spazzole tergicristallo......2 strisce di gomme moolto costose!!!!!

Aperto da fantomax, 05 Aprile 2009, 20:34:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

LELESPL

approposito di tergicristalli, avete notato che sui bulloni dei braccetti dei tergicristalli anteriori c'e' solo un gommino di coperture del bullone? almeno sulla mia e' cosi'!! spero di essermi spiegato..

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

milli.tdci

le aero twin della valeo, marchiate ford per la fusion mi hanno preso 50 euri in conce...

LELESPL

60 euro originali in ford...... in distributore di benzina 35 della bosh.... per il c-max vedete un po' voi!!

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

fox61

Citazione di: lelesplapproposito di tergicristalli, avete notato che sui bulloni dei braccetti dei tergicristalli anteriori c'e' solo un gommino di coperture del bullone? almeno sulla mia e' cosi'!! spero di essermi spiegato..
Basta cigolii??..... funziona cosi'.......io alzo il volume!!

Guarda caro lelespl ero riuscito a rimediare un tappetto nero identico all'originale una volta messo sul braccetto dx veniva troppo a contatto con il cofano e all'accensione del tergicristallo ostacolava il movimento, ti posso accicurare che nessuna c-max lo monta.
By By ;) ;) ;)

LELESPL

Citazione di: fox61
Citazione di: lelesplapproposito di tergicristalli, avete notato che sui bulloni dei braccetti dei tergicristalli anteriori c'e' solo un gommino di coperture del bullone? almeno sulla mia e' cosi'!! spero di essermi spiegato..
Basta cigolii??..... funziona cosi'.......io alzo il volume!!

Guarda caro lelespl ero riuscito a rimediare un tappetto nero identico all'originale una volta messo sul braccetto dx veniva troppo a contatto con il cofano e all'accensione del tergicristallo ostacolava il movimento, ti posso accicurare che nessuna c-max lo monta.
By By ;) ;) ;)
grazie mille...  :)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

fornello70

come già scritto nel titolo è possibile che non ci siano spazzole tergicristallo per c max di concorrenza ? quelle originali costano un botto!!!!!63 euro  per 2 striscioline di gomma.................
sabato mi sono recato in concessionaria a bari per ritirare dei tappeti per il cmax e ho chiesto informazioni per le spazzole, infatti peensavo si potessero cambiare solo le gomme , ma mi hanno detto di no e non solo non essendoci di concorrenza le ho comprate originali. meno male che dopo un tira e molla sono riuscito a strappare un 15% di sconto!
se qualcuno di voi ha trovato altre soluzioni alle originali postatela, almeno per la prossima stagione ci attrezziamo diversamente.
ford focus c max 1.8 tdci

Miki86

visto il costo elevato delle spazzole tecnologiche che abbiamo sulla nostre ford ecco alcune video guide. Facciamoci furbi!







David

Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

PasquiTdci

Cerca in grandi supermercati oppure dai ricambisti. Cercati prima il codice giusto per la tua auto, se no ti danno quello che volgiono loro. L'altro giorno in offerta all Auchan Bosch Aerotwin per la mia Focus1 solo 13 euro. Io le avevo pagate più di 25...

principedeimeccanici

quando ci sono quelle offerte bisogna coglierle al volo...

mai provato i "gommini" in silicone?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Miki86

infatti io e luka le abbiam prese a 6.99 bosch aerotwin..... cmq bosch le sta svendendo xk dovrebbe uscire la nuova serie aerotwin

principedeimeccanici

Vero Miki!!! ti dirò di più, le nostre son la seconda serie... se vedi l'aggancio è molto meno evidente della prima serie... più discreto!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Miki86

io avevo avuto per un periodo le prima serie poi rivendute XD.... l ho notato....

