Impianto elettrico fa le bizze!!

Aperto da Focvs89, 16 Novembre 2013, 04:52:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Focvs89

Salve a tutti non ho mai avuto problemi legati all'elettronica con la mia fofo e adesso ad un mese dalla scadenza della revisione ha deciso di fare i dispetti!!

Ecco il video
https://www.youtube.com/watch?v=zqCvcfytNPE&feature=youtube_gdata_player

Sarà che sente l'atmosfera natalizia in anticipo :(

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

patrigian72

Non riesco a visualizzare il video,puoi fare una descrizione del problema?
Gianluca

laserman


Focvs89

Scusate provate adesso

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ICEMAN

abbassamenti di tensione credo...

fai così;entra in modalità test,visualizza il voltaggio batteria e vedi se quando fà questi scherzetti ci sono variazioni di tensione...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

patrigian72

Ciao ti fa questi scherzi anche a macchina con motore spento? Sembrerebbe lo stabilizzatore dell' alternatore , se non lo fa' con la macchina spenta e` sicuramente lui..
Gianluca

patrigian72

Aspetta freno c'era qualcuno che lo premeva?
Gianluca

Francesco87

se non c'era nessuno che premeva il freno...è un problemino serio!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Focvs89

Naturalmente nn c'era nessuno e purtroppo lo fa anche a motore spento ed anche a quadro spento con le posizioni accese... m ha appena detto un'amico che una volta nella sua moto una lampadina dello stop a doppio filamento difettava e gli mandava in tilt tutto,  adesso sono in garage e proverò a togliere ogni singola lampadina. ..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

patrigian72

Fai una prova stacca tutti i cablaggi dei fari, e poi inserisci uno alla volta e vedi se e` problema di un faro , verifica le masse ed eventualmente problemi di infiltrazioni nella gem.
Gianluca

Focvs89

Trovato!!!!!!! Era una lampadina del faro posteriore!!! Mi è andata bene stavolta fiuuu.... grazie a tutti raga

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

Citazione di: Focvs89 il 16 Novembre 2013, 18:57:20
Trovato!!!!!!! Era una lampadina del faro posteriore!!! Mi è andata bene stavolta fiuuu.... grazie a tutti raga

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


il tuo amico aveva visto giusto, ma sempre problema di massa è, nel senso che la lampada andava a massa e provocava il difetto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Focvs89

Si i sintomi sono identici, certo se fosse stato un problema di massa sarebbe diventata una caccia al tesoro!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

ernesto

Citazione di: Focvs89 il 16 Novembre 2013, 21:19:36
Si i sintomi sono identici, certo se fosse stato un problema di massa sarebbe diventata una caccia al tesoro!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


la prima massa da controllare è quella che va dalla batteria al  telaio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

antonio

non pensavo che una lampadina potesse creare tutti questi problemi.
Ford Kuga 2000 140cv

pollinogi

Se non hai ancora risolto, io ti consiglio di controllare la treccia dei fili dell,impianto che parte da sotto la scatola fusibili interno abitacolo, e passando sotto le barre ferma moquette lato guidatore arriva fino dietro.
A me era capitato che forse causa corto delle lampadine o altro si era fusa la guaina de fili e facevano contatto tra loro, ho smontato mezza macchina, poi per scrupolo ho controllato la treccia, cosi ho risolto.
A me si era fusa altezza montante porta guidatore, e non mi funzionavano più le luci targa.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


Focvs89

Si purtroppo una lampadina difettosa è capace d fare danni

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Francesco87

meglio che hai risolto con una lampadina! :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