problema aria condizionata fiesta 1.4 TDCI - 2006

Aperto da guidom82, 24 Aprile 2015, 15:23:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

guidom82

salve a tuti,
un informazione, il mio compressore dell'aria condizionata, da quando è stata ricaricata (luglio 2014), attacca e stacca e non raffredda x niente, sia in movimento che in folle, qualcuno sà darmi qualche dritta? ho letto che potrebbe essere lo spillo del compressore o il cuscinetto.
grazie anticipatamente.
saluti
Modifica post

alessiofiesta2007

ciao.... ma all'inizio raffreddava? in inverno lo hai mai acceso per pochi minuti?
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Bravo80

Magari hai una perdita e il gas è finito e quindi il compressore non attacca, prova a portare l'auto da chi ha fatto la ricarica per verificare....

alessiofiesta2007

dunque.....   :dload: potrebbe essere una perdita, ma il fatto che attacchi e stacchi non è normale, potrebbe essere anche qualche sensore. fai una prova, apri il cofano, vedrai vicino la mascherina quella in mezzo a i fari, ( se modello 2002 2008 ) un tappino nero, se lo sviti, troverai una piccola valvola con un pallino, prova a premerlo per un secondo e vedi se esce gas. nel caso in cui non esca nulla, o solo un poco di gas e poi non esce piu' nulla, hai una perdita nel circuito, e ti invito ad andare in officina e prima di fare ricaricare l'impianto fallo controllare con il tracciante, cosi' vedrai dove si trova la perdita. nel caso in cui ci sia il gas è qualche sensore che non va bene o magari ti hanno caricato meno gas e nel giro di un anno si è esaurito, o altrimenti non so' piu' cosa dirti.  :icon_smile:
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