofofo90

una cosa di positivo in questo intercooler c'e: è davvero molto bello confronto all'originale.... no?  :) :) :)
La mia fortuna? curare la mia fofo in casa e non farla toccare a nessuno :)  2002 Ford Focus Zetec 1.8 TDCi "EX" 115cv

🡱 🡳