Risultati dopo utilizzo additivo

Aperto da genni975, 04 Agosto 2018, 14:59:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

genni975

Buonsera a tutti
Volevo dare una mia opinione sull'uso dell'!additivo bardhal top diesel. Dopo due trattamenti posso dire che si nota un miglioramento sia nei consumi che nella fluidità dell'auto. Lo consiglio a tutti.

Fardase'74

Confermo, lo sto usando da circa un anno


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Dom89

Genni che auto possiedi e motorizzazione, ogni quanto lo mettete? Perché io sto riscontrando un po' di singhiozzo in secondo a bassi giri con la mia cmax 1.6 tdiesel 115 cv, avevo pensato di usarlo, mi postate anche una foto o un link così lo acquisto. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lyonhard

Citazione di: genni975 il 04 Agosto 2018, 14:59:58
Buonsera a tutti
Volevo dare una mia opinione sull'uso dell'!additivo bardhal top diesel. Dopo due trattamenti posso dire che si nota un miglioramento sia nei consumi che nella fluidità dell'auto. Lo consiglio a tutti.
Sono intenzionato a provarlo per tentare di eliminare gli strattoni a filo di gas della mia fiesta...ogni quanto va usato? Quantita?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Fardase'74

Da 2 al 3 %
Per avere un idea su 50 litri puoi metterne 100 ml (2%) fino a 150 ml (3%)
È un ottimo prodotto fidati
Io prendo quello da 1 litro cosi ci faccio 6 pieni
Però attieniti rigorosamente alle istruzioni


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

genni975

Allora io posseggo una fiesta tdci 1.4 del 2007.
La quantità da usare me l'ha indicata il mio meccanico e cioè una tacchetta e mezza in un pieno di gasolio. La bottiglia ha sul lato le tacchette e da li puoi regolarti. Una bottiglia da 1 litro l'ho pagata 16 euro. Allego foto. Io lo uso una volta ogni tre pieni.

Lyonhard

Citazione di: genni975 il 04 Agosto 2018, 20:10:25
Allora io posseggo una fiesta tdci 1.4 del 2007.
La quantità da usare me l'ha indicata il mio meccanico e cioè una tacchetta e mezza in un pieno di gasolio. La bottiglia ha sul lato le tacchette e da li puoi regolarti. Una bottiglia da 1 litro l'ho pagata 16 euro. Allego foto. Io lo uso una volta ogni tre pieni.




Domanda stupida, si mette prima di fare il pieno giusto? 

Citazione di: Fardase'74 il 04 Agosto 2018, 20:06:12
Da 2 al 3 %
Per avere un idea su 50 litri puoi metterne 100 ml (2%) fino a 150 ml (3%)
È un ottimo prodotto fidati
Io prendo quello da 1 litro cosi ci faccio 6 pieni
Però attieniti rigorosamente alle istruzioni

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


Grazie lo provo già lunedi se lo trovo in zona
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Fardase'74

Citazione di: Lyonhard il 04 Agosto 2018, 20:19:06
Domanda stupida, si mette prima di fare il pieno giusto? 

Grazie lo provo già lunedi se lo trovo in zona
In zona mi sa che trovi il formato piccolo che serve solo x un pieno. Il formato da 1 litro l'ho preso sempre su internet

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

genni975

Lo metti e poi fai il pieno. Comunque io l'ho trovato da un litro in un autoricambi

Fardase'74

Da all autoricambi con 12.5 euro trovo quello da 250 ml che si usa x un pieno.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

genni975

Io ti assicuro che l'ho pagato 16 euro da un litro. L'ho comprato circa un mese fa

Fardase'74

Se lo dici tu ci credo, però è un prezzaccio

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Giuseppe_Bar

Anche io tempo fa comprai una bottiglia da litro e la pagai mi sa 18€ dall autoricambi....
12.5€  per 250ml mi sembra esagerato....

Fardase'74

Dalle mie parti i prezzi son questi.
Certo se di listino sul sito del produttore il prezzo consigliato è  30 euro, negli autoricambi unorezzo del genere è  OTTIMO. Su internet riesco a prenderlo sui 20 euro.


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

entony14

Su internet si prende facile a 20euro...
Mi hanno consigliato anche quello della wurth  ma costa il doppio...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


Scialla

Fatevelo da soli l'additivo. In rete ci sono moltissime discussioni su come farlo.
Dopo un po di ricerche reputo la soluzione che segue la migliore (dopo numerosi test un utente di qualche forum, non ricordo più dove, l'aveva pubblicata):

0,07% acquaragia
0,1%   acetone
0,2%   2-EHN
0,05% lubrificante   (olio 2T, oppure il doppio con olio minerale tipo olio di colza)
0,45% cherosene

Le percentuali sono riferite ovviamente alla capacità del serbatoio e quindi al pieno.

L'unica difficoltà è reperire il 2-EHN che costa un botto e in Italia non si trova (ma è presente negli additivi after market)

Io la uso ogni tanto senza 2-EHN ma, in queste dosi, è possibile usarla ad ogni pieno. Aumentando le percentuali dei "pulitori" senza criterio, si possono seccare le guarnizioni in gomma quindi NON esagerate.

🡱 🡳