BARDAHL XTA polarplus 5W-30

Aperto da giorgio lamanna, 24 Febbraio 2017, 08:30:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giorgio lamanna

BARDAHL XTA polarplus 5W-30 che ne dite di questo olio per ford focus 1.6 110 cv ?????
perchè non fare una lista con olii migliori con relative esperienze personali ???
grazie mille a tutti

Michel

Olio fuori specifica e senza scheda tecnica, io lascerei stare.

Un buon lubrificante per la Focus che rispetta le specifiche è il Motul Specific 913 D. Comunque anche il Ford Formula F non è da scartare.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

giorgio lamanna

Motul Specific 913 D mi è già stato consigliato ma se si volesse mettere altra tipologia di olio che consigli potresti darmi ??? ancora grazie

Vinzo

Citazione di: giorgio lamanna il 24 Febbraio 2017, 08:30:56
perchè non fare una lista con olii migliori con relative esperienze personali ???

Perchè nella realtà nessuno è in grado di giudicare l'olio motore. Si tratta sempre e solo di sensazioni o opinioni personalissime.
Un motore che ha usato sempre lo stesso olio dopo 100.000km non lo apre nessuno per verificare se veramente ha fatto bene il suo lavoro.
Quindi tantovale fidarsi di ciò che propone Ford e usare il Formula F, che ha un costo contenuto anche.

vincenzo85sa

O quantomeno attenersi rigorosamente alle specifiche ed evitare oli troppo low cost

giorgio lamanna

concordo e come sempre seguirò il vostro consigli per il mio prossimo tagliando dei 180.000 km.
vorrei però vostre indicazioni/consigli su un eventuale pulizia del circuito di lubrificazione ( che prodotti consigliate ? ) e eventualmente un trattamento con antiattrito. quale consigliate ?
logicamente tutto questo per i 200.000 km
grazie ancora a tutti

vincenzo85sa

sono esperienze personali, ovviamente come veniva detto prima, una verità univoca non ci sarà mai, ma quello che scriviamo è frutto delle nostre impressioni...allora, come antiattrito a 150 mila misi due prodotti della sintoflon, l'ET ed il protector, ,mentre a 200 mila un bel flush con 1.5 lt di gasolio e 1.5 olio economico...a sensazione, non spenderei nuovamente tutti i soldi per prodotti costosi.

adyzza

Salve!Io ti consiglio questo liqui moly synthoil high tech 5w40 a3/b4
adyzza

🡱 🡳