luci diurne nuova focus

Aperto da belzebrunz, 21 Aprile 2011, 10:03:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

belzebrunz

ciao a tutti,
ho visto in giro qualche esemplare della nuova focus... ma tutte non avevano le famose luci diurne a led.... dove sono finite??
ciao,
Daniele.

spostman

Ciao,

se non ricordo male solo la versione full optional aveva queste lucine forse fanno parte di un pacchetto spero di non sbagliarmi aspettiamo gli altri sicuramente piu' esperti di me

Ford Focus restyling  Titanium 1.6 TDCi 90Cv

GARAGE!

belzebrunz

strano... io sapevo che dopo febbraio erano obbligatorie per legge sulle nuove immatricolazioni.

Parmino

Citazione di: belzebrunz il 21 Aprile 2011, 10:03:34
ho visto in giro qualche esemplare della nuova focus... ma tutte non avevano le famose luci diurne a led.... dove sono finite??

Ciao,

se non erro, sono in dotazione con i fari allo xenon.

Ciao!
Parmino il Gioppino

27 Rosso


Lo Staff ti da il Benvenuto in Idaf.it

Ricordati che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione, così da poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza. Presentati qui

Consulta la FAQ "Cosa devo fare dopo essermi registrato" : click

Buona permanenza nel forum!!!!
2001-2011 "..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

Lo Staff

Ciao Parmino,  la piattaforma del forum e cambiata tempo fà e con essa tutti i msg che avevi all'attivo si sono azzerati, e quindi anche se sei un vecchio iscritto, tantissimi utenti non ti conoscono,da cui il messaggio di presentazione.

oᄊム尺

Citazione di: belzebrunz il 21 Aprile 2011, 14:10:50
strano... io sapevo che dopo febbraio erano obbligatorie per legge sulle nuove immatricolazioni.
Quoto, ho letto giusto l'altro giorno che su tutte le macchine nuove da quest'anno in poi sono obbligatorie

olinadfofo08

Mah saranno obbligatorie ma la focus nuova non le monta sono passato ieri dal concessionario per ritirare un ombrellino della ford (dato in omaggio se compilavo il questionario che arriva a casa tutti gli anni) e ho chiesto al venditore come mai una le aveva e una no mi ha detto che le luci diurne l'hanno soltanto le titanium full optional con il kit xeno
Fofo 09 Restilyng Bianco Frozen,allestimento titanium,titanium pack,cerchi 17",retrovisori ripieghevoli elettricamente,lampadine posizione a led,luce bagagliaglio a 36 led blu, luci di cortesia a led bianche e bracciolo in pelle,upgrade paraurti anteriore ST

funsmart

Se non sbaglio sono obbligatorie solo per le auto di nuova progettazione,quelle già omologate possono essere vendute senza!

job_106

mio padre ha ritirato da poco la nuova focus e le luci diurne ci sono,se non erro gurdando le altre fofo in concessionaria ho notato che solo quelle con i fari allo xenon le possiedono!effettivamente potevano metterle su tutte!

Able007


gigillo

ciao, ho chiesto pure io in conce.....le luci diurne solo con fari xeno....ke delusione

Fofo74

dipende da cosa si cerca
1) se uno vuole tipo led (vedi mondeo ecc) si puo fare qualcosa di simile
2) se volete le luci diurne (DRL) sono attivabili su tutte le focus (dalla prima serie)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: gigillo il 21 Maggio 2011, 09:22:31
ciao, ho chiesto pure io in conce.....le luci diurne solo con fari xeno....ke delusione

quoto ne ho vista una ieri!
anche se pensavo ad un effetto migliore, lo vista di sfuggita.....

devill

Citazione di: Fofo74 il 21 Maggio 2011, 09:26:04
dipende da cosa si cerca
1) se uno vuole tipo led (vedi mondeo ecc) si puo fare qualcosa di simile
2) se volete le luci diurne (DRL) sono attivabili su tutte le focus (dalla prima serie)
non capisco, cosa intendi con sono attivabili su tutte le focus ? grazie

oᄊム尺

Citazione di: devill il 23 Maggio 2011, 19:30:47
Citazione di: Fofo74 il 21 Maggio 2011, 09:26:04
dipende da cosa si cerca
1) se uno vuole tipo led (vedi mondeo ecc) si puo fare qualcosa di simile
2) se volete le luci diurne (DRL) sono attivabili su tutte le focus (dalla prima serie)
non capisco, cosa intendi con sono attivabili su tutte le focus ? grazie
Anch'io sono curioso su questa cosa....

