Strana Accelerazione in Autostrada

Aperto da mcgyver2011, 14 Luglio 2018, 07:48:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mcgyver2011

Buongiorno a tutti... da qualche giorno ho una strana anomalia con la mia C-MAX diesel 90cv del 2009 (130.000km).
Spero di riuscire a spiegarvi bene il problema... in pratica, in accelerazione (es. all'uscita di una corsia di accelerazione), l'accelerazione non è fluida come lo era prima ma sembbra di sentire un'accelerazione a scatti.. non costante... ovviamente più accentuata con il clima acceso.. non è un andare a singhiozzo.. non si spegne.. ma guidando si percepisce questa accelerazione non costante .. si nota di più tra i 110 e i 130.
Spero di essere riuscito a spiegarvi bene il problema e che possiate aiutarmi
Vi ringrazio come sempre per il vostro prezioso aiuto e consigli

vincmass

fai una diagnosi per vedere se ci sono errori. Potrebbe essere egr, come gestione del turbo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Djcla83

Tagliandi tutti regolari ?
In particolar modo filtro gasolio e aria ?

mcgyver2011

Tagliando fatto 13.000km fa ad agosto 2017.. cambio di tutto, in particolare filtro gasolio che aveva problema e mi segnalava "guasto motore"

Fardase'74

Anche io avevo la stessa cosa.
Ho spruzzato wd40 su astina attuatore wastegate e pulito egr. Solonuna piccola spruzzata non esagerare.Ora non lo fa più.
I piu anziani del forum mi hanno detto che sicuramente era egr sporca.
A te la scelta.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

mcgyver2011

Grazie mille... ma mi potreste spiegare come arrivare all'egr??
E' semplice???
Grazie mille per il prezioso aiuto di tutti

Fardase'74

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

xxfabio

Citazione di: vincmass il 14 Luglio 2018, 08:10:23
fai una diagnosi per vedere se ci sono errori. Potrebbe essere egr, come gestione del turbo.
È un singhiozzo evidente?

🡱 🡳