Sul sito della monroe,consigliano di controllare gli ammortizzatori ogni 40mila km e sostituirli ogni 80mila.
Dove si controllano?
Le migliori sospensioni sono ancora i blinsten?
Dei kajaba cosa mi dite?
Grazie.
Per il controllo, c'è un metodo empirico oppure vai da un meccanico, il metodo empirico, ti appoggi sul paraurti posteriore, spingi in basso e vedi se al ritorno si ferma subito o molleggia.
Bilstein ancora buoni, anche kayaba se serie argento sono buoni, anche quelli normali non scerzano.
Si ma il mecca come li controlla?
Costi per eventuale sostituzione?
Attendo risposte che interessa anche a me la discussione, considerato che ho 80000 Km...
Citazione di: Mystral il 13 Maggio 2012, 21:20:34
Attendo risposte che interessa anche a me la discussione, considerato che ho 80000 Km...
Quoto ankioo... ne ho più di 85000!!
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 13 Maggio 2012, 21:10:44
Si ma il mecca come li controlla?
Costi per eventuale sostituzione?
Stessa identica tecnica ;)
Altrimenti un buon segnale della fine degli ammo, è l'imbarcamento dell'auto durante una frenata di emergenza, ovvero l'auto non resta piatta ma, tende a scomporsi e comportarsi come una barca in balia delle onde.
Costi, in genere i kyba costano sui 250 euro,a cui aggiungere la monodopera che pesa per altri 140/150 euro.
Bilstein stiamo sulle stesse cifre se parliamo di B4 ma se ci spostiamo sui B6 od i B8 od addirittura sui B12 lacifra sale ed anche considerevolmente, diciamo dai 500 fino ai 1300 euro.
se andate da un gommista o chi fa le revisioni, possono testarvi gli ammo ha un costo, ma viene fatto con un'apperecchiatura computerizzata e non con le spinte a mano
Citazione di: michi70 il 13 Maggio 2012, 23:22:18
Stessa identica tecnica ;)
Altrimenti un buon segnale della fine degli ammo, è l'imbarcamento dell'auto durante una frenata di emergenza, ovvero l'auto non resta piatta ma, tende a scomporsi e comportarsi come una barca in balia delle onde.
Costi, in genere i kyba costano sui 250 euro,a cui aggiungere la monodopera che pesa per altri 140/150 euro.
Bilstein stiamo sulle stesse cifre se parliamo di B4 ma se ci spostiamo sui B6 od i B8 od addirittura sui B12 lacifra sale ed anche considerevolmente, diciamo dai 500 fino ai 1300 euro.
250 in toto per 4 ammo, o solo per quelli davanti?
Sei blisten b4 costano come i kayaba, forse meglio i primi.
Si possono revisionare?
Io sulla moto ho montato degli ohlins e li revisiono ogni 30 mila.
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 14 Maggio 2012, 09:31:40
Sei blisten b4 costano come i kayaba, forse meglio i primi.
Si possono revisionare?
Io sulla moto ho montato degli ohlins e li revisiono ogni 30 mila.
Per revisionarli ci vuole un buon artigiano poichè i nostri ammo sono misti gas/olio, la maggior parte dei revisionatori lavora solo su quelli ad olio.
Io intendevo far revisionare i kajaba o i blisten.
guarda i Blisten sono quelli che mi sono trovato meglio (provati vari su marche diverse e motorizzazioni )
poi dipende da cosa cerchi nel senso se monti i B4 sono superiori agli originali , se vai sui B6 o ancora piu su si guadagna in stabilità ma si perde il comfort (ovviamente la macchina si abbassa)
io sinceramente sto andando sui B4 sulla Focus II 1.8 tdci (mi sono trovato benissimo sulla Focus I )
Citazione di: Fofo74 il 14 Maggio 2012, 17:42:43
guarda i Blisten sono quelli che mi sono trovato meglio (provati vari su marche diverse e motorizzazioni )
poi dipende da cosa cerchi nel senso se monti i B4 sono superiori agli originali , se vai sui B6 o ancora piu su si guadagna in stabilità ma si perde il comfort (ovviamente la macchina si abbassa)
io sinceramente sto andando sui B4 sulla Focus II 1.8 tdci (mi sono trovato benissimo sulla Focus I )
Fammi capire...tra B4, B6 e B8 la differenza è solo la rigidità e dunque il comfort???
E quindi più tenuta e stabilita e auto piu bassa?
da premettere che gia con i B4 non hanno niente a che vedere con quelli originali (sono ad olio e gas quelli originali dovrebbero essere solo ad olio)
testati su una focus I zetec ( era quella un filo piu sportiva nell'assetto cioè un po piu rigida di quella Ambiente ma meno confortevole della Ghia)
sono un pelo piu rigidi ma tengono benissimo la strada , i ossi non si sentono per nnt senza scomporre la macchina (la mia monta le Michelin come gomme) questo per quanto riguarda i B4
i B6 sono un po piu rigidi ma sopratutto abbassano se ricordo bene di 30mm la macchina , pero montando questi si deve gia pensare alla sostituzione sostituzione dei molloni (mi hanno spiegato che non cambiandoli in accoppiata con i molloni praticamente si sfruttano al 50%)
b8 o b12 0 salendo sempre ci sono anche i B16 le grosse differenze che ci sono nelle regolazioni cioè si possono regolare e tarare alla perfezione ovviamente il costo diventa un po troppo oneroso secondo il mio punto di vista
questo per quanto riguarda la Focus II xke se si parla tipo C-max o SW li si deve vedere cosa si vuole ottenere ed avere dalla macchina cioè i B4 forse su queste si sta al limite se non si cambiano anche i molloni
Citazione di: Fofo74 il 14 Maggio 2012, 19:14:35
da premettere che gia con i B4 non hanno niente a che vedere con quelli originali (sono ad olio e gas quelli originali dovrebbero essere solo ad olio)
testati su una focus I zetec ( era quella un filo piu sportiva nell'assetto cioè un po piu rigida di quella Ambiente ma meno confortevole della Ghia)
sono un pelo piu rigidi ma tengono benissimo la strada , i ossi non si sentono per nnt senza scomporre la macchina (la mia monta le Michelin come gomme) questo per quanto riguarda i B4
i B6 sono un po piu rigidi ma sopratutto abbassano se ricordo bene di 30mm la macchina , pero montando questi si deve gia pensare alla sostituzione sostituzione dei molloni (mi hanno spiegato che non cambiandoli in accoppiata con i molloni praticamente si sfruttano al 50%)
b8 o b12 0 salendo sempre ci sono anche i B16 le grosse differenze che ci sono nelle regolazioni cioè si possono regolare e tarare alla perfezione ovviamente il costo diventa un po troppo oneroso secondo il mio punto di vista
questo per quanto riguarda la Focus II xke se si parla tipo C-max o SW li si deve vedere cosa si vuole ottenere ed avere dalla macchina cioè i B4 forse su queste si sta al limite se non si cambiano anche i molloni
Nel mio caso monto gli originali con molle Eibach pro kit (-30mm circa).
Inizialmente ho notato un miglioramento di tenuta soprattutto in velocità e un lieve peggioramento del comfort, poi sono passato dai cerchi da 16 ai 17 e anche lì un pò di comfort si è perso, ma sommando il tutto era ancora accettabile. Ultimamente noto che le buche si sentono di più e danno anche fastidio, non mi sembra affatto che la resa in merito a comfort sia come prima. Questa ulteriore perdita di comfort recente l'ho notata anche con le gomme invernali con cerchi da 16.
Il capofficina ford dopo aver fatto un giro sostiene che sono ancora buoni, ma a me non sembra affatto.
Fofo mi metto nelle tue mani per verificare sti ammortizzatori ed eventualmente scegliere quali montare per non peggiorare il comfort e se si può magari migliorare la tenuta. ;)
Ora si tratta di capire in che stato stanno le sospensioni,forse il conce ha tipo una pedana vibrante per testare lo stato,e poi capire il modello giusto,kajaba o blisten,e cercare chi fa il miglior prezzo.
Si potrebbero cambiare alla prossima inversione e convergenza,visto che la convergenza va rifatta in caso si sostituzione.
Certo che con queste fofò non ci si annoia mai!
Ciao a tutti, mi intrometto nella vostra discussione perchè anche io vorrei cambiare gli ammortizzatori anteriori , mi sembrano un pelino scariche specie quando affronto le curve , mi pare che si imbarchi più del dovuto, infatti avevo già preventivato di quest'estate cambiarli. Detto ciò, vorrei montare degli ammortizzatori un pò più rigidi, in modo da ridurre un po di rollio. Parlando con un meccanico mi suggeriva le Monroe refex, a suo dire sono degli ammortizzatori progressivi , vanno morbidi fino ad un certo punto per poi irrigidirsi.Tutto ciò per preservare il confort e migliorare e coadiuvare la guda sportiva. Voi che dite.
Citazione di: KaloMi il 14 Maggio 2012, 22:08:47
Ciao a tutti, mi intrometto nella vostra discussione perchè anche io vorrei cambiare gli ammortizzatori anteriori , mi sembrano un pelino scariche specie quando affronto le curve , mi pare che si imbarchi più del dovuto, infatti avevo già preventivato di quest'estate cambiarli. Detto ciò, vorrei montare degli ammortizzatori un pò più rigidi, in modo da ridurre un po di rollio. Parlando con un meccanico mi suggeriva le Monroe refex, a suo dire sono degli ammortizzatori progressivi , vanno morbidi fino ad un certo punto per poi irrigidirsi.Tutto ciò per preservare il confort e migliorare e coadiuvare la guda sportiva. Voi che dite.
soldi buttati, i monroe sotto le nostre auto non eccellono, prendi dei KYB che sono decisamente meglio.
Mystral se hai cambiato solo le molle dipende dai Km e da come usi la macchina (se carica o se guida un poco allegra e tipo di strade)
cmq sia sui 100.000km si possono gia cambiare accoppiati con i molloni vai con i Blistein B4 quelli mantengo un po di comfort quello che indurisce è migliora la tenuta sono i molloni (se non sbaglio dovrebbe essere gia piu bassa di 30mm)
considera che tu monti anche i 17 il top sarebbero i 16 per avere una guida morbida ed efficace su tutti i tipi d'asfalto (bagnato asciutto liscio ecc) accoppiate con gomme buone (qui poi ci si perde nelle scelte)
Mi trovo nella condizione di dover sostituire gli ammortizzatori anteriori della mia ford focus II serie 1.6 TDCI del 2006 66kw, sono stato dal mio meccanico di fiducia ford e solo per gli ammortizzatori anteriori mi ha dsparato 430 euro compreso di equilibratura e convergenza, possibile che gli ammortizzatori NON MOTORCRAFT costino grosso modo la meta come ricambi, avete qualche consiglio su quali scegliere, ho letto sul forum che i bilstei b4 sono ottimi e non costano molto.
cosa mi consilgiate per risparmiare un po'
grazie e tutti per i suggerimenti
Citazione di: pila il 26 Giugno 2012, 10:00:25
Mi trovo nella condizione di dover sostituire gli ammortizzatori anteriori della mia ford focus II serie 1.6 TDCI del 2006 66kw, sono stato dal mio meccanico di fiducia ford e solo per gli ammortizzatori anteriori mi ha dsparato 430 euro compreso di equilibratura e convergenza, possibile che gli ammortizzatori NON MOTORCRAFT costino grosso modo la meta come ricambi, avete qualche consiglio su quali scegliere, ho letto sul forum che i bilstei b4 sono ottimi e non costano molto.
cosa mi consilgiate per risparmiare un po'
grazie e tutti per i suggerimenti
secondo me il tuo meccanico spara un pochetto, io 4 bilsten sportivi che sono tutt'altro pianeta li ho pagati €660,00 con il montaggio a parte!!!
