alternatore

Aperto da serpeppo75, 03 Gennaio 2017, 23:21:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

serpeppo75

ciao ragazzi,
come solito alle prese con qualche magagna alla focus....
questa volta succede questo:
macchina ferma, motore al minimo, luce dei fari anabbaglianti ch si abbassa quando giro il volante.
accensione contemporanea di spia esp e abd che si accendono.
non lo fa sempre.
potrebbe essere l'alternatore difettoso? oppure la batteria? o l'insieme delle 2 cose?
help help :book6:
grazie mille.

ALESSIO one1

come prima ipotesi c'è da pensare alla batteria certo...
da quanto tempo ce l'hai montata? prova a fare un test da cruscotto per vedere
il voltaggio, successe anche a me 2 volte, era la batteria che mi stava abbandonando
nel primo caso e in seguito mi abbandono anche l'alternatore purtroppo  :hurted:
M. N. M. O.

moby292000

12 volt al quadro, 13.8 volt con avvio motore. Prova

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


fabio1983

cambiato ieri....... 350euro e passa la paura
:mad: :mad: :mad:
FoFo 2 style wagon 1.6 tdci 110cv ikon con ikon pack grigio polvere di luna, cinesino eonon + retrocamera. Funzioni attivate con elm:
km/l, ford ecomode , radio e telefono su display,sensore pneumatici e  cruise control

ALESSIO one1

Citazione di: fabio1983 il 05 Gennaio 2017, 21:47:37
cambiato ieri....... 350euro e passa la paura
:mad: :mad: :mad:

hai preso il pezzo nuovo e originale? io facendo rettificare il vecchio ne ho spesi  la meta'
M. N. M. O.

vincenzo85sa

Salve a tutti, a me sta accadendo esattamente questo : appena giro la chiave e metto in moto, mentre tutte le spie si spengono, rimangono accese per qualche secondo quelle della batteria, dell' esp, ed il triangolino giallo. Domani proverò ad effettuare prova voltaggio. La batteria l' ho sostituita 4 anni fa, l' alternatore mai. Avete avuto esperienze simili?  Cosa può essere?

porsche

un tentativo è quello di pulire per bene i connettori che si trovano sulla batteria, rimontandoli serrare per bene.
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

🡱 🡳