focus tdci 2002 spia candelette

Aperto da moghetti, 27 Febbraio 2017, 15:53:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

moghetti

buongiorno ,volevo esporre agli amici del forum un problema che mi si è presentato circa un mese fà sulla mia focus tdci sw  un auto del 2002 con 155,000 km (prima di questa avevo una tddi e me la rimpiango pochi problemi rispetto a questa) dunque mentre viaggiavo a 60 km orari di colpo motore depotenziato e spia candelette lampeggiante il motore è cambiato nel senso che è diventato molto più rumoroso e quindi sono rientrato alla velocità massima di 70 km,chiamo il meccanico che mi dice di portargliela ma dopo un fermo di circa un ora la focus stenta a partire fumo dallo scarico e dopo vari tentativi riesco a partire e a stento la porto in officina .
dopo qualche giorno il meccanico mi chiama e mi dice che l'auto è pronta chiedo lumi ,in diagnosi dava codice errore p2336 se non ricordo male comunque eliminazione battito cilindro n,2 ,il meccanico smonta gli iniettori li porta da un pompista che glieli restituisce dicendo che sono buoni e senza problemi .l'auto viene portata in un centro FORD e rifatta la codifica iniettori ,riprendo la focus ma dopo 20 giorni stesso problema alla stessa velocità e auto di nuovo in recoveri,quindi di nuovo dal meccanico.
Viene fatta di nuovo la diagnosi e questa volta il codice errore è p2338 quindi riguarda lo stesso precedente ma sul cilindro 3.
gli amici in Ford delmio  meccanico dicono che il problema è la centralina che controlla gli iniettori quella sotto la batteria per capirci,quindi viene sostituta la centralina ricodifica iniettori la focus riparte sembra tutto a posto dieci km e la macchina è di nuovo ferma con lo stesso problema in recoveri spia lampeggiante,e ormai una settimana che è ferma e non si trova il guasto
chiedo aiuto a qualcuno di voi se magari ha avuto lo stesso problema visto che i guasti in queste auto sono quasi seriali,grazie anticipatamente

valy71

la stessa auto gli stesi problemi allora prima ho fatto rettifica iniettori macchina e andata per un po poi se rotta di nuovo cambiato tutta la ragnatela di tubi e sensori che si trova sopra il motore poi se rotta di nuovo ed il pompista la portato in ford dove hanno detto centralina rotta quella sotto la batteria fatto anche questo pero hanno anche aggiornato la centralina . da quel momento  non se più accesa la maledetta spia   poi e uscito un altro problema se tappato lo sfiato dell serbatoio quindi facendo depressione la pompa non riusciva far arrivare gasolio  e prendeva aria da un oring sui tubi gasolio cambiati anche quelli   risolto poi ce un altra cosa gasolio che ce adesso lubrifica poco quindi ogni tanto metto un po di olio 2t  JASOFC nell serbatoio e motore gira meglio

moghetti

Vale grazie per risposta,quindi la focus da quanto ho capito Non ha più problemi dopo cambio centralina e aggiornamento ma di quale centralina quella sotto la batteria o quella interna?






valy71

allora io ho cambiato la centralina che sta sotto la batteria solo quella pero ti devo dire che la macchina e stata in ford perché tutte le case hanno alcune cose che si possono fare solo da loro poi ce un altra cosa ce un sensore sul motore dietro che e il sensore di battito in testa anche quello se va in tilt può dare delle rogne poi fai sempre attenzione dove fai gasolio lascia stare quelli che costano poco  tipo da noi a torino ce olicarb stai lontano da loro perche vendono roba scarsa e non esagerare con gasolio wpower perche ti porta via la lubrificazione diciamo che ogni 4-5000 km fai un pieno ma non di piu poi ogni tanto fai qualche tirata in autostrada perche anche la guida tranquilla in cita non li fa benne           

moghetti

Buonasera,il mio meccanico ha portato la focus dal suo pompista di fiducia lo stesso che aveva controllato gli iniettori le due volte precedenti assicurandoci che erano perfetti ,adesso afferma che bisogna sostituirli tutti e quattro ,continuo a non capirci niente e' successo già a qualcuno di sostituire gli iniettori della tdci a 150.000km per questo problema?

valy71

a me hanno rifatto la taratura degli iniettori e adesso tutto a posto sonno a 367000 km e tira ancora  ti devo dire che ho pagato 750 euro per tutti no so se e un buon prezzo comunque vedi quanto ti chiede per tutti 4 e fatti dare indietro gli iniettori sostituiti e chiedi se iniettori che te li cambia sonno nuovi o rifatti perché ce differenza di prezzo fra nuovo e rifatto     

moghetti

Salve oggi ho parlato personalmente con il pompista gli ho detto che sono disposto al cambio iniettori purché mi assicuri la risoluzione del guasto definitivamente la risposta è stata che questo tipo di guasto non è provocata da iniettori al 90per cento e un problema elettrico del cablaggio e lui non se la sente di darmi per certo la risoluzione del guasto ,gli iniettori danno altri tipi di problemi,e aumentata solo la confusione a questo punto,quindi vale volevo solo sapere se i gusti che hai avuto sono gli stessi miei e quindi in diagnosi codice errore p2336 con auto in recovery, spia candele lampeggiante motore rumoroso

valy71

si sintomi uguali pero pompista e di fiducia ? e migliore della zona ?può esere anche il cablaggio avevo letto tempo fa che qualcuno aveva un problema simile e poi ha trovato un cavo spelato sotto la batteria o quella zona oiu o meno ti chiedo se e di fiducia perche se hanno fatto la rettifica a regola di arte dovrebbe funzionare a pari di un iniettore nuovo e adesso che sei disposto a sborsare soldi per comprare nuovi tira fuori la cosa dell cablaggio a me mi puzza un po se e nuovo e nuovo sei capace o no anche perche a lavoro fatto ti deve dare anche la garanzia almeno 6 mesi  comunque vedi te magari prova a andare da un altro pompista   

🡱 🡳