OBDII diagnostico computer .....

Aperto da FabioKuga, 04 Febbraio 2009, 21:39:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FabioKuga

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/USB-Cable-KKL-409-1-VW-AUDI-OBD2-OBD-OBDII-VAG-COM-409_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ72Q3a758Q7c66Q3a2Q7c65Q3a12Q7c39Q3a1Q7c240Q3a1318QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem250363693109QQitemZ250363693109QQptZMotorsQ5fAutomotiveQ5fTools

ho comprato questo aggeggino...  compreso software per il controllo dell'auto
posso togliere errori, attivare funzioni nascote e no.....

qualcuno ha gia usato di questi aggeggi? se si ... sapete i codici per ogni eventuale funzione?
Ford Kuga St-line

Davmax

Ottimo acquisto Fabio! ;)

Io da un paio d'anni ho sia l'interfaccia per il collegamento al pc, sia lo scannerino OBDII che ho sempre in auto, sono utilissimi! :D

Solo una cosa... leggendo la descrizione vedo che supporta solo il protocollo ISO, le auto prodotte dopo il 2004 invece hanno il protocollo CAN, se sei ancora in tempo prendine uno che abbia anche il CAN, così va bene su tutte le auto nuove/vecchie di qualsiasi marca.

I codici completi li trovi qua:
http://www.svtlightnings.com/scantool/ford%20dtc%20codes.htm
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

grazie per i codici.. cmq la mia e' del 2000 quindi deduco che vada bene :rolleyes: :)
Ford Kuga St-line

Davmax

Si la tua dovrebbe comunicare con protocollo ISO percui ci sei, il CAN è dal 2004.

La presa è sempre la stessa ma la comunicazione è più veloce.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

ok, ma con questo aggeggino... posso aggiungere/attivare modalita' nascoste o dormienti?
Ford Kuga St-line

Davmax

Purtroppo no, puoi solo leggere i parametri della centralina, dei vari sensori, gli eventuali DTC e resettarli... non è certo poco ma per modificare i parametri ti ci vuole questo:

http://cgi.ebay.it/WDS-FORD-attrezzo-diagnosi-ufficiale_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ72205QQihZ020QQitemZ300281882258QQrdZ1
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

azz...  sciocchezzuola :mad: :mad: :mad:
cmq ho visto fare cose... del genere...  ad esempio cambiare la lingua del display...  aggiungere opzioni al computer di bordo (consumi  etc etc)
Ford Kuga St-line

Davmax

E' solo una questione di software, se non ho letto male avrai a corredo il Vag Com che è usato da Audi e WV, è un ottimo programma magari ti consente anche di modificare qualcosa ma stai attentissimo a quello che tocchi.

Poi fammi sapere...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

certo, ho pure un software aggiuntivo vag-com
in effetti il galaxy II ha tutta la parte elettronica/meccanica/ e altro del gruppo VW/AUDI
Ford Kuga St-line

Davmax

Sono proprio curioso di sapere come funziona!!! :)

Lo puoi usare anche sulla Ka se ha lo stesso protocollo (credo proprio di si)!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

mmmm  non so' e cmq la ka e' del 2001 :rolleyes:
dove si trova sulla ka il connettore?
Ford Kuga St-line

legis

Citazione di: fabiogalaxyhttp://cgi.ebay.com/ebaymotors/USB-Cable-KKL-409-1-VW-AUDI-OBD2-OBD-OBDII-VAG-COM-409_W0QQcmdZViewItemQQ_trkparmsZ72Q3a758Q7c66Q3a2Q7c65Q3a12Q7c39Q3a1Q7c240Q3a1318QQ_trksidZp3286Q2ec0Q2em14QQhashZitem250363693109QQitemZ250363693109QQptZMotorsQ5fAutomotiveQ5fTools

ho comprato questo aggeggino...  compreso software per il controllo dell'auto
posso togliere errori, attivare funzioni nascote e no.....

qualcuno ha gia usato di questi aggeggi? se si ... sapete i codici per ogni eventuale funzione?

Mi disiace Fabio ma non serve a nulla!!
Ci vuole l'intrefaccia xleggere e con la Ford nemmeno va bene!!!
Ha un sistema che riconosce solo l'ids!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE


legis

Purtroppo è lo stesso!!
Credimi ci sono passato e sono stato fortunato xkè ho ripreso indietro tutti i soldi!!
Ed io avevo anche l'interfaccia!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FabioKuga

azz :mad:
10 eurozzi buttati!!!!! :( :(
nella lista delle auto c'e' l'alhambra...  identica in tutto e per tutto al galaxy.....  :rolleyes: :rolleyes: :(  :(
Ford Kuga St-line

legis

Questa va bene su audi e vw del 2000. Io conttattai una societa Italianea che li vendeva e loro mi spiegarono che la Ford rispetto ad altre case automobilistiche non s'interfaccia!!
Vabbè cmq hai pagato poco!!

