Compatibilità air-bag volante

Aperto da principedeimeccanici, 09 Marzo 2012, 17:37:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

Ragazzi, chiedo gentilmente, a chi possiede programmi quali microcat ecc, se può verificare che l'air bag del volante della ford fiesta ultima generazione, sia compatibile con il modulo air-bag e relativo spinotto della focus prima serie, grazie!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Scusa luca non ho capito il problema.

A te serve sapere se il modulo della Focus è compatibile con quello della fiesta? Fammi capire meglio
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Ti spiego, in pratica vorrei sostituire il mio volante, con quello della nuova fiesta, perchè mi piace davvero tanto.

Il problema è che non so, se l'air-bag del volante fiesta, possa in qualche modo dare problemi di rilevazione al modulo air-bag della focus, e soprattutto se l'attacco, quindi lo spinotto di collegamento, sia uguale.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Allora andiamo per gradi. Vediamo prima se il volante è adattabile ovvero se si può accoppiare poi vediamo il resto anche se credo che non sia possibile poichè parliamo di 6anni di differenza che non sono pochi.  Poi ci sono i comandi al volante.
Cavolo però la spesa ti viene una cifra.

A dopo
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Guarda, l'attacco esagonale è lo stesso... su ebay inglese con un po' di fortuna, riesci a portartene via uno a 30 - 40 euro...

i comandi al volante, per ora non sono un grosso problema, tengo volentieri quelli classici sul coperchio del piantone.

Aspetto, grazie ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Luca su microcat e su etis è impossibile capire se è fattibile, unica soluzione è fare la prova

principedeimeccanici

eh ma la prova la può fare, se ne ha uno sottomano... perchè se non è fattibile non si compra proprio
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

cambia il modulo airbag teoricamente sarebbe fattibile ma in pratica non so se si possa fare,
sulla Focus II con quello della ultima Mondeo è fattibile ma cambiano le posizioni dei cablaggi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Allora Luca,

la cosa non si può fare poichè cambia tutto il sistema.
La Focus come la nostra monta il suo airbag con un connettore piccolo dedicato. La nuova fiesta dietro l'AB ha un connettore che si inserisce all'interno di un rotore con un molla a spirale in cui è presente una lamina* (vedi link in basso). In più ci sono due faston che collegano l'Airbag (ricorda che il sistema sterzante della new fiesta è totalmente elettrico, non più elettroidraulico).
Non solo ma se ci fai caso lo sterzo nella parte posteriore è bucato poichè s'innesta oltre che nel perno esagonale anche in questo rotore.

A volerlo fare si deve modificare tutto il sistema con il rischio che la centralina di gestione del sistema AB vada in tilt e con la conseguenza di una possibile esplosione di quest'ultimo.
Il mio consiglio è pertanto di lasciar perdere. Magari mi adopererei a trovare uno sterzo di una ST od RS.



*Questo è il pezzo per farti un'idea: http://www.ebay.co.uk/itm/Ford-Fiesta-02-08-Airbag-Slip-Ring-Rotary-Squib-6S6T-14A664-AA-/270893426444?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3f1281a70c#ht_2598wt_1185


Ciao ;)

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Cavolo ho capito... Bruno, ti ringrazio davvero tanto, per lo meno adesso so che devo lasciar perdere.

Magari mi faccio rivestire il mio in pelle, prendendo ad esempio questo qui:



grazie mille ancora!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