Able007


laky74

da norauto ho trovato delle spazzole tipo aero twin ma con tre adattatori per attacchi diversi a 11,90 lato guida e 9,90 lato passeggero,invece la sola gomma la vendono a 1,50 di 2 pezzi ma e' lunga solo 61 e quindi mi mancano 4 cm


Able007


27 Rosso

Per la focus 2  il codice bosch e 977s, ho provato a cercarle in giro da me,ma non ci sono.
Poi ho scoperto che vanno bene quelle della 207 ultima serie,ma sulla confezione la bosch si guarda bene dall'indicarlo. Io ho guardato le misure ,e sono identiche.

ale tieppo

Citazione di: David il 09 Novembre 2009, 13:31:30
io ho cambiato solo le gommine sulla mondeo!

ciao David
anche io sto cercando di cambiare solo le gommine dei tergicristalli della mia fofo sw del 2007
dove sei riuscito a trovarle?
fammi sapere e grazie

Vincenzo

Ciao a tutti, io ho comprato quelle in gomma della Bosch in un autoricambi a 28 € la coppia. Il venditore è stato onesto, e sicuramente ci ha guadagnato.

David

Citazione di: ale tieppo il 17 Marzo 2010, 16:10:42
Citazione di: David il 09 Novembre 2009, 13:31:30
io ho cambiato solo le gommine sulla mondeo!

ciao David
anche io sto cercando di cambiare solo le gommine dei tergicristalli della mia fofo sw del 2007
dove sei riuscito a trovarle?
fammi sapere e grazie

scusa l'attesa...
al distributore... direi ch e si trovano facilmente.
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

Able007


Fofo74

guardate che se avete un poco di pazienza le spazzole si aprono e si sostituisce solo la "lama" quella costa 1.50 2 strisce tergi vetro!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

macteo

oggi ho notato che la spazzola di sinistra (quella lato guidatore) vibra durante il movimento, anche se pulisce perfettamente e non fa rumori strani... da cosa può dipendere?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


principedeimeccanici

Citazione di: Macteo il 17 Giugno 2010, 16:30:51
oggi ho notato che la spazzola di sinistra (quella lato guidatore) vibra durante il movimento, anche se pulisce perfettamente e non fa rumori strani... da cosa può dipendere?

dalla gomma leggermente ingottita e dalla superficie del vetro... ad esempio se l'hai pulito con qualche prodotto fortemente sgrassante tale da renderlo praticamente antiscivolo...

se trovate i gommini che si vendevano gli anni scorsi in silicone... è meglio!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: Macteo il 17 Giugno 2010, 16:30:51
oggi ho notato che la spazzola di sinistra (quella lato guidatore) vibra durante il movimento, anche se pulisce perfettamente e non fa rumori strani... da cosa può dipendere?

Se non fa rumori e pulisce bene non c'è alcun probelma. Lo faceva da fermo od in movimento? Anche la mia alcune volte lo fa ma più spesso in autostrada ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

macteo

io l'ho notato da fermo o a bassa andatura in città... non ho provato in autostrada
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


principedeimeccanici

Citazione di: Macteo il 17 Giugno 2010, 16:54:43
io l'ho notato da fermo o a bassa andatura in città... non ho provato in autostrada

in movimento ad alte velocità capita sopratuttto con i vecchi tipi di tergicristalli e magari quelli senza spoiler... prendendosi tutto il vento è come se venissero sollevati ripetutamente
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

macteo

Citazione di: principedeimeccanici il 17 Giugno 2010, 16:58:24
Citazione di: Macteo il 17 Giugno 2010, 16:54:43
io l'ho notato da fermo o a bassa andatura in città... non ho provato in autostrada

in movimento ad alte velocità capita sopratuttto con i vecchi tipi di tergicristalli e magari quelli senza spoiler... prendendosi tutto il vento è come se venissero sollevati ripetutamente

certo, ma nel mio caso succede da fermo e con spazzole moderne (quelle tutte in gomma)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


principedeimeccanici

si si ma lo so... hai letto la mia precedente risposta??
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

macteo

Citazione di: principedeimeccanici il 17 Giugno 2010, 17:14:37
si si ma lo so... hai letto la mia precedente risposta??

ops! me l'ero persa ;) comunque non ho pulito il vetro con alcun prodotto... anzi a dire la verità non l'ho proprio pulito :D appena torna il bel tempo la lavo e vediamo come si comporta
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


principedeimeccanici

ahh vabè! allora vedi una volta che lo pulisci bene se lo fa oppure no
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Ma se non da alcun probelma puoi star tranquillo. Può capitare che l aspazzola vibra ;)
Se si fosse ingottata la gomma non pulirebbe poichè lascerebbe l'alone d'acqua in più farebbe rumore poichè la spazzola ha perso la sua duttilità ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