Questo è quello che va bene per la Ford:

http://cgi.ebay.it/Ford-VCM-IDS-Professional-2008-WDS_W0QQitemZ350107394055QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item350107394055&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FabioKuga

vedo troppi zeri.... su quell'annuncio... e non sono messi davanti...... :D :D :D
Ford Kuga St-line

Davmax

Cazzarola è vero non hai l'interfaccia, è solo cavo!
Non me n'ero accorto... certo che sono bello sveglio :| ho pure letto la descrizione... meglio che vada a nanna! :(

Essì comunque è vero ci vuole l'interfaccia ELM per le nostre Ford, ecco un link:

http://cgi.ebay.it/OBDII-U380-Scanner-Mercedes-Opel-Ford-Renault-Fiat-OBD2_W0QQitemZ160312548270QQcmdZViewItemQQptZElektrogeräte?hash=item160312548270&_trksid=p3286.m63.l1177
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

va beh  quando arriva...   andro' col NB in auto a bestemmiare un po'  e vi fo' sapere :cool: :cool: :cool:
Ford Kuga St-line

Davmax

La presa OBD sulla Ka, dobrebbe essere sotto al volante o comunque in zona.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

pero ragazzi.. scusate...   ho preso lo stesso aggeggino che usa un iscritto al mio club del galaxy.....e guarda cosa e' riuscito a fare:

CitazioneIl tacho però parla in tedesco e ci sono la spia airbag e del sensore liquido vaschetta accesi.

Allora si va di VAG!


Prima operazione: cambio lingua... tutto OK!



Poi si passa allo spegnimento dell'errore airbag, che ovviamente non viene riconosciuto dal nuovo tacho, anche qui tutto ok:


Ora mi rimane il problema di riportare i km a quelli originali, verificare la spia vaschetta e collegare i fili del cdb...

Un grazie a Fabio che mi ha supportato telefonicamente ed a Robert che mi ha incoraggiato ad intraprendere questa avventura.
Alla prossima puntata.
Ford Kuga St-line

legis

Fabio che te debbo di!!!
Ti auguro funzioni!!
Facci sapere

Si quello ha molti zeri :P
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FabioKuga

ecco il video... del vag-com sul mio galaxy

Ford Kuga St-line

Davmax

;) GRANDE FABIO, la sindrome del CIA' ha colpito anche te!!! ...ma ci vorrebbe anche un TAAACCC!!! :lol: :lol: :lol:

Per quanto riguarda lo strumento diagnostico direi ottimo ed abbondante :D a quanto ne so io Super Vag è un software molto completo usato da WV, facci sapere gli sviluppi del tuo studio... ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

:P :P :D il Cia' era dedicato a te  :lol: :lol:
Ford Kuga St-line

Davmax

Appena l'ho sentito sono finito sotto al tavolo dal ridere, sei un grande!!! :lol: :lol: :lol:

Certo che per 12 euro direi che hai fatto proprio un'ottimo acquisto, sperando che non debba mai servire... ma se dovesse essere puoi risparmiare parecchie palanche col fai da te. ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

alla fine sempre a quello si arriva... alle palanche....   :D :D :D
e cmq... oggi parlando di palanche..... due gommette per il gala.. 240 eurozzi :( :( :(:rolleyes: :rolleyes:
Ford Kuga St-line

Davmax

Sticaz... :( e pensare che non sono neanche poi tanti 240 sacchi per due gommette! :|

Tornando in discussione, sono proprio contento per il tuo acquisto! ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

franzfocus

fabio vai qua........

www.italgomme

www.gommadiretto

e vedrai che con 240 euro ti prendi tutte e 4 le gomme
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

FabioKuga

Ford Kuga St-line

franzfocus

ultimo of topic...

pensa che io per 4 gomme

225/40/18 della dunlop spendo poco piu di 350 euro..
FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

FabioKuga

primo smanettamento sul display del cruscotto grazie all'OBDII :P


ho invertito il rilivemanto dei consumi da l/100km a km/l
qui un video del consumo instantaneo....
Ford Kuga St-line

Davmax

FIGATA!!! :D Ma che forte è sto programma vado subito a cercarlo pure io chissà se mi funziona!

Fabio eri a 90km/h in discesa? :P
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

a 90 no...  ma in discesa si :P :lol: :P :lol:
Ford Kuga St-line

FabioKuga

questo potrebbe esserti utile?
se i codici sono gli stessi sul s-max....

http://www.vag-com-italiano.com/schermata_principale.html
Ford Kuga St-line

🡱 🡳