Fofo74

semplice dalla prima versione della focus I fino all'ultimo modello della focus II (x via che nn ho ancora visto la gem della focus III ma si puo fare ugualmente)
sono predisposte x attivare le luci diurne , sulla focus II (la mia è con gli xenon originali) si attivano facendo accendere gli xenon al 50%

su alcune versioni è piu facile cmq sapendo il sistema è una cosa fattibile su tutti i modelli , la differenza con il sistema originale che io preferisco far accendere gli abbaglianti al 50% (x nn consumare gli xenon)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

devill

Ma  io la macchina ce l'ho versione titanium ma da quello che sapevo io era che solo con i bixeno, che io non ho, ci sono anche le luci diurne, io menu con la possiblita di accendere le luci di giorno in auromatico non ne ho trovati l' unico modo è accendere a mano le luci di posizone o anabaglianti oppure in automatico ma sono con poca luce o se piove

Fofo74

sulla versione precedente funziona cosi:
o che abbia l'auto sul devia luce
o che abbia gli xenon
0 che siano solo le luci normali

in tutti i casi senza accendere le luci (ne di posizione o gli anabbaglianti) all'accensione della macchina si accendono al 50%
sulla mia Focus II 2007 con gli xenon originali si accendono verso il basso (cioè nn fa l'auto livellamento ma rimangono in posizione di riposo) con un'intensità al 50% cioè visibilmente si vede che sono fioche
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

oᄊム尺

Sono andato a vedere la nuova Fofo sw ed ho chiesto per le luci diurne.
Come già detto da altri fanno parte del pack Xeno alla modica cifra di 750€ e l'effetto finale è questo

Fofo74

ora immagina sulla serie II accendere le luci anabbaglianti al 50% tipo golf o polo (li accendono gli abbaglianti)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

belzebrunz

e come si farebbe ad attivare le dlr sulla focus 2 del 2010?
grazie,
Daniele

dea90

Citazione di: belzebrunz il 30 Maggio 2011, 12:20:07
e come si farebbe ad attivare le dlr sulla focus 2 del 2010?
grazie,
Daniele

interessante questa cosa, come si fa???
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Focvs89

Citazione di: taom il 26 Maggio 2011, 18:35:17
Sono andato a vedere la nuova Fofo sw ed ho chiesto per le luci diurne.
Come già detto da altri fanno parte del pack Xeno alla modica cifra di 750€ e l'effetto finale è questo

anche i fendinebbia allo xenon o è solo un effetto della foto
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Parmino

Citazione di: Focvs89 il 30 Maggio 2011, 15:10:20
anche i fendinebbia allo xenon o è solo un effetto della foto

Penso che sia solo una "fotoscioppatura".

Ciao!
Parmino il Gioppino

oᄊム尺

Immagine presa dalla brochure Ford... :P

Fofo74

sulla focus Ii a secondo del tipo di allestimento e se presente un cavo si mettono il rele e dei fusibili , ma dipende da che tipo di lampade monta se xenon come la mia è facile fin ad un certo punto xke x non rovinare consumare le lampade si devono fare dei ponti per far accendere le lampade abbaglianti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

dea90

Citazione di: Fofo74 il 01 Giugno 2011, 10:14:53
sulla focus Ii a secondo del tipo di allestimento e se presente un cavo si mettono il rele e dei fusibili , ma dipende da che tipo di lampade monta se xenon come la mia è facile fin ad un certo punto xke x non rovinare consumare le lampade si devono fare dei ponti per far accendere le lampade abbaglianti

ma le diurne non sono fatte dagli abbaglianti accesi a potenza ridotta?
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Fofo74

no sulle ford sono gli anabbaglianti ( li stava il problema sulla mia)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

dea90

ma usare gli abbaglianti depotenziati sarebbe legale?
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

dea90

e sulla fofo? altrimenti pensavo di modificare il devioluci per far accendere almeno le posizioni accendendo la macchina visto che molto spesso dimentico pure quelle
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Fofo74

sulle ford usano gli anabbaglianti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

slemash

ma quali relè e fusibili sono da aggiungere?

focus style


bomba76

Citazione di: dea90 il 30 Maggio 2011, 14:39:03
interessante questa cosa, come si fa???

interessa anche a me, come si fa?

🡱 🡳