Citazione di: Able007 il 26 Giugno 2012, 10:08:10
secondo me il tuo meccanico spara un pochetto, io 4 bilsten sportivi che sono tutt'altro pianeta li ho pagati €660,00 con il montaggio a parte!!!
il mio meccanico, avrebbe messo quelli originali FOrd motorcraft per 430 euro come dicevo:(
piuttosto, volevo sapere se qualcuno sa indicarmi i codici giusti dei pezzi originali da sostituire come ammortizzatori per la mia auto ford focus II serie 1.6 TDCI del 2006 66kw
xke vuoi montare gli originale se pagando di meno ottieni dei vantaggi migliori pagando meno?
1365740 2004/08 1.6 tdci 140 euro cada 1 dx
1370283 2004/08 1.6 tdci 140 euro cada 1 sx
Citazione di: Fofo74 il 26 Giugno 2012, 11:25:04
xke vuoi montare gli originale se pagando di meno ottieni dei vantaggi migliori pagando meno?
1365740 2004/08 1.6 tdci 140 euro cada 1 dx
1370283 2004/08 1.6 tdci 140 euro cada 1 sx
in verita non voglio necessariamente montare gli originali, quelli eerano la prima ipotesi, mi trovo qui per capire meglio le cose, scusami, ma se compero per esempio i bilstein, oltre agli ammortizzatori devo cambiare altri pezzi , se si quali pezzi?? considera che la mia ha 100.000 km pero li cambio perche ho preso un marciapiede a velocita bassa ed ora mi fa un po di rumore sordo.
no devi comprare solo gli ammo e poi te li fai montare, al max le parti in gomma potresti cambiare
controlla anche le biellette quelle sono le prima che si rovinano , il tampone in gomma di pende da quanti tempo tieni la macchina (io sulla mia non li feci cambiare stavano bene)
Ma per la focus 2 Rest. il chilometraggio corretto che necessita effettivamente di una sostituzione dei 4 ammo quale sarebbe?
Scusate raga, ma le biellette che di voi, sono quella strutture che collagano la barra di torsione con l'ammortizzatore?
Sento una vibrazione accompagnata da rumore quando percorro strade con manto stradale malconcio.
Un'altra cosa, ma gli ammortizzatori Blistein 4 si possono montare con le molle originali, giusto? sono un pò più rigidi? Vorrei sostituirli senza fare un salto nel buio, ma vorrei avere le idee ben chiare, prima di precedere all'acquisto.
Citazione di: Mystral il 26 Giugno 2012, 22:29:41
Ma per la focus 2 Rest. il chilometraggio corretto che necessita effettivamente di una sostituzione dei 4 ammo quale sarebbe?
dipende molto dal tipo di persorso che fai!
Mystral
non esiste un determinato chilometraggio (sulla mia appena cambiati con 102.000km andavano cambiati prima)
dipende dalla motorizzazione (il mio è un 1.8 tdci un po pesante) per vedere se son scarichi è facile basta vedere se ci sta poco spazio fra la gomma e la carrozzeria (sulla mia stavano 3/3,5 cm )
altra prova da fermo è fare il pieno vedere se la macchina risulta piu passa sull'anteriore (o se tocchi con il para i marciapiedi >:( )
Kalò
sui possono montare tranquillamente (fatto sia sulla focus I che sulla focus II ) una cosa molto bella delle molle originali che se hai gli ammortizzatori scarichi (sopratutto sulla focus II) la macchina mantiene un certo comfort
i B4 sono ottimi se vuoi cercare comfort e prestazioni (tenuta di strada ecc) vi consiglio di cambiare anche le biellette (barra di torsione) su queste cercate o le originali o quelle un po piu costose (son fatte meglio) non cambiate mai solo quelli anteriori o posteriori sempre tutti e 4 in contemporanea il costo medio dei 4 ammortizzatori è sui 320/340 euro
Citazione di: Fofo74 il 27 Giugno 2012, 08:56:22
Kalò
sui possono montare tranquillamente (fatto sia sulla focus I che sulla focus II ) una cosa molto bella delle molle originali che se hai gli ammortizzatori scarichi (sopratutto sulla focus II) la macchina mantiene un certo comfort
i B4 sono ottimi se vuoi cercare comfort e prestazioni (tenuta di strada ecc) vi consiglio di cambiare anche le biellette (barra di torsione) su queste cercate o le originali o quelle un po piu costose (son fatte meglio) non cambiate mai solo quelli anteriori o posteriori sempre tutti e 4 in contemporanea il costo medio dei 4 ammortizzatori è sui 320/340 euro
Fofo74
Complete le tue indicazioni :D :D :D Complimenti
Ricordi la marca delle biellete più costose?
Le mie sono un pò alla frutta, forse complice il sale messo sulle strade d'inverno, si muovono longitudinalmente.
Si nota in particolarmodo quando affronto delle curve su asfalto mal messo. Ho chiesto in Ford per loro può essere la barra di torsione, si saranno seccati i silent bloc.
se si muovono in maniera anomalo è probabile che siano le testine (quelle dei giunti e biellette piu i tiranti) questo accade quando gli ammortizzatori sono scarichi quindi si "beccano" delle belle botte
Silent block fanno rumore sia camminando che servando a basse velocità nel caso devi sostituirli (sia con originali o quelli sportivi) il danno è la mano d'opera piu che il loro costo
quanti km tiene la macchina ?
Causa di rumori nell'avantreno, soprattutto derivano molto spesso dai seguenti elementi
1)Le testine dello sterzo che con il tempo si usurano e prendono gioco;
2)Oppure dalle biellette o dai silentblok che si seccano e che portano al rumore che sentiamo, anche se questa problematica si manifesta soprattutto nelle focus prima serie
(http://i30.tinypic.com/r1e8va.jpg)
Citazione di: Fofo74 il 28 Giugno 2012, 13:28:11
se si muovono in maniera anomalo è probabile che siano le testine (quelle dei giunti e biellette piu i tiranti) questo accade quando gli ammortizzatori sono scarichi quindi si "beccano" delle belle botte
Silent block fanno rumore sia camminando che servando a basse velocità nel caso devi sostituirli (sia con originali o quelli sportivi) il danno è la mano d'opera piu che il loro costo
quanti km tiene la macchina ?
Credo che ci sia la concomitanza dei due elementi, cioè testine che hanno lavorato ed ammortizzatori un pò scarichi.
Quest'anno per andare a lavoro ho fatto della strada di montagna con numerosi tornanti, dove fino a qualche mese fa la notte c'erano ancora 2-3°C quindi vi lascio immaginare d'inverno.( -25°C) ??? ???
Alle difficoltà meteoriche aggiungiamo che la strada essendo coperta speso dal ghiaccio e poi salata, il manto stradale fa schifo!!!! Buche, giunture d'asfalto irregolari, giunti dei ponti lasciati a cavolo ecc.ecc Quindi povere testine, biellette, scatola sterzo ecc. ecc.
Come chilometri non sono tanti, oggi sono scattati 86.000Km di onorato servizio :D :D
Spero il prossimo anno di non salirci più fino a qua su :-[ :-[
Quello che volevo capire se è meglio sostituire tutto in una soluzione, oppure intervenire in tempi differiti. Non vi nascondo che il lavoro lo farei nel garage di mio papà che di spazio ce ne, tanto per capire come si deve operare. Tanto sendere la culla ormai non è più un problema almeno per me.
be se sai come smontare la culla ti faccio i complimenti xke è un po laborioso
cmq se devi fare il lavoro ti conviene farlo in soluzione unica per 2 motivi
1) se si cambia tutto insieme è meglio (cosi non si rovinano i pezzi nuovi)
2) si perde meno tempo (fermo macchina)
ma hai un gommista vicino?per fare la convergenza?
Citazione di: Fofo74 il 29 Giugno 2012, 08:59:15
be se sai come smontare la culla ti faccio i complimenti xke è un po laborioso
cmq se devi fare il lavoro ti conviene farlo in soluzione unica per 2 motivi
1) se si cambia tutto insieme è meglio (cosi non si rovinano i pezzi nuovi)
2) si perde meno tempo (fermo macchina)
ma hai un gommista vicino?per fare la convergenza?
Si!!!a circa 30m da casa di mio papà c'è un'officina auto.
Anche se il titolare non mi sopporta molto, priva vado a chiedere chiarimenti per fugare eventuali dubbi, poi mi faccio il lavoro a casa :) :) :) :) :) ???????????????????????????????????????????
Grazie ancora a tutti
Citazione di: Able007 il 26 Giugno 2012, 12:09:26
no devi comprare solo gli ammo e poi te li fai montare, al max le parti in gomma potresti cambiare
si infatti, ho fatto cosi, finalmente mi sono deciso, li ho sostituiti con i bilstein b4, la prima impressione è che sono piu duri degli originali, ma credo sia dovuto alla differenza tra olio e gas e non ho sostituito tamponi ed altre cose , il meccanico mi ha giurato che erano in buonecondizioni ancora
costo??
I B4 duri???? E allora i B8 che saranno...roccia pura???
Comunque gli originali iniziano a mollare intorno ai 50.000km si può tirare avanti fino a 70k km oltre e tanto di più.
Io ho i B8 e sono rigidi ma non frenatissimi, la macchina non si schioda ma non diventa rigidissima, non perde in comfort.
Citazione di: michi70 il 04 Agosto 2012, 18:52:35
Comunque gli originali iniziano a mollare intorno ai 50.000km si può tirare avanti fino a 70k km oltre e tanto di più.
Io ho i B8 e sono rigidi ma non frenatissimi, la macchina non si schioda ma non diventa rigidissima, non perde in comfort.
Perfetto Michi era quello che volevo sentirmi dire, perchè mi era stato detto che i B8 erano molto rigidi, e io sinceramente attratto dalla loro ottima stabilità sono perplesso se mettere B8 o B6, ma se mi dici che non sono troppo rigidi allora metterò i B8 tra un pò di km.
Domanda: nessuno di voi ha mai provato gli ammo a due stadi? Quando la macchina si muove lentamente sono piú frenati mentre se c'è fondo sconnesso cedono di piú...
nessuno conosce i koni psd?
In teoria i b8 ed i B16 sono a doppio effetto, ovvero non sono liberi ma frenati in entrambi i sensi, sia estensione che compressione.
non intendo quello: i psd sono in grado di variare l'assorbimento in funzione della pressione esercitata. Se stai facendo una curva sono molto rogidi, ma se passi sul pavè o se prendi uma grossa buca cedono di piú. tutto quwsto mediante una valvola interna in piú
Interessanti questi psd, costo?
Ok, gli fsd hanno una valvola che apre o chiude in base alla frequenza che recepisce.
Quindi una variazione di frequenza potrebbe dare l'effetto inverso su una curva, ovvero ammortizzatore non frenato in curva con relativa imbarcata dell'auto. Questa è solo una mia supposizione, non avendoli provati.
non fsd, leggi bene, PSD della koni
costano 600 euri circa tutti e 4
Non li trovo, mi manderesti un link?
Michi credo abbia ragione... manco io riesco a trovare sti PSD! mentre invece ci sono gli FSD http://www.weiss.it/fsd/info.html
scusate monroe non koni...sono stordito io!
Citazione di: Andreabix79 il 28 Agosto 2012, 20:49:08
scusate monroe non koni...sono stordito io!
Ma ci mancherebbe ;)
Ma questi della Koni non mi sembrano manco malvagi....
Comunque,sia questi che i monroe,sono sempre da abbinare a determinate molle?
ok, data una letta al sito, non è altro che una valvola che irrigidisce gli ammortizzatori, quindi sono un doppio effetto, frenati sia in estensione che in compressione,e non un doppio stadio, alla fine non sono altro che i comunissimi sensatrack.
A questo punto se vuoi fare le cose per bene vai di B8.
o spendendo il giusto i KYB argento
Citazione di: Mystral il 04 Agosto 2012, 13:02:45
I B4 duri???? E allora i B8 che saranno...roccia pura???
i b4 per la focus li ho pagati 315 euro (ant+post) + 70 euro il montaggio
Citazione di: pila il 18 Febbraio 2013, 14:27:07
i b4 per la focus li ho pagati 315 euro (ant+post) + 70 euro il montaggio
dove li hai presi?
