Fofo 1.8 TDcI 100 cv...vari problemi..aiuto!!!

Aperto da andresarteur, 19 Febbraio 2012, 23:04:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andresarteur

ciao a tutti sono nuovo su questo forum e volevo fare i complimenti a tutti x la riuscita di questo fantastico forum...
i miei problemi sono questi:
Ho una Ford Focus 1.8 tdci 100 cv del 2003 con 132.00km vorrei sapere come faccio ad avere la certezza che devo cambiare il volano o no perchè ho sentito molti che hanno dovuto sostituirlo e siccome non costa poco vorrei avere la certezza.
E' possibile fare tipo un aggiornamento alla centralina al centro ford per portarla a 115 cv visto che il motore è il medesimo?
problema tergicristalli che si fermano a metà parabrezza devo sostituire il relè?
forti vibrazioni hai 1500 g/min in tutto l'abitacolo che cosa può essere??prima non lo faceva
In inverno fa cenno ad avviarsi poi non parte e bisogna stare attaccati al motorino di avviamento per circa 3-4 secondi...(sensore di fase) le candelette sembrerebbero ok
Un altro problema è che mi rimane fissa la spia del freno a mano o freni in generale...il livello freni è ok e anche il galleggiante e il sensore freno a mano...che cosa può essere?
ringrazio tutti e aspetto con ansia vostre risposte...

melyeclau



Focvs89

#3
Citazione di: andresarteur il 19 Febbraio 2012, 23:04:17
ciao a tutti sono nuovo su questo forum e volevo fare i complimenti a tutti x la riuscita di questo fantastico forum...
i miei problemi sono questi:
Ho una Ford Focus 1.8 tdci 100 cv del 2003 con 132.00km vorrei sapere come faccio ad avere la certezza che devo cambiare il volano o no perchè ho sentito molti che hanno dovuto sostituirlo e siccome non costa poco vorrei avere la certezza.
E' possibile fare tipo un aggiornamento alla centralina al centro ford per portarla a 115 cv visto che il motore è il medesimo?
problema tergicristalli che si fermano a metà parabrezza devo sostituire il relè?
forti vibrazioni hai 1500 g/min in tutto l'abitacolo che cosa può essere??prima non lo faceva
In inverno fa cenno ad avviarsi poi non parte e bisogna stare attaccati al motorino di avviamento per circa 3-4 secondi...(sensore di fase) le candelette sembrerebbero ok
Un altro problema è che mi rimane fissa la spia del freno a mano o freni in generale...il livello freni è ok e anche il galleggiante e il sensore freno a mano...che cosa può essere?
ringrazio tutti e aspetto con ansia vostre risposte...
bè per dire se devi sostituire o no il volano devi descriverci almeno i sintomi, avverti forti scossoni e rumori durante l'avviamento del motore sopratutto a caldo? per la vibrazione in tutto l'abitacolo potrebbe essere qualche supporto motore deteriorato. per il fatto dell'avviamento difficoltoso nel periodo invernale è un problema di molte focus alcuni hanno risolto con un aggiornamento alla centralina altri utilizzando degli additivi per il diesel. alla ford non ti faranno mai un'aggiornamento per aumentare i cavalli

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Able007

ragazzi non apriamo post con varie problematiche altrimenti diventa confuzionario!!

andresarteur

Citazione di: Lupetto il 20 Febbraio 2012, 17:16:33
si, uno dei due piccoli grigi che stanno nella scatola fusibili internaSupporti motore direi, soprattutto quello lato cinta serviziCambia il tappo del serbatoio liquido freni, a me e' andato a posto con la sostituzione.
grazie...tappo liquido freni già sostituito....

andresarteur

Citazione di: Lupetto il 22 Febbraio 2012, 23:12:30
Mhhh allora per quel problama si parla anche di un difettuccio congenito del quadro strumenti, ma ti auguro che sia qualcos'altro.
si smonta il quadro e si toglie la lampada ;)

pavanta

Ciao a tutti.
LA mia ford focus 1.8 tdci del 2004 soffre di spia candelette, con perdita di potenza e a volte si spegne proprio. :'(
Ho percorso poco più di 300.000 Km. La macchina va abbastanza bene, tranne il neo della spia.
In ford mi hanno consigliato la pulizia degli iniettori, senza garantirmi la risoluzione del problema.
Potete darmi qualche consiglio?
Grazie a tutti.
Ciao ;)

