Sensore d'urto frontale

Aperto da toto80, 05 Marzo 2012, 12:59:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

toto80

Salve ,tempo fà ho avuto un'incidente con la mia fofo,gli airbag non si aprirono,però la centralina  rilevò l'urto.Ho la spia airbag,che mi lampeggia,ho fatto riparare il crash sulla centralina, ma ancora niente la spia continua a  lampeggiare.Da una diagnosi fatta in Ford sul loro pc esce scritto:Seunsore d'urto frontale anteriore.Qualcuno mi sà dire dove si trova di preciso.Grazie

U212A

Chiedi ad able che sicuramente avrà i disegni che ti mostreranno anche le cose più nascoste delle nostre focus.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Able007


toto80

Ragazzi,ieri sono stato dal mio elettrauto.Abbiamo smontato il sensore d'urto,siamo andati in un autodemolitore per smontarli da 2 auto non incidentate,l'abbiamo montato sulla mia,ma niente.Persisteva l'errore sulla diagnosi:sensore d'urto frontale.Sarà realmente quello? Bohhhhhhhhhhhhh

Able007

ma tramite diasgnosi con il pc che errori escono???

toto80

Esce l'errore:
sensore d'urto frontale! :(

Pasquale S

tramite ids il meccanico ha provato a cancellare l errore
una volta montato il sensore?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

probabilmente è come dice pasquale o qualche falso contatto,dovresti controllare il cablaggio,perchè se il circuito è aperto o il sensore è staccato da l'errore! come gli airbag,se stacchi la presa si accende la spia!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

toto80

Si ha provato a cancellare l'errore,si cancella per un pò,ma poi ricompare subito.Io ho la spia airbag accesa solo che è coperta con del nastro adesivo,quindi non si vede

Francesco87

non vorrei che porta l'anomalia al sensore d'urto e poi il problema è un altro! il cablaggio del sensore come sta?
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

toto80

Il cablaggio sembra ok.Non vorrei comprare il sensore in Ford che mi hanno chiesto 101 euro e poi non riuscire a risolvere il problema.

Francesco87

non penso che il sensore che hai trovato sull'altra focus è danneggiato pure! fagli staccare una presa dell'airbag,o quella che sta sotto uno dei sedili anteriori e poi provate a fare la diagnosi per vedere se segnala sia sensore e sia airbag con pretensionatori!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Able007

Citazione di: francesco87 il 13 Marzo 2012, 13:04:34
non penso che il sensore che hai trovato sull'altra focus è danneggiato pure! fagli staccare una presa dell'airbag,o quella che sta sotto uno dei sedili anteriori e poi provate a fare la diagnosi per vedere se segnala sia sensore e sia airbag con pretensionatori!

inoltre stacca la batteria e fai cancellkare l'errore e riprova

🡱 🡳