Quelli della berlina,sono come quelli della SW,o sono specifici?
Grazie.
Ciao ragazzi...cosa ne dite di questo?
http://www.ebay.it/itm/290547891251?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_2313wt_986 (http://www.ebay.it/itm/290547891251?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_2313wt_986)
impressioni pareri vari vorrei sapere come vi sembrano....grazie.
Ciao a tutti!
Sto seguendo questa discussione con interesse in quanto mi trovo a dover cambiare gli ammortizzatori, avendo rotto l'anteriore dx.
Me ne sono accorto solo ora che ho 70.000km in seguito a una usura anomala dei pneumatici anteriori, ma a inizi settembre quando l'auto aveva 60.000km era tutto ok.
Se ho capito bene è consigliabile cambiarli tutti e 4, giusto?
Sempre se ho capito bene, il miglior rapporto qualità/prezzo lo hanno questi Blistein B4, giusto?
Sono indicati anche per la mia FOCUS II 1.6tdi SW 80kw ??? e per la massa della mia è consigliabile altro?
Grazie del vs supporto! :)
Mauro
Aggiornamento:
Per la mia Focus II Station Wagon 1.6Tdci 80kw (110cv) ho trovato le seguenti offerte:
- Bilstein B4 (kit ant+post) = 315euro + spese spedizione
- Kayaba Excel-G (kit ant+post) = 210euro compresa spedizione!!!
I Bilstein sono così migliori da valere la differenza di prezzo???
Spero in un vostro aiuto urgente!
Grazie
Mauro
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 18 Febbraio 2013, 16:47:15
dove li hai presi?
Quelli della berlina,sono come quelli della SW,o sono specifici?
Grazie.
li ho presi su ebay ecco il link del venditore
http://www.ebay.it/itm/4-AMMORTIZZATORI-BILSTEIN-B4-FORD-FOCUS-II-SW-1-6TDCi-66Kw-11-04-/290883373493?pt=Ricambi_automobili&hash=item43ba0009b5
credo che quelli per la berlina sono di tipo diverso almeno i posteriori.
Citazione di: Joker74 il 26 Febbraio 2013, 11:48:11
Ciao a tutti!
Sto seguendo questa discussione con interesse in quanto mi trovo a dover cambiare gli ammortizzatori, avendo rotto l'anteriore dx.
Me ne sono accorto solo ora che ho 70.000km in seguito a una usura anomala dei pneumatici anteriori, ma a inizi settembre quando l'auto aveva 60.000km era tutto ok.
Se ho capito bene è consigliabile cambiarli tutti e 4, giusto?
Sempre se ho capito bene, il miglior rapporto qualità/prezzo lo hanno questi Blistein B4, giusto?
Sono indicati anche per la mia FOCUS II 1.6tdi SW 80kw ??? e per la massa della mia è consigliabile altro?
Grazie del vs supporto! :)
Mauro
Aggiornamento:
Per la mia Focus II Station Wagon 1.6Tdci 80kw (110cv) ho trovato le seguenti offerte:
- Bilstein B4 (kit ant+post) = 315euro + spese spedizione
- Kayaba Excel-G (kit ant+post) = 210euro compresa spedizione!!!
I Bilstein sono così migliori da valere la differenza di prezzo???
Spero in un vostro aiuto urgente!
Grazie
Mauro
non conosco le caratteristiche dei kayaba, i bilstein sono a gas , a differenza di quelli di serie che sono ad olio, per capire quali sono giusti per la tua focus, basta fare qualche ricerca x esempio su ebay :)
Citazione di: pila il 26 Marzo 2013, 17:08:08
non conosco le caratteristiche dei kayaba, i bilstein sono a gas , a differenza di quelli di serie che sono ad olio, per capire quali sono giusti per la tua focus, basta fare qualche ricerca x esempio su ebay :)
quelli della focus sono a gas ed olio come i bilstein ed i kyb , finiamola di dire che quelli di serie sono solo ad olio.
Si ma alla fine qualcuno li ha montati sti b4?
Come si trova?
Io con gli originali mi trovavo benissimo, morbido sui dossi e nelle buche. Adesso devo cambiarli ma non vorrei ritrovarmi con una tavola da surf (Rigida per intendersi) visto che a Maggio divento papà e devo portare la piccola a spasso senza sballottamenti violenti. Io ho quasi sempre montato Monroe Reflex sulle mie auto e vi dirò che cosi male non erano, ora son passati anni e di assetti e balle varie non ne voglio più sentire, ora cerco il CONFORT e non un cruscotto che a 0° sempra che si spezzi in due ;D
Ps:
Gli originali costano un botto se no avrei rimontato quelli 8)
Citazione di: caccamo82 il 30 Marzo 2013, 17:06:31
Si ma alla fine qualcuno li ha montati sti b4?
Come si trova?
Io con gli originali mi trovavo benissimo, morbido sui dossi e nelle buche. Adesso devo cambiarli ma non vorrei ritrovarmi con una tavola da surf (Rigida per intendersi) visto che a Maggio divento papà e devo portare la piccola a spasso senza sballottamenti violenti. Io ho quasi sempre montato Monroe Reflex sulle mie auto e vi dirò che cosi male non erano, ora son passati anni e di assetti e balle varie non ne voglio più sentire, ora cerco il CONFORT e non un cruscotto che a 0° sempra che si spezzi in due ;D
Ps:
Gli originali costano un botto se no avrei rimontato quelli 8)
Citazione di: caccamo82 il 30 Marzo 2013, 17:06:31
Si ma alla fine qualcuno li ha montati sti b4?
Come si trova?
Io con gli originali mi trovavo benissimo, morbido sui dossi e nelle buche. Adesso devo cambiarli ma non vorrei ritrovarmi con una tavola da surf (Rigida per intendersi) visto che a Maggio divento papà e devo portare la piccola a spasso senza sballottamenti violenti. Io ho quasi sempre montato Monroe Reflex sulle mie auto e vi dirò che cosi male non erano, ora son passati anni e di assetti e balle varie non ne voglio più sentire, ora cerco il CONFORT e non un cruscotto che a 0° sempra che si spezzi in due ;D
Ps:
Gli originali costano un botto se no avrei rimontato quelli 8)
Allora tutti ne parlano nessuno li monta! com'è sta storia?
io ho montatao i Bilsteni b4 e me la sono cavata cosi per la focus 1.6 tdci SW li ho pagati 315 euro (ant+post) + 70 euro il montaggio
Citazione di: pila il 11 Aprile 2013, 16:27:21
io ho montatao i Bilsteni b4 e me la sono cavata cosi per la focus 1.6 tdci SW li ho pagati 315 euro (ant+post) + 70 euro il montaggio
Mi sembra buono.
Dove li hai presi?
È consigliabile cambiare anche dei tamponi di fine corsa,vero?
Che differenza senti?
Grazie.
Citazione di: pila il 11 Aprile 2013, 16:27:21
io ho montatao i Bilsteni b4 e me la sono cavata cosi per la focus 1.6 tdci SW li ho pagati 315 euro (ant+post) + 70 euro il montaggio
Ok, è come ti trovi rispetto agli originali? naturalmente da nuovi...
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 11 Aprile 2013, 17:42:13
Mi sembra buono.
Dove li hai presi?
È consigliabile cambiare anche dei tamponi di fine corsa,vero?
Che differenza senti?
Grazie.
A quel prezzo sono qui:
http://www.ebay.it/itm/290536774702?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_11308wt_1193
..io monterò i bilstein b8 soprattutto perchè avendo già montato le molle ribassate..devo accoppiarle con ammo dallo stelo accorciato..appunto come i b8..a ts me li fanno montati 750 euro...
Citazione di: caccamo82 il 12 Aprile 2013, 00:19:22
A quel prezzo sono qui:
http://www.ebay.it/itm/290536774702?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_11308wt_1193
Ottimo prezzo
Nella sostituzione degli ammortizzatori, ci sono anche dei tamponi da cambiare?
Grazie.
..non è sempre indispensabile..dipende in che condizioni sono....ma se vuoi fare un buon lavoro..non è che incidono molto sul prezzo...io li cambierei...
Certo ,anche perchè dopo che hai smontato l'auto,non puoi mica correre a prendere i tamponi.
Ce ne sono quattro?
Per chi fosse interessato sul sito http://www.camskill.co.uk/ ci sono i Kayaba ad un'ottimo prezzo €223,21 comprensivo di spedizioni, io opto per quelli Excel-G a gas sull'anteriore e i Series Gas-A-Just per il posteriore che sono mono tubo apposta per la Wagon (attenzione che varia con la berlina!! non tutti lo indicano e danno gli stessi della c-max che montano ugualmente). Su questo sito ho gia comprato le gomme e sono affidabili.
riesumo questo vecchio thread per non aprirne un altro sullo stesso argomento.
sono a 180.000km, fofoII 2.0 tdci 136cv my2004, cerchi 17" estivi, 16" invernali (anche se al prossimo cambio gomme, visto il costo esagerato dovuto al fuori misura, sto pensando di mettere le 16")
dopo circa un anno, a causa delle tenuta in curva che non mi entusiasmava, montai le molle eibach che risolsero brillantemente il problema (leggero rollio al posteriore in curve "decise").
sinceramente, nonostante i km esagerati, non ho notato particolari problemi di tenuta, sbandate nelle frenate decise o altro.
l'unica cosa, vista la pessima condizione delle strade, buche e dossi li sento in modo pazzesco (ad es. nello stesso percorso pieno di dossi, sulla bravo di un amico quasi non si sentono).
- se metto le BILSTEIN B4 lasciando le eibach ottengo un assetto esageratamente rigido? con le sole molle la macchina si è abbassata ma il confort, seppur inferiore, è rimasto buono.
- dovrei sostituire anche le molle (hanno circa 20.000km in meno degli ammo)?
x ora il miglior prezzo trovato sulla baia è 315 x gli ammo
http://www.ebay.it/itm/4-Ammortizzatori-BILSTEIN-Ford-Focus-II-Berlina-2-0-TDCi-Kw-100-Cv-136-/230941252463?pt=Ricambi_automobili&hash=item35c52bdb6f&_uhb=1
e 170 x le molle.
mi chiedo se sia il caso di spendere 500euro per una macchina di 10 anni....anche se l'intenzione è di tenerla ancora per un (bel) po'....
grazie
dipende da cosa vuoi fare se tenere ancora la macchina si se no vedi tu xke cmq non conviene girare con gli ammo scarichi
xke devi cambiare le molle? lasci quelle e cambi solo gli ammo nel caso
..l'abbiamo detto migliaia di volte..se monti molle ribassate la cosa migliore da fare è montare degli ammortizzatori dal gambo ribassato..solo cosi' avrai un comportamento equilibrato dell'auto..e rigorosamente convergenza e campanature complete fatte da chi se ne intende..non dal primo gommista che trovi..ma poi scusa..180000 km e mai cambiato gli ammortizzatori??..praticamente avresti dovuti cambiarli almeno 3 volte....o hai una guida molto ma molto ma molto..."soft"....comunque cambiali appena possibile....non si risparmia mai su gomme - freni e sospensioni......
io i dischi gli ho cambiati a circa 250.000 km, prima non sò, così come gli ammo, e la differenza si sente
io ho montato i bilsten stelo corto e molle ribassate sul c-max e si il confort e un po meno ma tiene la strada da paura
..infatti ..io ho montato i bilstein b8 con le eibach..e l'auto è semplicemente fantastica....e comunque non vedo l'ora di poter omologare i 18"...
Ma ci vanno con l'assetto ribassato i 18?