melyeclau

Citazione di: pavanta il 08 Marzo 2012, 23:05:44
Ciao a tutti.
LA mia ford focus 1.8 tdci del 2004 soffre di spia candelette, con perdita di potenza e a volte si spegne proprio. :'(
Ho percorso poco più di 300.000 Km. La macchina va abbastanza bene, tranne il neo della spia.
In ford mi hanno consigliato la pulizia degli iniettori, senza garantirmi la risoluzione del problema.
Potete darmi qualche consiglio?
Grazie a tutti.
Ciao ;)

ciao benvenuto
ti consiglio di passare nella sezione delle presentazioni così che tutti possano fare la tua conoscenza!
Ciao

Focvs89

Citazione di: pavanta il 08 Marzo 2012, 23:05:44
Ciao a tutti.
LA mia ford focus 1.8 tdci del 2004 soffre di spia candelette, con perdita di potenza e a volte si spegne proprio. :'(
Ho percorso poco più di 300.000 Km. La macchina va abbastanza bene, tranne il neo della spia.
In ford mi hanno consigliato la pulizia degli iniettori, senza garantirmi la risoluzione del problema.
Potete darmi qualche consiglio?
Grazie a tutti.
Ciao ;)

ciao sembrano i sintomi del sensore albero a camme da sostituire.
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Able007

Citazione di: pavanta il 08 Marzo 2012, 23:05:44
Ciao a tutti.
LA mia ford focus 1.8 tdci del 2004 soffre di spia candelette, con perdita di potenza e a volte si spegne proprio. :'(
Ho percorso poco più di 300.000 Km. La macchina va abbastanza bene, tranne il neo della spia.
In ford mi hanno consigliato la pulizia degli iniettori, senza garantirmi la risoluzione del problema.
Potete darmi qualche consiglio?
Grazie a tutti.
Ciao ;)


sensore albero a camne €30 e risolvi

pavanta

Grazie per le indicazioni.
Vi chiedo di rinnovarle considerando una particolare fondamentale che ho dimenticato, ovvero che la spia delle candelette si accende solo quando tiro al massimo la macchina in quinta marcia. 

Able007

ma quando si spegne la spia candelette si accende lampeggiando???

pavanta

Si, la spia lampeggia e la macchina alcune volte continua ad andare ma senza potenza con una accelerata molto soft, altre volte si spegne proprio.
Basta spegnere e riaccendere e ritorna tutto alla normalità. Ormai non mi fermo neanche più, continuando a camminare, spengo il quadro, riaccendo e vado.
Se non affondo molto l'acceleratore in quinta marcia, riesco a fare kilometri e kilometri senza problemi.

Able007

sensore albero a camne prova con quello!

chris76

A me invece capita che prendo la macchina col motore freddo,metto in moto e faccio una discesa di circa 500 mt in folle.metto la seconda e,arrivato ad uno stop schiaccio la frizione(sempre dopo altre 500 mt quindi col motore ancora freddo) e il motore si spegne.Metto di nuovo in moto e non si spegne più
Non mi da alcun errore con la diagnosi
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Focvs89

Citazione di: chris76 il 19 Marzo 2012, 22:01:00
A me invece capita che prendo la macchina col motore freddo,metto in moto e faccio una discesa di circa 500 mt in folle.metto la seconda e,arrivato ad uno stop schiaccio la frizione(sempre dopo altre 500 mt quindi col motore ancora freddo) e il motore si spegne.Metto di nuovo in moto e non si spegne più
Non mi da alcun errore con la diagnosi
ma si accende la spia delle candelette?
comunque non ho capito si spegne appena schiacci la frizione con la 2° marcia messa?
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

chris76

Non si accenda alcuna spia.Il  motore si spegne appena schiaccio la frizione.Addirittura da un pò,facendo la solita discesa in folle dopo un pò inizia a sbacchettare il minimo dal suo minimo(scusate il giro di parole) a 1200 giri (sali e scendi.Sali e scendi) finchè non do un colpo di acceleratore.
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

U212A

Controlla il micro sotto il pedale della frizione potrebbe essere in avaria e crearti problemi con la funzione di cut-off della pompa iniezione.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

chris76

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

chris76

Ottimo!!!Grazie Lupetto per la tua testimonianza
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

🡱 🡳