Cavetto regolazione flusso aria

Aperto da chris76, 09 Marzo 2012, 13:31:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

chris76

Buon giorno.Possiedo una Ford Focus TDCI del 2003 e vorrei chiedervi come si chiamano esattamente quei due cavi che  danno la possibilità di spostare il flusso d'aria nell'abitacolo.
Vi chiedo questo perchè mi si è strappato e non trovo nulla su Ebay.
Poi,se qualcuno di voi ce l'ha e me lo vuole vendere ci possiamo accordare.Grazie

N.b.:Ho il condizionatore manuale
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Fofo74

quello di sx codice 1201871 si chiama potenziometro costa sui 46 euro
quello di centro 1201870  si chiama valvola/distribuzione aria costa sui 26 euro
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

chris76

Grazie mille Fofo74. ;)
Su ebay secondo te si trova?
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

chris76

Su Ebay proprio non si trova nulla :(
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Fofo74

vai da uno sfascio son pezzi che si trovano
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

pinulandia


chris76

Non avendo la possibilità di andare ne da uno sfascio che alla Ford,volevo cercarlo in rete.
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

chris76

Con 2000 e passa articoli trovati con ford focus mk1 non so da che parte iniziare su ebay.de
Qualcuno sa darmi una mano a trovare ciò che cerco?
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

ernesto

e se metti un filo di freno di uno scooter o di una bici con relativo fermo? basta che vedi come è fatta la testa (tonda o cilindrica) max 5 € di spesa e casomai gli cambi anche la guaina
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

chris76

La testa è cilindrica.Ho provato ad aprire l'involucro e fatto il lavoro che mi hai consigliato tu Ernesto.
Nulla da fare.E' Sfasato.Le ho provate tutte ma nulla  >:(
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

chris76

Nazza,ma sei tu?
Per fare la foto dovrei rismontarlo.Facciamo così,appena posso la smonto e inserisco le foto
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

ernesto

Citazione di: chris76 il 14 Marzo 2012, 21:27:42
La testa è cilindrica.Ho provato ad aprire l'involucro e fatto il lavoro che mi hai consigliato tu Ernesto.
Nulla da fare.E' Sfasato.Le ho provate tutte ma nulla  >:(



se tagli il cavo (e guaina se dedicidi di cambiare anche quella) della stessa lunghezza, e li riposizioni negli appositi fermi tutto deve tornare come prima, cavo è l'uno e cavo è l'altro, forse senza rendertene conto non hai rimesso qualcosa al suo "posto"
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

chris76

Secondo me è colpa del cavo che era plastificato ed ora non lo è più,s'inceppa e fa lavorare male.
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

ernesto

in che senzo? non capisco hai qualche foto?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

chris76

Non ho fatto foto quando avevo smontato e rimontato la valvola/distribuzione aria.
Praticamente i due cavetti che comandano il meccanismo della valvola sono ricoperti di uno strato di plastica come se fossero stati immersi in una plastica liquida prima di assemblare il tutto.Quello strato plastico si è rotto facendo si che si bloccasse tutto il meccanismo.Ora,ho aperto il guscio e ho visto che i due fili non sono rotti ma si è rotto quella protezione "gommosa" e così facendo si è spiegazzato il filo che quindi è saltato fuori dall'incastro.
Risistemo tutti e due i fili dove erano(credo) e ripiazzo tutto.Ora però non funziona il tutto come dovrebbe.Infatti o il flusso dell'aria va ai piedi o sul parabrezza facendo attivare il condizionatore
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

chris76

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Able007

vedi che la foto serviva, quel pezzo lo vendono in ford costa attorno ai €30,00 ai €50 in base all'anno della vettura


ICEMAN

CitazioneNazza,ma sei tu?

certo che sono io...

vedi quello che ti dicevo via e mail...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

la foto non è a fuoco e non si capisce abbastanza, una volta studiato non è difficile farlo rifunzionare con un po di pazienza, altrimenti dovresti mettere in prevenivo la spesa preventivata dai nostri amici.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

chris76

Vi ringrazio tanto per l'aiuto che mi avete dato.Mi sa che appena posso lo prendo nuovo.
Per curiosità:sapreste dirmi se avete venditori convenzionati che vendono ricambi Ford quì sul forum?
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

🡱 🡳