Si fofo 74 tranquillo io e altri utenti montiamo i 18 con assetto a ghiera e io sono a - 6 cm
Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
Siamo ot ma con l'assetto si monta pure il limitatore di sterzata con i 18 pensavo che diventava un po stretto
ok grazie.
chiedevo se sostituire anche le molle perchè avranno 150.000km.
quindi se monto i B4 dovrei avere il giusto compromesso tra buona tenuta e asseto non rigidissimo (non so dalle vostre parti,ma dalle mie sono circondato da dossi che sembrano rampe e buche che sembrano fossi!)
Citazione di: Fofo74 il 09 Aprile 2014, 22:50:34
Ma ci vanno con l'assetto ribassato i 18?
..eh eh eh....se ti dico che non vedo l'ora di omologarli...riguardo al limitatore di sterzata....passata l'omologazione..si toglie...se non monti un et bassissimo..non ci sono problemi..pero' son altri 100 euro e passa buttati via solo x l'omologazione...
diciamo molto buttati via ma non puo farlo casa madre direttamente ?
..in che senso..gia' da nuova?....o quando decidi di omologare i 18?..in questo caso te lo fanno..basta che paghi il centinaio di euro e te lo montano....
Citazione di: el peck il 09 Aprile 2014, 21:51:24
..infatti ..io ho montato i bilstein b8 con le eibach..e l'auto è semplicemente fantastica....e comunque non vedo l'ora di poter omologare i 18"...
non metto in dubbio l'ottima resa sulla tenuta ma temo diventi troppo rigida...o il comfort rimane accettabile??
ho scritto al venditore ebay chiedendo consigli su cosa montare (B4 o B8) ma non risponde...alla faccia del venditore top seller O.o
Ma perchè, se la Bilstein fa anche molle, dappertutto vedo vendere o acquistare, kit completi composti da molle Eibach e ammortizzatori Bilstein??
Io son del parere che entrambe devono essere della stessa casa in quanto 100% compatibili.
Perchè i kit non vengono venduti della stessa casa?
Voi cosa ne pensate?
Citazione di: Able007 il 09 Aprile 2014, 21:29:54
io ho montato i bilsten stelo corto e molle ribassate sul c-max e si il confort e un po meno ma tiene la strada da paura
Able dove hai trovato i Bilstein a stelo corto? Sul loro sito non c'è nessun riferimento a ammortizzatori con stelo corto. Potresti postare un link per favore?
Grazie
..guarda purtroppo rispondere alla tua domanda è praticamente impossibile...parliamo di sensazioni..quindi ovviamente ognuno ha le sue...a me l'auto piace "dura" il giusto..deve essere reattiva e avere un'ottima tenuta..se devo buttare l'auto "dentro" la curva..deve farlo senza esitazioni o troppo rollio...ma non deve essere nemmeno una tavola...guidando tranquillo l'auto deve comunque essere confortevole....credo pero' che tu avendo fatto 180000km con gli stessi ammortizzatori..privilegi una guida + tranquilla e rilassata della mia....(dico questo perchè ammortizzatori con tutti quei km sulle spalle devono essere assolutamente "finiti")...poi considera che ogni modifica si faccia sull'assetto di un auto si andrà comunque in un modo o nell'altro a modificare le reazioni della stessa..quindi se abbassi le molle..monti ammortizzatori nuovi magari + corti e rigidi..etc. il risultato sara' una macchina + stabile, + reattiva e prestazionale..ma ovviamente perderai qualcosa in confort....ora credo che quanto ho fatto io sia un buon compromesso tra guidabilita' e confort...questo perchè le molle eibach abbassano si l'auto ci ca. 3cm..pero' sono progressive quindi nella prima parte della loro corsa sono addirittura + "morbide" rispetto alle originali, x poi indurirsi progressivamente...in pratica andando piano o in presenza di irregolarita' dell'asfalto non troppo accentuate, il comportamento dell'auto sara' un po' + confortevole delle molle originali..i bilstein b8 hanno lo stelo accorciato..quindi lo stelo dell'ammortizzatore lavorera' correttamente su tutta la sua corsa...se invece con le molle ribassate monterai un ammortizzatore non accorciato una parte dello stesso non lavorera'..proprio nella prima parte della sua corsa che è anche quella + importante x il suo comportamento generale.,.per farla breve l'unico appunto che mi sento di fare al mio assetto è di essere un po' troppo rigido sui giunti dei viadotti autostradali dove il gradino si "sente"....per il resto anche guidando tranquillamente non lo trovo per niente troppo rigido..pero' ripeto..queste sono le mie sensazioni...poi dipende da te...
Citazione di: el peck il 11 Aprile 2014, 20:51:38
..guarda purtroppo rispondere alla tua domanda è praticamente impossibile...parliamo di sensazioni..quindi ovviamente ognuno ha le sue...a me l'auto piace "dura" il giusto..deve essere reattiva e avere un'ottima tenuta..se devo buttare l'auto "dentro" la curva..deve farlo senza esitazioni o troppo rollio...ma non deve essere nemmeno una tavola...guidando tranquillo l'auto deve comunque essere confortevole....credo pero' che tu avendo fatto 180000km con gli stessi ammortizzatori..privilegi una guida + tranquilla e rilassata della mia....(dico questo perchè ammortizzatori con tutti quei km sulle spalle devono essere assolutamente "finiti")...poi considera che ogni modifica si faccia sull'assetto di un auto si andrà comunque in un modo o nell'altro a modificare le reazioni della stessa..quindi se abbassi le molle..monti ammortizzatori nuovi magari + corti e rigidi..etc. il risultato sara' una macchina + stabile, + reattiva e prestazionale..ma ovviamente perderai qualcosa in confort....ora credo che quanto ho fatto io sia un buon compromesso tra guidabilita' e confort...questo perchè le molle eibach abbassano si l'auto ci ca. 3cm..pero' sono progressive quindi nella prima parte della loro corsa sono addirittura + "morbide" rispetto alle originali, x poi indurirsi progressivamente...in pratica andando piano o in presenza di irregolarita' dell'asfalto non troppo accentuate, il comportamento dell'auto sara' un po' + confortevole delle molle originali..i bilstein b8 hanno lo stelo accorciato..quindi lo stelo dell'ammortizzatore lavorera' correttamente su tutta la sua corsa...se invece con le molle ribassate monterai un ammortizzatore non accorciato una parte dello stesso non lavorera'..proprio nella prima parte della sua corsa che è anche quella + importante x il suo comportamento generale.,.per farla breve l'unico appunto che mi sento di fare al mio assetto è di essere un po' troppo rigido sui giunti dei viadotti autostradali dove il gradino si "sente"....per il resto anche guidando tranquillamente non lo trovo per niente troppo rigido..pero' ripeto..queste sono le mie sensazioni...poi dipende da te...
Approvo la tua spiegazione ma.........mi viene in mente però un particolare.
Ricordi perfettamente come era la tua macchina appena comprata (parlo di sospensioni)? Io personalmente no. Il loro degrado è talmente lento e graduale che non ci si rende conto di quanto perdono. Perciò credo che la tanta differenza che noi vediamo tra i vecchi ammo e i nuovi sia dovuta semplicemente al fatto che i vecchi non lavorano più come dovrebbero, mentre i nuovi si. Con questo concetto voglio dire: tutta sta differenza di prezzo tra i B4 e i B6 o B8 è giustificabile oppure no? Siamo sicuri che effettivamente ci sia tutta questa differenza tra i vari modelli oppure è un effetto placebo? Bisognerebbe provarle entrambe su auto uguali per capire secondo me.
Che ci sia differenza è sicuro il fatto che uno non si ricordi com'era all'inizio la macchina è un po difficile ma di sicuro o sono uguali o leggermente più rigidi
..ok..cio' non toglie pero' che, come ogni altro particolare dell'auto, anche gli ammortizzatori si "provino"...sia alle revisioni periodiche..sia con il vecchio sistema: premere x 2-3 volte la carrozzeria sopra l'ammortizzatore e vedere quanti "rimbalzi fa' l'auto"..resta il fatto che gli ammortizzatori secondo me, sono uno degli elementi + importanti riguardo la sicurezza...ma molto spesso ce ne dimentichiamo...nelle risposte precedenti qualche nostro amico ha fatto + di 180000km ..qualcun'altro anche di + senza sostituirli....credo sarebbe meglio non fare tanta strada prima di sostituirli....riguardo infine alle varie versioni dei bilstein..che secondo me al momento sono assolutamente tra i migliori ammortizzatori in una fascia di prezzo "umana"....come ho gia' detto i b8 sono ribassati e vanno montati assolutamente assieme alle molle ribassate, mentre gli altri modelli hanno caratteristiche e tarature di rigidezza diverse..e andrebbero scelti solo dopo aver consultato un bravo preparatore o gommista molto serio..al fine di montare il modello che meglio corrisponda alle esigenze nostre e della nostra auto..
Per carità nessuno mette in discussione il fatto che gli ammo vadano cambiati. Dico solo che è difficile rendersi conto per tempo quando farlo.
In merito ai b8, dopo posterò una foto per capire se sulla mia monterebbero. Ad occhio così c'è poco spazio tra la gomma e il piattello su cui poggia la molla (ammo originali). In sterzata credo che si possano toccare se si ribassa di tre cm. Volevo capire se la tua auto (non dovrebbe essere diversa dala mia in assetto originale) ha avuto problemi dopo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
..beh..la mia è una restilyng..quindi per quanto riguarda gli spazi all'interno dei parafanghi anteriori sicuramente sono diversi dalla tua..(infatti volendo montare i 18" oltre ad omologarli devo installare anche un limitatore di sterzata....sulla tua invece i 18" dovrebbero essere gia' a libretto e non serve alcun limitatore ..)....per il resto gli attacchi degli ammortizzatori sono fatti espressamente per i vari tipi di auto..quindi credo non dovresti avere nessun tipo di problema per montarli..come ho detto sopra, ti consiglio di rivolgerti a qualcuno in gamba che possa consigliarti e fare poi bene il lavoro ...in prov. di Udine non conosco nessuno da consigliarti...ma se vuoi posso indirizzarti dove ho comprato e montato i miei a Trieste.....
Grazie per l'interessamento el peck ma conosco un tipo in gamba che ha un'officina qui in zona. Cmq il lavoro voglio farmelo io (soddisfazione personale). Un po' di manualità non manca, attrezzi ce ne sono a parte la morsetta per comprimere le molle. L'unica cosa.....qualcuno sa a quanti Nm vanno serrate tutte le viti sia anteriore che posteriore? Dove trovo uno schema o uno spaccato?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi dareste un parere su questo prodotto?
Come vi sembra?
http://bit.ly/1hENkZA
Citazione di: Daniele978 il 11 Aprile 2014, 20:38:50
Ma perchè, se la Bilstein fa anche molle, dappertutto vedo vendere o acquistare, kit completi composti da molle Eibach e ammortizzatori Bilstein??
Io son del parere che entrambe devono essere della stessa casa in quanto 100% compatibili.
Perchè i kit non vengono venduti della stessa casa?
Voi cosa ne pensate?
Able dove hai trovato i Bilstein a stelo corto? Sul loro sito non c'è nessun riferimento a ammortizzatori con stelo corto. Potresti postare un link per favore?
Grazie
ti posto il consiglio che il buon barone mi diede via pm e che io ho fatto li ho ritirati con un autoricambi della mia zona
Citazione di: Barone il 06 Aprile 2011, 19:47:17
Su avvallamenti e dossi morbidi (per intenderci, quelli dove senti la macchina che si alza parecchio o, viceversa, che si comprime) migliorerai tantissimo.
Sulle buche secche o i dossi artificiali, la macchina rimarrà sempre li ma li sentirai di più.
Poi, sia chiaro che i ghiera non fanno schifo, tutt'altro...però rispetto ad Eibach+Bilstein sono un altro mondo. Non solo come comportamento ma anche come qualità della costruzione...basta guardare uno stelo Bilstein e si capisce che sono tutta un'altra cosa.
