Problema AVVIAMENTO periodo estivo

Aperto da pollinogi, 10 Giugno 2008, 22:05:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pitbool71

Citazione di: U212 il 10 Marzo 2012, 19:20:50
Controlla tutta la linea dei ritorni. Hai qualche piccola lesione che ti fa rientrare aria nel circuito. Siccome è in depressione non troverai gasolio esternamente. Potrebbero essere anche le tenute dei tubi sul filtro gasolio.
U212A

Grazie, ti voglio chiedere una cosa, sulla linea di ritorno c'è quell' affare tondo schiacciato d'acciaio cos'è? e a che serve?
Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

pitbool71

Problema risolto, ho fatto la manutenzione con tutti i filtri, l'incriminato era il recupero del combustibile sul filtro gasolio, era lesionato ( la valvola di non ritorno), e da li purtroppo entrava aria, poi con tanta amarezza sostituzione del motorino d'avviamento, purtroppo aveva 12 anni e 150,000 km sul groppone, comunque ho messo una valvola di non ritorno a monte e una a valle del filtro gasolio, adesso sembra rinata.
Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

ernesto

mi hai rubato la risposta su un'altro post, e precisamente quello per cambiare il filtro. va bè vuol dire che sei bravo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

dopo che ho letto tutto il post, altro che bravo. comunque ci sei andato vicino già da prima.
a questo punto una domanda io questo problema l'ho avuto una sola volta in un anno ma a temperature basse, erano circa -2° al mattino presto h 4:45 circa, la mia fofo monta di serie dei tubi gasolio trasparenti dove si vedono passare bollicine d'aria continuamente, pansiate sia lo stesso problema?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pitbool71

Citazione di: ern.focus il 18 Marzo 2012, 20:26:14
dopo che ho letto tutto il post, altro che bravo. comunque ci sei andato vicino già da prima.
a questo punto una domanda io questo problema l'ho avuto una sola volta in un anno ma a temperature basse, erano circa -2° al mattino presto h 4:45 circa, la mia fofo monta di serie dei tubi gasolio trasparenti dove si vedono passare bollicine d'aria continuamente, pansiate sia lo stesso problema?

Grazie mille, ma il tuo caso sicuramente e come il mio, pero devi individuare dove, io ti posso dire che anche le oring che si trovano al recupero combustibile possono essere pizzicate e da li c'è l'entrata d'aria, cmq ci vuole tanta pazienza.
Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

🡱 🡳