Tubo ritorno iniettori

Aperto da salvino76, 02 Dicembre 2019, 21:46:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salvino76

Salve ragazzi, volevo un chiarimento sul tubo di ritorno iniettori su Fusion 1.4 tdci nel tubo un lato va sulla iniettore e l'altro in zona pompetta per spurgo , il chiarimento è sapere cosa è quel raccordo che c'è prima di arrivare alla pompetta, vedo se riesco a mettere foto

entony14

Ciao dovrebbe essere l aggiunta che va dal blocco pompa manuale al circuito di ritorno degli iniettori


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


salvino76

Al momento ho montato un tubo direttamente dall'iniettori alla pompetta, questo in foto se non recupero il raccordo non è possibile utilizzarlo, da quello che posso capire non è un semplice raccordo , perché provo a soffiarci dentro e l'aria passa strozzata, credo che avrà un ruolo esatto su internet non riesco a trovare sto raccordo.....

entony14

Citazione di: salvino76 il 05 Dicembre 2019, 06:26:16
Al momento ho montato un tubo direttamente dall'iniettori alla pompetta, questo in foto se non recupero il raccordo non è possibile utilizzarlo, da quello che posso capire non è un semplice raccordo , perché provo a soffiarci dentro e l'aria passa strozzata, credo che avrà un ruolo esatto su internet non riesco a trovare sto raccordo.....
Valvola di non ritorno ?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

salvino76

Non riesco a trovarla online, cerco il kit ma questa valvolina o raccordo non posso trovarla....

Riccardo1.6SW

prova intanto ad inserire il VIN qui
https://ford.7zap.com/it/car/
e prova a vedere se individui il pezzo e trovi il categorico  :icon_wink:

salvino76

Citazione di: salvino76 il 06 Dicembre 2019, 10:45:27
Non riesco a trovarla online, cerco il kit ma questa valvolina o raccordo non posso trovarla....
Sono andato sul link che mi hai mandato, però dalla foto non si vede la valvolina

Riccardo1.6SW

Probabilmente fa' parte del tubetto, e venduto completo.
Hai trovato comunque il codice?

salvino76

#8
Citazione di: Riccardo1.6SW il 10 Dicembre 2019, 11:19:33
Probabilmente fa' parte del tubetto, e venduto completo.
Hai trovato comunque il codice?
Si 9k022,

salvino76

Alla fine lo aperta a metà, effettivamente è una volvola di ritegno ...

entony14

Citazione di: salvino76 il 12 Dicembre 2019, 20:22:23
Alla fine lo aperta a metà, effettivamente è una volvola di ritegno ...
Come avevo scritto .. [emoji1303][emoji4]

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


salvino76

Finalmente credo di aver risolto, il raccordo da me menzionato non è altro che una valvola di non ritorno , è fa parte non del tubo ritorno iniettori ma del gruppo pompetta caricamento del filtro gasolio , sono andato dal rottamaio con la valvolina, spiegato il mio problema me lo ha risolto in meno di 10 minuti lo ha tagliato con un pezzo di tubo da un motore fuso di una Fiesta vecchia , giusto alla modica cifra .mi dice dai fammi prendere un caffè e gli ho dato 5 € , mi ha davvero tolto le castagne dal fuoco.... questo che mi ha dato ha la freccia con il senso di flusso, ovviamente va in direzione della pompetta , consentendo agli iniettori di scaricare il gasolio e non lo fare ritornare indietro tenendo il circuito recupero iniettori pieno..in  allegato metto una foto!!!

entony14

[emoji1303][emoji1303]

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


🡱 🡳