Ovviamente ci sono anche i ghiera di sostanza ma devi spendere almeno 1.400 euro....però vanno bene solo in pista, l'auto diventa una tavoletta di legno.
Poi, il ricambista si sbaglia, i B8 non sono per molle da -50, i B8 sono fatti apposta per le Eibach -3 ma vanno benissimo con gli assetti che abbassano FINO A -5.
Per la tua ho guardato e Bilstein per la C-Max fa i B8 all'anteriore e i B6 al posteriore, sono parecchie le auto sulle quali usano questa soluzione.
Ho cercato sul sito ufficiale Bilstein per la C-Max 1.6 TDci 110cv, prodotta dal 10/03 al 03/07 e mi ha dato questi codici, così vai dal ricambista e gli dici te cosa prendere...almeno vai sul sicuro.
C'è un codice per il B8 anteriore destro, uno per il B8 anteriore sinistro e i B6 posteriori (uguali dx e sx):
(http://i55.tinypic.com/jjr6oj.jpg)
Grazie Able adesso ho capito anche perchè sul sito Bilstein mi dava solo 3 codici per la mia auto. Quindi un codice per anteriore dx, uno per ant sx e uno per entrambi posteriori. Io invece pensavo che dovessi valutare io quale scegliere tra quei codici.
Farò anche io cosi allora. Consegno i codici al ricambista e via. Il dubbio mi resta sulle molle però: cambiarle oppure no? Ma l'estrazione delle molle posteriori va fatta comprimendole con quella particolare pinza a becco? Un'ultima cosa.......oltre a molle (eventualmente) e ammortizzatori mi potreste dire nello specifico cos'altro cambiare? Ho capito che van cambiate le cuffie ma queste si trovano anche dietro?
Grazie
Una domanda stupida.......ma nel sito Bilstein non mi da i prezzi come mai? Poi per gli ammo posteriori mi da come quantitativo "1". È inteso uno come numero, o come una coppia?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione di: Daniele978 il 15 Aprile 2014, 00:44:25
Una domanda stupida.......ma nel sito Bilstein non mi da i prezzi come mai? Poi per gli ammo posteriori mi da come quantitativo "1". È inteso uno come numero, o come una coppia?
stavo guardando anche io e per i prezzi c'è scritto di contattarli.
riguardo alle quantità per l'anteriore dovrebbero essere 1 x anteriore dx,1 x anteriore sx e 2 x il posteriore.
sinceramente sono molto combattuto su cosa fare.
ho capito perfettamente che gli ammo ideali sono i B8, ma la tentazione di montare i B4 sulle eibach è tanta:
1) ovviamente il costo: con i due anteriori B8 prendo il kit completo B4, più che altro visto il kmetraggio della macchina
2) al tempo montai le eibach perchè nelle curve decise sentivo il culone sballonzolare, con il kit ribassato mi trovai subito bene e la macchina la sentivo più "settata"....se questi ammo sono migliori degli originali dovrei trovarmi ancora meglio
3) 180.000 sono tanti....relativamente....ad oggi non vedo nessuna alternativa alla fofona che mi faccia impazzire, ho ridotto all'osso i costi (nessun finanziamento, costo bassissimo dell' assicurazione), la macchina mi piace ancora tanto (spaziosissima, motore che spinge e beve poco)....quindi???? quindi se voglio tenerla ancora qualche annetto potrei montare i B8...
tra costo, montaggio, tagliando dei 180mila mi sa che sfioro i 1000euro...e ciò mi riporta al punto 1 :hurted: :icon_cheesygrin:
certo che solo a vederli i si capisce perchè i B8 costino il doppio
(http://i.ebayimg.com/t/KIT-4-Ammortizzatori-BILSTEIN-B4-GAS-Fiat-Punto-II-1-2-16V-Kw-59-Cv-80-/00/s/MTAwMFgxMDAw/$(KGrHqNHJFYFChEC-))9BQpmlL8vng~~60_35.JPG)(http://www.autogold.it/public/zoom_41721284_BILSTEIN_B6-B8.jpg)
come non detto. non credo facciano vendita al dettaglio...leggendo tra le FAQ del sito bilstein...
" What does the shock absorber cost?
Price information for dealers and garages can be obtained from our order centres (telephone numbers see Question 1).
Consumers can obtain the current prices from their dealer. You can also contact us by telephone: +49 (0) 2333-791-4444."
Lo stesso kit completo B8 + molle eibach anteriore + posteriore che in Italia trovi ad 800€, in ebay Germania lo trovi a 550€. Ma non so perché dice che non effettuano spedizioni in Italia. Secondo me per una questione di accordi commerciali. Magari trattando in privato si riesce anche a farseli arrivare però.
e ma siamo sempre intorno alla metà
B4 CIRCA 300euro (http://www.ebay.it/itm/150994785477?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2648)
B8 515euri (dalla germania ma c'è scritto spedizione in tutto il mondo) (http://www.ebay.it/itm/291017498031?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649)
Forse non mi sono spiegato........avevo detto che a quel prezzo ho trovato ammortizzatori più molle. Quello che hai postato tu ha solo ammortizzatori e niente molle. Il link lo trovi postato da me a qualche post sopra. Comunque avevo anche detto di andare in ebay.de. Il tuo link è ebay.it
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ah giusto...provo a vedere...il link è quello con molle + B12?
non ha nessun annuncio con 4x B8 per focus....provo a chiedere.
cmq sull'annuncio del tuo c'è scritto "spedizione in tutto il mondo (22euro) ad esclusione di Cambogia, Afghanistan, Azerbaigian, Repubblica dell', Kazakhstan, Kyrgyzstan, Pakistan, Tajikistan, Uzbekistan, Iraq, Israele, Kuwait"
quello postato da me è ebay ita ma il venditore è tedesco con spedizione gratuita in italia
infine: i copri steli sono optional?????
http://www.ebay.it/itm/301097223276
..dopo aver cercato in rete...alla fine li ho presi dal mio gommista...con il montaggio 750 euro...ben di meno di quanto costassero in rete....
Citazione di: passoborgo il 15 Aprile 2014, 13:57:01
ah giusto...provo a vedere...il link è quello con molle + B12?
non ha nessun annuncio con 4x B8 per focus....provo a chiedere.
cmq sull'annuncio del tuo c'è scritto "spedizione in tutto il mondo (22euro) ad esclusione di Cambogia, Afghanistan, Azerbaigian, Repubblica dell', Kazakhstan, Kyrgyzstan, Pakistan, Tajikistan, Uzbekistan, Iraq, Israele, Kuwait"
quello postato da me è ebay ita ma il venditore è tedesco con spedizione gratuita in italia
infine: i copri steli sono optional?????
http://www.ebay.it/itm/301097223276
Anche se sulla confezione è scritto B12, gli ammortizzatori dovrebbero essere B8 perchè i B12 non sono gialli ma azzurri credo. Comunque è lo stesso kit completo (ammo B8 + molle eibach) che trovi in Italia e che viene chiamato appunto Kit B12
no son sempre giallini se vai sul sito almeno cosi riportano la colorazione anche se come specifiche riporta sulla focus II
B4 come originali
B6 come sport
B8 come sprint
Citazione di: Fofo74 il 15 Aprile 2014, 18:23:18
no son sempre giallini se vai sul sito almeno cosi riportano la colorazione anche se come specifiche riporta sulla focus II
B4 come originali
B6 come sport
B8 come sprint
Credo proprio che tu abbia ragione. Certo che le b12 sotto una focus SW sarei proprio curioso di vederla e provarla
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La cosa strana che se vedi sul sito x la focus ST e RS usano soltanto i B6 cmq le molle sono le B3 quasi introvabili
Ho notato che con più modelli proposti per far delle prove, mi dava sempre B3 come molle. In merito a ste B3 non trovo nulla però. Come sono come rigidità, comfort, ecc......nulla. Tu sai qualcosa? Perché infatti avevo pensato di prendere tutto da loro sia molle che ammo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dovrebbero essere rigide ma non è riportato da nessuna parte di quanto come per gli ammortizzatori
L'unica mi sa è mandare una mail e chiedere le specifiche.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non so dirti xke forse faranno un paragone all'originale cmq li portano in accoppiata con le tre versioni quindi credo che sia un unico tipo
Daniele l.autoricambi da dove li ho comprati chiamo in azienda e gli passano il tecnico del reparto corse che gli dette tute le spiegazioni
Inviato dal mio SM-C101 utilizzando Tapatalk
a distanza di qualche tempo credo di aver deciso che....non monterò ammo nuovi.
sulle mie molle eibach -30 mi allettavano i B4 unicamente per il prezzo (circa 300e)
i B8 mi spaventavano per il prezzo (600) e per un assetto relativamente troppo rigido x le mie esigenze (moltissimi km su strade dissestate).
i B6 potevano essere la via di mezzo giusta (sarebbero dei B8 a stelo lungo ma cmq indicati x molle fino a -30) ma il prezzo rimane quello dei B8.
a quelle cifre c'erano da aggiungere i 200euro richiesti da ford x il solo montaggio :censored: o i più onesti 80 del mecca sotto casa.
alla fine credo di aver trovato la soluzione che dovrebbe unire economia e assetto specifico: far ritarare i miei ammo montando uno stelo più corto. un'officina specializzata mi ha chiesto 350e montaggio compreso.
direi che potrebbe essere un buon compromesso
Per come la vedo io, anche dalla cifra li ricomprerei nuovi, se con 380€ contro i 350€ rigenerati, preferisco nuovi. ;)
avessi le molle normali ovviamente si, ma preferisco ammo con stelo corto per farli lavorare al meglio sulle eibach -30
Io adesso sono con gli originali e molle eibach - 30 e tutta sta differenza sinceramente non la sento. ;)
Hai provato a vedere su ebay??
I prezzi non sono così alti.
ci sono tutti i link di ebay ed altro nella pagina precedente.
roper:anche io ho gli ammo originali però L'IDEALE sarebbe avere ammo con stelo corto
Citazione di: passoborgo il 06 Maggio 2014, 14:53:18
ci sono tutti i link di ebay ed altro nella pagina precedente.
roper:anche io ho gli ammo originali però L'IDEALE sarebbe avere ammo con stelo corto
Volevo dire che prima avevo tutto il kit inclusi gli ammortizzatori, ora che li ho tolti e rimesso gli originali, non trovo una grande differenza, tutto qua. ;)
ah ok. cosa montavi? bilstein B8?
