Gara a chi l'ha più prosso

Aperto da Vadocomeundiavolo, 13 Aprile 2015, 21:16:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Il gruppo FCA ha introdotto il cambio a nove rapporti su i nuovi modelli jeep,la vw ha annunciato un cambio a 10 rapporti per la nuova Passat e adesso arriva Ford.

http://www.quattroruote.it/news/tecnica/2015/04/13/ford_allo_studio_un_cambio_automatico_11_marce.html
   
Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

Ha scritto "prosso" invece di "grosso" per evitare censure? Ahahahahahahah


Comunque mi chiedo se servano veramente tutti sti rapporti.... Con tutte ste marce tra un pò non avremo più delle auto ma dei camion
Dario


macteo

Cos'è una mountan bike? [emoji53]
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


pupi73

in città neanche la quarta si riesce a mettere.....

ernesto

probabilmente è un qualcosa vicino al cvt, non ti accorgi neanche della cambiata, mentre sta andando una marcia, già ne ha inserita un'altra, ma forse sto scrivendo balle
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MegaFord1993

Effettivamente i cambi di ultima generazione (Dsg, ZF 8 marce ecc..) nella guida tranquilla sono talmente morbidi che quasi non ti accorgi del cambio marcia. Ho provato lo ZF 8 marce su una BMW 530d è ovviamente è spettacolare, ma secondo me 8 è già un numero ampiamente sufficiente per il tipo di auto.

Con 10 marce che logica di funzionamento avrebbe? Le prime 4-5 marce molto corte per favorire accelerazione e ripresa e le altre più lunghe per tenere bassi i giri e contenere i consumi?
Dario


ernesto

probabilmente, il software sfrutta i rapporti in base alla richiesta del pedale accelleratore e programma impostato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vadocomeundiavolo

Sui doppia frizione ,senti il cambio marcia solo se ne salti una.
Cioè lavori sempre sulla stessa frizione.
Per il momento con il mio dsg a 6 marce mi trovo bene.
Ancora non l'ho provato in modalità sport.
Sono sempre con la famiglia. 
Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