Strana vibrazione...help me!

Aperto da felice84, 21 Aprile 2014, 18:54:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

felice84

Salve a tutti posseggo una fiesta 1.4 del 2006 con 89000km...ho appena fatto un gran bel tagliando (distribuzione completa, cambio olio con relativo filtro e cambio filtro diesel) però da un paio di settimane sento da fermo una strana vibrazione che va e viene sul volante (il mio meccanico mi ha detto che è normale è il servosterzo) ma poi camminando questa vibrazione io continuo a sentirla e si trasmette sui pedali e sul cambio!!!prima non lo faceva!qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema??? sto impazzendo!!!!!grazie in anticipo


ROPER

Con il tagliando i meccanici come spesso avviene, tirano un pò su il motore con il crick per lavorare meglio, questa potrebbe essere una delle cause che potrebbe aver rovinato un supporto motore.   :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

lavorando sulla distribuzione probabilmente hanno smontato un supporto motore e magari lo hanno riposizionato male e adesso il motore trasmette le vibrazioni...l'unica è tornare da chi ti ha fatto il lavoro...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

felice84

non ne ho idea! quindi potrebbe essere un supporto motore?il fatto è che la vibrazione va e viene e si trasmette tra volante pedali e leva del cambio :icon_cry:

felice84

non sapevo che per fare la distribuzione hanno smontato il supporto motore....quindi potrebbe essere questo! domani andrò di corsa!!!

ICEMAN

non vorrei insistere...ma se prima non lo faceva...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

felice84

#6
il fatto è che non ne sono sicuro al 100 % che prima non lo faceva...leggendo in giro per la rete ho letto che potrebbe essere anche la cinghia servizi o addirittura la scatola dello sterzo...mhà!ma poi se è il servosterzo come insiste il mio meccanico mica fa sta vibrazione anche se minima che va e viene anche senza muovere il volante solo appoggiando le mani sopra si sente!

ICEMAN

ma no...poi potrebbe anche essere una coincidenza che si è rotto un supporto dopo il lavoro eseguito...ma che sia un supporto motore è sicuro al 100%
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

felice84

#8
lo spero mi stai risollevando il morale!!! sto talmente preso male perchè ho fatto un sacco di sacrifici per comprarla..siccome era usata ho fatto un bel tagliando e mi ritrovo con questo cacchio di problema!!!scusa l'ignoranza ma quanti supporti porta?sono costosi?

ROPER

Citazione di: felice84 il 21 Aprile 2014, 19:26:24
lo spero mi stai risollevando il morale!!! sto talmente preso male perchè ho fatto un sacco di sacrifici per comprarla..siccome era usata ho fatto un bel tagliando e mi ritrovo con questo cacchio di problema!!!scusa l'ignoranza ma quanti supporti porta?sono costosi?
Te l'ho detto, quando ci sono delle vibrazioni una causa principale sono proprio i supporti, riportala a chi ha fatto il tagliando e li controllasse. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

Solitamente i supporti sono tre...a volte anche 4...penserei al supporto cambio...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

felice84

ok...vi terrò aggiornati..grazie mille!! ;)

ICEMAN

Certo...:)

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

felice84

#13
Allora sono stato dal mio meccanico e mi ha detto che mi controlla i supporti del motore, però mi ha detto che controlla in primis quello destro perchè e quello che si usura di più(mi confermate?)...altrimenti se i supporti sono ok...mi dice è il servosterzo, ma io non ne sono tanto convinto anche perchè queste vibrazioni le sento anche senza muovere lo sterzo e si accentuano quando cammino le sento solo sul volante e sui pedali..bhò

ICEMAN

Ma quale scatola sterzo... è un supporto punto r basta.

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

felice84

perchè mi ha detto che è di sicuro quello destro perchè si usura di più?

ICEMAN

Perché è quello che ha smontato per fare la distribuzione...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

felice84

 :icon_eek: :icon_eek: vero?!mi ha detto che è un supporto idraulico lo deve montare e poi vado a provare se fa lo stesso problema

ROPER

Se lo monta bene, il problema è risolto.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

felice84

speriamo...vi farò sapere... ;) ;) ;)

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

felice84

Buonasera ragazzi..allora ho delle novità...sono stato dal meccanico gli ho spiegato dei vostri consigli e lui ha detto che all'80% avete ragione(molto meravigliato che sono andato preparato in quel modo sull'argomento..numeri uno!), che ha fatto , mi apre il cofano smonta la borraccia dell'acqua e dice che vede un pò d'olio vicino a questo supporto che si trova proprio tra la borraccia e il motore molto probabilmente e proprio quello il problema mi dice! allora prende il cric ed alza un pò da sotto proprio in quel punto dicendomi se sentivo ancora vibrare o meno io in verità ad un certo punto è diminuita un pò sta vibrazione ma non troppo..a sto punto siamo rimasti che mi cambia questo supporto se il problema persiste non glie lo pago... e poi non so proprio dove sbattere la testa..anche perchè lui mi confermava avendo una fiesta in officina che la vibrazione effettivamente c'è mentre nell'altra no!!!

ROPER

Quasi certamente con la sostituzione risolvi. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

Visto...avevamo ragione... Sempre meglio andare preparati...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

felice84

non mi convince solo il fatto che secondo lui mettendo il cric sotto la vibrazione avrebbe dovuto sparire o diminuire per me era sempre quasi uguale!

vincmass

Citazione di: felice84 il 25 Aprile 2014, 13:02:22
non mi convince solo il fatto che secondo lui mettendo il cric sotto la vibrazione avrebbe dovuto sparire o diminuire per me era sempre quasi uguale!
ma il supporto l'hai cambiato o no?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

felice84

ancora no..appena l'ho faccio vi aggiorno ;)

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

felice84

brutte notizie....purtroppo abbiamo provato a cambiare il supporto, ma niente! il problema c'è sempre...ho rimontato il mio di supporto!mercoledì con il meccanico vado in un officina dove fanno servosterzo, scatola sterzi, pompe ecc ecc..per una consulenza loro! mi ha controllato anche le pulegge dell'alternatore ma niente! :icon_mad: :mad: :icon_mad:

felice84

ma facendo una diagnosi...se riguarda servosterzo ecc ecc...mi segnala qualcosa?

felice84

#32
allora nuovo aggiornamento...sono stato nell'officina dove revisionano idroguida, il capofficina mi ha detto che al 90 % è una piccola valvola (somiglia ad una pila degli orologi) che si trova nella scatola dello sterzo che si inceppa e non fa passare bene il liquido, dice che è proprio un problema delle ford, mi ha detto di farla togliere proprio dal meccanico perche non succede niente,qualcuno ne sa qualcosa in più?grazie

🡱 🡳