Citazione di: Fofo74 il 14 Maggio 2012, 17:42:43
guarda i Blisten sono quelli che mi sono trovato meglio (provati vari su marche diverse e motorizzazioni )
poi dipende da cosa cerchi nel senso se monti i B4 sono superiori agli originali , se vai sui B6 o ancora piu su si guadagna in stabilità ma si perde il comfort (ovviamente la macchina si abbassa)
io sinceramente sto andando sui B4 sulla Focus II 1.8 tdci (mi sono trovato benissimo sulla Focus I )
hai trovato differenza tra gli originali e i b4'
Citazione di: passoborgo il 06 Maggio 2014, 15:02:25
ah ok. cosa montavi? bilstein B8?
blistein b6. ;)
Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
rop ma oltre gli ammo avevi le molle ribassate o no? io avendo messo prima le molle ribassate e poi passando da ammo originali a blisten b6 e b8 cosi come dice la casamadre x il c-max honotato una tenuta maggiore
Si, molle e ammortizzatori, le molle le ho ancora montate, mentre gli ammortizzatori ho rimesso gli originali, però sinceramente non denoto una differenza, forse sarà che la mondeo pesicchia. :)
Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
Citazione di: passoborgo il 06 Maggio 2014, 13:54:07
a distanza di qualche tempo credo di aver deciso che....non monterò ammo nuovi.
sulle mie molle eibach -30 mi allettavano i B4 unicamente per il prezzo (circa 300e)
i B8 mi spaventavano per il prezzo (600) e per un assetto relativamente troppo rigido x le mie esigenze (moltissimi km su strade dissestate).
a quella cifra c'era da aggiungere i 200euro richiesti da ford x il solo montaggio :censored: o i più onesti 80 del mecca sotto casa.
alla fine credo di aver trovato la soluzione che dovrebbe unire economia e assetto specifico: far ritarare i miei ammo montando uno stelo più corto. un'officina specializzata mi ha chiesto 350e montaggio compreso.
direi che potrebbe essere un buon compromesso
auto ritirata ieri e, anche se l'hanno tenuta un giorno e mezzo, ne è valsa la pena.
il lavoro è stato fatto da un officina specializzata che tratta solo ammo e, oltre a ritararli, hanno accorciato gli steli ad hoc x le eibach e indurito gli ammo del 30% (volendo potevano farmi un assetto ancora più rigido).
ovviamente non posso fare paragoni con gli ammo ormai scoppiati ma la sensazione è di avere un auto precisissima in ingresso curva e nel misto (provata in tangenziale e collina), non ho notato sobbalzi nei curvoni con le bande metalliche dei cavalcavia, assimila le buche molto bene e il comfort mi è sembrato aumentare con l'aumentare della velocità.
ottimo il comportamento anche in frenata: inchiodando non si impunta per niente ma, come detto, ormai ero abituato a viaggiare su ammo morti e sepolti.
a mio parere è una valida (ed economica) alternativa sia alla sostituzione degli ammo originali/B4 che ai bilstein B6/B8.
poca spesa, massima resa. ;)
..io avevo fatto lo stesso lavoro sugli ammortizzatori della fiesta di mia moglie..ma ne sono rimasto estremamente deluso..ovviamente ci sono ditte e ditte..chi il lavoro lo fa' meglio..e chi peggio..ma resto dell'idea che rigenerare e indurire un ammortizzatore di serie non dara' mai lo stesso risultato di montare un ammortizzatore specialistico e di marca...di solito gli ammortizzatori originali gia' a livello di tenute e costruzione generale non sono il massimo...e rigenerandoli non fai miracoli....spero almeno ti sia convenuto economicamente...
io sono contro a quelli rigenerati, non per il prezzo che è inferiore di sicuro rispetto ad ammortizzatori nuovi, ma per il motivo che ne ho provati diversi e ogni tanto capita che si scarichino, o per gommini di tenuta difettosi o per lo stelo che sfiata.
per me se dovete sostituirli meglio nuovi.
Citazione di: IRON72 il 16 Maggio 2014, 18:23:18
io sono contro a quelli rigenerati, non per il prezzo che è inferiore di sicuro rispetto ad ammortizzatori nuovi, ma per il motivo che ne ho provati diversi e ogni tanto capita che si scarichino, o per gommini di tenuta difettosi o per lo stelo che sfiata.
per me se dovete sostituirli meglio nuovi.
Nella vecchia Fofo avevo anch'io sostituito gli ammo anteriori con dei rigenerati. Certo la spesa è veramente minima (mi pare tipo 80 euro la coppia) ma la resa e soprattutto la durata non è paragonabile a quella di un prodotto nuovo. Dopo meno di un anno, erano già scarichi e sulle buche si ballava alla grande..
sinceramente anche io ero moooolto scettico prima di farli rigenerare, poi ho parlato con diverse persone "nel campo" e mi hanno garantito che si ottengono ottimi risultati se chi ci mette le mani sa il fatto suo.
a parte il fatto che ho un anno di garanzia su qualsiasi tipo di problema (malfunzionamento, perdite varie) mettete sempre in cantiere che la mia auto ha 182.000km!!
magari poi sbaglio,ma credo che nei prossimi due anni la cambierò, quindi valeva la pena spendere 1000euro ora??
infine ripeto che al momento sono soddisfatto (e non poco) della resa e cercherò di aggiornare il topic in caso di (sgrat sgrat) problemi o cali di tenuta/comfort.
Citazione di: Able007 il 26 Giugno 2012, 10:08:10
secondo me il tuo meccanico spara un pochetto, io 4 bilsten sportivi che sono tutt'altro pianeta li ho pagati €660,00 con il montaggio a parte!!!
[/quote
ciao...gli ammortizzatori originali costano 198 luno anteriori ivati dunque penso che il tuo mecc sia onesto che costano troppo questo e' vero
..i miei b8 montati ..750 euro...
Citazione di: el peck il 20 Maggio 2014, 18:45:56
..i miei b8 montati ..750 euro...
ma costano in botto...[emoji15][emoji15]
Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk
..no assolutamente...ma non c'è paragone con gli originali..sia per quanto riguarda la costruzione sia soprattutto la tenuta di strada....per quanto mi riguarda..sono soldi molto ben spesi...
Costano troppo?? Gli originali Ford costano praticamente uguale ma non c'è paragone !!!! Dopo aver saputo il prezzo è l'unica opzione che non avevo preso in considerazione!! Per quella cifra tanto vale montare i B6 o i B8 in base alle molle che si ha
a breve dovrò sostituire gli ammortizzatori, almeno quelli anteriori, il sx ha una perdita d'olio.
Navigando sulla rete ho trovato questo kit, cosa vi sembra?
http://www.autoricambimultimarche.it/catalogo.php?action=prodotto&prodotto=3418&lang=it
http://www.autoricambimultimarche.it/catalogo.php?action=prodotto&prodotto=4684&lang=it
Citazione di: danyw90 il 20 Settembre 2014, 17:41:02
a breve dovrò sostituire gli ammortizzatori, almeno quelli anteriori, il sx ha una perdita d'olio.
Navigando sulla rete ho trovato questo kit, cosa vi sembra?
http://www.autoricambimultimarche.it/catalogo.php?action=prodotto&prodotto=3418&lang=it
http://www.autoricambimultimarche.it/catalogo.php?action=prodotto&prodotto=4684&lang=it
Mi pare che in offerta a quel prezzo ci siano anche gli ammo posteriori, quindi cambiali tutti e 4..
ho fatto un giro tra gli autoricambi, e mi hanno proposto i Kayaba 290€ tutti e 4, e i Boge (dal sito internet) 268€ compreso di spedizione.
Tra le 2 marche sapete qual'è la migliore? Intendo come durata e confort
un altra domanda, una volta aver smontato gli ammo, conviene cambiare anche qualcos'altro tipo gommini o silent block?
Grazie :icon_cheesygrin:
io ti consiglierei i bilstein pero costan di piu
Io ho messo i bilstein B4.
Vanno bene ma per me non sono poi così confortevoli soprattutto sul pavè e sulla strada un po' disconnessa.
Sul misto extraurbano o in autostrada invece vanno benissimo.
Sono entrambe buone marche, i kajaba hanno una taratura più morbida rispetto ai Boge e ai Bilstein quindi dipende un pò da cosa cerchi..
mi hanno parlato bene dei bilsten, ma mi hanno detto che sono più confortevoli i kayaba, e sinceramente lo preferisco. Come prezzo dei kayaba cosa vi sembra?
Ciao a tutti!
Leggendo i vari post di questa discussione mi è venuto il dubbio, e ho fatto la "blanda" prova di aprire il portabagli e, con forza, spingere verso il basso... :hurted:
bhè, diciamo che non è che il movimento sia stato proprio smorzato a dovere in fase di risalita
L'auto è una focus II 1.6 tdci 90, anno 2010 con 81000 km all'attivo...
In allegato qualche foto...dove si vedono delle macchie...ma non so da cosa possano dipendere...
Gli ammortizzatori sono quelli posteriori...facendo la stessa operazione con quelli anteriori non ho notato nulla di anomalo con le stesse prove fatte!
Eventualmente i posteriori, posso sostituirli io senza difficoltà? (finora ho fatto tagliandi / pastiglie /dischi FAi da me)
Citazione di: danyw90 il 24 Settembre 2014, 21:01:11
mi hanno parlato bene dei bilsten, ma mi hanno detto che sono più confortevoli i kayaba, e sinceramente lo preferisco. Come prezzo dei kayaba cosa vi sembra?
Bilstein B4, Kayaba ExcelG e Boge, sono tutti ricambi OEM di primo equipaggiamento su molte auto.
Le differenze tra loro sono quasi impercettibili. La differenza l'avverti perché passi da vecchi ammortizzatori esausti ai nuovi.
ma gli ammortizzatori non hanno un kilometraggio specifico dipende come usi l'auto
Citazione di: topkey85 il 28 Ottobre 2014, 15:04:42
Ciao a tutti!
Leggendo i vari post di questa discussione mi è venuto il dubbio, e ho fatto la "blanda" prova di aprire il portabagli e, con forza, spingere verso il basso... :hurted:
bhè, diciamo che non è che il movimento sia stato proprio smorzato a dovere in fase di risalita
L'auto è una focus II 1.6 tdci 90, anno 2010 con 81000 km all'attivo...
In allegato qualche foto...dove si vedono delle macchie...ma non so da cosa possano dipendere...
Gli ammortizzatori sono quelli posteriori...facendo la stessa operazione con quelli anteriori non ho notato nulla di anomalo con le stesse prove fatte!
Eventualmente i posteriori, posso sostituirli io senza difficoltà? (finora ho fatto tagliandi / pastiglie /dischi FAi da me)
Le strisce verticali sono causate dal copristelo che sfrega sull'ammortizzatore, nessun problema.
Se dietro molleggia troppo magari e' stato sfruttato molto il baule in passato con carichi pesantucci. Puoi sostituire anche solo le posteriori, farlo non e' sicuramente un lavoro difficile.
In effetti un paio di viaggi da 1000 km a pienissimo carico se li sono fatti quest anno....:/ tutta autostrada ma il peso lo sentivo tutto e credo nob solo io...
Non mi sembra di aver visto una guida a riguardo nell apposita sezione...vorra dire che, se mi decido a cambiarli, finanze permettendo, tenterò di farla io ;)
Per i km...so che non sono indicativi ma era solo per dare una idea di massjma.
Aggiungo piccolo video degli ammo posteriori:
:book6:
https://www.dropbox.com/s/qlrt0idex15lqaf/VID_20141112_180835_930.mp4?dl=0 (https://www.dropbox.com/s/qlrt0idex15lqaf/VID_20141112_180835_930.mp4?dl=0)
Grazie ancora!
Ragazzi oggi ho avvertito uno sbandamento della macchina in autostrada in una curva ad S.
La macchina e come se si fosse piegata da un lato :icon_eek:
Allora mi sono deciso di portarla in un officina molto seria dove lavorano solo con ammortizzatori, ho chiesto una consulenza e mi hanno risposto che i posteriori sono arrivati e gli anteriori circa quasi. mi hanno consigliato di rigenerare gli stessi con una spesa di 180 euro e mi hanno garantito che verrebbero come muovi come uscitI da fabbrica. Mentre sostituirli dovrei affrontare una spesa di circa 450 euro.
Mi hanno garantito che rigenerarli e come sostituirli.
Che mi consigliate?
Loro sono persone serie e conosciute in città.
Attendo consigli
Se prendi dei bilstein b4 su ebay e li fai montare (o li monti tu se sei capace) spendi molto meno di 400 €. Per i rigenerati, anch'io stavo cedendo per risparmiare rispetto agli originali, ma poi ho fatto da me e ho risparmiato ulteriormente.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Citazione di: Amedeo il 26 Febbraio 2015, 23:43:19
Ragazzi oggi ho avvertito uno sbandamento della macchina in autostrada in una curva ad S.
La macchina e come se si fosse piegata da un lato :icon_eek:
Allora mi sono deciso di portarla in un officina molto seria dove lavorano solo con ammortizzatori, ho chiesto una consulenza e mi hanno risposto che i posteriori sono arrivati e gli anteriori circa quasi. mi hanno consigliato di rigenerare gli stessi con una spesa di 180 euro e mi hanno garantito che verrebbero come muovi come uscitI da fabbrica. Mentre sostituirli dovrei affrontare una spesa di circa 450 euro.
Mi hanno garantito che rigenerarli e come sostituirli.
Che mi consigliate?
Loro sono persone serie e conosciute in città.
Attendo consigli
curiosità off-topic....ma che per caso è la S dell'autostrada Palermo-Bagheria (altezza Villabate?) :)
@Amedeo rigenera e li fai leggermente indurire senza esagerare e la macchina torna nuova ;)
Facendoli indurire avrei meno confort?premetto che ho le gomme con spalla 45.
Si si proprio quella di villabate. Conosci??
;)
Citazione di: Amedeo il 27 Febbraio 2015, 11:40:15
Facendoli indurire avrei meno confort?premetto che ho le gomme con spalla 45.
Si si proprio quella di villabate. Conosci??
Yes....brutta S :) ci stanno i limiti a 80 :D cmq si sono di Palermo, trasferito per lavoro a Roma ormai da 2 anni....con la pioggia quella curva ha sempre "causato" danni :/
Montato 10.000Km fà ammortizzatori KYB Excel-G anteriori e posteriori per €200 sulla baia + €50 di manodopera e sto da Dio.........sono confortevoli quasi quanto gli originali.
Io acquistati due kayaba 343413 posteriori a 70€ sulla baia ma ancora me li devo montare!! :book6: :icon_redface:
quindi nell'eventualità 180 rigenerati come vi sembrano
ottimo prezzo
Salve a tutti
Sono ad un dilemma che mi sta facendo penare.
Visto che a mia sensazione, con i metodi tradizionali, e confermata questa mia sensazione da un esame con l'apposito banco durante la revisione, ho trovato che l'ammortizzatore ant sx è fuori uso e gli altri vanno con una percentuale di funzionamento dal 30 al 40%, ho cosi pensato di sostituirli tutti, e qua arriva il dilemma, quale ammortizzatore prendere??, leggendo i vostri post c'è chi propende per una marca, chi per un altra, cosi anche nella realta (sopratutto venditori o meccanici interpellati).
Io avrei trovato dei monroe in rete ad un buon prezzo, cosi anche dei bilstein, e pure boge
Con la mia auto finora ho fatto 92.000km quindi un utilizzo non eccessivo, con stile di guida normale per cosi dire, vorrei quindi un ammortizzatore simile come comportamento all'originale, non troppo sportivo e ne troppo morbido (dico questo avendo visto che ci sono specifiche B4/B6/ ect.)
Penso anche che alla fine come prestazioni tutti si equiparino o quasi, ma vi chiedo un consiglio su quale marca preferire tra monroe, bilstein, boge, kyb.
Maurizio
Io sto facendo rigenerare i miei con 180€ contro i circa 400 dei nuovi
I 400 nuovi però originali. Se prendi i bilstein b4 sono equivalenti agli originali e li paghi massimo 180 € su ebay, più il montaggio.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
180 quanti?
sarebbe davvero bello e soprattutto utilissimo se qualcuno facesse una guida sulla sostituzione degli ammortizzatori o spiegare a chi, come me, è ancora un novello della meccanica!! ( grazie ai consigli del forum ho appreso molte nozioni ed imparato a fare tagliandi e lavoretti vari!)
180 € tutti e 4 ovviamente, se vedi su Ebay si trovano anche a meno.
Sul forum ci sono varie guide per la sostituzione degli ammortizzatori, cerca sia in sezione focus che in cmax. L'unica cosa è che ti devi procurare il compressore delle molle (acquistato su Ebay a meno di 20 €). Inoltre ti consiglio di vedere qualche video su YouTube (anche di altre macchine) così ti rendi conto in cosa consiste il lavoro.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
@pizzarro buonasera, vedo che non ti sei presentato alla comunita' nell'apposita sezione..anche se non + obbligatoria credo che la presentazione sia comunque una forma di rispetto verso tutti gli utenti del forum cosi' che tutti possano conoscerti...questo ci permetterebbe anche di darti un caloroso benvenuto nel forum...permettimi quindi di invitarti a farlo correttamente nella sezione "mi presento" dove tra l'altro non è possibile formulare alcun tipo di domanda...ti ringrazio fin da ora se sarai cosi' cortese da seguire questo mio consiglio...ciao e ...grazie
Ciao ragazzi, stavo leggendo quanto sopra scritto e ho cercato questo video su youtube
Tutorial #KYB: montaggio ammortizzatori FORD C-Max/Focus C-Max anteriori
penso che molto chiaro
:icon_lol: :icon_lol:
ma è possibile che a 40.000 km, si debbano cambiare gli ammortizzatori anteriori ?
Dipende da quanto sono dissestate le strade e in quanto tempo hai fatto 40mila km
questa macchina l'ho presa da poco, e comunque ha 10 anni.
sulla mia gli ho cambiati a 70.000 ma perchè uo si è rotto con una buca. Ho montato i monroe e son 100.000 km che la focus tira a destra e il problema è iniziato los stesso giorno el montaggio. Mettili originali.
Citazione di: damaso il 19 Marzo 2015, 07:42:36
questa macchina l'ho presa da poco, e comunque ha 10 anni.
eh, chissà come li ha trattati il precedente proprietario :)
bisogna dire anche questo che adesso mettono i dissuasori di velocità un pò da tutte le parti specialmente sulle strisce pedonali ... e un continuo salire e scendere , se si arriva ad una velocità più forte rischi di danneggiare ammortizzatori e braccetti :mad: :mad:
Damaso è di Roma.
A Roma è sufficiente la strada senza dissuasori per distruggere cerchi ed ammortizzatori.
Domanda: è necessaria la convergenza, dopo.
Citazione di: Toretto81 il 27 Febbraio 2015, 12:39:18
Montato 10.000Km fà ammortizzatori KYB Excel-G anteriori e posteriori per €200 sulla baia + €50 di manodopera e sto da Dio.........sono confortevoli quasi quanto gli originali.
Citazione di: damaso il 19 Marzo 2015, 13:14:33
Domanda: è necessaria la convergenza, dopo.
E' sempre consigliata, necessaria non è detto.
@damaso dopo aver fatto gli ammortizzatori anteriori alla mia CMax, la macchina andava dritta ma poi dopo aver fatto l'inversione il gommista ha dovuto mettere mano ed aggiustare anche la convergenza....
Quindi secondo il mio parere conviene farla
Io 120.000 km ancora originali... Alla bravo si eran sfondati dopo 2 anni...
io sono a 95800km e ho fatto la revisione dove hanno la macchina per il controllo ammortizzatori, secondo loro all'anteriore sono al 50% e al post. 26%, la macchina è abbastanza stabile chiaramente non come da nuova, conviene sostituirli? in Ford mi hanno sparato 700 euro ma anche l'addetto mi sentiva per i quelli di concorrenza, la scelta visto la facilità di reperirli sono i B4 che sono monotubo oppure i kyb exel-g bitubo all'anteriore e al post i just-gas visto che la mia è SW e non ci vanno gli exel-g al post. Io vorrei una taratura come l'originale e che durino almeno 50000km, come prezzi sono molto simili, altre marche non saprei, anche se comunque potrei rimandare a fine estate visto che comunque l'auto va bene
Comunque, a quanto pare, tutto dipende dallo stato delle strade che si percorrono. A Roma, sono un disastro, come alcuni di Voi dice, e come il meccanico, che intanto mi ha dovuto cambiare i due braccetti anteriori, usurati. (una bella 100 e.).
Per due ammort. ant. 300 €., sebbene sto valutando per un prezzo inferiore quelli della SKV. Qualcuno mi sa dire della qualità ?
buonasera a tutti, sono in procinto di cambiare i 4 ammortizzatori alla mia focus II ws 1.6 66kw, sulla baia ho trovato questi.... http://www.ebay.it/itm/4-AMMORTIZZATORI-BILSTEIN-B4-GAS-FORD-FOCUS-II-2-SW-STATION-WAGON-DAL-04-/161733412041?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item25a81004c9 ...
posso acquistarli che ne dite....???
Attendo un vostro consiglio.
ciao a presto.
Per il modello vai tranquillo, sono paragonabili agli originali, forse leggermente più rigido. Se vuoi sapere se la tua monta questi o mandi una copia del libretto al venditore (copri i dati sensibili) oppure aspetti i più esperti. ;)
grazie dvd85...
come spesa ci siamo?
devo cambiare anche altri componenti legati all'ammortizzatore?
Secondo me si.E hanno un ottimo prezzo. In teoria no devi cambiare altre robe,però bisogna vedere. ....Io ho 150.000km e sono al 85% i miei.Credo che prendo anche io i b4[emoji6]
Sent from my blackstone
da quello che ho visto su internet i Bilstein con stelo nero non hanno una buona fama a differenza dei gialli per assetti, mentre i kayaba dalle recensioni che ho letto sono il riferimento, infatti anche mio padre sulla sua fiesta tdci 2004 ha montato i kayaba e mi ha smentito quando insistevo che i bilstein erano superiori...leggendo sui vari forum, ho letto di persone che montavano i bilstein e dopo 20000 km li hanno sostituiti perché esplosi e non perché utilizzati senza riguardi. Anche io devo sostituirli tutti e 4 e le monto pure l' assetto ribassato...
A sto punto meglio i Monroe?
Sent from my blackstone
guarda io ho montato sempre i Bilstein sia su focus I che focus II
su focus I montai una volata i sasch (levati dopo 30.000km andavano male almeno sulla mia ) mai avuti problemi cmq sulla focus II (un po piu pesante ) secondo me vanno meglio i b6
poi cmq dipende da cosa uno cerca , di come si trova meglio ecc
i kayaba son buoni
alla fine molto dipende dal tipo di strada e di cosa cerca (se piu rigida o meno)
Piccola differenza di prezzo [emoji33]
Citazione di: topkey85 il 27 Febbraio 2015, 12:46:44
Io acquistati due kayaba 343413 posteriori a 70€ sulla baia ma ancora me li devo montare!! :book6: :icon_redface:
et voilà! finalmente, si ne è passato di tempo, sono riuscito a trovare un poco di tempo per cambiare gli ammo posteriori....
con 93000 km all'attivo, che dire...è migliorata notevolmente! :) :) i tamponi erano ancora intatti così li ho lasciati, quindi solo gli ammo. E' rinata!
Salve a tutti
Allora devo cambiare gli ammortizzatori anteriori della mia Ford focus 1.6 tdci titanium 110 CV del 2008 (Restyling: 2008-2011 dato che l'ho comprata nuova a settembre del 2008 ). Li sto cambiando per la prima volta dopo 185.000 Km e 7 anni. Leggendo i vari post mi rendo conto che sono anche fortunato... anche perché credo di poter dire di avere una guida abbastanza soft e non cerco mai la prestazione ma il confort; a questo aggiungo che vivo in Sicilia e per la precisione in provincia di Caltanissetta dove le strade sono meno delle mulattiere che neanche i muli! :hurted: Definirle strade per me è una parola grossa... Per farvi capire giornalmente faccio 90 km per andare in ufficio e oramai ho memorizzato tutte le buche, ma non basta dato che giornalmente ne sputano nuove. La cosa insopportabile è che anche sugli scorrimenti veloci, con la scusa che ora non ci sono più le provincie ad occuparsene, (ma non era l'Anas prima...) non fanno più la manutenzione. Vi immaginate una buca così profonda che si vede il gigliato del cemento armato presa ad una velocità da scorrimento veloce? Insomma risultato in due anni ho cambiato due treni di gomme. Il primo per usura il secondo una gomma alla volta perché si sono scassate sulle buche :mad: :censored:. Dato che non puoi fare causa a nessuno, tanto meno per una gomma ho deciso di cambiare gomme: da cerchio 17(costose) a 15(meno costose) e montare le 195/65 R17 e avrei deciso per delle Michelin che dovrebbero avere la carcassa più robusta. A proposito o.tp qualcuno le ha mai provate? http://www.michelin.it/pneumatici/michelin-crossclimate (http://www.michelin.it/pneumatici/michelin-crossclimate)
A questo punto vi chiedo dato che siete più esperti di me
-Tenendo conto che per me è prioritario non scassare altre gomme, che monterò le 195/65 R15 (a proposito ma cambierà molto il comportamento dell'auto passare dalla 205/50 R17 alla 195/65 R15) che voglio favorire il confort e che devo "ammortizzare" buche più simili a crateri di mortaio, che ammortizzatori mi consigliate?
- Il meccanico mi ha detto che quelli posteriori possono ancora andare. Devo cambiarli tutti e quattro o va bene cambiarne due soltanto?
Grazie
Luigi
La misura è a libretto? Gli ammortizzatori sarebbe meglio cambiarli tutti e quattro.
si la misura è a libretto ok per 4 ma quali?
Su questo non saprei aiutarti ma in questo thread e in altri se ne parla. Oppure aspetta l'intervento di qualcun altro. :icon_wink:
ragazzi leggete vi interessa sicuramente
http://www.kyb-europe.com/kyb-italy/sintomi-di-ammortizzatori-non-efficienti.html
appoggiate il mouse su ogni figura numerata e leggete pure, comunque io monto questi ammortizzatori da tre anni e li ho fatti veramente lavorare con macchina carica ed io sono uno che sta attento a buche e cose varie, comunque sono ancora stabili anche se penso che li cambiero' di nuovo magari a fine anno o inizio anno prossimo
Buonasera a tutti,
devo cambiare gli ammortizzatori anteriori alla la mia Focus 1.8 Tdci II 101cv (con 160.000 Km) .
Ho letto un po di informazioni ma sono abbastanza indeciso : Bilstein Kayaba B4 B6 ....
Ho un po di confusione
Cosa mi consigliate?
Considerate che il meccanico vorrebbe montarmi 2 Monroe a 300 euro montati.
Il prezzo mi sembra assolutamente scandoloso .
Attendo vostre.
Grazie dell'aiuto
Consiglio i kayaba, il prezzo del meccanico è esagerato, consiglio il cambio a tutti e quattro gli ammortizzatori. Comprali tu e attenzione cerca il venditore ufficiale tramite il sito kayaba, perché per tutte le marche potresti trovare quelli rigenerati ma venduti per nuovi, il montaggio di tutti e 4 dal mio meccanico è 150 euro, poi gli ammortizzatori tutti e 4 compreso parapolvere in cuffia e tamponi va ai 400 euro
Ciao ragazzi,
io l'auto ha ancora gli ammortizzatori originali, 120.000 Km, autostrada pochissima, forse ogni 1-2 mesi faccio un viaggetto...Di rumori strani non ne sento, non so se è un difetto dell'auto in sè ma sento molto rumore quando viaggio, il rotolamento dei pneumatici...su altre auto praticamente non si sente niente quando viaggiano dall'interno :mad:
Dipende anche dalle gomme.
Bridgestone Turanza 205 55 16...
Non proprio le più silenziose, ma nemmeno catastrofiche. Le Michelin Primacy sono poco udibili.
Ma non penso siano le gomme, a me ha fatto sempre molto rumore, forse manca qualche insonorizzazione :flexion:
Su quelle hanno risparmiato parecchio.
sono interessato ad un kit di b4 per una focus sw, mi chiedevo se sono uguali per sw o berlina o se ci sono differenze?
io so che ci sono differenze di ammortizzatori tra sw e berlina, occhio vai in autoricambi, ti conviene online non sempre conviene anche se risparmi online rispetto all'autoricambi e conserva lo scontrino per la garanzia
Io li ho fatti rigenerare i suoi originali , cambiando olio e pompanti interni , i benefici sono che mantieni inalterate le geometrie e la robustezza degli ammortizzatori generali risparmiando fino al 60%, cioe' 4 ammortizzatori di una fofo 1.6 tdci wagon compreso montaggio ti vengono € 140,00
Risultato eccezzionale vedi un po tu
dalle mie parti non so di nessuno che rigenera ammortizzatori, altrimenti mi sembra la via migliore. Proverò a sentire un ricambista per sentire che prezzo mi fa
Citazione di: triple68 il 03 Novembre 2016, 14:44:46
Io li ho fatti rigenerare i suoi originali , cambiando olio e pompanti interni , i benefici sono che mantieni inalterate le geometrie e la robustezza degli ammortizzatori generali risparmiando fino al 60%, cioe' 4 ammortizzatori di una fofo 1.6 tdci wagon compreso montaggio ti vengono € 140,00
Risultato eccezzionale vedi un po tu
Dove, da Ford?
Citazione di: triple68 il 03 Novembre 2016, 14:44:46
Io li ho fatti rigenerare i suoi originali , cambiando olio e pompanti interni , i benefici sono che mantieni inalterate le geometrie e la robustezza degli ammortizzatori generali risparmiando fino al 60%, cioe' 4 ammortizzatori di una fofo 1.6 tdci wagon compreso montaggio ti vengono € 140,00
Risultato eccezzionale vedi un po tu
(http://tuttoandroid.net/forum/styles/materialxen/xenforo/smilies/seguo.gif)
Io 140.000km mai toccati, solo città faccio..
Non ho esperienze con quella marca.... posso dire che mi sembra molto basso il prezzo!
Io ho appena montato i b4 (monto solo bilsten) e ho speso circa 400€ montati!
Una garanzia!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mi sapreste indicare un officina esperta in rigenerazione ammortizzatori a Roma/Frosinone?
Sei pratico della magliana???
Intesa come zona.
" Iceman "
un po si
ok...
via scarperia 5 lui si chiama walter.
https://www.google.it/maps/@41.8444824,12.4562823,3a,66.6y,15.53h,79.9t/data=!3m6!1e1!3m4!1se6z8I7y2vMnE-3gkQBhVcQ!2e0!7i13312!8i6656
;)
grazie. Hai fatto rigenerare i tuoi ammortizzatori da lui? quanto hai speso?
quando lavoravo in officina a monteverde portavamo sempre le nostre vetture da lui...specializzato in freni e ammortizzatori...
purtroppo oramai è troppo lontano da dove abito e da dove lavoro...
persona seria e onesta.;)
Ciao a tutti! 100.000 km fatti e al controllo ammortizzatori compiuterizzato tutti e 4 in ottimo stato,non guardate ai KM ma a come e dove utilizzate l'auto... ;)
Controllo computerizzato ammortizzatori? Dicci di più? Quale software?
Inviato dal mio GT-N7100
Io ho risolto finalmente con un azienda di catania che li rigenera in maniera totale ad un costo irrisorio e un anno di garanzia,
io li ho montati sulla mia Fofo 1.6 wagon e mi trovo alla grande anche perche' hai l'opportunita' di lasciare gli ammortizzatori originali
rispettando geometrie e l'originalita' del veicolo , rispettando l'ambiente (non butti nulla) e di poterli personalizzare a tuo piacimento
Se volete altre info in merito contattatemi in pvt
Citazione di: Kapla il 22 Giugno 2016, 10:35:13
Ciao ragazzi,
io l'auto ha ancora gli ammortizzatori originali, 120.000 Km, autostrada pochissima, forse ogni 1-2 mesi faccio un viaggetto...Di rumori strani non ne sento, non so se è un difetto dell'auto in sè ma sento molto rumore quando viaggio, il rotolamento dei pneumatici...su altre auto praticamente non si sente niente quando viaggiano dall'interno :mad:
Si, bisogna ammettere che la FocusII è piuttosto rumorosa. Il rumore di rotolamento ruote è ben presente in autostrada.
Sicuramente migliori con delle buone gomme silenziose, ma rimane il problema di fondo: insonorizzazione scarsa.
Con tanta pazienza e buona volontà, si potrebbero sfoderare i rivestimenti iinterni zona ruote e ricoprire con Dynamat. Penso che il risultato sarebbe notevole. Penso che anche l'assale posteriore rigido contribuisca a trasmettere vibrazioni.
Un mio collega (anche lui con la Focus) è stato a trovare i genitori in Romania ed ha fatto insonorizzare la macchina con 400€ di spesa....
L'ho provata ed in effetti è un'altro mondo!
Però ha insonorizzato tutto, davanti dietro portiere e sotto.... per sentire un rumore devi abbassare il finestrino!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi "intrufolo" con la mia mondeo mk3 sw del 2004 130cv.
Ho chiesto in giro dei prezzi agli autoricambi e mi verrebbero circa €300 tutti e quattro gli ammortizzatori, ma di marca Star line,non Bilstein. A cui bisogna poi aggiungere pure il montaggio.
Su internet ho visto che effettivamente per quella cifra ci verrebbero i Bilstein B4.
Ma secondo voi i b4 sono buoni per la mia auto che è molto più pesante della Focus?
Poi mi sono pure informato per la rigenerazione di quelli miei e il lavoro tutto compreso viene €240.
Non so, sono un poco indeciso, ora devo sentire il contatto di triple 68 per vedere a Catania quanto fanno.
Anche se personalmente l'idea di avere ammortizzatori rigenerati..non so.. qualcuno di voi ha avuto brutte esperienze, e rilasciano una sorta di garanzia?
Perché può sempre capitare, anche sul nuovo, un pezzo difettoso, ma in tal caso te lo fai cambiare in garanzia, se ci riesci.
Quando invece viene data una garanzia su una prestazione di manodopera allora la cosa ê un po' più complicata, perché se ci dovessero essere problemi chi revisiona gli ammortizzatori potrebbe dire che si è usurato un componente che lui non aveva cambiato,perchè non oggetto di revisione.
Non so
i B4 PER LA MONDEO, saranno adeguati al peso della Mondeo.
Star Line piuttosto, davvero mai sentita. Stare a badare ai 50€ su un ricambio che deve durare almeno 100.000km a me pare veramente insensato.
Ma infatti sarebbero meglio nuovi,
il discorso di far rigenerare i propri é piú che altro quello di lasciare inalterate le geometrie delle sospensioni, oltre che un occhio all'impatto ambientale.
Ma quando viene fatta la revisione non vengono controllati?
Mah..dovrebbero,
Poi alla fine c'è chi cambia solo l'olio e li spaccia per revisionati, chi sostituisce le guarnizioni le rondelle tutto il materiale deperibile.
L'ideale sarebbe sapere esattamente le cose che andrebbero fatte per una giusta revisone e assistere di persona all'intero processo di tutti e quattro gli ammortizzatori, per potere eventualmente contestare/controbattere chi fa il lavoro.
https://goo.gl/photos/woxMMBK1iKGjC6Tt8
Montati martedì i kyb.150 euro su autoparti di 4 pezzi +180 manodopera in Ford.L'auto e più alta del originale.Mi sta sui c@@@@@@i.Ho percorso solo 300 kmSi abbassa dopo?Ne sapete qualcosa?Anteriori made in spain posteriori i. chzech republic.Rigidi.Sento tutte le buche.Mi.piacciono rigidi,pero con l'auto bassa.Non come che fosse una panda.Grazie
I vecchi erano scoppiati, è normale che ti sembri più alta.
Troppo alti.Ho guardato una Focus con lo stesso motore e de più bassa di 3cm.veramente mi sembra una panda.Non era cosi,sinceramente.
AIUTO URGENTE VI PREGOOOO. Qualcuno ha i codici degli ammortizzatori originali Ford per una Focus 1.8tdci 5 porte di maggio 2007, quella con la radio sony rossa e l'illuminazione strumenti bianca? Oltre a questi mi servirebbero, ancora di più di quelli originali ford, i codici KYB per gli ammortizzatori anteriori. Quello che mi servirebbe possibilmente sono i codici da parte di qualcuno che li ha acquistati e montati sulla propria macchina senza problemi. Il mio problema è che su un sito di ricambi on line mi viene data la compatibilità con la mia auto ma vedendo gli OEM sembrerebbero non compatibili!! AIUTOOO! Grazie
Cerca su https://ford.7zap.com
Ciao